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Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 18:47: |
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Che olio mi consigliate? Secondo voi è meglio fare un cambio olio per togliere quello "di rodaggio" oppure non è necessario? |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:14: |
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anch' io penso a 8-9.000 km di cambiare l' olio di rodaggio. per la scelta sono in dubbio tra castrol,mobil 1 e purple heart. dell' ultimo ho sentito molto bene, però ho qualche dubbio riguardo alla marca che è poco conosciuta. chiedo lumi un lampeggio dubbioso i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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H.F. (henry2)
Utente registrato Username: henry2
Messaggio numero: 341 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:24: |
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io, ma soprattutto Porsche, affermiamo che cambiare olio prima dei 30000 o di 2 anni sia inutile. Ormai i motori moderni non necessitano piu' di rodaggio, essendo i vari accoppiamenti praticamente perfetti, ma solo di buon senso e cioe': niente tirate a freddo e progressivita' nell'incrementare le richieste di potenza al motore. Ottimo olio il mobil 1 0W40 messo in origine(almeno in Italia) ciAO Henry Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3938 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 19:54: |
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Sicuramente su Porsche Mobil 0W40. E' l'unico multigrado che copre questo range. ATTENZIONE!!! Molti concessionari hanno dichiarato "infedeltà" alla Mobil, che ha una politica penalizzante verso questi ultimi; è pertanto facile trovare concessionarie che usano il SInt 2000 o lo SHell Helix. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
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salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 299 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 20:28: |
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Esatto Umberto (elfer) a me nell'ultimo tagliando fatto in una concessionaria Porsche di Milano hanno messo il Sint 2000 !! Porsche un sogno, una realta'!
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 765 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 20:47: |
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Castrol RS |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 550 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 02:01: |
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citazione da altro messaggio:io, ma soprattutto Porsche, affermiamo che cambiare olio prima dei 30000 o di 2 anni sia inutile. Ormai i motori moderni non necessitano piu' di rodaggio, essendo i vari accoppiamenti praticamente perfetti, ma solo di buon senso e cioe': niente tirate a freddo e progressivita' nell'incrementare le richieste di potenza al motore. Ottimo olio il mobil 1 0W40 messo in origine(almeno in Italia) ciAO Henry
QUOTO ! MOBIL 1 è indiscutibilmente il miglior olio al Mondo ! 0-40 O 5-50 che sia... Trovo pazzesco che qualche concessionaria Porsche utilizzi sint 2000 sarebbe da informare la Porsche! Assurdo davvero! Agip ha in listino almeno due lubrificanti superiori al sint 2000 che è un prodotto molto molto vecchio: pensate che c'era già hai tempi dell'Audi 80 e della Mercedes 190 E "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 91 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 12:22: |
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PORSCHE vuole Mobil 1. |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 2645 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 12:31: |
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mobil 0W40.!! vivi e lascia vivere !!!
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Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 146 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 18:52: |
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Io l'ho cambiato a 3mila km...tanto non costa "niente" e male non fa. Olio? Royal Purple...sicuramente di ottimo livello. Se no anche Motul 300 Competion o Mobil. |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 23:20: |
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mobil 1 è il n.1 |
   
Franco Tiptronic (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 23:43: |
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Ciao Tiziano, Porsche sul 911 consiglia più a lungo ma io a 10.000 km lo cambio, comunque solo MOBIL 1 0-40 e benzina Shell V.power Ciao . Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 00:09: |
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Non ha senso cambiarlo a 10.000... se uno vuole farlo ovviamente coi sui soldi fa cosa vuole,ma, non ha alcun senso. Se la casa scrive 20.000 sono 20.000 / due anni. Sfido chiunque al mondo a dirmi la differenza che avverte nell'utilizzo quotidiano fra una 95 e una V-Power e a motivarmela!? E' per la durata ? Ma se fra qualche anno avremo due alternative : 1) cambiare auto max dopo due anni 2) tenerla a vita ma circolando solo nel nostro cortile poichè ci sarà l'euro 12 ! |
   
Franco Tiptronic (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 00:49: |
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A parte che sarebbe buona educazione quando si danno queste sentenze usare "HIMO" e rispettare le opinioni altrui. Il fatto è che non ci vado a passeggio ma la tiro spesso e quindi ad evitare problemi preferisco il cambio a 10.000 km. e visto che pago io ........... Sulla benzina mi sembra che ci sia una contraddizione: sull'olio fare quello che dice la casa mentre la benzina metto quella che voglio !!!! La Porsche sul libretto di manutenzione del 911-997S scrive di usare minimo benzina a 98ottani, altrimenti la centralina regola e la resa non è più la stessa. Non sapendo di dover usare la 98 ottani per i primi 1500 km ho usato la 95 ottani e posso assicurare (tabella dei km-litro controllata ad ogni pieno) che la resa dei km era nettamente inferiore, tra un 5% e un '8% E' probabile che sulla Boxerina la Porsche non consigli la 98 ottani, se avessi comunque un 986S farei una prova con la 98 ottani, può darsi che siano soldi spesi bene. Per ciò che succederà tra qualche anno non mi preoccupo, forse avrò la 998 S o un'altra auto, comunque credo che avere sul libretto di manutenzione il cambio olio ogni 10.000 km possa essere, per il secondo acquirente, una garanzia che la macchina sia stata curata oltre le regole e sicuramente quegli euro spesi oggi rientreranno con gli interessi - HIMO . (Messaggio modificato da francodt il 30 gennaio 2007) . Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 89 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:29: |
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citazione da altro messaggio:E' probabile che sulla Boxerina la Porsche non consigli la 98 ottani, se avessi comunque un 986S farei una prova con la 98 ottani, può darsi che siano soldi spesi bene. Per ciò che succederà tra qualche anno non mi preoccupo, forse avrò la 998 S o un'altra auto, comunque credo che avere sul libretto di manutenzione il cambio olio ogni 10.000 km possa essere, per il secondo acquirente, una garanzia che la macchina sia stata curata oltre le regole e sicuramente quegli euro spesi oggi rientreranno con gli interessi -
Naturalmente qui ci scambiamo delle opinioni e non si può sempre essere in sintonia. Secondo me la benzina ad esempio è una grossa trovata per far spendere di più e guadagnare di più. In Italia in fatti la v power è uscita in un periodo molto difficile nel quale c'erano stati aumenti paurosi ed ingiustificati dei carburanti. Erano ridicoli...poveri automobilisti ricordo il mio vicino di casa uno con i braccini più corti al mondo che portava la sua Dedra del 1991 1.8 lx sino al distributore shell della città vicina (30km) per farsi spennare di v-power e diceva pure che sentiva la differenza. Il mondo è proprio bello ! Per l'olio è tutta un'altra storia. Mobil 1 è il n.1 e su quello non ci sono storie e se metti quello facci pure 20.000 km che non hai problemi. Rivendibilità futura: mi spiace ma ci gioco cosa vuoi che nessuno ti pagherà mai neppure 10 euro in più per un cambio olio a 10.000 anzichè 20.0000 perchè oggi regna solo il "fare l'affare" pagare meno . Tutti vogliono il massimo con il minimo esborso. Inserziona la tua 997 S di un 'anno a 65.000 e la vendi domani anche se l'hai portata dal meccanico algerino nella periferia più malfamata al mondo.Poi inserzionala a 89.000 e con tutti i sigilli, gingilli porsche italia, cambi olio a 5000 , foderine ai sedili, mai visto spazzoloni e serbatoio stracolmo di vpower che strabocca però te la tieni tu! Chiaramente, per fortuna, la passione è ancora un'altra cosa: muove i cuori e quindi si agisce di conseguenza però per la rivendita futura ci sarebbe da far niente! |
   
H.F. (henry2)
Utente registrato Username: henry2
Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:13: |
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Sul libretto della mia 987 S si suggerisce l'uso della benzina 98 ottani Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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LOreNZo (chianti_man)
Utente registrato Username: chianti_man
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:32: |
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Io ti consiglio l'olio Toscano, costa un po' di piu ma e' il migliore......
Life's too short to drive bad cars....
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salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 307 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:19: |
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Carlo (armataggia) ormai hanno fatto, io gli ho lasciato l'auto per il tagliando normale non potevo sapere. Comunque giusto per la cronaca il sint 2000 non mi sta creando nessun tipo di problema, intendo dire che a freddo non ho problemi di innesti marce non sono dure quindi posso presuppongo che non e' un olio scadente. Bo comunque non me ne intendo. (Messaggio modificato da sasaben il 31 gennaio 2007) Porsche un sogno, una realta'!
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 555 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 10:39: |
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Salvatore credo che ormai oli proprio scadenti non ce ne siano più...Però per Porsche è sempre meglio Mobil vai più tranquillo. Su boxster è difficile che ti parta il motore, ma, non impossibile. La mia è una di quelle con motore di rotazione sostituito dal precedente proprietario in garanzia a km 14.000 "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 308 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 12:02: |
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Carlo (armataggia) be si che su Porsche sia meglio il Mobil e' vero, in infatti tutti gli altri tagliandi eseguiti sempre nello stesso centro hanno usato olio Mobil, questa volta non so perche'hanno cambiato. Comunque se avro' problemi saranno azzi tutti loro. Ciao. Porsche un sogno, una realta'!
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 94 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 14:54: |
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citazione da altro messaggio:Comunque se avro' problemi saranno azzi tutti loro.
Su questo non so: capisci che dovrai poi tu dimostrare che dentro c'era l'Agip...! |
   
peter (edaimuoviti)
Utente registrato Username: edaimuoviti
Messaggio numero: 415 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 15:20: |
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penso che ogni sintetico vada bene ..ormai la base sintetica e' + o meno uguale per tutti mica andiamo a far gare di f1 |
   
MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 99 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 23:41: |
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mobil 1 è il N.1 |
   
salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 315 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 08:25: |
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MATTIA CAVALLO non le ho mica applicate io le etichette dell'olio agip sin 2000 nel baule dietro in corrispondenza del tappo dell'olio con su scritto a quanti km e' stato sostituito, e poi c'e' la testimonianza del timbro Porsche sul libretto tagliandi sempre messo da loro. Porsche un sogno, una realta'!
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 105 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:30: |
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Salvatore e se ti avessero messo le etichette nel baule ma il mobil 1 nel motore ? Avolte fanno anche così... |
   
salvatore (sasaben)
Utente registrato Username: sasaben
Messaggio numero: 317 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:42: |
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MATTIA CAVALLO mmmm sai che non lo so questo ??? devo guardare sulla fattura se c'e' scritto. Grazie per la dritta non lo sapevo che facessero pure queste manovre. Porsche un sogno, una realta'!
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato Username: tomcruise
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 14:34: |
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Le fanno, le fanno...fa fede la fattura lì troverai la marca usata di fisso! |