Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 391 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 12:57: |
|
Notando che nella sezione 996/997 è stato fatto, propongo questo sondaggio. Allora come vi trovate con la cayman? Pro e contro. Comincio io anche se non sono il diretto interessato ( ho una 986 s) perchè non la guido sempre, ma so vita morte e mircaoli della bimba. Pro: come dice "auto" è dannatamente efficace nelle curve, molte volte è disarmante perchè non riesci a capire veramente dove sta il limite, sopratutto con il chrono attivato. Nella guida normale si fa mandare con un dito ed è veramente molto elastica in tutte le marcie. Non ha nessun difetto, nessuno scricchiolio etc. Contro: anche andando con il piede di velluto consumicchia, diciamo che i 35 cavalli rispetto alla mia si vedono anche dal benzinaio. Ad oggi la bimba ha 7800km, ad aprile fa un anno. ciao |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 13:18: |
|
Non possiedo Cayman ma da quanto sentito gli assemblaggi interni della plancia sono tutt'altro che silenziosi anzi ... ci si lamenta della economicità proprio degli interni. poi bho! |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 392 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 13:26: |
|
Infatti vorrei leggere se qualcuno ha degli scricchiolii.Io ribadisco che l'auto è perfetta, non c'è un rumore. |
   
Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 61 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 13:33: |
|
Nel mio abitacolo si sentono delle vibrazioni, probabilmente causate dallo sportello dx. Anche io avevo aperto un topic del genere prendo spunto dalla sezione 996/997, ma nessuno aveva risposto. Cmq per quanto riguarda tenuta e comportamento in curva sono d'accordo con te, Giovanni: assolutamente sbalorditivo! E purtroppo posso anche confermare il rapporto ravvicinato con il benzinaio... |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 393 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 14:42: |
|
Ciao Tiziano.Hai già fatto presente la cosa al concessionario?Cmq, in risposta a Steffy vedo che le lamentele sono estese anche alla 997 ( non tutti gli utenti ). A parer mio tutto questa economia non la vedo, però purtroppo capita che qualche esemplare abbia dei difetti, che sinceramente per 60/70 mila euro non dovrebbero esserci. ciao |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 16:56: |
|
Mamma Porsche già dal progetto 996 ha cercato di dare un prodotto tecnologicamente superiore rispetto alla 993 mantenendo i costi di acquisto uguali se non inferiori. Una 993 carrera con i giusti optionals nel 1994 costava lira + lira - circa 167.000.000 di lire. Il progetto 996 (3.4)invece ha dato qualche problemino in termini di affidabilità ed anche la nota qualità Porsche degli interni pare sia andata un po' scemando. D'altronde non si poteva salvare e cavoli!!! Nella 997 le cose sono migliorate ma, qualcuno ancora rimpiange le vecchie 911 seppur meno tecnologiche. |
   
Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 13:20: |
|
PRO: Tenuta in generale (fantastica) Sterzo (preciso) Erogazione motore (riprende bene da tutte le marce) Contro: Frizione non proprio modulabile in manovra Potevano dargli qualche cavallo in più (310) Chiave (scusate, sembra un cagata, ma la chiave potevano fare di meglio :D) Io non ho riscontrato carenze nella qualità degli interni, anzi mi sembra tutto fatto molto bene. L'unico rumore che sento è la tendina posteriore nel baule che ogni tanto (buche, ecc) tocca contro il duomo dell'ammo, niente di grave comunque. In generale, ottima auto, subito ti trovi a tuo agio a guidarla, divertente e comunque comoda. |