Autore |
Messaggio |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 15:51: |
|
colto dal sacro fuoco del pilotaggio mi sono appena iscritto ad un corso di guida sportiva a Monza, si partecipa con la propria auto e costa 300 Euro ,mi pare abbordabile come prezzo e dopo aver parlato con l'istruttore pare sia fatto in tutta sicurezza in piccoli gruppi di 4-5 auto a seconda dei livelli di guida. Mi è stato detto che c'è ancora un posto per l'otto dicembre, se qualcuno è interessato gli comunico il n° tel dell' istruttore e il sito internet del corso. |
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 16:06: |
|
Ciao Dema, interessante, peccato sia un pò lontano da Roma, però mi interessano le tue opinioni quando lo avrai fatto. Visto il prezzo immagino sia un giorno solo. Avevo dato un'occhiata anch'io al mercato qualche tempo fa e la forchetta di prezzi era notevole tra le varie scuole. Qualche consiglio ? MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
|
   
SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 708 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 17:31: |
|
Interessante,dopo averlo fatto facci sapere le tue impressioni! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 20:56: |
|
300 euro ti sembrano pochi subito...ma dopo aver fatto qualche sovvrasterzo di potenza(traversi/drift) aver girato come un super pilota in pista per una mattinata intera fidati che alla fine il conto pista sale molto di più...300euro+2 gomme posteriori+4 pastiglie(con i prezzi mano d'opera porsche) parliamo di più di mille euro. Io ho fatto 2 anni fa il Corso "Precision" della porsche...ho spesso circa 700euro ma ho imparato tantissimo e alla fine il prezzo ci stava dato che non ho dovuto cambiare gomme o pastigle ecc...anche se a dire la verità secondo me il cayman nella pista è a casa sua! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
bubu (bubu1100xx)
Nuovo utente (in prova) Username: bubu1100xx
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 21:12: |
|
Sarei interessto ad avere i tuoi commenti dopo il corso. Ciao, Bubu. |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 344 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 00:24: |
|
Caro Alejandro,penso che per conoscere i limiti soprattutto propri e poi quelli della macchina , partecipare almeno una volta un corso di guida sportiva sia utile anche per la guida di tutti i giorni, inoltre sono curioso di capire la differenza tra il guidare e il "saper" guidare.
 |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato Username: emmeci62
Messaggio numero: 372 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 05:06: |
|
Dema, fai molto molto bene!! Facci sapere se ti va!! mc |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 348 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 13:25: |
|
Sicuramente se il tempo lo permette, vista la stagione,invierò un post dettagliato sul corso |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 16:56: |
|
Sono d'accordo con te Dema...dico solamente che alla fine la spessa aumenta cmq sono super d'accordo con te...sopprattutto per quanto riguarda la conoscenza dei limiti della tua macchina che sicuramente ti aiutano anche a "saper guidare" meglio dopo! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2194 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 09 novembre 2007 - 19:18: |
|
citazione da altro messaggio:Io ho fatto 2 anni fa il Corso "Precision" della porsche...ho spesso circa 700euro
???? Ma dove ???? Da quello che ho visto sul sito costano molto di più... Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 09:31: |
|
Dedo che io ricordi ho versato 700 e appena qualcosina in più(04/2005)...mi ricordo tutto il discorso pagamento anticipato, un casino a trovare posto ecc ma cmq il prezzo era quello...oggi non lo so...ci sono i prezzi sul sito?figo vado a vedere...
 Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 09:42: |
|
2150 EURO il precision???????????????????????????? La pazzia!!!a me per 700 mi avevano dato anche la macchina loro! il corso me lo hanno proposto quando ho presso il cayenne...non lo so ma magari mi hanno fatto un gran sconto per aver presso la macchina nuova anche se il concessionario non c'entra niente dato che è tutto una questione porsche italia...boh! Sono dei ladri cmq!!!paghi 2150 euro e poi ti fanno pagare anche il pranzo là in pista, il sotto casco e pure l'aria che respiri quasi quasi...non ho parole! Scusate l’ortografia sono spagnolo!
|
   
Canova Angelo Carlo (mannucci)
Utente registrato Username: mannucci
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 18:36: |
|
Scusatemi una piccola considerazione. Ormai il sistema Corsi di guiga sicura e veloce sono un business non indifferente e moltissime case li fanno. Detto questo vi chiedo ma dove credete che prendano tutto il "Personale Insegnate " ? Dal bacino delle gare in pista e dai rally, dal pasa parola dagli amici degli amici che vengono accettati nel giro dei corsi. Con questo non voglio dire che non funzionino o che siano dei furti, come sempre ci sono metodi e costi differenti. Frequento da più di 30 anni i rally e ne conosco alcuni di bravi, a oggi un buon istruttore costa al massimo € 250 a giorno, se vi mettete assieme in 3 o 4 al massimo dividetele spese di pista e catering in pista e il gioco è fatto. Vi divertirete di più con un servizio appropriato e soprattutto personalizzato. ciao ragazzacci. |
   
Canova Angelo Carlo (mannucci)
Utente registrato Username: mannucci
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 18:41: |
|
Scusatemi una piccola considerazione. Ormai il sistema Corsi di guiga sicura e veloce sono un business non indifferente e moltissime case li fanno. Detto questo vi chiedo ma dove credete che prendano tutto il "Personale Insegnate " ? Dal bacino delle gare in pista e dai rally, dal pasa parola dagli amici degli amici che vengono accettati nel giro dei corsi. Con questo non voglio dire che non funzionino o che siano dei furti, come sempre ci sono metodi e costi differenti. Frequento da più di 30 anni i rally e ne conosco alcuni di bravi, a oggi un buon istruttore costa al massimo € 250 a giorno, se vi mettete assieme in 3 o 4 al massimo dividetele spese di pista e catering in pista e il gioco è fatto. Vi divertirete di più con un servizio appropriato e soprattutto personalizzato. ciao ragazzacci. |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 353 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 19:09: |
|
Concordo con tè , ma il poroblema non consiste nel trovare l'itruttore ma nel ragruppare un tot di p.manici per organizzare il corso. Potrebbe essere una buona idea per Max Pezzali, visto che è di Milano(mi pare) oltre ai raduni potrebbe organizzare Speed Days con corso di mezza giornata come fanno a Monza. Dai Max, facci sapere. Socio P.Mania
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3635 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 23:04: |
|
Il problema non e' trovare gli istruttori (personalmente ne conosco almeno due) ma ottenere la pista ad un prezzo umano !! Comunque io di lavoro non faccio l'organizzatore. Una soluzione sarebbe quella di trovare un buon corso gia' strutturato la cui societa' sia interessata a convenzionarsi col nostro club. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 351 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 01:57: |
|
Massimo credo che sarebbe una cosa molto particolare.....io sarei uno dei primi a fare adesione.....a favore del lavoro svolto dalla casa madre |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 354 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 08:58: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque io di lavoro non faccio l'organizzatore.
D'accordo , ma i raduni li organizzi bene! Socio P.Mania
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3637 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 09:45: |
|
Per la pista avevo un unico referente di cui mi fidavo ed era Paolone (Ciesse). Lui trovava le piste (Adria, Varano etc) ed a lui spettava l'ultima parola sulla fattibilita' o meno di un progetto. Adesso che ci ha lasciati siamo scoperti sotto questo punto di vista. Ripeto che quello che ci serve e' un pacchetto completo gia' organizzato. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 3758 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 10:29: |
|
citazione da altro messaggio: Una soluzione sarebbe quella di trovare un buon corso gia' strutturato la cui societa' sia interessata a convenzionarsi col nostro club. Max
ragazzi, perché non costituite un piccolo gruppo di "lavoro" in tal senso? il mio consiglio è di optare per la pista di Misano, che è sicuramente la più adatta per imparare (insieme ad Imola, che dovrebbe riaprire) parola di molti istruttori! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 478 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 13:43: |
|
citazione da altro messaggio:il mio consiglio è di optare per la pista di Misano, che è sicuramente la più adatta per imparare (insieme ad Imola, che dovrebbe riaprire)
... con ciò stesso tagliando fuori di fatto tutti gli apprendisti manici del Nord-Ovest. Non discuto la bontà della proposta ma ci sono ottime sedi più "centrali" e accessibili. L'importante è che se ne parli, una soluzione si troverà. "When you see the tree you're about to hit, it's called understeer. "When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Roehrl)
|
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 444 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 13:55: |
|
Spero che si possa partecipare con qualsiasi Porsche?! |
   
a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 127 Registrato: 09-2007
| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 17:18: |
|
personalmente ho partecipato nel 2002 al corso di guida porsche 2° step sulla pista di ADRIA. Il costo oltre € 2.000 con macchina fornita dalla porsche. Esperienza molto valida che permette senza preoccupazione di fare molte di quelle cose che avremmo sempre voluto fare e non le abbiamo fatte per paura di rompere o danneggiare la macchina o per limiti personali o stradali. Nel corso ho sperimentato tante cose ma principalmente ho sentito i consigli e le indicazioni di piloti professionisti. A parte il costo, peraltro motivato dall' abnorme consumo di gomme pastiglie frizione, ho solo giudizi positivi da esprimere. Spero di ritornare presto a fare un altro corso magari sul ghiaccio.L' organizzazione dei corsi richiede una STRUTTURA PROFESSIONALE.Durante il corso vi era una segreteria,5 istruttori,7 vetture.Comunque qualora ci sia un numero sufficiente di persone, almeno 15 per ridurre i costi procapite, si potrebbe chiedere a Porsche i costi. |
   
a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 130 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 15:59: |
|
questo è l' e-mail che ho ricevuto da Porsche Italia per i corsi invernali. ________________________________________________ Gentile Cliente, Il corso Ice è stato creato dalla Porsche Sport Driving School con l’obiettivo di imparare le tecniche di guida su neve ma anche per divertirsi in puro stile Porsche. -Luogo di Svolgimento: Ghiacciodromo di Livigno (So) - Periodi dei corsi: dal 11 febbraio al 1 marzo 2008. - Durata del corso: arrivo la sera prima del corso- un giorno e mezzo di corso- partenza dopo la pausa pranzo del secondo giorno del corso. - Numero partecipanti per ogni corso: max 16 - Le auto: 8 vetture messe a disposizione da Porsche italia (Cayman, Carrera e Cayenne) - Istruttori ufficiali della Porsche Sport Driving School Prezzi: - partecipante : Euro 1.950,00 (Iva compresa) Comprende affitto della pista di neve e ghiaccio, vettura, istruttore, open bar, 2 pranzi e 2 cena, berretto di benvenuto e attestato di partecipazione. -accompagnatore: Euro 170,00 (Iva compresa) E’ prevista la loro partecipazione come spettatori in pista, mentre non è prevista per le attività di guida. In entrambe le quote il pernottamento non è compreso nel prezzo del corso, ma come sempre abbiamo un hotel convenzionato. Nel caso in cui decidesse di prendere parte a questo corso le consiglio di contattarmi per opzionare da subito la data in calendario, così da preservarne la disponibilità. Resto a sua disposizione per ogni approfondimento o dettaglio ulteriore e la saluto cordialmente. _______________________________________________ Il punto debole è il costo veramente elevato per 1 giorno e mezzo di corso.Ai € 1.950,00 devono essere aggiunte le spese di pernotto. Credo che se fosse formato un gruppo il prezzo potrebbe scendere anche di molto. C'è qialcuno interessato a questo o ad altri corsi? |
   
Francesco77 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1029 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 16:35: |
|
E`, per me, esagerato!!!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3145 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:00: |
|
citazione da altro messaggio:Una soluzione sarebbe quella di trovare un buon corso gia' strutturato la cui societa' sia interessata a convenzionarsi col nostro club. Max -------------------------------------------------------------------------------- ragazzi, perché non costituite un piccolo gruppo di "lavoro" in tal senso?
cosa intendi? ci sono ottime società che si occupano dell'organizzazione di questi corsi, anche non facenti capo a porsche a me invece piacerebbe organizzare a Misano una cosa simile alla 6RuoteDiSperanza... (Messaggio modificato da fil8z il 15 novembre 2007) |
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente registrato Username: nottola
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:01: |
|
citazione da altro messaggio:il mio consiglio è di optare per la pista di Misano, che è sicuramente la più adatta per imparare (insieme ad Imola, che dovrebbe riaprire)
E qualcosa ancora più a sud come Magione o Vallelunga? Non conosco il costo della pista ma il "fai da te" indicato da Mannucci sarebbe da prendere in considerazione. "CENTRISTI", ci proviamo? mai oltre il limite
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3149 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:08: |
|
Giancarlo affittare una pista per un giorno, che io sappia, costa cifre vertiginose... se poi, in più, devi metterci gli istruttori, il "materiale di consumo", ecc. il corso ti costa un patrimonio... |
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente registrato Username: nottola
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:21: |
|
citazione da altro messaggio:Giancarlo affittare una pista per un giorno, che io sappia, costa cifre vertiginose...
Allora i "costi differenti" indicati da Mannucci come si relizzano? Forse non affittandola in esclusiva ma utilizzandola quando à aperta al pubblico? Scusatemi ma non sono molto ferrato in materia e forse stò scrivendo delle castronerie però avere la possibilità di capire e imparare come portare la mia C2 senza spendere cifre folli mi interessa. mai oltre il limite
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3150 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:32: |
|
io non mi permetto di mettere in dubbio la parola altrui, soprattutto se di chi ne sa più di me, ma a me è stato detto che affittare una pista(anzi SantaMonica per la precisione, perchè io sono della zona) in esclusiva costa parecchio. di sicuro prendendo un istruttore alle cifre che dice lui e andando nei giorni di apertura al pubblico i costi possono essere bassi, ma altrimenti dubito. e comunque nei giorni di apertura al pubblico, puoi trovare in pista di tutto (inteso come piloti) |
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente registrato Username: nottola
Messaggio numero: 80 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 18:13: |
|
citazione da altro messaggio: puoi trovare in pista di tutto (inteso come piloti)
Bene, così riesco a mimetizzare le figuracce che combino!  mai oltre il limite
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3158 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 18:25: |
|
comunque, ad Adria, per esempio, c'è un corso con le GT3 il 25 e le prove libere il 29 |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3199 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 11:01: |
|
qualcuno, poi, ci va? p.s. RSS e Max non avete approfondito il discorso alla mia domanda (Messaggio modificato da fil8z il 17 novembre 2007) |