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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Qual è l'olio migliore? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Tiziano (tiz)
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Messaggio numero: 82
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che olio mi consigliate? Secondo voi è meglio fare un cambio olio per togliere quello "di rodaggio" oppure non è necessario?
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manrico (manricoi)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch' io penso a 8-9.000 km di cambiare l' olio di rodaggio.
per la scelta sono in dubbio tra castrol,mobil 1 e purple heart.
dell' ultimo ho sentito molto bene, però ho qualche dubbio riguardo alla marca che è poco conosciuta.
chiedo lumi
un lampeggio dubbioso
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 341
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io, ma soprattutto Porsche, affermiamo che cambiare olio prima dei 30000 o di 2 anni sia inutile. Ormai i motori moderni non necessitano piu' di rodaggio, essendo i vari accoppiamenti praticamente perfetti, ma solo di buon senso e cioe': niente tirate a freddo e progressivita' nell'incrementare le richieste di potenza al motore. Ottimo olio il mobil 1 0W40 messo in origine(almeno in Italia) ciAO Henry
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3938
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente su Porsche Mobil 0W40.
E' l'unico multigrado che copre questo range.

ATTENZIONE!!!
Molti concessionari hanno dichiarato "infedeltà" alla Mobil, che ha una politica penalizzante verso questi ultimi; è pertanto facile trovare concessionarie che usano il SInt 2000 o lo SHell Helix.

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Tessera PIMANIA n. 27
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 299
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Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Umberto (elfer) a me nell'ultimo tagliando fatto in una concessionaria Porsche di Milano hanno messo il Sint 2000 !!
Porsche un sogno, una realta'!
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
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Messaggio numero: 765
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Castrol RS
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Carlo (armataggia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 550
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 02:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io, ma soprattutto Porsche, affermiamo che cambiare olio prima dei 30000 o di 2 anni sia inutile. Ormai i motori moderni non necessitano piu' di rodaggio, essendo i vari accoppiamenti praticamente perfetti, ma solo di buon senso e cioe': niente tirate a freddo e progressivita' nell'incrementare le richieste di potenza al motore. Ottimo olio il mobil 1 0W40 messo in origine(almeno in Italia) ciAO Henry



QUOTO ! MOBIL 1 è indiscutibilmente il miglior olio al Mondo ! 0-40 O 5-50 che sia...
Trovo pazzesco che qualche concessionaria Porsche utilizzi sint 2000 sarebbe da informare la Porsche! Assurdo davvero! Agip ha in listino almeno due lubrificanti superiori al sint 2000 che è un prodotto molto molto vecchio: pensate che c'era già hai tempi dell'Audi 80 e della Mercedes 190 E
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Sir Maximilian (steffy)
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Messaggio numero: 91
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PORSCHE vuole Mobil 1.
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 2645
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mobil 0W40.!!
vivi e lascia vivere !!!
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 146
Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho cambiato a 3mila km...tanto non costa "niente" e male non fa.

Olio? Royal Purple...sicuramente di ottimo livello.

Se no anche Motul 300 Competion o Mobil.
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mobil 1 è il n.1
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Franco Tiptronic (francodt)
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Messaggio numero: 81
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, Porsche sul 911 consiglia più a lungo ma io a 10.000 km lo cambio,
comunque solo MOBIL 1 0-40 e benzina Shell V.power
Ciao
.
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 84
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ha senso cambiarlo a 10.000... se uno vuole farlo ovviamente coi sui soldi fa cosa vuole,ma, non ha alcun senso. Se la casa scrive 20.000 sono 20.000 / due anni.
Sfido chiunque al mondo a dirmi la differenza che avverte nell'utilizzo quotidiano fra una 95 e una V-Power e a motivarmela!? E' per la durata ? Ma se fra qualche anno avremo due alternative : 1) cambiare auto max dopo due anni 2) tenerla a vita ma circolando solo nel nostro cortile poichè ci sarà l'euro 12 !
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Franco Tiptronic (francodt)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che sarebbe buona educazione quando si danno queste sentenze usare "HIMO" e rispettare le opinioni altrui.

Il fatto è che non ci vado a passeggio ma la tiro spesso e quindi ad evitare problemi preferisco il cambio a 10.000 km. e visto che pago io ...........

Sulla benzina mi sembra che ci sia una contraddizione: sull'olio fare quello che dice la casa mentre la benzina metto quella che voglio !!!!
La Porsche sul libretto di manutenzione del 911-997S scrive di usare minimo benzina a 98ottani, altrimenti la centralina regola e la resa non è più la stessa.
Non sapendo di dover usare la 98 ottani per i primi 1500 km ho usato la 95 ottani e posso assicurare (tabella dei km-litro controllata ad ogni pieno) che la resa dei km era nettamente inferiore, tra un 5% e un '8%

E' probabile che sulla Boxerina la Porsche non consigli la 98 ottani, se avessi comunque un 986S farei una prova con la 98 ottani, può darsi che siano soldi spesi bene.

Per ciò che succederà tra qualche anno non mi preoccupo, forse avrò la 998 S o un'altra auto, comunque credo che avere sul libretto di manutenzione il cambio olio ogni 10.000 km possa essere, per il secondo acquirente, una garanzia che la macchina sia stata curata oltre le regole e sicuramente quegli euro spesi oggi rientreranno con gli interessi -

HIMO

.


(Messaggio modificato da francodt il 30 gennaio 2007)
.
Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' probabile che sulla Boxerina la Porsche non consigli la 98 ottani, se avessi comunque un 986S farei una prova con la 98 ottani, può darsi che siano soldi spesi bene.

Per ciò che succederà tra qualche anno non mi preoccupo, forse avrò la 998 S o un'altra auto, comunque credo che avere sul libretto di manutenzione il cambio olio ogni 10.000 km possa essere, per il secondo acquirente, una garanzia che la macchina sia stata curata oltre le regole e sicuramente quegli euro spesi oggi rientreranno con gli interessi -




Naturalmente qui ci scambiamo delle opinioni e non si può sempre essere in sintonia.
Secondo me la benzina ad esempio è una grossa trovata per far spendere di più e guadagnare di più. In Italia in fatti la v power è uscita in un periodo molto difficile nel quale c'erano stati aumenti paurosi ed ingiustificati dei carburanti. Erano ridicoli...poveri automobilisti ricordo il mio vicino di casa uno con i braccini più corti al mondo che portava la sua Dedra del 1991 1.8 lx sino al distributore shell della città vicina (30km) per farsi spennare di v-power e diceva pure che sentiva la differenza. Il mondo è proprio bello !
Per l'olio è tutta un'altra storia. Mobil 1 è il n.1 e su quello non ci sono storie e se metti quello facci pure 20.000 km che non hai problemi.
Rivendibilità futura: mi spiace ma ci gioco cosa vuoi che nessuno ti pagherà mai neppure 10 euro in più per un cambio olio a 10.000 anzichè 20.0000 perchè oggi regna solo il "fare l'affare" pagare meno . Tutti vogliono il massimo con il minimo esborso. Inserziona la tua 997 S di un 'anno a 65.000 e la vendi domani anche se l'hai portata dal meccanico algerino nella periferia più malfamata al mondo.Poi inserzionala a 89.000 e con tutti i sigilli, gingilli porsche italia, cambi olio a 5000 , foderine ai sedili, mai visto spazzoloni e serbatoio stracolmo di vpower che strabocca però te la tieni tu!
Chiaramente, per fortuna, la passione è ancora un'altra cosa: muove i cuori e quindi si agisce di conseguenza però per la rivendita futura ci sarebbe da far niente!
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 352
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul libretto della mia 987 S si suggerisce l'uso della benzina 98 ottani
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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LOreNZo (chianti_man)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio l'olio Toscano, costa un po' di piu ma e' il migliore......
Life's too short to drive bad cars....
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salvatore (sasaben)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo (armataggia) ormai hanno fatto, io gli ho lasciato l'auto per il tagliando normale non potevo sapere. Comunque giusto per la cronaca il sint 2000 non mi sta creando nessun tipo di problema, intendo dire che a freddo non ho problemi di innesti marce non sono dure quindi posso presuppongo che non e' un olio scadente. Bo comunque non me ne intendo.

(Messaggio modificato da sasaben il 31 gennaio 2007)
Porsche un sogno, una realta'!
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Carlo (armataggia)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvatore credo che ormai oli proprio scadenti non ce ne siano più...Però per Porsche è sempre meglio Mobil vai più tranquillo. Su boxster è difficile che ti parta il motore, ma, non impossibile. La mia è una di quelle con motore di rotazione sostituito dal precedente proprietario in garanzia a km 14.000
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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salvatore (sasaben)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo (armataggia) be si che su Porsche sia meglio il Mobil e' vero, in infatti tutti gli altri tagliandi eseguiti sempre nello stesso centro hanno usato olio Mobil, questa volta non so perche'hanno cambiato. Comunque se avro' problemi saranno azzi tutti loro. Ciao.
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque se avro' problemi saranno azzi tutti loro.



Su questo non so: capisci che dovrai poi tu dimostrare che dentro c'era l'Agip...!
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peter (edaimuoviti)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che ogni sintetico vada bene ..ormai la base sintetica e' + o meno uguale per tutti mica andiamo a far gare di f1
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mobil 1 è il N.1
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salvatore (sasaben)
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MATTIA CAVALLO non le ho mica applicate io le etichette dell'olio agip sin 2000 nel baule dietro in corrispondenza del tappo dell'olio con su scritto a quanti km e' stato sostituito, e poi c'e' la testimonianza del timbro Porsche sul libretto tagliandi sempre messo da loro.
Porsche un sogno, una realta'!
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvatore e se ti avessero messo le etichette nel baule ma il mobil 1 nel motore ? Avolte fanno anche così...
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 317
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MATTIA CAVALLO mmmm sai che non lo so questo ??? devo guardare sulla fattura se c'e' scritto. Grazie per la dritta non lo sapevo che facessero pure queste manovre.
Porsche un sogno, una realta'!
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 108
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le fanno, le fanno...fa fede la fattura lì troverai la marca usata di fisso!

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