Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * CENTRALINA ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fausto (faustinio)
Nuovo utente (in prova)
Username: faustinio

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici , qualcuno di voi ha fatto rimappare la centralina sulla cayman s? Se si come va.?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova)
Username: guarzap

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io avevo pensato di riprogrammare la centralina dalla www.digitaltuning.ch ma poi guardando bene la curva di coppia nel relativo diagramma ho visto che la massima va da 4200 fino a 6000 giri ed è totalmente piatta(orizzontale)cosa rara per un aspirato.La riprogrammazione si ti da cavalli e coppia in più ma forse peggiora la guidabilità e l'elasticità che sono parametri molto importanti
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mischa (hattori)
Utente registrato
Username: hattori

Messaggio numero: 168
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciate perdere...soprattutto da certa gente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4103
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono dello stesso parere lascia perdere fausto !
ciaociao.
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova)
Username: guarzap

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio si vogliono aumentare le prestazioni non c'è niente di meglio che uno scarico completo (collettori,Kat sportivi e marmitte) Cargraphic o Techart o Sportec.La centralina è meglio non toccarla anche perchè potrebbe causare problemi con la funzione sport
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Utente esperto
Username: henry2

Messaggio numero: 549
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 06:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio riaprire discussioni che già hanno suscitato un vespaio di opinioni.
Io ti posso solo riportare oggettivamente e sottolineo l' avverbio oggettivamente, la mia esperienza.
Boxster S 280 hp con filtro sportivo BMC e rimappa Digitaltuning: problemi 0, diagnosi fatta in conce dopo rimappatura errori 0, coppia piu' consistente gia' verso i 4000 giri, spinta migliore dai 5500 ai 6300, consumi invariati,leggerissimo e quasi impercettibile seghettamento di erogazione intorno ai 3200 in seconda (credimi, ci vuole il mio orecchio per accorgersene: il capoofficina della conce, un amico...... l'ha provata e lo ha rilevato solo perchè glie l'ho detto),spesa 400 euro. Poi sentirai 8316 opinioni diverse: io sono abbastanza soddisfatto e dico abbastanza perchè ritengo ottimistica la stima di piu' 20 hp.
Comunque se cerchi c'è la mia recensione con tempi di accelerazione, ripresa ecc.sotto la voce "rimappata" nel sito 986-987 verso fine 2006-inizio 2007. ciao. Henry
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1382
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20 cv su un'aspirato con una mappatura ve li sognate, ma il cambio di erogazione è sicuramente un valido risultato
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fausto (faustinio)
Nuovo utente (in prova)
Username: faustinio

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, lo so che è un argomento un po ostico, io l'avevo gia fatta sul mio vecchio boxster s , ed ho notato solo che il limitatore era stato spostato di 3 400 giri.
Non era chi sa che cosa , non ho mai avuto problemi con la concessionaria .
Solamente un giorno l'acceleratore si è bloccato al minimo, li ho sudato freddo , ma riaccendendo la macchina è andato tutto al suo posto.
Per quanto riguarda gli scarichi, so tutto ma con la macchina ancora in garanzia è un problema , si può montare solo il loro scarico che fa solo del rumore.
Un ultiama informazione qualchuno di voi ha montato delle molle ? anche qua la porsche non te le da ASSURDO .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova)
Username: guarzap

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la modifica della centralina fa scadere la garanzia.Per lo scarico basta rimontare quello originale prima di andare dal concessionario se dovesse esserci un guasto coperto da garanzia
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente registrato
Username: manricoi

Messaggio numero: 336
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la tentazione di modificare credo sia una costante in tutti noi, ma, secondo me, se si potesse migliorare senza rischi le prestazioni di una macchina che fa proprio di queste la sua prima bandiera non pensate che sarebbe la casa madre la prima a farle?
io penso che comunque è meglio lasciare le cose come la "mamma" le ha fatte e sperimentate.

i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Utente esperto
Username: henry2

Messaggio numero: 552
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso assicurare che, da esperienza personale, non se ne accorgono.
A me hanno infilato l'ultimissimo modello diagnosi e nulla di anormale ha rilevato: poi ci sono conce e conce, nel senso che alcuni sono piu' tolleranti di altri anche con la garanzia delle rimappate.... e non dico altro.
Comunque per verificare una rimappa andrebbero scaricati e confrontati tutti i files della centralina rimappata con quelli originali: lavoro improbo che porterebbe via un sacco di tempo e che, fra l'altro, non credo nemmeno vogliano o magari sappiano fare.
ciao Henry
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova)
Username: guarzap

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2006


Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manrico,a volte alla casa madre non conviene.Non faranno mai una Cayman con le prestazioni della Carrera normale per motivi di marketing.Tecnicamente però potrebbero farlo.Per questo esiste il tuning
Sempre scaldare prima di tirare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4164
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be certo che se si mettono le mani sul 3.4 da 295 cv in un certo modo almeno fino a 340cv la si porta chiaramente intervendo seriamente sul motore nn con una centralina ed un filtro ,poi le carrera ciao !
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente registrato
Username: manricoi

Messaggio numero: 340
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continuo ad avere dei dubbi, non credo che sia impossibile aumentare la potenza massima, ma così si perde in curva di coppia ed elasticità, insomma, IMHO,se non è previsto un uso esclusivamente pistaiolo teniamoci le bimbe come sono nate.
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4193
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tempo fa ero piu per queste cose ora risparmio i soldini e vado direttamente con il modello dopo che e' sempre piu potente
ciaociao.
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente registrato
Username: gas964

Messaggio numero: 112
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me l'eventuale rimappatura, fatta ovviamente da personale molto esperto, deve andare ad ottimizzare le caratteristiche di erogazione e coppia (più in basso per una risposta più pronta o più in alto se si ama guidare al limitatore), secondo quelle che sono le proprie esigenze e caratteristiche di guida.

Non andrei, invece, a cercare particolari incrementi di potenza che, su un motore aspirato, si ottengono in modo considerevole solamente con interventi radicali.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione