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dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 128 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 22:50: |
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Qualcuno ha esperienze in merito? Pregi e difetti. Grazie |
   
H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 625 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 20:57: |
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Ci sono centinaia di post su questo argomento. Se sapessi come si fa te li riunirei io stesso! Comunque le opinioni sono contrastanti: la mia è rimappata piu' filtro BMC sport e terminale sportivo. Sono abbastanza contento, ma non mi definirei "entusiasta". Se vuoi guarda la mia recensione il (credo) 23 dicembre 2006 sul forum 986-987. ciao Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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nino (nino_s)
Utente registrato Username: nino_s
Messaggio numero: 101 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 14:30: |
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io dopo la rimappatura sono davvero entusiasto,la differenza la fa il preparatore,ancora devo mettere il filtro sportivo ma gia' cosi' la macchina e' davvero cambiata spinge come una bestia a qualunque regime in un tratto in salita in cui prima salivo a circa 185 ora salgo a 200!!!! inoltre per quanto riguarda il filtro sportivo quale mi consigliate??? bmc o k&n??? |
   
dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 16:58: |
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BMC |
   
Luca FlashBack (flashback)
Utente registrato Username: flashback
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 00:52: |
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si ma mi spiegate nel dettaglio: 1) Costi 2) modalità e tempi 3) Garanzia ufficiale e non (come la mettiamo?) 4) ripristino 5) consumi? vi prego di soddisfare la mia curiosità  -------------------------------------- Tessera PiMania Sporting Club N. 1088
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 626 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 05:53: |
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1) 400 euro sfatturati(se no mi pare 600) 2) 3 minuti per togliere eprom dal baule post. e 40 circa per rimapparla in collegamento p.c. con sede svizzera Digitaltuning di Peschiera del Garda 3): irrilevabile anche dalla presa diagnosi di ultima generazione: controllato personalmente. Comunque il mio capoofficina lo sa e dice"siamo piuttosto elastici, nessun problema per la garanzia" 4) ripristino gratuito in pochi minuti 5) consumi invariati, ma prestazioni migliorate. ciao Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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nino (nino_s)
Utente registrato Username: nino_s
Messaggio numero: 102 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 13:42: |
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ciao henry,scusa volevo chiederti come mai non ti senti entusiasto della rimappatura,non e' migliorata a qualsiasi numero di giri? sono solo io che sento tutta questa differenza??? |
   
H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 627 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 16:33: |
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Nino, ti dirò che anche se ci fossero(e uso il condizionale) tutti e 20 i hp. dichiarati dalla Digitaltuning, si sommerebbero non ad altri 30-40, ma ad altri 280, con un + 7%, 1/10 di sec. in meno sullo 0-100 , 4 km/h in piu' e una coppia da 320 Nm./4700 giri a 368 Nm./4460. Nel senso che non è facile percepire variazioni entusiasmanti, come quando sali di 50-60 hp: diciamo che mi accorgo chiaramente della maggiore coppia e di un migliore allungo dai 6000 ai 6500. Ti riporto, per darti un'idea, i migliori risultati che ho cronometrato a mano prima e dopo rimappatura, con serbatoio oltre meta' pieno e solo a bordo. 80-140 3a: prima dopo 6.43 6.22 80-140 4a: 8.53 7.99 80-120 6a: 8.45 8.11 0-100 accelerazione massima da 1500 giri in 1a a frizione rilasciata(se no sai che massacrata per la frizione stessa a fare queste prove da fermo) 5.42 5.30 Come vedi migliora, in linea con le aspettative di una rimappatura su un'aspirata, ma non si stravolge il mondo( considera che in piu' c'è un BMC sportivo che la fa respirare meglio ad ogni regime e sempre benzina 98 ottani). C'è da dire però che "gira" come un orologio, senza strattonamenti di sorta: si percepisce, come ho già riferito in altro post, un leggerissimo seghettamento di erogazione in 2a a gas parzializzato in accelerazione verso i 3000 giri, ma bisogna proprio avere una sensibilità pazzesca: il mio capoofficina l'ha provata e ha detto che non se ne accorge nemmeno. ciao. Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Davide (bond291)
Utente esperto Username: bond291
Messaggio numero: 613 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 16:44: |
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io rimango dell idea che farsi montare una mappatura preconfezionata non sia mai il massimo, ogni motore é differente... tanto vale spendere qualche euro in piu e farsela mappare con un emulatore in tempo reale su strada in modo da ottimizzare la mappatura all'auto stessa |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 354 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 24 maggio 2007 - 00:01: |
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citazione da altro messaggio:consumi invariati,
Su questo non sono in sintonia con te. Un 'auto mappata fa i 9 dove prima faceva i 10 ecc. A parte questo consiglio a tutti di MAPPARE ! Per chi è in zona andate a Neive : Bordino e famiglia sono persone che ce ne sono ben poche. Non so se i cv siano reali , ma, le sue auto vanno tutte bene, percorrono un mondo di km e continuano ad andare bene e costa poco da lui far mappare ....senza nulla nell'ordine dei 300-350 |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1629 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 09:24: |
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straquioto Davide, le mappature vanno fatte al banco, i preconfenzionati non potranno mai tirare fuori il max dalla proprie bimbe, anche se si mappano gli originali, si noterà che ci possono essere grandi differenze di cv. poi a parte la "favola" delle decine di cv, con un lavoro fatto a mestiere, non si riesc e ad incrementare più di un 3-4% la potenza totale No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 573 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 09:46: |
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E' vero quello che dite, ma solo in parte secondo il mio pensiero. Sicuramente una mappatura fatta sul banco sulla propria vettura sarà migliore, ma per quanto tempo ? Le macchine col tempo cambiano, si usurano ed a questo punto ci vorrebbe un'altra mappatura per far sì che si adatti nuovamente alla situazione corrente .... non si finirebbe mai ... Io penso che una buona mappatura, seria, anche se fatta in serie riesce ad offrire un buon compromesso, sempre IMHO. Saluti a tutti  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 5979 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 13:03: |
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se si vuole rimappare al meglio si fa al banco ! ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 574 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 14:18: |
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Forza Luca che sei a -21 !!!
 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Domenico (domenico75)
Nuovo utente (in prova) Username: domenico75
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 06:50: |
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Io appena mi trovo nelle vicinanze di Roma faro' una capatina da Digitaltuning ........... Tessera 1123
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Marco (teomam)
Utente registrato Username: teomam
Messaggio numero: 262 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 12:01: |
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anche io pensavo alla rimappa della mia997,non perchè non vada,potete vederlo dall'avatar,ma montandoil kit sound ho perso lo spunto che avevo prima a bassi regimi!voi che mi consigliate a roma?domenico vedoche hai citatato la digitaltuning,come sono? L'attesa è finita...
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Domenico (domenico75)
Nuovo utente (in prova) Username: domenico75
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 11:33: |
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Marco, nella loro sede romana l'anno scorso ho rimappato la mia ex 530d ( lo so che e' un'altra cosa ) e mi sono trovato veramente bene. Purtroppo sui motori aspirati gli incrementi sono davvero pochi, comunque loro dichiarono ( www.digitaltuning.ch ) per la 997S un aumento di potenza di 14 CV e un'incremento della coppia del 17 %. Bisognerebbe farla rullare altrove prima e dopo ! Io ci sto pensando seriamente a farla fare. Marco ti faccio una domanda, tu hai scritto che montando il kit sound hai perso qualcosa in basso.....ma hai montato il Kit sound originale porsche o un kit aftermarket ? Mi interessa perche' ho appena comprato il kit sound originale porsche e lo faro' montare la prossima settimana e sinceramente nn mi va di svuotarla in basso ! Grazie Ciao Tessera 1123
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Matteo B (matteob)
Utente registrato Username: matteob
Messaggio numero: 175 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 12:42: |
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Domenico il kit sound originale non incide in alcun modo sulle prestazioni (almeno così è dichiarato) e per quello che ho provato sulla mia cayman mi sembra veritiero.  Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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Domenico (domenico75)
Utente registrato Username: domenico75
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 13:05: |
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Matteo grazie del chiarimento ...mi era preso un colpo ! Tessera 1123
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Marco (teomam)
Utente registrato Username: teomam
Messaggio numero: 269 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 13:06: |
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ciao domenico,allora: ho montato il kit sound originle,quello che attivi/disattivi con il tasto. Sai però che per le normative in città per l'inquinamento acustico,lo scarico che ti fornisce la porsche si disattiva automaticamente tra i 45kmh ed i 70.Se li lasci così l'auto non perde niente in prestazioni però hai la scocciatura che parti con il rombo,arrivato a 40 si spengono automaticamente(ti ritorna il rumore originale)e a 70 si riattivano.A me e molti che li hanno montati questa cosa non piace perchè la cosa più bella è girare in città a 60 con gli scarichi che urlano. Così ho fatto staccare il filo che li disattivava automaticamente ed ora li ho sempre attivi,cioè quando accendo l'auto non ho bisogno di spingere il tasto per accenderli perchè già sono attivi e posso andare a 60 all'ora con gli scarichi infunzione. Questo però ha comportato uno svuotamento a bassi regimi dovuto alla valvola che essendo sempre aperta pesca più aria. Ovviamente la perdita non è grave ma ad essere pignoli si sente.Questo mi hanno detto alla porsche roma e per risolvere mi hanno spiegato che dovrei mediante rimappatura della centralina.Ho visto alcuni cip della digitaltuning ma a me non interessa incrementare i cv ma solo anticiparli,oggi vado alla sede di roma a parlarci.mi sono spiegato bene? L'attesa è finita...
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Domenico (domenico75)
Utente registrato Username: domenico75
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 14:24: |
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Marco, questo nn lo sapevo proprio !!!!! io gia' pensavo di farli montare direttamente aperti ( senza farli collegare al tasto sport ) perche' mi conosco e so che nn li disatteverei mai. Quanto mi dici mi rincresce molto, mi sono sbattuto tanto per trovare gli originali perche' sapevo che con quelli aftermarket avrei perso in basso e invece alla fine e' la stessa cosa. Ora nn se collegarli al taspo sport o meno !!!!! Marco fammi sapere che ti dicono quelli della digital tuning. Grazie Tessera 1123
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Marco (teomam)
Utente registrato Username: teomam
Messaggio numero: 270 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 15:13: |
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purtroppo è così,non fraintendere però,è leggermente un pò affogata ma non è che vada male,già a 4000 giri non lo senti più!comunque vado oggi o domani L'attesa è finita...
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