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dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 371 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 16:52: |
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Questa è la risposta ,molto tecnica,della Digital Tuning a una mia specifica richiesta( Come fà un auto rimappata ad andare di più e a consumare di meno ?????). "Buongiorno, la ringraziamo per il suo e-mail. Tramite l'ottimizzazione il veicolo guadagna in potenza ed in coppia. Il motore è come se migliorasse e dunque abbisogna di una minore alimentazione permettendo dunque ai consumi, a parità d'utilizzo, di ridursi (ca. 3-5%). Cordiali saluti" A voi le conclusioni . Socio P.Mania
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2146 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 17:02: |
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Ho avuto in passato risposte simili dagli stessi tipi, ed ho tratto le mie conclusioni Ad esempio sostenevano che la mia auto in questione regolarmente comprata dal concessionario di marca italiano e piuttosto diffusa ... non esistesse Io ho deciso di andare altrove ! Ciao SuperMario
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3265 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio:Ad esempio sostenevano che la mia auto in questione regolarmente comprata dal concessionario di marca italiano e piuttosto diffusa ... non esistesse
ahahah! questa è strepitosa! |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato Username: emmeci62
Messaggio numero: 498 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 18:34: |
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Alquanto non esaustiva. Mah.... mc |
   
stefano (silvertable)
Utente esperto Username: silvertable
Messaggio numero: 832 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio:Il motore è come se migliorasse e dunque abbisogna di una minore alimentazione
e io che ho sempre pensato ....maggiore è la prestazione del mio motore...maggiore sarà la pressione che eserciterò sul pedale dell'accelleratore.... ...allora non ho mai capito nulla di come si guida una macchina....  "chi controlla i controllori?" (CRYPTO - Dan Brown)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7816 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 20:51: |
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ma una risposta nn certo chiara ! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 708 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 00:05: |
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 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Francesco77 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1211 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:14: |
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Ste` IO non avevo dubbi!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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Stefano (pumpkinhead)
Nuovo utente (in prova) Username: pumpkinhead
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 12:03: |
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Credo che rimappare non convenga per troppi motivi. Innanzitutto garanzia e soprattutto per l'assicurazione. Dovesse mai capitarvi qualcosa (adesso toccatevi che non guasta), l'assicurazione non pagherebbe mettendovi in seri guai finanziari. C'era un articolo su quattroruote (diverso tempo fa) che ne parlava. Diceva proprio che le compagnie assicurative ormai si sono fatte furbe e non è da escludere che in caso d'incidente grave e con colpa, verifichino anche l'alterazione della mappatura. Anni fa quando possedevo una Leon turbo benzina da 180 cv, mi sono lasciato tentare (ovviamente ancora non si parlava di controlli assicurativi) da una nota azienda (di cui non faccio il nome) di elaborazioni della centralina. Il risultato è stato pessimo. Sicuramente sono stato sfigato (perchè conosco molta gente soddisfatta), ma vi assicuro che per me è stato un calvario. La centralina entrava sempre in protezione ogni volta che "ci davo dentro col gas", quindi anzichè guadagnare, ho perduto potenza. Avevo postato sul forum di elaborare, chissà se c'è ancora. Quindi occhio ragazzi... |
   
stefano (silvertable)
Utente esperto Username: silvertable
Messaggio numero: 841 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 14:56: |
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citazione da altro messaggio:Ste` IO non avevo dubbi!!
 "chi controlla i controllori?" (CRYPTO - Dan Brown)
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Francesco77 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1221 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 15:28: |
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 Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
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stefano (silvertable)
Utente esperto Username: silvertable
Messaggio numero: 843 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 19:15: |
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 "chi controlla i controllori?" (CRYPTO - Dan Brown)
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 849 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 08:35: |
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Io a suo tempo avevo rimappato la mia Boxster S da 280 hp abbinando un filtro sportivo BMC e devo dire che c'erano stati miglioramenti, non strepitosi, ma c'erano stati. La rimappatura l'aveva effettuata la Digitaltuning di Peschiera del Garda. Ecco il resoconto copiato da precedente post: Come premesso in altro post, questa mattina ho rimappato bimba presso Digitaltuning di Peschiera d.G.. Meno di 2 ore fra smontare centralina,copiarne dati su p.c.,inviarli via cavo in Svizzera, ricevere dati modificati, copiarli su centralina e rimetterla. Fra l'altro ho ottenuto anche un consistente sconto sul listino ufficiale. La macchina da subito è andata benone ( toccando ferro) e invece di chiacchiere vi porto i dati che ho rilevato cronometro alla mano prima e dopo rimappatura ( prendeteli come un'indicazione, perchè non possono essere precisissimi ). Dati generali: auto con pieno benzina 98, solo pilota, filtro sportivo BMC. RILIEVI EFFETTUATI E TEMPI:a volte 2-3 rilievi per prova, per fornire maggiore attendibilita'.Fra la prova prima della rimap e quella dopo la rimap ci saranno circa 10 kg. di differenza per il carburante consumato, quindi quasi irrilevante. 80-140 in terza marcia: prima della rimap.: 6.43 e 6.50 dopo la rimap: 6.34-6.22-6.29 80-140 in quarta marcia: prima della rimap:8.53 dopo rimap: 8.10-8.27-7.99 80-120 in sesta marcia: prima della rimap:8.45 dopo rimap: 7.77-8.11-8.22 0-100 km/h:prova non tradizionale per non massacrare frizione:portata prima marcia a 1500 giri stabili con frizione rilasciata e macchina in movimento poi 6800 giri di prima e passaggio in seconda: prima di rimap: 5.51-5.42 dopo rimap: 5.35-5.30 In conclusione ci sono prestazioni un po' migliorate, ma soprattutto una migliore coppia, come si vede dai dati. A sensazione noto maggior prontezza fra i 4000 e i 5000 e maggiore spinta fra i 6000 ed i 6500 . Comunque, com'è ovvio, ammesso e non concesso che i 20 Hp in piu' ci siano tutti (e potrebbe essere una stima un po' ottimistica), non c'e' mulla di stravolgente,ma comunque migliora. Buon Natale a tutti e speriamo che la bimba continui a non fare capricci. Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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MAURI (nico_987)
Utente esperto Username: nico_987
Messaggio numero: 907 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 10:19: |
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Henry ma la corvette è arrivata? Maurizio Tess.N°1024
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 850 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 17:39: |
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arriverà in febbraio, M.Y. 2008. Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 863 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 20:41: |
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citazione da altro messaggio:"Buongiorno, la ringraziamo per il suo e-mail. Tramite l'ottimizzazione il veicolo guadagna in potenza ed in coppia. Il motore è come se migliorasse e dunque abbisogna di una minore alimentazione permettendo dunque ai consumi, a parità d'utilizzo, di ridursi (ca. 3-5%). Cordiali saluti"
Beh è chiaro che mi sembra una risposta piuttosto vaga, pressapochista, quasi da "scazzati" e per nulla tecnica! Diciamo che sono ancora più contento di aver portato tutte le mie auto a far la centralina da Bordino e non da loro fra l'altro risparmiando parecchi soldi! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 864 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 20:44: |
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citazione da altro messaggio:da una nota azienda (di cui non faccio il nome) di elaborazioni della centralina
Siamo in un club chiuso e fra amici...Puoi anche fare questo nome... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Stefano (pumpkinhead)
Nuovo utente (in prova) Username: pumpkinhead
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 11:55: |
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Un indizio sul nome: dove viveva un nobile nel medioevo? Metti la risposta al plurale. Ciao! |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 713 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 14:06: |
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cast...i! ho indovinato? ho vinto quacchecosa? ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Luca Mondello (ice71)
Nuovo utente (in prova) Username: ice71
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2008 - 22:38: |
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E' l'anticipo il parametro che influenza il rendimento alle andature di tutti i giorni. Trovare l'anticipo corretto dipende da motore a motore e da carburante a carburante e proprio l'ottimizzazione di questo parametro, fatta da un mappatore bravo, permette di sviluppare più KW(g*h) e quindi di consumare meno "a parità di potenza richiesta". |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 906 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 08:48: |
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scusate, ma non capisco. in porsche non hanno mai avuto l' idea che assumendo un bravo "rimappatore" avrebbero migliorato la loro produzione: più potenza e minori consumi?
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5025 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 15:04: |
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porsche e di solito ogni casa automobilistica ha come priorità l'AFFIDABILITA' unita al GIUSTO COMPROMESSO con le PRESTAZIONI ogni motore ha sicuramente potenziale maggiore di quello con cui esce di serie, ma non è immaginabile costringere il cliente a rischi maggiori del dovuto o ad esborso di altri e molti denari per tagliandi. un esempio: i motori turbo e turbo-diesel si prestano particolarmente ad incrementi significativi di potenza, ma poi questo si traduce in maggiori sollecitazioni ed usura del motore e della trasmissione l'esatto atteggiamento radicale ed opposto si ha nell'ambito agonistico, dove certi team possono permettersi di sostituire il motore ad ogni gara. l'estremizzazione? il caccia Grumman F14 "Tomcat" è forse stato il più costoso di tutti i tempi... 50 ore di manutenzione ogni ora di volo... capito il concetto? e poi giocare d'anticipo non è facile... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Leone (leone993)
Utente registrato Username: leone993
Messaggio numero: 481 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 15:24: |
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      993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5033 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 16:34: |
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cmq un buon rimappatore per una porz chiede over 1000... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 907 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 07:09: |
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hai ragione rss,questo è chiaro, ma credo si parlasse di un miglioramento delle prestazioni pur mantenendo affidabilità e durata. certo che se la rimappatura è una elaborazione e come tale comporta rischi di tenuta del motore, beh, allora, per quanto mi riguarda, la lascio ad altri! ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1927 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 11:28: |
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1000 eurozzi e` eccessivo!!! No? 911...non ci sono paragoni!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5075 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:14: |
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facciamo 1800 su una 993 turbo ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 918 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 20:48: |
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per la semplice rimappatura, leggasi riprogrammazione di una eprom 1.000-1.800 euri? i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Carmine ® (carmine)
Utente registrato Username: carmine
Messaggio numero: 127 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 21:42: |
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Diciamo pure, molto educatamente, e nel pieno rispetto delle opinioni di tutti, che io a questi signori non farei mettere le mani alla mia centralina nemmeno se mi pagassero loro 1.800 euro e poi mi innaffiassero di narcotici. E' come se il responsabile dei sistemi informativi di una banca decidesse, per velocizzare i suoi programmi, di mettere in mano il suo software gestionale ad uno smanettone che non possiede i sorgenti dei programi, e lo lasciasse per un paio di giorni a fare tentativi e smanettare senza il minimo controllo, sui programmi eseguibili e sulle tabelle di sistema. Forse (ma forse) lo smanettone potra' velocizzare qualche aspetto, ma rovinanera' sicuramente l'equilibrio di tutto il sistema, minandone seriamente la stabilita' complessiva. Sempre in amicizia e simpatia... Socio PiMania N° 923
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1947 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 10:12: |
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Vero Carmine.........RSS per quanti cv? 911...non ci sono paragoni!!!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5103 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 21:32: |
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centralina non mia... la mia l'ha fatta la mamma, almeno così ci stava scritto in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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