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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 449 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 20:11: |
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E' passato 1 anno dall'inizio delle vendite del caymano. Lo aspettavamo con trepidazione in pista perche' sulla carta aveva tutte le carte per fare benissimo... E invece , dopo 1 anno, nessuno si e' presentato ad alcun trackday ... ne ho frequentati anche piu' di due al mese, in tutte le piste del nord e centro Italia... ma niente.... Il motivo ricorrente e' sempre lo stesso: costa troppo. Con quei soldi ci si prende un 996Gt3mk1 ( e con un caymano full optional si arriva ad un Gt3RS!!!!!) e si sale su un'altro pianeta: 5 secondi a Varano e 10 al Mugello.... CHe peccato.... relegata al solo ruolo di auto-modaiola.. o auto-aperitivo se preferite. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 2693 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 20:15: |
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quoto !! vivi e lascia vivere !!!
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 766 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 20:41: |
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Quoto pure io e aggiungo che la Boxster è pure più bella!!! (Messaggio modificato da vyrpus il 30 gennaio 2007) |
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 21:34: |
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citazione da altro messaggio:auto-modaiole... o auto aperitivo
Gran bella definizione, quoto e straquoto. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 553 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:58: |
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Solo auto aperitivo ... E una bella boxster hard toppata è ancora meglio perchè poi in estate scappotti e hai pure tu 295 cv e se al volante c'e' Fisichella voglio vedere chi lo supera col caymano alla faccia della rigidità o di altre storie.... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 834 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 00:10: |
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citazione da altro messaggio:auto-modaiole... o auto aperitivo
Quoto pure io. In giro non se ne vedono, e non mi chiedo neppure il perchè.... Quando presi la 996 TT mi proposero una Caymann nuova: con gli stessi accessori costava pure di più.... Gli ho chiesto se stavano scherzando ed ho portato a casa la turbona. Ripensamenti dopo 15 mesi? NESSUNO Per carità, è pur sempre una Porsche, ma sinceramente se costasse meno di una Boxster (cosa che sarebbe logica visto che di solito il prezzo sale passando da carrozzeria chiusa ad aperta, quindi non vedo perchè in questo caso debbano fare il contrario...), allora avrebbe più successo. Ma a quelle cifre non ha molto senso.
 Non c'è limite al massimo!
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Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 00:20: |
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Si parla di 5000€ di differenza con la boxster, non mi sembrano queste cifrone abnormi. Fare dei paragoni con delle macchine usate non mi sembra abbia molto senso, come non lo ha parlare di macchina aperitivo... Si riporta sempre la differenza di prezzo con la Boxster, ma se ad una persona piace piu la coupè che la cabrio e preferisce la cayman alla boxster, secondo voi non dovrebbe comprarla perche costa di più? Boh sinceramente non capisco... Relegarla al ruolo di auto aperitivo mi sembra abbastanza esagerato e dispregiativo... (Messaggio modificato da Tiz il 31 gennaio 2007) |
   
Aldino (addinomc)
Nuovo utente (in prova) Username: addinomc
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 02:47: |
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Sono d'accordo con te Tiziano |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 07:26: |
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mi associo e ti quoto al massimo i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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Paolo (paolosherco)
Nuovo utente (in prova) Username: paolosherco
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 07:39: |
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Concordo con Tiziano! |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 103 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 08:24: |
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Per Tiziano. E' vero che costa solo 5K in più della Boxter, ma è pur vero che dovrebbe costarne 5K in meno (in base alle politiche commerciali di TUTTE le case costruttrici). Per cui è come se costasse ben 10K in più rispetto al suo valore fisiologico! A me personalmente piace più la Cayman della Boxster però ... è quasi illogico spenderli poiché ha la stessa fruibilità di una Boxster hardtoppata con la differenza che la seconda ti da il plus dei capelli al vento! Inoltre essendo un cabrio è interessante anche con motorizzazione 2.7 mentre la Cayman è obbligatorio comprerla 3.4 ... e quindi il divario di prezzo è ancora molto di più! |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 08:29: |
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volevo fare una considerazione sulla cayman: io penso che la porsche per continuare ad essere una vettura che, pur mantenendo una certa impronta di origine,si collochi all' avanguardia della tecnica sportiva debba rinnovare il progetto di base. a suo tempo ha abbandonato il raffreddamento ad aria(per un certo periodo è riuscita a mantenerlo ricorrendo ad un raffreddamento ad olio!). ora ,secondo me, ha l' esigenza di svecchiare un progetto di base che nella distribuzione dei pesi ha il suo tallone d'achille. forse è proprio la cayman che potrebbe introdurre il cambiamento. all' inizio un po' in sordina per vedere come risponde il mercato e poi per proseguire sulla nuova strada. non me ne vogliano i 911 dipendenti(anch'io ne sono stato uno stimatore e fruitore: rs 2,7 e 993)ma alla fine sarà la discendente della cayman a sostituire la 911. mi sto già riparando la testa immaginando gli oggetti che in questo momento mi state tirando addosso!!
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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Andrea Aimone (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 357 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 08:29: |
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Temo tu abbia ragione ... |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 08:42: |
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scusa in che senso? mi devo nascondere per non essere impiccato dai 911for ever o per le argomentazioni riguardo alla evoluzione da me presunta della 911?
con simpatia i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 424 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 08:42: |
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Tiziano ognuno la pensa come vuole. Se alcuni la ritengono auto modaiola o da aperitivo, sono affari loro. A Carlo invece rispondo che se Fisichella va in macchina come qualche anno fa, che qui a Pesaro con una boxster ha abbracciato un albero in pieno centro, allora lo può passare anche un neofita con un caymano. Ognuno sceglie il modello che vuole, per esempio Marcello ha preferito comprare una 996tt, io un'auto usata non la prenderei mai, sono punti di vista diversi di spendere i propri soldi. Di sicuro non tutti si strapperanno le vesti perchè non si vedono cayman nei track-day. Ho notato cmq che le critiche arrivano più che mai da chi possiede una boxster, quasi sempre in tono dispregiativo, come se questo li risollevasse chissà da cosa, praticamente la cayman non ha nulla di buono, " è una boxster hardoppata", "claustrofobica", " costa di più " . Qualche altro difetto l'ha? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2378 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 09:23: |
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citazione da altro messaggio:Qualche altro difetto l'ha?
si, che costa più del doppio di una Hunday Coupè!!
    "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 425 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 09:27: |
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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 450 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 09:58: |
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Le risposte di chi si sente offeso e' indice di coda di paglia e di non aver capito una fava del mio discorso, da INNAMORATO della meccanica e dell'equilibrio di quella macchina. A ME dei cabrio NON FREGA NULLA: sono auto DECAPITATE , pensate un po'!! Ma dire " chissenefrega non vederle nei track-day" ecco: questo e' indice di quello che penso di tantissimi degli attuali possessori di Porsche... che vedono in quel marchio SOLO una coupe' Audi piu' blasonata!!!!
Questo accade (moltissimo) anche nel mondo delle 911 , ma poiche' c'e' la Gt3 , coesistono le 2 filosofie dell'auto Granturismo ma anche pistaiola. Invece nel mondo Cayman questo NON accade!!!! Ci sono solo i soliti modaioli ( e non c'e' nulla di male in queste parole!!!) che si trovano anche in altri marchi (Bmw, Audi, Merdedes, ecc) ma , anche in questo forum, sono completamente assenti i drogati di PzeroCorsa e PagidRosse!! Ma vi rendete conto che in un recente 3d su questo forum e' stato paragonato quel BITRAME di Z4M con la Cayman?? E tutti a dire "e' piu' o meno BELLA, e' piu' o meno POTENTE, e' piu' o meno STILOSA" mentre NESSUNO ha detto che quella BMW ha un telaio che non regge quel fantastico motore??? E che quindi rispetto all'equilibrio nella Porsche e' solo MARKETTING???? E sapete perche' nessuno lo ha detto??? Perche' NESSUNO e' mai andato in pista e ha provato a tenere giu' alla Arrabbiata 2 al Mugello, quando vedi il cielo tanto e' ripida e non vedi dove cacchio gira la curva perche' e' cieca per lo scollinamento..... Lo so, ai modaioli tutto cio' non interessa ( e a me non interessa di loro, si intende!) ma DOVE CACCHIO SONO I PISTAOLI CAYMANI?????????????????????? CHe e', devo pensare che il cliente Cayman e' lo stesso di quello Cayenne?? E' il dramma che io volevo sottolineare con questo post APPASSIONATO ....... ... tristezza... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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More (more)
Utente esperto Username: more
Messaggio numero: 631 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:11: |
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citazione da altro messaggio:non me ne vogliano i 911 dipendenti(anch'io ne sono stato uno stimatore e fruitore: rs 2,7 e 993)ma alla fine sarà la discendente della cayman a sostituire la 911.
NON SCHERZIAMO....LA 911 è INSOSTITUIBILE...è-E RESTERà IL MODELLO DI PUNTA SEMPRE tutti gli altri modeli Boxster,Cayman,Cayenne ovviamente non meno belli per l'amor di Dio...resteranno sempre modelli "satellite" ma il mondo PORSCHE ruota intorno alla 911!!!! OVVIAMENTE IMHO!!!
per il resto io ripeto che la cayman è molto bella...solo che anche io devo confermare che non ne vedo in giro!!!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Geppy (kitesurfer)
Utente registrato Username: kitesurfer
Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:24: |
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Ad Adria durante l'ultimo track day organizzato da Paolo della Ciesse c'era una Cayman nero che girava con me ed in curva si difendeva bene dai vari 911 più o meno pistaioli e più o meno anziani. A me le dava di santa ragione, ma io sono una pippa, la mia 911 è una vecchietta e quindi non faccio testo... Ok, era una sola in mezzo ad un'orda selvaggia di 911, ma c'era A Monza mi capita di vederle, non numerose come le 911 ovviamente. Ciao. -- Geppy |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 426 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:29: |
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Io invece Andrea ho capito il tuo discorso, ma consentimi di dire che mi sembra un pò riduttivo ritenere che chi compra una cayman o una 911 o una boxster lo facciano solo per avere una coupè con il blasone. Non tutti ritengono "doveroso" andare in pista con la propria auto per diversi fattori. Qui nessuno ha la coda di paglia, non c'è motivo per averla. Il discorso cambia quando questa crociata diventa quotidiana, io che leggo molto i vari 3d e scrivo poco, mi permetto di rispondere in quanto in famiglia abbiamo una cayman e ne siamo più che soddisfatti. Fino non c'è stata una persona, e dico una, che non abbia avuto una parola di ammirazione quando la vede. Per quanto riguarda il confronto con la z4m, io l'ho detto sin dall'inizio che a fronte di tanta potenza, il telaio seppur ottimo, non era all'altezza, com'era già accaduto a suo tempo per la z3m. Però devi darmi atto, che alcuni appena vedono un post come questo non si lasciano perdere l'occasione di ripetere e ripetere e ripetere le stesse cose. Per carità, sono tutte opionioni, ma si comincia a sentire odore di aria fritta. ciao |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 556 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:44: |
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Certo alcuni possono preferire l'acquisto di un modello attuale e quindi optare per Cayman S preferendola ad una Turbo 996 . Io ho molti conoscenti che ragionano così: solo nuovi modelli. Sentono proprio fastidio a non avere l'ultimo modello. Certo può essere una stupidaggine ma sono fissazioni delle quali spesso vive l'automobilista. "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 427 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:55: |
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sì diversi automoblisti sono così.Io per esempio appartengo a questa categoria, solo l'ultima auto l'ho presa non nuova ( boxster s), ma perchè era di mio padre con 30mila km e tre anni di vita. L'ho sempre guidata e quindi so bene come è stata tenuta, praticamente nuova. Però, per esempio ho un amico che due anni fa acquistò una boxster 2700 di importazione ( Porsche Zentrum ), che dopo averla ritirata , il giorno dopo ( giuro) quando l'ha messa in moto gli è partito il motore. Era ancora in garanzia, ma certe cose diciamo che scottano. |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3674 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:09: |
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in tutto questo 5k sono quasi 10milioni del vechio conio... there's no sobstitute for a TURBOcharger
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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 451 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:19: |
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Giovanni. Apprezzo il tono e ti ringrazio. Che tu appartenga alla schiera dei non-pistaioli l'ho capito!! E non e' un'accusa, si intende eh!! Per quanto riguarda la diatriba boxter-cayman, per me non esiste, quindi.... Per Geppy: una rondine non fa primavera... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 309 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 12:22: |
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Giovanni (gio75) un po ti sbagli quando dici che non c'e' nessuno che non fa apprezzamenti sulla Cayman, io ad esempio sono uno tra i tanti a cui la Cayman piace moltissimo. Io sono possessore di una Boxster e la mia scelta e' scaturita in tal senso dal fatto che quando si puo' mi piace girare Open Air tutto qui. Porsche un sogno, una realta'!
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Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 840 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 13:34: |
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citazione da altro messaggio:E' vero che costa solo 5K in più della Boxter, ma è pur vero che dovrebbe costarne 5K in meno (in base alle politiche commerciali di TUTTE le case costruttrici). Per cui è come se costasse ben 10K in più rispetto al suo valore fisiologico!
Concordo in pieno, è la ragione per cui trovo la vettura troppo cara. Chi la compra sapendolo o è proprio convinto dell'auto e se ne frega, oppure guarda più all'apparenza, e quindi è un "acquirente aperitivo"
citazione da altro messaggio:NON SCHERZIAMO....LA 911 è INSOSTITUIBILE...è-E RESTERà IL MODELLO DI PUNTA SEMPRE tutti gli altri modeli Boxster,Cayman,Cayenne ovviamente non meno belli per l'amor di Dio...resteranno sempre modelli "satellite" ma il mondo PORSCHE ruota intorno alla 911!!!!
Stra quoto!  Non c'è limite al massimo!
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Gabriele (spike)
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Messaggio numero: 181 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 13:38: |
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Quando è vero, è vero! A FOCO!
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Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:06: |
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citazione da altro messaggio:Chi la compra sapendolo o è proprio convinto dell'auto e se ne frega, oppure guarda più all'apparenza, e quindi è un "acquirente aperitivo"
Mi sento appartenente alla prima categoria, e mi sembra proprio denigrante il giudizio che tu dai di un possibile acquirente di una Porsche. Sono comunque opinioni, io ad esempio preferisco di gran lunga una macchina nuova ad una usata seppur piu prestazionale, ma cio non significa che io segua la moda dell'ultimo modello. Mi sembra ci siano troppi luoghi comuni... |
   
peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 405 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:13: |
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la cayman e' un FLOP!! C'E' POCO DA DIRE!! |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 429 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:42: |
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Sì hai ragione, è un flop. Non so in base a cosa lo consideri un flop, ma ti do ragione, così sarai contento. |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 430 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:46: |
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Concordo in pieno, è la ragione per cui trovo la vettura troppo cara. Chi la compra sapendolo o è proprio convinto dell'auto e se ne frega, oppure guarda più all'apparenza, e quindi è un "acquirente aperitivo" mamma mia è troppo cara?Rispetto a chi o a cosa?Per 5mila euro ora state tutti a pontificare?Ma ragazzi, stiamo scherzando o cosa? |
   
peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 408 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:52: |
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e' un flop in tutti i sensi ....costo rapporto errato verso un cabrio che costa meno e di un 911 che costa poco di +..... e' bruttina da vedere ( a mio parere il portellone posteriore e' orribile come i fanalini tondi davanti) insomma io e molte altre persone non la compreremmo mai e penso che le statistiche di vendita non possano che confermare!con un poco di meno ti viene un boxster cabrio e con un poco in + una 911 ........ |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:53: |
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Credo che la Porsche l'abbia pensata come auto aperitivo... |
   
peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 410 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:00: |
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hai ragione mattia o come seconda porsche .... e fara flop ala lunga gia' se ne vedono pochissime per la strada!! |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 431 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:00: |
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caro Peter rispetto la tua opinione, ma se vuoi qualcosa di prestazionalmente più alto rispetto ad una cayman, non basta la 997 liscia. Quindi devi andare sulla 997s che costa 30mila euro in più. Il gusto sulla linea è soggettiva. Le statistiche di vendita cosa dovrebbero dire?La cayman doveva vendere più della 911?Impossibile, primo perchè la 911 è il modello di punta, secondo perchè sempre la 911 ha una miriade di modelli tra i quali scegliere. Da Porschisti bisognerebbe essere contenti che la Porsche, con la cayman, abbia rubato possibili acquirenti alla bmw o qualche altra casa automobilistica. Invece qui accade tutto il contrario, mai vista una cosa simile. |
   
peter (edaimuoviti)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:07: |
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caro giovanni hai ragione anche tu ma se lasci da parte il lato prestazionale avere una 911 e' moooolto meglio che avere una cayman! cmq penso che di cayman ne stiano vendendo davvero pochine |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:09: |
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Capisco il tuo discorso Giovanni ,ma, non lo condivido. Se la Boxster S non fosse mai uscita io non avrei comprato mai una Porsche (forse) però ora basta: e Cayenne e Cayman e fra un po' la Berlina eppoi il diesel ? Secondo me certe case devono restare dei miti . Ok due modelli , ok tre ma poi non devono far la fine di bmw che ormai ti fa la serie 1 e di mercedes che ti fa la smart... |
   
peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 413 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:11: |
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ri quoto mattia..... |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 432 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:14: |
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Ognuno Peter compra la macchina che più gli piace, soldi permettendo. Riguardo i dati di vendita, vorrei capire quante cayman dovrebbero vendere per non ritenerla un flop? Precisato che vende più della boxster, surclassa la bmw z4 coupè ( che costa uguale ed ha un motore più prestazionale e molte più cose di serie) vorrei capire in confronto a quale modello dovrebbe vendere di più? |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:18: |
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giovanni io non conosco le statistiche pero' davvero ne vedo pochissime in giro e vedo molte + boxster! |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 433 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:21: |
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Scusa Mattia, ma la Porsche non può restare a guardare...se fosse stata a seguire la filosofia di alcuni "puristi", probabilmente oggi non avresti la tua boxster. Tu ora stai facendo le stesse considerazioni dei "puristi" di 10 anni fa, i quali ritenevano che la Porsche con la boxster si era svalutata perchè dava la possibilità a chi non poteva comprarsi un 911, cmq di avere una Porsche. Sì la porsche dei poveri. Si potrebbe postare per ore sull'argomento..... |
   
Giovanni (gio75)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:23: |
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Peter vedi più boxster, ok!!Quante 987 vedi in giro?Quante 986?Ricordo che la 987 ha oramai 3 anni e la 986 10 anni. |
   
peter (edaimuoviti)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:26: |
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TI DO RAGIONE in questo vedo mooolte + 986 in giro ma come hai detto tu si potrebbe postare per anni..... io in futuro vedo vita dura per la cayman pero' il mio giudizio e' personale! carissimi saluti |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 435 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:39: |
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Io sono sicuro invece che la cayman avrà la sua fetta di immatricolazioni. Saluti anche a te |
   
peter (edaimuoviti)
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Messaggio numero: 418 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 16:39: |
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va bene chi vivra' vedra'........chi lo sa.. io avrei fatto una cayman con il tetto tipo slk ripiegabile ...penso che ne avrebbero ventute un fottio di +! cmq sempre idea personale |
   
andrea p (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 16:40: |
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BAAAASSSTTTAAAAA!!! Ma CHISSENEFREGA!!!!!!!!!! vende poco, vende tanto, vende quanto basta. MA e' solo a Porsche Italia che fregano questi dati, mica a noi utilizzatori!!!! Ma vi rendete conto che NESSUNO ha ancora risposto veramente in topic??????? O si alzano barricate a difesa o si parla di mercato automobilistico!!! Ma possibile che nessuno mi risponda a tono? Ad esempio Misha o Sivorik: dove siete??? Che dite???? Mah... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 436 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 16:44: |
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Saranno in pista.... |
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 17:44: |
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Parere personale: a me la cayman, come linea, piace e molto, però tutti i gusti sono gusti e come tali vanno rispettati. Sul discorso prezzo sono d'accordo, è troppo cara!!! Ma qui bisognerebbe aprire una parentesi più ampia, la porsche ha alzato vertiginosamente i prezzi (come tutte le case, sia chiaro). Al debutto della 911 uno poteva permettersela come alternativa ad una Alfa o un'altra sportiva media, già con l'uscita della 964 i prezzi si sono alzati parecchio, non a caso la porsche ha tentato di sostituire, come modello entry level, alla 911 le varie 924/944 (senza offesa a me piacciono ) Da quel momento in poi le varie versioni che si sono succeduto sono diventate autovetture sempre più elitarie e in alcuni casi il prezzo di listino non è controbilanciato dalla qualità intrinseca del mezzo (sono curioso di vedere quante 996 3.4 ariveranno all'omologazione ASI con il motore originale!!). Oggi, che per comprare un 997 ben accessoriato, occorre fare un muto ventennale, anche la "piccola" di casa spara alle stelle. Probabilmente se fosse costata 10 mila € in meno ne avrebbero vendute vagonate e quasi sicuramente se ne incominceranno a vedere parecchie sulle strade non appena inizieranno ad essere commercilizzate le semestrali di importazione con un forte sconto rispetto al listino (oggi quasi nullo). Per quanto riguarda invece il discorso pista credo che non dipenda dall'auto in se e dai suoi proprietari ma dal fatto che è relativamente nuova, quindi in pochi la sanno assettare adeguatamente e probabilmente solo a prezzi elevati, quindi resta più conveniente scendere in pista con una 996, magari di seconda mano e già dopata per l'autodromo |
   
Angelo Bugané (abu)
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Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 17:57: |
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Andrea ciao, mi sembra di aver capito cosa intendi. Anch'io mi aspettavo di vederne in giro un sacco in pista e tutte arrabbiate, invece nulla! Io la Cayman la immaginavo come una piccola GT3, nuda di accessori inutili e cruda nelle sensazioni da trasmettere, insomma più "arrabbiata", ma... non è così! Probabilmente il prezzo è la ragione vera, al di là del discorso estetico della piacevolezza o meno della linea. Ora però Porsche Italia ha lanciato il Trofeo Cayman, prezzo definito mi sembra in circa 60.000 euro più iva con auto pronta corsa, roll bar, cinture, ecc. una ventina di auto già prenotate, un successo? Vedremo. Andrea, comunque condivido con Te il brivido che si prova all'Arrabbiata 2, che sospiro quando la si è fatta...... Ciao. Angelo |
   
Angelo Bugané (abu)
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Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 18:01: |
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Andrea ciao, mi sembra di aver capito cosa intendi. Anch'io mi aspettavo di vederne in giro un sacco in pista e tutte arrabbiate, invece nulla! Io la Cayman la immaginavo come una piccola GT3, nuda di accessori inutili e cruda nelle sensazioni da trasmettere, insomma più "arrabbiata", ma... non è così! Probabilmente questo e il prezzo sono la ragione vera del fatto della scarsa presenza sulle piste, al di là del discorso estetico della piacevolezza o meno della linea. Ora però Porsche Italia ha lanciato il Trofeo Cayman, prezzo definito mi sembra in circa 60.000 euro più iva con auto pronta corsa, roll bar, cinture, ecc. una ventina di auto già prenotate, un successo? Vedremo. Andrea, comunque condivido con Te il brivido che si prova all'Arrabbiata 2, che sospiro quando la si è fatta...... Ciao. Angelo |
   
andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 453 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 19:04: |
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Antonio... non cadermi nei luoghi comuni!! il 944 NON era un entrylevel!! Nel 1988 costava 79 milioni e un 911 ne costava 85... fatti un po' i conti e vedrai che la Cayman e' MOLTO piu' entry level del 944!!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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emanuele m. (muscolo76)
Nuovo utente (in prova) Username: muscolo76
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 19:17: |
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Vabbè, qui tocca a me e rispondo ad Andrea P.: Premetto che non ho mai avuto il piacere di andare in pista, ma, caro Andrea se sei un esperto sai benissimo cosa significa portare un auto in pista. Se la guidi da pilota la macchina si consuma rapidamente: sospensioni, telaio, cilindri, cerchioni, pneumatici. La GT3 è una porsche da pista ma è lontana 100k euro da una preparazione per campionati FIA. Cosa vogliamo dalle nostre auto, questa è la domanda. Se avessi voluto un auto da pista, mi sarei comprato una Catheram, o una lotus elise e con circa 10k euro di più le avrei preparate (roll bar, sospensioni etc.). Io ai track day non sono mai andato, perchè non mi sento un pilota e nè penso di poterlo mai diventare, però sono una persona che adora le sensazioni e le emozioni che offrono le auto, anche nell'utilizzo di tutti i giorni. La GT3 è stupenda, ma è estrema...non fa al caso mio. La Turbo, stupenda, ma esagerata, brutale. Io ho 30 anni e la mia prima auto è stata la BMW Z3 2.0 sei cilindri. Sapete che significa imparare a guidare con una macchina del genere e 150 cv su un telaio ridicolo? Era divertente. Questo voglio, divertirmi. E' inutile cercare la migliore da pista, una Fiat Punto preparata sarà sempre più veloce e sicura di tutti i nostri gioielli. Bisogna cercare il giusto compromesso. Ecco perchè i paragoni con la Z4 M, tra l'altro iniziato da me. Parliamo di auto alla nostra portata, amanti dei motori e delle emozioni forti e non pseudo piloti emulatori di qualche campione... |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 454 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 19:26: |
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Ti stavo per rispondere.. poi ho letto sta frase: "non pseudo piloti emulatori di qualche campione..." continua a giocare con le poscccc Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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emanuele m. (muscolo76)
Nuovo utente (in prova) Username: muscolo76
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:12: |
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Scusa Andrea, non era riferito a te, se ti sei offeso, ti chiedo scusa. non era mia intenzione offendere te e nessun altro. Probabilmente non sono riuscito ad esprimere quello che penso. Comunque non ti permetto di insultarmi. Non sono un fighetto che gioca con le poscccc, quando vuoi parlare con me di auto sono a tua completa disposizione. Anzi le mie finanze non mi permettono di giocare, come dici tu. Ho fatto e continuo a fare sacrifici per le auto. Comunque ho due lauree in ingegneria (Naval-meccanica e dei materiali)e a ottobre devo fare uno stage in Ferrari. Non penso di essere un ignorante in meccanica. Ma non sono un pilota, e magari puoi anche darmi qualche dritta su come migliorarmi...spero che tu risponda al mio messaggio precedente, non giudicare subito una persona che non conosci. Confrontarsi è lo scopo di questo forum, non insultarsi... |
   
Maurizio (dema)
Nuovo utente (in prova) Username: dema
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 22:27: |
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Ma possibile che qui nessuno possa pensare di comprare un' auto solo perchè gli piace e basta? Non è ammissibile che a qualcuno possa piacere più una coupè invece che ua cabrio ? Che magari alla cabrio preferisce andare in moto ,che peraltro costa molto meno ? Che di andare in pista non gliene pùo fregar di meno? Che non si sente Sfigato se non spende per forza 100000 euro? Che magari un 2.7 per viaggiare sulle strade di tutti i giorni reputa sia più che suff ? Pensavo di trovare un forum di appassionati Cayman dove si parlava di tecnica , viaggi ed esperienze di guida invece mi sembra di essere al processo di Biscardi, che delusione ! |
   
Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 89 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 22:37: |
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Quoto e straquoto Maurizio!!! Abbiamo la stessa e identica idea |
   
emanuele m. (muscolo76)
Nuovo utente (in prova) Username: muscolo76
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 22:43: |
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Ragazzi quoto anch'io. Parliamo di tecnica, torniamo sulla retta via |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 98 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 23:39: |
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citazione da altro messaggio:Tu ora stai facendo le stesse considerazioni dei "puristi" di 10 anni fa, i quali ritenevano che la Porsche con la boxster si era svalutata perchè dava la possibilità a chi non poteva comprarsi un 911, cmq di avere una Porsche. Sì la porsche dei poveri.
Giovanni credo che quelle persone avessero ragione anche se la Boxster ha avuto successo e anche se a me piace ancora tantissimo. Discorso Cayman secondo me sarà un bel flop! Ma l'auto non si discute mi piace moltissimo . Non la comprerei però mai...perchè amo le spider /cabrio e spero di potermi permettere a vita di averne una ... A Maurizio l'utente in prova che con fare saccente è venuto qui a dirci che siamo come Corno e Crudeli dico: insegnaci tu! Parlaci tu di tecnica e ti staremo a sentire volentieri... |
   
Marcello R. (schumy911)
Utente esperto Username: schumy911
Messaggio numero: 846 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 23:40: |
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citazione da altro messaggio:Mi sento appartenente alla prima categoria, e mi sembra proprio denigrante il giudizio che tu dai di un possibile acquirente di una Porsche. Sono comunque opinioni, io ad esempio preferisco di gran lunga una macchina nuova ad una usata seppur piu prestazionale, ma cio non significa che io segua la moda dell'ultimo modello. Mi sembra ci siano troppi luoghi comuni...
Prima di scrivere quelle righe ho pensato bene a ciò che stavo dicendo, e non credo di aver offeso nessuno. Se poi qualcuno se l'è presa mi dispiace. Ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole: tu non compri usato, io cerco di prendere il meglio ed il massimo che posso permettermi. C'è da dire che quando si acquista un'auto usata, non si porta a casa un rottame e si risparmiano un sacco di soldi. Un esempio? La mia l'ho pagata 70K, aveva 5 anni e 34000 Km, carrozzeria ed interni immacolati! Nuova costava circa 135K, quindi alla fine considerando che era perfetta, ho speso circa la metà. Potrai obbiettare che 34000 Km son molti più di zero (del nuovo si intende), ma io che ne percorro 30000 all'anno, è come se l'avessi comprata l'anno prima per quanto concerne il livello di usura. E tu pensi che una Porsche dopo 1 anno sia già vecchia? Il fatto che ne avesse 5 e che il precedente proprietario l'usasse solo al week end è solo una questione economica, il mercato non l'ho fatto io. Se si guarda oltre che all'usura del veicolo pure all'anno di immatricolazione, non è una mia decisione, ma me ne avvalgo; così, cercano bene, porto sempre a casa delle macchine stupende, pagandole come (o meno) di altre che, anche se belle,son inferiori su molti aspetti. Ma ripeto, ognuno spende i propri soldi come vuole, e spero che nessun altro si offenda! Non c'è limite al massimo!
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peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 428 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 01:07: |
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giusto schumi se uno fa 30mila km in 1 anno o in 10 anni sempre 30 mila km sono ehehhe |
   
matteo s. (teofluid)
Utente registrato Username: teofluid
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 01:43: |
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ragazzi, seguendo questo blog ho maturato delle riflessioni. Non credo che il mercato, la pista o la moda possano essere i campi per giudicare un auto come la cayman che per altro e' stata sempre valutata piu' che bene in qualsiasi prova su riviste o video.Tantomeno non e' giusto denigrare chi compra un auto usata solo per il semplice fatto che si puo' risparmiare un bel po... Il fattore determinante nell' acquisto di una porsche, qualsialsi modello sia, e' la passione che ogniuno di noi ha per le stesse, per la guida la tecnica e l'estetica di queste fantastiche auto. Chi e' iscritto a questo forum e' un vero appassionato ( voglio sperare! ) e lungi dall' essere un semplice sborone che si compra la porsche solo ed esclusivamente per esibirla al locale piu' trendy... In sostanza dico che ogniuno e' libero di godersi il modello che piu' gli piace senza per questo essere giudicato inutilmente... porsche: una passione, un emozione!
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Matteo B (matteob)
Utente registrato Username: matteob
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 03:44: |
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Ho letto un pò il post e ora mi sembra sia arrivato il caso di rispondere. I Cayman non se ne vedono in giro, o comunque pochi per il semplice fatto che è una macchina nuova. In italia nel dicembre 2006 la macchina (tra le sportive alte prestazioni che ha immatricolato di più della cayman è stata solo la 911 carrera con il 40,6% del settore, seguono la cayman con il 14,8%, BMW serie 6 con il 10,6% e le ferrari (prese tutte assieme) con l' 8,6%. Il fatto che poi porsche abbia concesso un numero veramente limitato per l' italia di quelle macchine non aiuta certo la sua diffusione, al momento il mercato di punta di casa porsche per quel modello è l' america. Come considerazione personale posso dire di aver preso la cayman, se non ci fosse stata lei molto probabilmente non avrei comprato una porsche per il semplice fatto che la boxter non mi piace il retrotreno (non saltatemi addosso, gusto personale) anche se affascina l' open air e una 997 per la mia età al momento la ritengo "troppo". Semplicemente mi è piaciuta e l' ho comprata, ho speso 5k in più? 10k in più? evabbè pace mica si vive per i soldi, ho preso quello che più mi piace e son contento così. Per il fatto che non se ne vedano in pista o comunque poche credo che bene o male la percentuale sia la stessa dei 911 in proporzione, per intenderci se il 10% di chi ha la 911 è un pistaiolo, lo sarà all' incirca anche chi ha la cayman, solo che il 10% delle 911 (che sono tantissime in italia) è un certo numero, delle cayman magari è 100 volte in meno e ora basta discutere quale macchina è meglio o peggio, la migliore macchina non esiste, esiste quella preferita, quella che ti fa battere il cuore appena giri le chiavi, quella che ti fa brillare gli occhi ad ogni sguardo... quella che se vado avanti a trattarla così domani ritorno single (Messaggio modificato da MatteoB il 01 febbraio 2007) Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 05:58: |
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straquoto Matteo
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 437 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 08:34: |
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Quoto Matteob, la cayman non ha il prezzo di una gpunto, quindi come si può pretendere di vederne in giro in numero consistente?Per Mattia invece voglio chiedere cosa intende lui per flop?Su che basi ritieni che un'auto da 60mila e passa euro ad un anno dalla commercializzazione abbia dato segni di non essere apprezzata?Sul ragionamento dei puristi che consideri giusto, ti dico che non mi sembra giusto nei confronti della maggior parte di chi ha potuto realizzare un sogno portando a casa un'auto come la boxster che ha dna Porsche al 100%. ciao |
   
Antonio (ilsammarinese)
Nuovo utente (in prova) Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 09:32: |
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citazione da altro messaggio:Nel 1988 costava 79 milioni e un 911 ne costava 85
Sicuro? non ho sotto mano i listini dell'epoca, ma a memoria ricordavo un pò meno, forse il prezzo a cui ti riferisci è quello del Turbo. Verifico! |
   
Maurizio (dema)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 09:40: |
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Caro Mattia non capisco la causa del tuo accanimento nei confronti di chi possiede una Cayman? Mi dai da pensare ....mica invidia la tua o sei proprio polemico di natura? Mi spiace che tu la prenda a male ma proprio non capisco la causa dei tuoi toni , inoltre il mio post non era assolutamente rivolto a te ma era semplicemente una riflessone ! (Messaggio modificato da dema il 01 febbraio 2007) |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 456 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 10:03: |
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Per Emanuele: equivoco chiarito. Bene, allora ti rispondo , anche se purtroppo sei un ingegnere , addirittura bi-ingegnere! (AHhahahahahahah!!) E rispondo anche a tutti quelli che hanno postato dopo: MA AVETE LETTO IL MIO PRIMO POST?? e le mie repliche??? No, perche' altrimenti continuiamo l'OT e ci si avvita su una discussione inutile... SO BENISSIMO CHE CIASCUNO FA QUEL CHE VUOLE (ma va?) SO BENISSIMO CHE A POCHI PIACCIONO I TRACK DAY (e meno male, gia' adesso le piste sono troppo piene!) CHE C'ENTRA LA DIFESA DELLA CAYMAN?? E' un'eccellente auto, chi MAI l'ha messo in discussione? I boxteristi??? e chissenefrega??? IO sto parlando del fatto che in questo foro ( e quindi anche nella realta') gli acquirenti Cayman sono SOLO rappresentati da quelli che finora hanno scritto, cioe' di coloro che concepiscono il marchio Porsche SOLO come grantursimo ( va bene che adesso non ho usato il termine di auto-aperitivo??????) Dovete sapere che il Popolo Porsche si divide in 2 differenti gruppi: La maggioranza "silenziosa" dell'utilizzatore granturista La superminoranza "rumorosa" dell'utilizzatore pistaiolo IO mi pregio di appartenere alla seconda, anche perche' NON concepisco il brand Porsche slegato dal concetto Pista. E attenzione: tutto cio' anche se posseggo, ad esempio, un 911 vintage che uso con immensa soddisfazione il weekend invece di tutti i catrami moderni diselizzati che sono costretto a usare in settimana... Conclusione: MENTRE nel mondo 911 tali gruppi sono BEN rappresentati, nel MONDO CAYMAN c'e' il VOSTRO monopolio. E la mia tristezza e' nel rilevare che a 1 anno di distanza NESSUN pistaiolo abbia MAI pensato di acquistare un Caymano!!! E' piu' chiaro adesso??? Ora, se qualcuno risponde ancora che le scelte sono libere , che si sente offeso, che la cayman e' bella, ucci ucci..... ecco sapete gia' dove andare eh?! Saluti IN AMICIZIA!!! (Ahahahahah!) Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 438 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 10:31: |
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Andrea sono d'accordo con tutto ciò che hai detto, sopratutto dopo che hai ridimensionato il termine aperitivo in granturismo
Per quanto riguarda la difesa della cayman, ritengo sia stato giusto farla perchè c'è sempre qualcuno che interviene "solo" per denigrare. Io sono uno a cui piace leggere interventi interessanti come quello di alex4s che ha riportato le sue impressioni dopo aver provato la cayman con i pro e contro. E' stato molto interessante il suo post. Qui invece quasi non passa giorno che qualcuno venga a parlare di flop, addirittura gente che non ha nemmeno una Porsche in casa. Le critiche possono essere costruttive, ma qui il tutto si riduce ad una "crociata" contro un modello che è da un anno sul mercato e che pur avendo una posizione non facile, in quanto si interpone tra la boxster e la 911, si è comunque ritagliata una sua clientela. Concludo dicendo che ieri sera parlando con mio padre, ci siamo fatti 4 risate grasse pensando a tutto ciò e ci siamo goduti il caymano in una bella strada mista. Sono fiducioso che le cose cambino, siamo una community di appassionati Porsche che interpreta il proprio mezzo in modo diverso. Saluti veri a tutti |
   
emanuele m. (muscolo76)
Nuovo utente (in prova) Username: muscolo76
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:28: |
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Grazie Andrea per aver chiarito. In realtà sarebbe un mio grandissimo desiderio poter andare in pista. Ma penso di non potermelo permettere. Devo essere sincero che invidio (in amicizia) coloro che hanno il privilegio di poterlo fare. Le mie parole nascono dal rispetto che porto per il mondo pistaiolo. Se avessi la possibilità economica (e il tempo a disposizione ) probabilmente apparterrei alla categoria dei pistaioli. Da piccolo sognavo di partecipare ai rally. Quindi tutto quello che posso permettermi è un auto sportiva (Cayman S) e non da corsa. Credimi io e te siamo dotati dello stesso spirito per le auto, e penso che in questo forum ci siano altri come me e te. Non mi sparate, ma ero anche indeciso se comprare un Impreza STI al posto del cayman!!! Concludo ribadendo che se avessi la possibilità sarei un assiduo frequentatore di track days, e farei preparare la Cayman a dovere. Ricorda che è un auto a motore centrale con un fantastico telaio e rigidità torsionale molto vicino alla 911. Secondo me un buon preparatore riuscirebbe a tirar fuori una valida auto da pista.  |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:28: |
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Giovanni in giro non se ne vedono ! Per questo secondo me è un flop! L'auto è cara molto cara in proporzione a cosa ti da rispetto a Boxster S e Z4 M coupè o spider! Per finire nella mia zona si vive di auto, c'è gente piena di debiti o che vive in betolle eppure fuori ci tiene l'X5 3.0d, l'Ml 320, la Cayenne 3.2 o la Z4 e tante Porsche 997, 996 e Boxster S e non sento uno che sia uno ad avere in progetto di acquistare la Cayman S. Il mio approccio all'auto è prima di tutto estetico e secondo prestazionale anche se non devo andare in pista. Con questo voglio dire che non comprerei mai auto tipo subaru che non mi piacciono esticamente pur essendo all'avanguardia della tecnica. Insomma ti dico la Cayman S mi piace moltissimo, ma gli preferirei sempre Boxster S perchè posso aprirla e le prestazioni sono uguali e se potessi 997 perchè è un mito. Secondo me a cayman pur essendo una Porsche manca l'appeal della 997 e ha ragione peter col tetto in metallo apribile sarebbe stato meglio però toglieva clienti alla Boxster S e non pochi! Vedremo fra un anno come sarà la situazione ma credo che l'unica salvezza per la Cayman sia quella di rimanere un unicum ciò non essere sostituita se no non escludo che presto i prezzi dell'usato crolleranno. |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:28: |
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Giovanni in giro non se ne vedono ! Per questo secondo me è un flop! L'auto è cara molto cara in proporzione a cosa ti da rispetto a Boxster S e Z4 M coupè o spider! Per finire nella mia zona si vive di auto, c'è gente piena di debiti o che vive in betolle eppure fuori ci tiene l'X5 3.0d, l'Ml 320, la Cayenne 3.2 o la Z4 e tante Porsche 997, 996 e Boxster S e non sento uno che sia uno ad avere in progetto di acquistare la Cayman S. Il mio approccio all'auto è prima di tutto estetico e secondo prestazionale anche se non devo andare in pista. Con questo voglio dire che non comprerei mai auto tipo subaru che non mi piacciono esticamente pur essendo all'avanguardia della tecnica. Insomma ti dico la Cayman S mi piace moltissimo, ma gli preferirei sempre Boxster S perchè posso aprirla e le prestazioni sono uguali e se potessi 997 perchè è un mito. Secondo me a cayman pur essendo una Porsche manca l'appeal della 997 e ha ragione peter col tetto in metallo apribile sarebbe stato meglio però toglieva clienti alla Boxster S e non pochi! Vedremo fra un anno come sarà la situazione ma credo che l'unica salvezza per la Cayman sia quella di rimanere un unicum ciò non essere sostituita se no non escludo che presto i prezzi dell'usato crolleranno. |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 441 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:40: |
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Aridaie Mattia. Non volermene, ma ti stai contraddicendo!! Ti pregherei di chiarirmi cosa vuol dire per te FLOP!!La cayman costa di più delle auto succitate, ma vende cmq di più delle stesse. Dov'è il flop? Che poi tu preferisca la boxster s perchè la puoi aprire, è una tua scelta quindi concordo sul fatto che apprezzi di più la boxster. Il fatto di avere il tetto in metallo apribile, come dici tu, non avrebbe avuto senso. Le prestazioni sono più o meno uguali alla boxster,ma il comportamento stradale è migliore dovuto alla maggiore rigidità del telaio, che una spider non potrà mai avere logicamente. Per fortuna che non tutti stanno a farsi certe "cose" mentali quando acquistano certe auto. ciao |
   
andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 457 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:15: |
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Giovanni, vuoi un consiglio: LAAAAASSSSSAAAAASSSSSTTTTTAAAAAAA'''!!! Sei percaso azionista Porsche AG?? No? E allora che te frega di difendere le QUANTITA' di Cayman vendute???? Goditi (giustamente) la tua e segui il detto del Sommo "... non ti curar..."
Saluti Andrea Ah, a proposito, quando fai le curve con il cayman, l'aperitivo che tieni in mano si rovescia? sCHERZO EH!!
 NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:"... non ti curar..."
...di loro ma guarda e passa... |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:31: |
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Comunque vedremo fra un'anno Giovanni, e, meglio ancora fra tre quando di solito si fanno i restyling chi aveva ragione. Non voglio ripetermi, perchè di solito non mi ripeto mai, ma, credo ci saranno in giro la tua e quelle due o tre del forum e basta. |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 443 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:35: |
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No Andrea, prima di prendere la curva lo scolo!!!eheh |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 444 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:35: |
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Mi dispaice Mattia, credo che tu sia invidioso a questo punto. Goditi la tua boxster, è meglio!! |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 445 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:37: |
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Ah una cosa, nel forum sono già 20, tanto per essere precisi. |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 18:51: |
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Ho sempre detto che è bellissima . |
   
Dario MB (dmb)
Nuovo utente (in prova) Username: dmb
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 11:39: |
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Caro Giovanni purtroppo devo dare ragione a Mattia...la Cayman è un grosso flop in giro non se ne vedono e poi vuoi mettere?!....il vento tra i capelli?!...però cè qualche problema...il primo che abito in nord africa ed in estate non me ne può fregare di meno di tenere il cielo aperto, preferisco climatizzarmi...il secondo che sono rasato a zero dunque i miei capelli finiscono nel lavandino e non al vento!...terzo visto che sono così messo male sarò strafelice di prendermi tutti gli "aperitivi" mensionati in questo forum... e scusatemi se sono stato così imbecille a comprare un caymano piuttosto che una BMW o qualunque altro aborto con motore più potente...con questo non voglio mettere carne al fuoco...sarei invece felice di leggere cose interessanti piuttosto che vedere disprezzo nei confronti di una nuova nata che è pur sempre una Porsche!...ed a mio avviso anche un bel pakkione di macchina! |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 187 Registrato: 11-2006
| Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 15:10: |
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Ho l'ultimo numero di Evo dove come al solito in Pista la Cayman S da Merda a z4m e nissan Le doti estetiche - telaistiche di Cayman S non si discutono! Però non abbiamo la mortadella in faccia e quindi possiamo argomentare anche delle cose che secondo noi non vanno e delle auto delle altre case paragonate alle nostre! Ma tu Dario MB vieni a dar lezioni di stile e di umorismo dopo 8 postate ? |
   
Dario MB (dmb)
Nuovo utente (in prova) Username: dmb
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 15:19: |
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Beh...Mattia premettendo che non sono qui per dar lezioni a nessuno anzi sto apprendendo molto e sono felice di aver trovato una famiglia accogliente e quasi rispettosa rispondo dicendo che forse perchè il mio contratto l'ho fatto venerdi scorso ed ancora il buon Admin non mi aveva dato la chiave di accesso...però tranquillo che da ora ci sarò spesso....un salutone e spero di incontrarvi tutti presto |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 684 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 20:06: |
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Ciao Dario, i dati delle ordinazioni parlano da soli.Tutte le cayman previste per l'Italia sono oramai finite, sopratutto le 2700. Se non le consegnano prima di 6/7 mesi non è colpa di nessuno. Quindi diamo tempo al tempo, anche perchè quando uscì la boxster( e ne vendettero tante sin dall'inizio ) non è che si vedessero in giro a vagonate!!Con questo ti saluto e alla prossima. ciao Socio tessera n.1033
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Dario MB (dmb)
Nuovo utente (in prova) Username: dmb
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 21:58: |
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Ciao Giovanni...spero che quando arriverà il mio caymano mi inviterai a prendere un aperitivo li dalle tue parti...o ancora meglio a metà strada!......magari riusciremo a coinvolgere tutta la banda...un salutone a tutti....anche ai criticomani! capace che di presenza la smetteremo di litigare così ci sarà pace in famiglia!!...ehehhehe |