Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Cayman 2.7 vs Cayman S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (dema)
Utente registrato
Username: dema

Messaggio numero: 43
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto modo di provare a fondo la Cayman S di un mio amico e viceversa ( pomeriggio di comparativa per le desolate strade di campagna Vercellese ), premetto che la mia 2.7 è equipaggiata con cambio a 6 marce ,PASM e cerchi da 18 pollici mentre la S era di serie e senza PASM quindi con due configurazioni identiche .
Le mie impressioni sono state:
1)Il Pasm rende la macchina più morbida se disinserito e più rigida se inserito rispetto all' assetto standard che rimane sempre piuttosto rigido ( pasm consigliato).
2)Motore:le diff. più significative sono l'inevitabile aumento di coppia rispetto al 2.7 mentre nelle partenze da fermo in accelerazione la diff. è poco avvertibile in quanto le sensazioni in accelerazione sono identiche, inquesto caso solo il cronometro è in grado di valutare le vere differenze.
3)Handling identici
4)sound praticamente identico fino ai 4500 giri dopo di che è un pò più metallico quello del 3.4
5)Consumi del 2.7 anche tirando si assestano sui 10 con um litro
Conclusione:
nella quotidianità le vetture si equivalgono e ti fanno divertire sempre.
Nella quida al limite (delle capacità del pilota)e nelle strade tutte curve la 2.7 è più sfruttabile e gestibile anche se un pilota normale riesce comunque a sfruttarla solo al 60%mentre la 3.4 richiede sicuramente più perizia e attenzione (merita la pista).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (tiz)
Utente registrato
Username: tiz

Messaggio numero: 132
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Detta così sembra che il 3.4 non abbia motivo di esistere...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (dema)
Utente registrato
Username: dema

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi fraintendere,ho solo detto che il 3.4 è più difficilmente sfruttabile su strada mentre sicuramente è più divertente e meglio sfruttabile in pista , poi per il resto le caratteristiche sono identiche.
La scelta dipende solo dalla cavalleria che vuoi in più o in meno e direi che non è neanche una questione di portafoglio in quanto come ben sai a seconda degli allestimenti un 2.7 può venire a costare come un carrera .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario MB (dmb)
Nuovo utente (in prova)
Username: dmb

Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma avete capito il perkè gli ingegneri porsche hanno progettato la cayman 2.7 o 3.4 ..... per mettere discordia in famiglia!!!! ehehhehe non basta l'essere aggrediti dai 911cisti o dai boxeristi.....mo anche tra i caymanisti!!!........ovviamente il tutto detto in chiave comica!!!.... un salutone e spero di incontrarvi tutti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (armataggia)
Utente esperto
Username: armataggia

Messaggio numero: 659
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nella quida al limite (delle capacità del pilota)e nelle strade tutte curve la 2.7 è più sfruttabile e gestibile anche se un pilota normale riesce comunque a sfruttarla solo al 60%mentre la 3.4 richiede sicuramente più perizia e attenzione (merita la pista).



Appunto un pilota normale. Un mio amico quando aveva la maserati Spyder cambiocorsa eppoi saliva sulla mia Boxster S vedevo che la portava al limite come se fosse stata una golf...Mentre la sua era davvero impegnativa con 400 cv del v8
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Canova Angelo Carlo (mannucci)
Nuovo utente (in prova)
Username: mannucci

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Armataggia ma siamo vicini, potremmo fare un connubio vini e dolcerie.
Ultimamente ho provato a corrompere il preparatore Balletti di Nizza a mettere su una Cayman S per il GT e mi ha detto che con le sue Porsche ne ha abbastanza.
PS per chi fosse interessato il 14 e 15 aprile ci sarà il Rally di Sanremo Storico, ci sarà un campionario incredibile di Gr 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gio75)
Utente esperto
Username: gio75

Messaggio numero: 737
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho acquistato AUTO di aprile, dove c'è la prova confronto di diverse auto, tra le quali c'è la cayman 2700, bmw z4m, nissan 350z e altri modelli meno performanti. La cayman 2700 è eccezionale. Sullo 0/100km/h orari ci ha messo 5"66, mentre nel giro di pista ha segnato un tempone che è 2'57"65. La cayman s ci ha messo 2'55"09, mentre la bmw z4m coupè 2'56"67. La cayman provata non aveva il cambio a 6 marce e quindi neppure il pasm. La 350z ha segnato 3'02"25.
Spero di aver fato cosa gradita ai possessori di questa magnifica 2700.
Socio tessera n.1033
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (dema)
Utente registrato
Username: dema

Messaggio numero: 53
Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per questa news ero sicuro che la Cayman 2.7 se la cavava bene anche contro vetture più potenti.
Considerando che i collaudatori sono piloti professioniti e in grado di spingere le auto al limite.
Ho avuto modo di verificare di persona in mezzo alle cuve della Serravalle che dove inizia il percorso guidato è difficile starle dietro( o starmi dietro) nonostante il timore degli autovelox quidi spingendo solo ne i tratti piu tortuosi
Socio Tessera N°1060
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gio75)
Utente esperto
Username: gio75

Messaggio numero: 738
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 19 marzo 2007 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se consideriamo che la z4 m coupè ha 100cv e il divario tra le due è di un secondo, possiamo dire che sicuramente il telaio della cayman è eccezionale. Il difetto che le attribuiscono è solo riferito alle 5 marce. Dicono che la Porsche è stata un pò di manica corta, perchè per avere le 6 marce bisogna spendere 2100 euro dato che è obbligatorio prendere il pasm.
ciao
Socio tessera n.1033

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione