Autore |
Messaggio |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 298 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 21:52: |
|
So che si è già discusso a lungo di questo argomento. O sentito e letto pareri su pareri riguardo la rimappatura della centralina e, sintetizzando, vi sono due scuole di pensiero 1) Se gli ing. Porsche l' hanno studiata così, perche è così che deve essere per rispettare vari parametri ( consumi , affidabilità, emissioni inquinanti ecc). 2) proprio in quanto un compromesso che va bene per chi vive tanto al Polo quanto all'Equatore può essere OTTIMIZZATA miglirando sporattutto la curva di coppia senza compromettere l' affidabilità del motore( c'è adirittura chi mi ha detto che migliora la combistione mantenendo più pulite le camere discoppio !). Ora da un lato mi piacerebbe provare a rimappare dall' altro non vorrei alterare il perfetto equilibrio del mio motore . Possibile che un preparatore ( ho sentito parlare bene di Bordino di Neive) in quattro e quattrotto sia in grado di migliorare il funzionamento di un motore che ha richiesto lunghi studi e prove? Sono scettico e allo stesso tempo attratto dalla voglia di provare. |
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 300 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 01:27: |
|
Dema, resto fedele agli studi fatti in casa madre, non rischierei di fare migliorie che magari andrebbero a rovinare l'equilibrio della piccola, un saluto. |
   
eugenio (life986)
Utente registrato Username: life986
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 02:36: |
|
citazione da altro messaggio:resto fedele agli studi fatti in casa madre
ovviamente quoto.dovresti sentire chi già l'ha fatto. |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 695 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 06:37: |
|
anch'io ero attratto dalla rimappatura della centralina, nel dubbio , comunque, aspetterei la scadenza della garanzia ufficiale. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 782 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 11:37: |
|
Quoto Dario Eugenio e Manrico!! Lassa sta` spendi cash e` risultati...poveri se non pessimi! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
|
   
SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 643 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 11:54: |
|
Certo su un'aspirato i risultati sono modesti,l'auto ha un'erogazione migliore ed una migliore risposta nella ripresa,però non so fino a che punto vale la pena!
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
|
   
Roby (koolstill)
Utente registrato Username: koolstill
Messaggio numero: 343 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 12:00: |
|
Infatti non ne vale la pena. “A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze” Cus D'Amato
|
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 14:33: |
|
Grazie per i consigli |
   
Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 794 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 15:02: |
|
Praticamente ti abbiamo fatto passare la fantasia!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
|
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 301 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 15:16: |
|
Praticamente!!!!!! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7300 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 21:16: |
|
dema se nn va nn va rassegnati !!  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 855 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 00:34: |
|
Dema se decidi di farla ti consiglio di andare a Neive (CN) alla www.biesseracing.it da Sergio Bordino ...per me il n.1 sulle centraline. Problemi non ne avrai mai nessuno...l'auto andrà semplicemente meglio e consumerai un po' di più...tutto il resto non conta. Io ho tutte le auto mappate e sono felice così... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 811 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 10:35: |
|
Dema fossi in te opterei il 300 CV!! Dev`essere una ! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
|
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 313 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 13:17: |
|
Francesco ho comprato la Cayman 2.7 in quanto volevo provare un auto sportiva senza spendere grosse cifre per e valutare se mi avrebbe appassionato. Purtroppo stà diventando una malattia temo inguaribile come lo è per le motociclette (avrei bisogno di lavorare due giorni e usare i miei giocattoli gli altri cinque). Aspetto che escano i nuovi motori a iniezione diretta e poi sicuramente valuterò cosa comprare, La Cayman mi piace molto di più come linea della Carrera ma della Carrera la cavalleria.... ti spara fuori dalle curve come un proiettile hai la senzazione che acceleratore motore e pneumatici interagiscano assecondando in tuo piede destro al decimo di secondo, adrenalina pura , come la moto! |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 316 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 13:32: |
|
Carlo (armataggia) Da quanto tempo hai rimappato la tua auto e quali sono le sostanziali differenze rispetto a prima ? |
   
Francesco77 (c911)
Utente esperto Username: c911
Messaggio numero: 821 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 14:58: |
|
Senza dubbio il carrera e` un mostro te lo dico poiche` vengo anch`io da un 2.7!! Eccitante....!! Se ti ciulano la PORSCHE te ne accorgi se ti ciulano la donna ....
|
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 857 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 23:59: |
|
citazione da altro messaggio:Carlo (armataggia) Da quanto tempo hai rimappato la tua auto e quali sono le sostanziali differenze rispetto a prima ?
E' da 3 anni ! Non so se i cv che sono scritti sui fogli che ti consegna siano veritieri .Comunque l'auto va meglio: più pronta ai bassi, riprende più velocemente, consuma un po' di più ma calcola che al massimo dove prima facevi i 10 ora fai 9 ecc. "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Filippo (arkamaxx)
Utente registrato Username: arkamaxx
Messaggio numero: 124 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 11:37: |
|
Quoto Carlo anche io ho rimappato il mio 986 S da Bordino di biesserecing e al banco mi da 17 cv in + e 30 nm di coppia ma con una curva molto più fluida: la macchina sembra esplodere meno dopo i 4000: la coppia la raggiungo 300-400 giri prima ma il tiro è progressinvo e migliore. Il motivo, detto da Bordino, per cui le auto aspirate hanno comunque una riserva di cavalli sta nella standardizzazion della produzione delle stesse che devono esser poi messe su mercati dove le benzine sono diverse. In Italia (strano ma vero) la benzina ha una qualità molto buona e dunque è possibile rimappare la centralina affinchè utilizzi meglio il carburante. Io sono molto felice del lavoro e, al di là della velocità max, apprezzo molto la modifica in montagna dove la coppia leggermente anticipata e il 10% in più di spinta li senti.... Rimappa Rimappa.... |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 323 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 16:29: |
|
Sentiti i vari pareri adesso ho le idee nuovamente confuse! Ho tel. a Bordino che mi ha detto che la rimappatura rende la macchina come con lo sport Chrono inserito , aumenta la coppia e poco i CV, ma la modifica che dà la sensazione di maggiore prontezza consiste in una apertura anticipata del corpo farfallato quando si schiaccia sull' acceleratore, in tutta onestà mi ha anche detto che aumentano lievemente le emissioni ma non vi sono problemi per i collaudi, inoltre nelle centraline Porsche non c'è traccia del numero di mappature eseguite ne la possibilità di accorgersene durante i tagliandi ,sò per certo che collabora con alcuni conce. P e che su richiesta và direttamente da loro per eseguire i lavori di rimappa. Penso sia affidabile. |
   
Dario MB (dmb)
Utente registrato Username: dmb
Messaggio numero: 309 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 18:29: |
|
Mi chiedo solo una cosa....ma perkè le NS piccole non sono uscite dalla casa madre direttamente con questi parametri più performanti?....io resto fedele all'originale, mi affido a sicuri anni di studi, ricerca e sperimentazione, penso che se la mamma P le ha partoritè così, il motivo ci sarà! |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 324 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 19:16: |
|
Mah se non avessi dubbi avrei già fatto la rimappatura, comunque a favore sono: 1) il fatto che Porsche venda le auto con lo Sport chrono, quindi con due mappature differenti 2)il fatto cha alcuni conce Porsche si affidino a terzi per rimappare le auto anche in garanzia. 3)La presunta affidabilità del rimappatore 4)La ricerca solo di una maggiore cuva di coppia e maggiore grinta ai bassi regimi a discapito di un lieve ma maggiore consumo. |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 3684 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 20:45: |
|
citazione da altro messaggio:La Cayman mi piace molto di più come linea della Carrera ma della Carrera la cavalleria.... ti spara fuori dalle curve come un proiettile hai la senzazione che acceleratore motore e pneumatici interagiscano assecondando in tuo piede destro al decimo di secondo, adrenalina pura , come la moto!
sei pronto per una 993 tubbo, caro mio, che ti costa meno di altre soluzioni e manterrà il prezzo... 408 cv altro che divertenti... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|