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fausto (faustinio)
Nuovo utente (in prova) Username: faustinio
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 18:06: |
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Cari amici , qualcuno di voi ha fatto rimappare la centralina sulla cayman s? Se si come va.? |
   
Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova) Username: guarzap
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 18:32: |
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Anch'io avevo pensato di riprogrammare la centralina dalla www.digitaltuning.ch ma poi guardando bene la curva di coppia nel relativo diagramma ho visto che la massima va da 4200 fino a 6000 giri ed è totalmente piatta(orizzontale)cosa rara per un aspirato.La riprogrammazione si ti da cavalli e coppia in più ma forse peggiora la guidabilità e l'elasticità che sono parametri molto importanti Sempre scaldare prima di tirare
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Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 168 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 19:45: |
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Lasciate perdere...soprattutto da certa gente. |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4103 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 19:56: |
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sono dello stesso parere lascia perdere fausto ! ciaociao. <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova) Username: guarzap
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 23:53: |
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Se proprio si vogliono aumentare le prestazioni non c'è niente di meglio che uno scarico completo (collettori,Kat sportivi e marmitte) Cargraphic o Techart o Sportec.La centralina è meglio non toccarla anche perchè potrebbe causare problemi con la funzione sport Sempre scaldare prima di tirare
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 549 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 06:19: |
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Non voglio riaprire discussioni che già hanno suscitato un vespaio di opinioni. Io ti posso solo riportare oggettivamente e sottolineo l' avverbio oggettivamente, la mia esperienza. Boxster S 280 hp con filtro sportivo BMC e rimappa Digitaltuning: problemi 0, diagnosi fatta in conce dopo rimappatura errori 0, coppia piu' consistente gia' verso i 4000 giri, spinta migliore dai 5500 ai 6300, consumi invariati,leggerissimo e quasi impercettibile seghettamento di erogazione intorno ai 3200 in seconda (credimi, ci vuole il mio orecchio per accorgersene: il capoofficina della conce, un amico...... l'ha provata e lo ha rilevato solo perchè glie l'ho detto),spesa 400 euro. Poi sentirai 8316 opinioni diverse: io sono abbastanza soddisfatto e dico abbastanza perchè ritengo ottimistica la stima di piu' 20 hp. Comunque se cerchi c'è la mia recensione con tempi di accelerazione, ripresa ecc.sotto la voce "rimappata" nel sito 986-987 verso fine 2006-inizio 2007. ciao. Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1382 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 10:23: |
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20 cv su un'aspirato con una mappatura ve li sognate, ma il cambio di erogazione è sicuramente un valido risultato No Limited...No Gain! (Tessera 946)
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fausto (faustinio)
Nuovo utente (in prova) Username: faustinio
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 11:22: |
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Grazie ragazzi, lo so che è un argomento un po ostico, io l'avevo gia fatta sul mio vecchio boxster s , ed ho notato solo che il limitatore era stato spostato di 3 400 giri. Non era chi sa che cosa , non ho mai avuto problemi con la concessionaria . Solamente un giorno l'acceleratore si è bloccato al minimo, li ho sudato freddo , ma riaccendendo la macchina è andato tutto al suo posto. Per quanto riguarda gli scarichi, so tutto ma con la macchina ancora in garanzia è un problema , si può montare solo il loro scarico che fa solo del rumore. Un ultiama informazione qualchuno di voi ha montato delle molle ? anche qua la porsche non te le da ASSURDO . |
   
Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova) Username: guarzap
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 18:03: |
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Anche la modifica della centralina fa scadere la garanzia.Per lo scarico basta rimontare quello originale prima di andare dal concessionario se dovesse esserci un guasto coperto da garanzia Sempre scaldare prima di tirare
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manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 336 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 19:43: |
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la tentazione di modificare credo sia una costante in tutti noi, ma, secondo me, se si potesse migliorare senza rischi le prestazioni di una macchina che fa proprio di queste la sua prima bandiera non pensate che sarebbe la casa madre la prima a farle? io penso che comunque è meglio lasciare le cose come la "mamma" le ha fatte e sperimentate.
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 552 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 19:44: |
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Posso assicurare che, da esperienza personale, non se ne accorgono. A me hanno infilato l'ultimissimo modello diagnosi e nulla di anormale ha rilevato: poi ci sono conce e conce, nel senso che alcuni sono piu' tolleranti di altri anche con la garanzia delle rimappate.... e non dico altro. Comunque per verificare una rimappa andrebbero scaricati e confrontati tutti i files della centralina rimappata con quelli originali: lavoro improbo che porterebbe via un sacco di tempo e che, fra l'altro, non credo nemmeno vogliano o magari sappiano fare. ciao Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova) Username: guarzap
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 00:38: |
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Manrico,a volte alla casa madre non conviene.Non faranno mai una Cayman con le prestazioni della Carrera normale per motivi di marketing.Tecnicamente però potrebbero farlo.Per questo esiste il tuning Sempre scaldare prima di tirare
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4164 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 07:17: |
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be certo che se si mettono le mani sul 3.4 da 295 cv in un certo modo almeno fino a 340cv la si porta chiaramente intervendo seriamente sul motore nn con una centralina ed un filtro ,poi le carrera ciao ! <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 340 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 13:48: |
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continuo ad avere dei dubbi, non credo che sia impossibile aumentare la potenza massima, ma così si perde in curva di coppia ed elasticità, insomma, IMHO,se non è previsto un uso esclusivamente pistaiolo teniamoci le bimbe come sono nate. i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4193 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 14:06: |
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tempo fa ero piu per queste cose ora risparmio i soldini e vado direttamente con il modello dopo che e' sempre piu potente ciaociao. <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 14:39: |
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Secondo me l'eventuale rimappatura, fatta ovviamente da personale molto esperto, deve andare ad ottimizzare le caratteristiche di erogazione e coppia (più in basso per una risposta più pronta o più in alto se si ama guidare al limitatore), secondo quelle che sono le proprie esigenze e caratteristiche di guida. Non andrei, invece, a cercare particolari incrementi di potenza che, su un motore aspirato, si ottengono in modo considerevole solamente con interventi radicali. |