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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Cayman 2.7 prove e opinioni < Precedente Seguente >

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Maurizio (dema)
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Username: dema

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra 15 gg dovrebbe arrivarmi la 2.7 con sei marce PASM e cerchi da 18.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e cosa ne pensa.
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manrico (manricoi)
Utente registrato
Username: manricoi

Messaggio numero: 75
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarei felice di esserti utile,significherebbe che per me l' attesa è finita invece........
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1624
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio, ti rispondo perchè giusto mercoledi scorso ho avuto modo di provare una Cayman 2,7 con circa 3.000 km. Avevo già provato un mod 3,2 che mi era piaciuto molto, secondo me la vettura ha delle belle doti sportive, ottimo telaio, cambio e sterzo ma volendo cercare un difetto potrebbe avere qualche cavallo in piu' ed una finitura migliore. Ho trovato una grande guidabilità, un motore fluido ed un cambio veramente fantastico, il motore proprio dietro le orecchie ti trasmette una bella sensazione. Credo proprio che ti divertirai. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Carlo (armataggia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 568
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Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma volendo cercare un difetto potrebbe avere qualche cavallo in piu'



Credo Francesco che tu abbia centrato il problema! La penso anch'io così. Quando ho acquistato la mia Boxster S nel 2003 252cv sembravano tanti (calcola che la vecchia M3 ne aveva 286 e la Z3 M 323 ) mentre oggi la 130i ne ha 250 e la nuova S3 265.
Io consiglio a tutti di spendere un po' di più e di comprare un 3.4 sia Cayman S che Boxster S . Con il 2.7 purtroppo si corre il rischio di essere sverniciati da un X3sd da 286 cv che da 0-100 stacca 5,9 sec.
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Gabriele (supergabo)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

volendo cercare un difetto potrebbe avere qualche cavallo in piu' ed una finitura migliore




cosa intendi per una finitura migliore,a me non sembrava così male quando l'ho provata...}
Nella mia vita ho speso un sacco di soldi per l'alcol,le donne,le macchine veloci.Tutti gli altri li ho sperperati...
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Maurizio (dema)
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Username: dema

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che guidare un' auto e SAPER guidare un' auto siano cose differenti.
Mi ritengo uno che guida un' auto mentre chi sà veramente guidare sono sicuro che ha bisogno di molti CV in meno per sveniciare gente con molti CV in più.
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 1627
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele riguardo la finitura ed i materiali degli interni, il cruscotto, il rivestimento delle portiere non sono adeguati al prezzo ed all'immagine del marchio (impressione personale) e sull'esemplare che ho provato si sentivano diversi scricchiolii. La vettura parte da una base di circa 50.000 euro e come prezzo è al top del suo segmento. Il problema dei materiali degli interni non è assolutamente legato solo alla Cayman, secondo me dall'introduzione della 996 la qualità di plastiche, moquette ed assemblaggio è inferiore alle serie precedenti anche l'attuale 997 non eccelle. Questi aspetti si possono perdonare per le doti non comuni alle altre vetture della categoria, secondo me questa macchina ha un telaio ed un cambio veramente fantastici. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Gabriele (supergabo)
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Username: supergabo

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle delucidazioni francesco,appena mi arriverà spero di non essere d'accordo con te......anche se non sei il primo che mi dice cose del genere...sigh...
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Carlo (armataggia)
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Messaggio numero: 577
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

riguardo la finitura ed i materiali degli interni, il cruscotto, il rivestimento delle portiere non sono adeguati al prezzo ed all'immagine del marchio (impressione personale) e sull'esemplare che ho provato si sentivano diversi scricchiolii. La vettura parte da una base di circa 50.000 euro e come prezzo è al top del suo segmento. Il problema dei materiali degli interni non è assolutamente legato solo alla Cayman, secondo me dall'introduzione della 996 la qualità di plastiche, moquette ed assemblaggio è inferiore alle serie precedenti anche l'attuale



Sono in sintonia con te Francesco. A me le Porsche piacciono tantissimo, però, ad esempio la mia 986 all'interno mostra tutti gli anni che ha e ancora di più. LUCE DI CORTESIA che sembra quella delle vecchie Panda come ha scritto qualcuno. Illuminazione del display tenue tenue. La scorsa estate è salita una ragazza che è stata fidanzata con uno dalla Maserati Gransport. Lei non sa ovviamente che la boxster s 986 non è da confrontarsi con quella Maserati, però , mi ha detto : mi aspettavo un'altro interno!
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 1630
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai tranquillo Gabriele la tua nuova macchina ti darà tante soddisfazioni e tanto divertimento. Ciao, Francesco
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Marcello R. (schumy911)
Utente esperto
Username: schumy911

Messaggio numero: 888
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La scorsa estate è salita una ragazza che è stata fidanzata con uno dalla Maserati Gransport. Lei non sa ovviamente che la boxster s 986 non è da confrontarsi con quella Maserati, però , mi ha detto : mi aspettavo un'altro interno!




Io l'avrei fatta scendere, almeno che non fosse stata così bella da far finta di nulla pensando al dopo..... finito il dopo l'avrei fatta scendere comunque!

Questione di gusti, comunque la mia fidanzata 6 anni fa prima di dirle che ero possessore di un 993 mi disse che la sua auto preferita era la Porsche, e che le Ferrari le sembravano macchine da cafoni!
Non la amo certo per questo, ma come si dice: chi si assomiglia si piglia!
Un bacio a Veronica
Non c'è limite al massimo!
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 505
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sugl'interni se posso volevo dire questo: le Porsche moderne mi sembrano negli interni molto più rifinite e piene di funzionalità, mentre proprio le Porsche di una volta erano caratterizzate da interni più spartani e molto essenziali.
Ciao
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Carlo (armataggia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 580
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Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'e' stato dopo...Marcello purtroppo...
Era solo un tragitto bar...disco-bar...
Comunque non ho risposto perchè non potevo darle torto! Dai se conosci la 986 capisci anche tu che negli interni mostra i segni del tempo... Mentre l'esterno, tranne il criticatissimo "lunotto in plastica" è ancora molto attuale,sicuramente con 987 è stato fatto un gran lavoro e anche su cayman.
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Gabriele (supergabo)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La scorsa estate è salita una ragazza che è stata fidanzata con uno dalla Maserati Gransport. Lei non sa ovviamente che la boxster s 986 non è da confrontarsi con quella Maserati, però , mi ha detto : mi aspettavo un'altro interno!



...io l'avrei fatta scendere a calci (metaforicamente dato che le donne non si toccano...)...le slacciavi la cintura e la facevi volare fuori dal tettino aperto!
...le offri un passaggio,su una porsche e la prima cosa che ti dice entrata in macchina è una lamentela......certe donne non meritano di salire in auto ma di essere investite...da una fiat duna!

Scusate lo sfogo
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 127
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che guidare un' auto e SAPER guidare un' auto siano cose differenti.
Mi ritengo uno che guida un' auto mentre chi sà veramente guidare sono sicuro che ha bisogno di molti CV in meno per sveniciare gente con molti CV in più.



A molti basta un X3sd per sverniciare molta gente con Cayman 2.7.
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Giovanni (gio75)
Utente esperto
Username: gio75

Messaggio numero: 510
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto sul forum degli alfisti, che su cambio di dicembre, la cayman 2700 ha dato la bellezza di 16 sec. sull'handling alla brera 3.2!!
Socio tessera n.1033
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Brera, oltre a non avere le eccellenti doti telaistiche e di ripartizione del peso della Cayman, è penalizzata da un peso davvero eccessivo (1630 kg se non sbaglio), è normale quindi che su di una pista specifica da handling non possa reggere il confronto con la Cayman.
Socio PiMania N° 1031
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Matteo B (matteob)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è anche da considerare che la brera non ha un' impronta puramente sportiva. Il vero target di quella macchina è il classico 50enne benestante che cerca confort su una berlinona.

7km/l a 130km in VI riposata non mi sembra il massimo dei consumi per quelle prestazioni e hanno anche allungato le marce all' inverosimile per cercare di ridurli, forse non era meglio investire in ricerca (forse gli mancano qualche $$$ per farlo) di materiali più leggeri?
Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh fanciot la vecchia Alfa Spider dite quel che volete era più silenziosa di Boxster , Z3 e TT ed inferiore solo per ovvi motivi ad slk. Davvero ben realizzata con uno sterzo che era un Compasso (come diceva Felicino/De Sica in sapore di mare) e una tenuta di strada formidabile .
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H.F. (henry2)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per vendere la Brera, che è una bella macchina, dovrebbero appunto alleggerirla di 2 quintali e mezzo e piazzarci un bel motore Maserati V8, magari un po' depotenziato (diciamo sui 370-380 Hp) e tener d'occhio il prezzo. Comunque noi compriamo Porsche!!!!!
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 260
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


La scorsa estate è salita una ragazza che è stata fidanzata con uno dalla Maserati Gransport. Lei non sa ovviamente che la boxster s 986 non è da confrontarsi con quella Maserati, però , mi ha detto : mi aspettavo un'altro interno!




avresti dovuto dirle semplicemente "a me non piacciono le cose pacchiane"...
dopo avresti potuto farle un "corso di design"..
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ok qui si compra Porsche , a me piacciono le Porsche ma mi piacciono anche le belle auto perchè le cose belle le vedo. Nel caso della ragazza salita in auto devo dire che aveva solo ragione. Come potete confrontare la boxster s 986 (che ho pure io ma del 2000 ancora più vecchia) con una Maserati Gransport che fa il " ai passeri" con i suoi 4 cv. motore Ferrari 8 cilindri con scarichi aperti !? La boxster s ha un rumore che fa pietà non si sente come sportività zero. La Maserati Gransport all'interno è stupenda ma è da confrontare con una 997 sia come prezzo che come prestazioni.
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

400 cv
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2919
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La boxster s ha un rumore che fa pietà non si sente come sportività zero.



ricordo che la porsche ha un suono tutto suo caratteristico appunto porsche ed e' bello cosi!se volevo altro sound mi prendevo una ferra... glia o maserati che sia !
ciao ciao
<<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>>
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H.F. (henry2)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, io ho appena guidato una 997 S: grande macchina,grandi prestazioni, ma quanto a "sound" preferisco la mia. La 997 S è decisamente piu' silenziosa( d'altronde noi abbiano il motore proprio dietro al c..o), ma la 987 S ha, a parer mio, una voce migliore(soprattutto se gli piazzate come ho fatto io un bel filtro sportivo ).
Riguardo a Maserati io amo essere oggettivo nei miei giudizi e devo dire che ha un "sound" da sballo. ciao Henry
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "sound" Maserati è di certo molto diverso da quello Porsche ma comunque piacevolissimo, devo però dire che, a mio modesto parere, la linea della Maserati Gransport è volutamente troppo caratterizzata e perde parecchio in eleganza (che poi è una delle caratteristiche distintive del marchio Maserati), come pura estetica preferivo la 3200 GT originale di Giugiaro con i sottili proiettori posteriori a led. Come motore nulla da eccepire, è un otto cilindri di tutto rispetto, estremamente diverso dal 3.2 biturbo della "vecchia guardia" che equipaggiava la 3200 GT.
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H.F. (henry2)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d'accordo,anch'io dietro preferivo il 3.2 e comunque anche la "Gransport" è un progetto ormai datato: infatti a breve presenteranno la nuova.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Assolutamente d'accordo,anch'io dietro preferivo il 3.2 e comunque anche la "Gransport" è un progetto ormai datato: infatti a breve presenteranno la nuova.



Anch'io la penso come voi!
Luca 80 io mi riferivo al sound del 986 , il 987 non l'ho mai neppure provato. Penso che non lo prenderò mai. Intendiamoci è bellissimo però per cambiare auto preferisco prenderne una un po' diversa. Se prendessi una 987 molti penserebbero che non ho neppure cambiato auto! Non che questo mi importi moltissimo, però il cambio auto è sempre un piacere e si gode di più se l'auto è un po' diversa anche a livello estetico
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao mattia
il sound e' piu corposo sulla 987s ma comunque in apertura anche la 986 si fa sentire.
ciao ciao
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Il "sound" Maserati è di certo molto diverso da quello Porsche ma comunque piacevolissimo, devo però dire che, a mio modesto parere, la linea della Maserati Gransport è volutamente troppo caratterizzata e perde parecchio in eleganza (che poi è una delle caratteristiche distintive del marchio Maserati), come pura estetica preferivo la 3200 GT originale di Giugiaro con i sottili proiettori posteriori a led. Come motore nulla da eccepire, è un otto cilindri di tutto rispetto, estremamente diverso dal 3.2 biturbo della "vecchia guardia" che equipaggiava la 3200 GT.




anche stavolta di devo quotare Riccardo!
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Giovanni (gio75)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto concerne il mio post sulla brera, volevo dire che mi pare un pò improbabile che con x3 sd si possa sverniciare una cayman 2700, sopratutto quando cominciano le curve, dove un'auto come la brera che ha più o meno le stesse prestazioni dell'x3 e 4ruote motrici, viene praticamente annientata.
Socio tessera n.1033
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MAURI (nico_987)
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Username: nico_987

Messaggio numero: 38
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Gio, le porsche non le svernicia nessuno.
Tess.N°1024
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Federico (fedefiba)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma secondo voi sul 2.7 è una scelta valida il cambio a 6 marce? Calano un po i consumi?.....Cmq quoto giò, possiedo un X3 3000 td.....sapete dove la svernicia la Cayman?...quando dorme!!
ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
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Giovanni (gio75)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non so cosa dia il cambio a 6 marce!! Magari fossero leggermente più corte le prime tre marce........
Azz Federico, ti tratti bene, un bel mezzo l'x3 3.0td!!!
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Giovanni (gio75)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" ragazzi, io ho appena guidato una 997 S: grande macchina,grandi prestazioni, ma quanto a "sound" preferisco la mia. La 997 S è decisamente piu' silenziosa( d'altronde noi abbiano il motore proprio dietro al c..o), ma la 987 S ha, a parer mio, una voce migliore(soprattutto se gli piazzate come ho fatto io un bel filtro sportivo ).
Riguardo a Maserati io amo essere oggettivo nei miei giudizi e devo dire che ha un "sound" da sballo. ciao Henry "

Quoto Henry!! Quando era do poco uscita la 987, un giorno in concessionaria sentii mettere in moto una 987 2700!!Mi son detto: " mamma mia che bel rumore, dev'essere sicuramente una s", invece era un 2700, e già da lì ho capito che nel nuovo modello erano cambiate diverse cose, forse sarà la conformazione dell'impianto di scarico!!?
La 986 è sicuramente più "silenziosa" sia al minimo che in marcia mentre la 987 ha un borbottio fantastico, ma quando premi sull'acceleratore anche sul 986 il sound è unico ed inconfondibile.
Socio tessera n.1033
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 139
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, alle basse andature le 986 sono un po' più "discrete" rispetto alle 987, basta però una piccola pressione sul pedale dell'acceleratore per poter avvertire un "sound" inconfondibile ed assai gratificante anche nelle 986. Nella mia 2.7 il rombo diventa coinvolgente già dai 2.500 giri.
Socio PiMania N° 1031
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Federico (fedefiba)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gio ti quoto in pieno...anche io sono rimasto un po' deluso dal sound dopo un giro con il CarreraS, ti assicuro che in quanto a suono perferisco 100 volte la mia.
L' X3 è di mio fratello però, la guido spessissimo.....da tutti i giorni ho una Mini Cooper.....se tornassi indietro la prenderei diesel, consuma come il 993.
ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 534
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, io ho ancora stampato in mente quando anni fa sentivo mettere in moto una 993 c4 bianca del mio vicino. Lui usciva di casa almeno un'ora prima di me, era la mia sveglia....un sound che non scorderò mai.
La mia ragazza ha una mini one quindi un "polmoncino", ma per lei va più che bene.....consuma anche questa troppo.
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tutti i giorni ho una Mini Cooper.....se tornassi indietro la prenderei diesel, consuma come il 993.




Io per la città ho una 147 1.6 120 cv Twin Spark (per fortuna faccio pochi chilometri) e non esagero quando dico che consuma in media un 10-15% più della mia Boxster praticamente a qualsiasi andatura...
Il 2.7 da 228 cavalli è davvero un motore molto parco nei consumi di carburante.
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 536
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì hai ragione Riccardo, anche un mio collega aveva il 2700 da 228cv e mi diceva che consumava poco per la potenza che ha.
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero Giovanni, da quanto ho sentito l'attuale 2.7 da 245 cavalli, come quello della Cayman di Maurizio(dema), nonostante abbia qualche cavallo in più ha consumi invariati rispetto al vecchio propulsore. Andando a passeggio in ambito cittadino non è affatto un'utopia percorrere 8-9 Km/l e su strada a velocità tra i 100 e i 120 Km/h non scendo mai sotto i 10 Km/l. Oltretutto la Cayman 2.7 può disporre in opzione del Pacchetto Sport con cambio manuale a 6 marce e PASM che dovrebbe migliorare ancora di più i consumi a velocità costante.
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Carlo (armataggia)
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Messaggio numero: 596
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Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ho letto la prova dell'X3 sd (NON IL TD 3.0 che ha 218 cv. ) da 286 cv e sono certo che uno capace su quell'auto non lo prende nessuno su una 2.7. Sono confronti difficili ricordiamoci che si tratta di un suv contro una sportiva, ma, se nel misto ci va il pilotino ...io al semaforo la vedo molto dura per la 2.7 . La X3 sd strappa un 5' e 9 da 0-100 ed è un dato incredibile se pensate che è un diesel. Non bastano cayenne 3.2 e s ...ci va la Turbo !
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"

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