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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 222 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 14:25: |
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L'altro ieri ho trascorso mezza giornata da Porsche Haus. Avevo un po' di tempo libero e mi fa sempre piacere girare le concessionarie di auto! Ho avuto modo di provare una Cayman S in modo semi completo. Devo dire che è una gran macchina. Abbiamo poi parlato molto a lungo con il venditore. Lui mi diceva che per il momento è difficile far previsioni del tipo: se durerà nel tempo, se diventerà mito stile 911 ecc. quel che è certo è che per ora i pochi MODELLI USATI DISPONIBILI TENGONO MOLTO BENE IL PREZZO E NON VENGONO DI CERTO "REGALATI". La macchina, al contrario della Z4 M o di auto analoghe non ha praticamente punti deboli. EVO sotto questo punto di vista è stato chiaro e secondo me ha ragione. E' più divertente di tante altre auto. Sempre secondo il venditore un buon pilota su Cayman S riesce a far star dietro il 997 liscio. Questi sono discorsi sempre difficili da argomentare in modo serio. Comunque l'auto è proprio bella. Detto questo confermo tutte le mie perplessità per quanto riguarda il prezzo in confronto alla Boxster S e se domani dovessi prendere una delle due nuove la mia scelta cadrebbe sempre sulla Boxster S da 295 cv in quanto con meno esborso mi regala anche le emozioni a cielo aperto e non è poco! In fine dalle mie parti continuo a vederne molto poche, ma, il venditore mi diceva che è presto per questi discorsi e per ragionarci sù. Inoltre mi faceva notare che vista l'abbondanza di modelli disponibili, in centri piccoli come i miei, si distribuiscono più uniformemente che in passato e che anche la boxster S 987 è molto meno diffusa , per ora, rispetto alle 986 ! Un ultimo dato nel 2006 Porsche ha venduto circa 600 Boxster mentre Mercedes Benz ha venduto 3300 slk. Chiaro che slk presenta modelli come il 200 da 163 cv inconfrontabili con l'universo porsche ! Per finire complimenti ai possessori di Cayman S ! Avete davvero un bel giocattolo! |
   
luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5121 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 14:41: |
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in effetti la serie 987 boxster e' abbastazna esclusiva se ne vedono poche per fortuna !! <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 429 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 15:08: |
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citazione da altro messaggio:Avete davvero un bel giocattolo!
...e forse qualcosa di più! Qualcosa mi dice che il futuro corsaiolo delle cavallozze si orienterà sempre più sul disegno del coccodrillo... Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 16:26: |
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Grazie Mattia! Mi fa davvero piacere ricevere un complimento da te ed è bello vedere che hai avuto la possibilità di ricrederti e di dircelo... Complimenti anche a te! |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 471 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 26 aprile 2007 - 06:21: |
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grande cayman...
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 806 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 10:35: |
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Sono contento Mattia che " dopo aver provato e sentito pareri oggettivi sulle qualità della cayman ", tu possa aver cambiato idea sulla bontà di questo modello. Sul fatto che se ne vedono ancora poche in giro, penso che sia tutto dovuto al fatto che scarseggiano le consegne. Proprio ieri su 4ruote nella sezione Porsche, un forumista ha scritto di aver acquistato la 2700, con tempi di consegna un pochino più umani rispetto alla "s" per la quale gli avevano preventivato l'arrivo ad ottobre!!! Il venditore ha ragione quando dice che anche di 987 non se ne vedono tante in giro. Auto del genere, per il prezzo e l'orientamento che hanno non possono avere una distribuzione così repentina. La 986 è da 11 anni sul mercato, quindi è normale vederne diverse in giro. Che poi tu possa preferire la boxster s per via della possbilità di scappottare, è un tuo parere che va rispettato sicuramente. SALUTI. ciao Socio tessera n.1033
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Mark (shane)
Utente registrato Username: shane
Messaggio numero: 281 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 10:55: |
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ciao ragazzi..Catania..da qualche giorno 24 gradi..volete mettere l'emozione della guida a cielo aperto?qui da adesso fino ad Ottobre ci si gode alla grande una roadster,o cabriolet che sia..ovviamente la scelta di una macchina del genere,oltre che dal gusto personale,dipende anche dal luogo in cui si vive!se fossi stato a Milano sicuramente avrei optato per una cayman..Ma essendo in Sicilia.. mi Godo una Meravigliosa Boxster M.Y.07 con motore Cayman..ciao a tutti,Mark Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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More (more)
Utente esperto Username: more
Messaggio numero: 858 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2007 - 11:01: |
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BRAVI CAYMANI!!!! anche io vorrei provarla prima o poi!!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 228 Registrato: 11-2006
| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:ciao ragazzi..Catania..da qualche giorno 24 gradi
Beh ormai il meteo è proprio pazzo! Anche ad Alessandria in questi giorni ci sono ben 26-27 -30 gradi di giorno e la Boxster S se uno avesse tempo di girare tutto il giorno aperto sarebbe utilizzabilissima. Purtroppo la mia sfiga è che faccio un lavoro dove sono spesso in giro con tanta merce a bordo e per questo passo le mie giornate in bmw e non in Porsche. Spesso mi interrogo e penso che per me la soluzione migliore sarebbe una bella "pulizia" in garage e "far fuori" Boxster S + 330xd touring e tenere una solo auto come l'X3 3.0sd : veloce, godibile e utilizzabile ogni santo giorno. La cosiddetta auto che è "accesa" tutti i giorni! Tempo fa ero deciso. Sono andato in concessionaria ed ho avuto conferma che la Boxster vale ancora 22000 euro per loro ( 2000) , che la bmw del 2003 vale 19.000 e fra tutte e due (due auto ancora stupende e soprattutto la bmw super accessoriata) raccimolerei 41.000 contro 62.000 che costa l'X3 . Certo vendendole a parte e facendo mille casini cercando un X3 km zero ecc. limerei sensibilmente la differenza. Però intanto bisogna quasi "lavorare" per vendere l'auto e cercarne altre con il prezzo ...! Insomma ho lasciato perdere, anche perchè poi mi conosco ed avrei sicuramente cercato una spiderina o un'auto veloce per divertirmi! Certo dispiace utilizzare poco un'auto che ha costi e svalutazioni notevoli! Da un lato però l'apprezzi molto di più. Perchè l'uomo in fondo come lessi tempo fa in qualche 3d qui sul forum è una "M" che si abitua a tutto! Gli dai pure una ENZO e dopo un po' di tempo si abitua pure a quella e vuole cambiare: io sono così purtroppo... Quindi meglio utilizzarle poco e goderne sempre come se fosse il primo giorno quando vai a "tirarla fuori" e quando la gente del paese che era già tranquilla perchè diceva: " Non ce l'ha più! ...hai visto non ce la fa a mantenerla" Sta di nuovo male...! |
   
Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 155 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 15:35: |
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Mattia abbiamo le stesso pensiero. Anche io avrei pensato ad un'auto sola magari un fuoristrada come te, pero poi so che mi sarei pentito. Teniamoci le nostre porsche! |
   
Luca FlashBack (flashback)
Utente registrato Username: flashback
Messaggio numero: 259 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 29 aprile 2007 - 14:43: |
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Ehi More ci siamo visti al raduno, me lo potevi dire che voleve provare la bimba... se avremo occasione di incontrarci ricordamelo... Per il resto per quanto rigurda le due macchine io penso che l'utilizzo e la zona dove ci si trova ne fanno l'esigenza dell'acquirente. Io ho Optato per una CayS pur essendo sul mare poichè la trovo più pratica e soprattutto (per le mie zone) meno rischiosa... la 987 S è una gran bella macchina e devo essere sincero ero più contento quando l'altro anno montavano il 3.2 su Boxter e il 3.4 sul CayS, ovviamente per differenziarli e per dare un motivo in più di scegliere una Cayman rispetto una Boxter... vedremo l'evoluzione e la recettività del mercato su questo modello nuovo che a me fa impazzire per le linee (che il boxter non ha)  -------------------------------------- Tessera PiMania Sporting Club N. 1088
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 690 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 29 aprile 2007 - 15:19: |
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citazione da altro messaggio:Boxter e il 3.4 sul CayS, ovviamente per differenziarli e per dare un motivo in più di scegliere una Cayman rispetto una Boxter... vedremo l'evoluzione e la recettività del mercato su questo modello nuovo che a me fa impazzire per le linee (che il boxter non ha
BOXSTER ! BOXSTER ! BOXSTER ! BOXSTER ! POSSIBILE SIA COSI' DIFFICILE! SIAMO SU UN FORUM DEDICATO AL 100% A PORSCHE E PORSCHEMANIACI! NON BOXTER ! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Luca FlashBack (flashback)
Utente registrato Username: flashback
Messaggio numero: 260 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 29 aprile 2007 - 15:46: |
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e che vuoi che sia Carlo.... l'importante che tu abbia capito di che macchina stiamo parlando il problema sarebbe sorto se tu avessi capito di una Ferrari... Boxer, Boxter, Boster.... Eheheh Stai a guardà er capello come dicono i romani sarò più attento dai  -------------------------------------- Tessera PiMania Sporting Club N. 1088
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rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 02:12: |
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ciao ciao, dalla prova della Cayman S su Auto del febbraio 2006, risulta che in un circuito di handling usato dalla rivista per le prove, specie su auto potenti, emergono dell cosette interessanti: -solo 0,8 secondi più lenta della Carrera S 3.8 che ha 60 CV in più -ben 3 secondi più veloce della Boxster S che ha (aveva?) solo 15 CV in meno quindi in un tracciato del genere la Cay dimostra un telaio e un assetto formidabili (e senza autobloccante!) e questo fa la differenza rispetto alla Boxster... dunque molto diverse, molto chiaro che chi gradisce il cabrio non ha opzioni alternative... un'auto (come una moto o qualunque altro oggetto destinato ad un uso specifico) implica SEMPRE un COMPROMESSO... io personalmente cerco di acquistare ciò che mi piace e soprattutto soddisfa le mie aspettative,e non mi piace cambiare,quindi cerco sempre qualcosa di definitivo... l'unica volta che ho cambiato un veicolo che mi andava a genio SOLO per necessità di maggior spazio, è stata la PRIMA VOLTA che ho avuto di che pentirmene amaramente... quindi COMPRO e TENGO (e non lo dico troppo, altrimenti il mondo industriale mi toglie i pezzi di ricambio!) cmq rispetto i gusti degli altri... chi cambia l'auto spesso, fa la parte che anch'io dovrei fare per non uccidere l'economia occidentale... ma acquistare usati fa girare l'economia ugualmente? o devo continuare a sentirmi colpevole? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 230 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 30 aprile 2007 - 12:24: |
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citazione da altro messaggio:ciao ciao, dalla prova della Cayman S su Auto del febbraio 2006, risulta che in un circuito di handling usato dalla rivista per le prove, specie su auto potenti, emergono dell cosette interessanti: -solo 0,8 secondi più lenta della Carrera S 3.8 che ha 60 CV in più -ben 3 secondi più veloce della Boxster S che ha (aveva?) solo 15 CV in meno quindi in un tracciato del genere la Cay dimostra un telaio e un assetto formidabili (e senza autobloccante!) e questo fa la differenza rispetto alla Boxster... dunque molto diverse, molto chiaro che chi gradisce il cabrio non ha opzioni alternative... un'auto (come una moto o qualunque altro oggetto destinato ad un uso specifico) implica SEMPRE un COMPROMESSO... io personalmente cerco di acquistare ciò che mi piace e soprattutto soddisfa le mie aspettative,e non mi piace cambiare,quindi cerco sempre qualcosa di definitivo... l'unica volta che ho cambiato un veicolo che mi andava a genio SOLO per necessità di maggior spazio, è stata la PRIMA VOLTA che ho avuto di che pentirmene amaramente... quindi COMPRO e TENGO (e non lo dico troppo, altrimenti il mondo industriale mi toglie i pezzi di ricambio!) cmq rispetto i gusti degli altri... chi cambia l'auto spesso, fa la parte che anch'io dovrei fare per non uccidere l'economia occidentale... ma acquistare usati fa girare l'economia ugualmente? o devo continuare a sentirmi colpevole?
Naturalmente sono agli antipodi del tuo modo di pensare sotto tutti i punti di vista. A parte il fatto che non ho capito cosa vuoi dire quando dici che tu "le tieni" in che senso? Le tieni fin che vanno, fin che portano le ruote? Oppure le tieni e ne compri altre in più? Naturalmente se è vero che il restyling ucciderà molti automobilisti tramite la svalutazione e altresì vero che se fossero tutti come te saremmo ancora indietro di almeno 25 anni! Così come quelli che non vanno a cena, non vanno in vacanza, non vanno al bar, non vanno al ristorante, insomma non spendono niente! Sono filosofia di vita diverse, quindi buon divertimento! Per quanto concerne la differenza Cayman S bOXSTER S ovviamente va rivista con la nuova spider da 295 cv . Sono sicuro che la Cayman s sia meglio perchè ogni coupè è meglio del cabrio ...però con un buon pilota sulla Boxster S e uno sulla Cayman S la differenza è inavvertibile |