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Luca FlashBack (flashback)
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Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 10:12: |
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Essendo diventato possessore da ieri di una Cayman S mi domandavo quanto potesse essere importante mettere nella macchina la Shell V-Power a 98 ottani... secondo voi ne vale la pena? Rendimenti del motore migliorano? Sono curioso e vi sarei grato se esprimete giudizi in merito  Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Messaggio numero: 786 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 10:19: |
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se ne è gia parlato tanto e ci sono pareri differenti in sintesi: -la V power ha davvero piu ottani o il benzinaio fa il furbo come in tantissimi casi smascherati da striscia -meglio aggiungere dell'additivo nella benzina -la V power è eccessiva per il costo, va bene la blu super dell'agip -alcuni dicono che le prestazioni si sentono altri no.
percio non lo so... Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Gianni (qbasic)
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Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 10:21: |
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Io ho fatto un paio di pieni sul mio 986 2.7... non ho notato nessun cambiamento. Sicuramente è un carburante migliore ma non saprei se consigliartene l'uso. Ciao Prima o poi mi Sturberò!
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Gianni (qbasic)
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Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 10:24: |
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Ah ecco! Tempo fa la usavo e sentivo la differenza (benzinaio onesto), ho provato sulla Porsche e ho beccato il benzinaio disonesto. Prima o poi mi Sturberò!
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Luca FlashBack (flashback)
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Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 10:27: |
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More, io ho preventivato di fare un pieno di Benziana a 98 Otttani per poter pulire il motore da residui... Penso di fare un pieno oggi per vedere un po... Se riesco a percepire dei miglioramenti ve lo faccio sapere... Che additivo consigliate di aggiungere? Questi additivi non lasciano residui nel motore o comportano fumate anomale? Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Messaggio numero: 789 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 10:41: |
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per pulire il motore dai residui ti do ragione perchè bruciando di piu elimana qualche schifezza magari sul fondo del serbatoio,anche se la tua bella e appena nata e non credo abbia schifezze nel serbatoio,per le prestazioni fammi sapere anche il tuo parere,per quanto riguarda l'additivo aspettiamo l'intervento di qualcuno piu competente di me!!!
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 1287 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 15:08: |
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Flashback, se non sbaglio, la v-power è 100 ottano, mentre la Blu Super è 98. Se vuoi star tranquillo, usa regolarmente la Blu Super (o l'IP che è la stessa cosa) e ogni quattro o cinque pieni fanne uno di V.Power. Io faccio così da tempo e mi trovo bene. Non metto mai, se non costretto, la 95 ottano, perché anche se la centralina si adegua, dopo un po' sento odore di benzina nell'abitacolo (così mi è successo in vacanza, in un posto dove non si trovava Blu Super). Un'altra cosa: se devi lasciar ferma la macchina per un po', lasciala sempre con il serbatoio pieno, eviti l'accumulo di sporcizia sul fondo. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 15:13: |
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Dedo sconsigli l'uso della 95 ottani (la classica verde per intederci) su un 2.7? Grazie in anticipo Prima o poi mi Sturberò!
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Maurizio (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 15:34: |
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In effetti sul tappo del serbatoio c'è è una targhetta che consiglia l' uso della 98 ottani. Socio Tessera N°1060
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matteo s. (teofluid)
Utente registrato Username: teofluid
Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 15:49: |
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Ciao Luca, avevo posto anchio le mie opinioni un paio di mesi fa... vedi link!! http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/228602.html?1171989666
 porsche: una passione, un emozione! tessera pmania 1053
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 1290 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 16:17: |
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citazione da altro messaggio:Dedo sconsigli l'uso della 95 ottani (la classica verde per intederci) su un 2.7?
Personalmente non la userei su nessuna Porsche recente. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 16:18: |
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La differenza se c'e' e' minima percio'....fate una prova... io non l'ho sentita neanche in pista dove ho avuto modo di cambiare tipo di benzina tra una sessione e l'altra e vi assicuro che se ne brucia tanta di benzina !!! sulla rivista AUTO o quattroruote ( non ricordo quale delle due)dicono che ad alti regimi non si avverte differenza nonostante si guadagni qualche cavallo,mentre si avverte uno spunto migliore ai bassi regimi.....vanno meglio i motori turbo !! |
   
Luca FlashBack (flashback)
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Messaggio numero: 76 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 23:15: |
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....allora tra le righe oggi ho speso ben 80€ per fare il pieno di Shell V-power.... consolazione? 112 punti del cavolo ... ehheheh allora veniamo a noi... non ho ancora potuto testare la prontezza della macchina causa brutto tempo... speriamo bene domani... Allora punto 1 con qualunque super benzina (BENZINA!!! - specifico xchè carburante racchiude anche altri tipi che fanno eccezione) nessuna vettura acquista CAVALLI in più xchè i cavalli quelli sono e quelli rimangono (altrimenti Porsche direbbe 295Cv con super 95 Ottani e 310Cv con Super 100 Ottani) mi dispiace non è così altrimenti preparatori e affini avrebbero vita breve.... Quello che è giusto è che i motori Turbo - Biturbo o Compressori volumetrici hanno prestazioni migliori e rese migliori... ma questo dovuto dal fatto che la 100 ottani brucia più velocemente e sprigiona una forza (esplosiva) maggiore a favore di turbine... lasciando meno residui e bla bla bla... Ancora più tecnicamente nel dettaglio non posso scendere poichè nn so spiegarvi bene le reazioni della combustione della benzina 95 e 100 ottani ... ma vi assicuro che è li la chiave di volta In ogni caso mi auguro che domani sia una bella giornata affinchè possa fare un viaggetto magari arrivare a napoli a prendere un caffe e provarla in autostrada o percorso misto...  Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 1299 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 08:46: |
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Se fate una ricerca con "ottani" o "ottano" trovate dei post molto estesi ed esaustivi sull'argomento, scritti da gente che se ne intende parecchio. Per quanto mi riguarda, ho già detto che uso la 98/100 perché se uso la 95 sento un leggero odore di benzina nell'abitacolo, cosa che altrimenti non succede. E' possibile che si tratti di una peggiore combustione con la 95, non lo so, ho solo riportato la mia esperienza. Ciao, Dedo (Tessera 817)
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MAURI (nico_987)
Utente registrato Username: nico_987
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 09:33: |
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citazione da altro messaggio:E' possibile che si tratti di una peggiore combustione con la 95, non lo so, ho solo riportato la mia esperienza.
Giusto Dedo è come ai tempi della super e normale, le auto più prestanti picchiavano in testa,ora ci pensa la centralina ma è ovvio che con la 98 ottani viaggia meglio. Ciao Tess.N°1024
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 302 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 11:11: |
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ho avuto il pieno alla consegna con benzina normale(così mi ha confessato l' addetto alla consegna della conce) ai pieni successivi ho messo la super agip e, sinceramente, qualche differenza in prontezza alla ripresa ed elasticità io l' ho avvertita. A meno che non sia che man mano che il motore accumula km si sciolga e che quindi la differenza di performances non sia dovuta al combustibile. i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Luca FlashBack (flashback)
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Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 22:23: |
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allora amici Caymani vi posso fare un primo resoconto del Mezzo pieno di shell power consumato in giornata.... Devo dire che la macchina acquista una pienezza e prontezza. Mi sembra essere notevolmente più prestante.... Adesso però vorrei provare la benzina della Ip per vedere un po... Così magari seguirò il vostro consiglio sull'alternanza dei due carburanti Ragazzi mi sto allattando con le sculettate e le curve in piega... mamma mia... penso di prenotare il corso di guida porsche per ottenere e saper gestire al meglio le capacità del mio Caymano...  Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 302 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 00:27: |
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Quando la Casa richiede 98 ottani, alla bimba si deve dare benzina da 98 ottani. Punto e basta. E' impressionante dover sostenere certe discussioni solo perchè in questo Stato la 98 è considerata quasi un optional per eccentrici... In quasi tutti gli Stati dell'Unione ad ogni distributore si può decidere fra 4 qualità di benzina (91, 95, 98 e vecchia 98 al piombo) e 2 di gasolio. Ci rendiamo conto??? Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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MAURI (nico_987)
Utente registrato Username: nico_987
Messaggio numero: 225 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 06:07: |
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citazione da altro messaggio:Quando la Casa richiede 98 ottani, alla bimba si deve dare benzina da 98 ottani. Punto e basta.
Verissimo. La vogliamo capire.Ciao Marcom  Tess.N°1024
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1305 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 08:12: |
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citazione da altro messaggio:nessuna vettura acquista CAVALLI in più xchè i cavalli quelli sono e quelli rimangono
Mica sempre, a volte diminuiscono... Ciao, Dedo (Tessera 817)
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 311 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 10:19: |
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c'è differenza di prestazioni tra agip super e shell v power? quanti ottani ha la v power? i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Marco M (marcom)
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Messaggio numero: 304 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:quanti ottani ha la v power?
Ma come, non ricordi? "100 ottani... ...100% Ferrari!" La seconda frase dello slogan è per me motivo più che sufficente per rifornirmi di BluSuper all'Agip! 98 ottani è il valore sotto il quale NON si deve scendere: in pratica, se gli ottani son di più NON avremo un incremento di potenza ma solo di spesa; se sono di meno avremo automaticamente una perdita di cavalli, e a parità di spesa, perchè al minor costo della brodaglia da 95 corrisponde anche un aumento del consumo, mi dicono. Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 10:50: |
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ho letto adesso sul topic della boxster 986-987 una spiegazione tecnica molto circostanziata che praticamente invalida tutto quello che è stato detto finora. non riesco a fare il link diretto, ma leggetelo è molto interessante ed esaustivo. i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 307 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 11:18: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/228602.html?1175416790 Eccolo qui, il link. A me sembra esaustivo solo in parte: fosse del tutto vero in Germania metterebbero tutti la 91, e noi non chiederemmo in autogrill "dov'è il bagno?", perchè sapremmo già dove fare blim-blim... Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 350 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 12:15: |
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ciao Luca, complementi per l'acquisto, mi permetto di farti i seguenti appunti
citazione da altro messaggio: ho preventivato di fare un pieno di Benziana a 98 Otttani per poter pulire il motore da residui...
ma se la macchina ha due giorni, come fa ad avere dei residui di combustione?
citazione da altro messaggio: vi posso fare un primo resoconto del Mezzo pieno di shell power consumato in giornata.... Devo dire che la macchina acquista una pienezza e prontezza. Mi sembra essere notevolmente più prestante....
ti credo, ma a me sembra un po' effetto placebo..conosci la tua macchina da così poco, è ancora in rodaggio e con mezzo pieno fatto credo che sia un po' presto per accorgersi di differenze di prestazioni..magari i sensori e l'elettronica possono fare miracoli, adattandosi alle caratteristiche della benzina, e mi sbaglio.
citazione da altro messaggio: Ragazzi mi sto allattando con le sculettate e le curve in piega... mamma mia...
io ti consiglierei piuttosto di fare un bel rodaggio..per il motore e tutta la meccanica è molto più utile della w-power IMHO..per i controsterzi basta solo avere un po' di pazienza "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova) Username: guarzap
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 23:20: |
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In un distributore Tamoil in autostrada ho trovato benzina a 100 ottani meno cara della v-power Sempre scaldare prima di tirare
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Luca FlashBack (flashback)
Utente registrato Username: flashback
Messaggio numero: 92 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 01:54: |
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...buono a sapersi... devo vedere se in zone ce ne sono Distr. Tamoil e ti faccio sapere... Alberto che impressione hai avuto della tua S? Quella nella foto è la tua belvuccia in pista? Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 320 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 09:07: |
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citazione da altro messaggio:In un distributore Tamoil
Questa mi è nuova! Io avevo da sempre simpatia per la Tamoil, al punto che due anni fa mandai loro una mail in cui chiedevo se e quando avrebbero commercializzato la 98: mi risposero, però, che secondo loro la 98 non serviva a un tubo, e mi dissero, se proprio avevo esigenza di aumentare il numero di ottani, di comprarmi l'"octane booster Bardhal" nelle loro stazioni di servizio... . E poi, appena passato il confine, trovai la superplus 98 in vendita alla Tamoil di Chiasso! Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Matteo B (matteob)
Utente registrato Username: matteob
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 11:57: |
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Si chiama la wr100 (è a 100ottani). Io uso quella, anche perchè al mio paese e a quello afianco gli unici due distributori disponibili sono tamoil Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova) Username: guarzap
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 00:39: |
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La cayman è sicuramente più facile,sincera ed equilibrata che la GT3 che avevo l'anno scorso.Nella foto stavo facendo il "rodaggio" sul vecchio Nurburgring una settimana dopo che mi era stata consegnata.Adesso ha 11000 km e va benissimo.Mai avuto un problema meccanico.Penso sia difficile dire senza una prova strumentale se sia meglio la Tamoil 100 , la V-Power o la Blusuper ma è comunque bene usare una benzina 98 ottani o superiore Sempre scaldare prima di tirare
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Luca FlashBack (flashback)
Utente registrato Username: flashback
Messaggio numero: 100 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 00:53: |
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Alberto parole sante... ma che monti come cerchi? I TechArt? Ci posti qualche fotuccia della tua bella? ciao a presto Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Alberto (guarzap)
Nuovo utente (in prova) Username: guarzap
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 16:30: |
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Monto i Cargraphic da 18.Non ho foto della mia cayman però questa l'ho trovata su www.cargraphic.de Ciao Sempre scaldare prima di tirare
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2007
| Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 15:42: |
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Ragazzi ieri ho fatto il primo pieno con la V-Power, in genere ho sempre usato la Blu Super, ebbene.... è un'altra cosa!!! Il motore risponde meglio, lo senti più "pieno", e poi anche il suono è più cattivo, e visto che ho il Kit sound si sente ancora meglio !! Voglio provare pure la Tamoil, però questa V-Power è una bomba! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4965 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 19:43: |
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molto belli alberto i cerchi complimenti! ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Matteo B (matteob)
Utente registrato Username: matteob
Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 20:17: |
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Silvio, credo però che la differenza che senti sia principalmente di "testa", anche perchè la benzina si mischia, per averla pura 98 o 100 ottani hai bisogno di 2-3 pieni  Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2007
| Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 20:28: |
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di sicuro l'effetto "testa" può contare, hai ragione, però l'impressione è quella. Comunque nel serbatoio c'era un pò di Blu Super, e già quella ha più ottani credo, perchè quindi ci vorrebbero 2-3 pieni come dici tu? Forse nel senso che ci vogliono 2-3 pieni per "pulire" il motore... vero? Il benzinaio parlava di qualche migliaio di km... |
   
Luca FlashBack (flashback)
Utente registrato Username: flashback
Messaggio numero: 250 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 01:49: |
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io non so se quello che mi hanno detto è una cosa che posso ripetere poichè a me sa molto di caz.ata.... Mi hanno detto che non è positivo mettere una benzina 100 ottani poichè la macchina si "abitua" poi quando capita di non trovarla e si mette la normale allora sorgono problemi... Secondo voi è una cosa possibile? Fa che alla mia bimba devo fare le vaccinazioni anti-allergiche e l'anno prossimo il vaccino anti-influenza? Io nella mia A3 ho sempre messo sin dal primo giorno la Diesel Blu ma a me pare che stesse molto meglio (a livello di rumorosità e di fumata) rispetto a tante altre A3 di amici... Nella mia bimba sto mettendo sempre Super-blu o Shell V-power (che costa un'accidenti) eheheh... -------------------------------------- Tessera PiMania Sporting Club N. 1088
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Matteo B (matteob)
Utente registrato Username: matteob
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 02:59: |
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La porsche per i suoi test e per le sue prove usa (e lo dichiara, cosa che molte altre case non fanno) la benzina a 98 ottani, quindi i suoi motori sono ottimizzati per quel tipo di carburante.Se poi immetti carburante di altra fattura (per esempio la classica 95) non hai di certo problemi in quanto la centralina la riconosce automaticamente e si adegua, ma sicuramente non otterrai i dati dichiarati dalla casa che sono basati sulla 98. La 98 ottani, sia chiaro, non è sempre manna dal cielo, per esempio se la immetti in una punto hai come risultato il portafoglio più vuoto perchè i motori sono studiati per la 95. Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 215 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 14:53: |
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Ma mi piacerebbe sapere, lasciando perdere striscia e benzinai senza scrupoli, che differenze avvertite con queste "super benzine" , come ve ne accorgete, e quali sono realmente queste differenze in termini di accellerazione, ripresa e velocità di punta. Penso piccolissime ! |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 420 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 15:04: |
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citazione da altro messaggio:Penso piccolissime !
Senz'altro, ma non è lì il problema: il rapporto ottimale prestazioni/consumi/usura etc. richiede 98 ottani, e non di meno. Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 272 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 15:25: |
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fino ad ora ho sempre utilizzato sulla mia 993 benzina 95 ottani. Ora per curiosità ho fatto il pieno di shell v power. Non so dirti se è più performante però posso dirti che aumenta l'autonomia di un pochino in termini di Km/litro e che migliora l'accensione. Si mette in moto prima e meglio ... Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
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dema (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 15:27: |
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Sulla Cayman ho notato che il motore con la WP è più pronto nel prendere giri soprattutto ai bassi regimi, ma la diff. maggiore l' avevo notata sulla moto in quanto con la 98 o la WP il motore non batteva più in testa nelle riprese in sesta marcia a 2000 giri. inoltre test effettuati su rivista ceome Quattroruote evidenziavano (per la benzina) un lieve miglioramento dellle prestazioni e dei consumi. |
   
Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 15:59: |
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Ragà, stasera la riprovo, comunque sia va meglio non ci sono dubbi. E poi si sente anche meglio l'urlo del motore (ho il kit sound) ! Piuttosto, qualcuno di voi ha esperienza di addittivi per gli ottani tipo Silkolene Pro Boost della Fucks ?? |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 422 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 09:22: |
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citazione da altro messaggio:qualcuno di voi ha esperienza di addittivi per gli ottani tipo Silkolene Pro Boost della Fucks ??
Disponendo, seppur con fatica, di benzine da 98 o 100 ottani, io non mi azzarderei a buttare sostanze sconosciute in bocca al mio tessooorooo ; sarebbe come calarsi una pastiglia di dubbia provenienza in una discoteca...  Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 10:05: |
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Hai ragione.... non sulle nostre bimbe....!! in effetti il prodotto l'avevo preso per la moto... |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 424 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2007 - 10:30: |
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Io all'Alfetta GTV da quasi 180 Hp davo l'"Octane Booster" della Bardhal, oppure l'"Octane Plus" della STP. Ma ti parlo di anni e anni fa, quando anche la super in italia era brodaglia che non arrivava a 95 ottani, e di un motore preparato all'inverosimile. Ai giorni nostri penso sia sufficiente tenerne una boccetta d'emergenza in auto, per quando si capita in zone sprovviste di benzina decente. Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967
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