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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Cayman o boxter? < Precedente Seguente >

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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 31 dicembre 2006 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti mi chiamo Luca e sono un contentissimo possessore di una mx5 sport 1800 che per il prezzo che costa considero un piccolo gioiello di alta oreficeria Giapponese. Ammiro i Giapponesi per la loro qualità costruttiva.Nonostante ciò arriva il fatidico momento in cui uno a torto o a ragione desidera cambiare e mi piaceva molto la Cayman. Provo il 2700 e rimango molto deluso la mazdina è meglio...Provo il boxter 3200 e rimago entusiasmato, alla faccia di evo che dice che i cavalli non contano. La scelta si stringe quindi a cayman s e boxter s. La prima è più bella e fascinosa la seconda ogni tanto la puoi scoprire ed è qualcosa in più.L'usato recente porsche ha + o - lo stesso prezzo del nuovo per cui mi aiutate nella scelta? faccio bene a dare via il giochino Giapponese? I concessionari tendono a spingere un sacco di optional dicendo che la macchina un domani sarà piu' appetibile io invece pensavo solo a : interno in pelle cocoa, grigio metalliz. clima automatico, radio con 6 altop., volante sportivo.Stop Grazie dell'aiuto e Buon 2007 a tutti!!!
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 272
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 31 dicembre 2006 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Luca e benvenuto.
Abbiamo gia' dibattuto quest'argomento in altri post (se cerchi trovi molto).
Comunque sono 2 auto molto simili per certi versi e diversissime per altri.
Dipende da cio' che prediligi: se il vento fra i capelli o un tetto di lamiera sulla testa. La cosa certa è che penso sia l'unico esempio di spyder che costa meno del coupe', a parita' di prestazioni e motori.
Quel po' di rigidita' torsionale che il tetto da' in piu' sulla Cayman a mio parere non compensa la grande godibilita' della Boxster.
Riguardo agli accessori, sono tutte balle: ti suggeriscono di riempirla in fase di acquisto, facendoti spendere uno sproposito e poi quando si tratta di ritirartela in permuta te li calcolano una miseria. A meno che non siano loro a venderti un usato accessoriato: in quel caso stai tranquillo che gli accessori te li fanno pagare tutti.
E' incredibile vedere i prezzi degli usati recenti: costano praticamente come il nuovo ed io li ridurrei a quelli fondamentali che tu hai elencato aggiungendo magari sensori posteriori di parcheggio(molto utili) e antifurto volumetrico.
ciao. Henry
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Davide (bond291)
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Messaggio numero: 470
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Inviato il domenica 31 dicembre 2006 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stessso motore... stesse prestazioni... prezzo diverso....

meglio la cabrio a mio parere...!!!!!
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luca80 (luca80)
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Messaggio numero: 2035
Registrato: 08-2005


Inviato il domenica 31 dicembre 2006 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto omonimo !!

io ti consiglio la boxster s nn che la cayman nn sia un ottima auto ma la boxster e' due auto in una la capottina e' perfetta insonorizzata insomma nel periodo invernale quasi ti dimentichi che e' una cabrio.
per gli accessori metti quello che ti serve senza ascoltare quel burlone del rivenditore che ti appiopperebbe anche il collega tra gli optional !!! bella la scielta del cocao metti anche la capottina
vivi e lascia vivere !!!
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Maurizio (dema)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio la Cayman per il fatto e essendo chiusa il telaio ha una maggiore rigidità torsionale e pesa meno della Boxter pertanto e migliore nella guida sportiva.
PS come mai sei stato deluso dalla 2.7 ?
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pesa meno????????
Cayman: kg. 1375
Boxster:kg. 1295
Cayman s : kg. 1340
Boxster s: kg. 1345
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un difetto della mx5 è la mancanza di cavalli, lo stesso si può dire della cayman 2.7 che inoltre ha le 5 marce molto lunghe il che si traduce in mancanza di ripresa e preuccupazione nei sorpassi a meno di non viaggiare sempre a 6000 giri cosa che non è assolutamente il mio caso prediligendo infatti l'abbondanza di coppia ai bassi. Ho gia il complesso dei turbodiesel 2200 cc di ultima generazione, il 2.7 non è in grado di togliermelo.Evo di gennaio esulta quando la cayman 2.7 nell'ultimo test in Galles non riesce a scodarsi l'ultima suzuki swift sport ed è detto tutto. Io non sono affatto uno smanettone però avere psicologicamente la senzazione di essere un pò in posizione dominante è rassicurante. Di bello la 2.7 ha le belle ruote panciute da 17 che fanno tanto cartone animato. Scusate chi ha la 2.7 ha comunque sempre un bellissimo oggetto e forse nell'uso quotidiano è la più godibile.
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 274
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo che il 2.7 sia comunque un bellissimo oggetto, ma il 3.2 è piu' godibile sempre e comunque.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Riccardo (ric968)
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Messaggio numero: 246
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo ragazzi fino ad ora avevo sentito dire che era "fiacca" solo la Boxster 2.5 con 204 cv, ma già dalla 2.7 con 220 cv si diceva bene... ora sento dire che la Cayman 2.7, auto nuova in produzione, con ben 245 cv sia meno di una Mazda 1800... oddio c'è da preoccuparsi..
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Carlo (armataggia)
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Messaggio numero: 412
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BOXSTER S CON HARDTOP sarebbe la perfezione assoluta. Avresti in sostanza due auto fantastiche! Io ho ancora la 986 S ed ho l'hard top e benchè nessuno la voglia acquistare a me piace ancora tantissimo...!
Se ami oltre al vento nei capelli , tutte le sensazioni uniche di viaggiare a cielo aperto vai senza dubbi di sorta di BOXSTER S : è un'auto fantastica ! Le coupè per belle che siano non ti trasmettono quelle sensazioni e a livello prestazionale ti garantisco che molti miei amici veri manici su una Boxster S non li passerebbe nessuno su una Cayman S: questo per dirti in modo molto semplice che la differenza che ti da il telaio più rigido nella realtà e sulle strade quotidiane è ben poca cosa... In pista ovviamente cambia tutto
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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luca80 (luca80)
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Messaggio numero: 2038
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con carlo in sostanza dalla sua la cayman si fa avanti rispetto alla boxster solo in pista mentre nell uso quotidiano la boxster e' decisamente meglio
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Riccardo devo dire che le preuccupazioni vengono anche dalla suzuki swift sport (trazione anteriore). Vedi ultimo EVO. Non oso pensare il confronto con ultima Mini Cooper s, penso rimanga la consolazione di un bell'oggetto esclusivo. Ma poi scusate chi prende porsche penso non badi a questi confronti se no si deprimerebbe un pò...
Comunque che ne dite di una boxer s bianca,interni di serie,aletta frangivento,radio plus,sedili risc. stop massimo risparmio e massima sostanza.
Quello che non c'è non si rompe! (Henry Ford)
Forse bianca è un pò troppo vistosa e meno rivendibile?
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luca80 (luca80)
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Messaggio numero: 2049
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me personalmente bianca piace !
vistosa no rivendibilita quella forse si
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Mark (shane)
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Messaggio numero: 228
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi..scusate vero!ma sono balle che la Boxster M.Y.07245cv sia lenta!non per criticare(sicuramente la S è più potente,se pur di poco)ma vi garantisco non essere una scelta povera(già a4000giri decolla!)io non so..siete tutti Schumacher qui?Un conto è dire che si preferisce la S per quella ripresa in più..ma xfavore nn dite catronerie!245cv con VarioCum Plus identico a quello della S,stessa centralina Motronic ME7.8,stessi cerchi autoventilanti,stesso telaio,identiche in tutto,risultato circa 10mila euro in meno,come prezzo(ma vi ricordo che vanno poi aggiunti gli Optionals!).
Personalmente tra un S senza nulla(ovviamente Boxster perche' amo la guida aperta)io x fare un es. ho perferito aggiungere:
Vernice metallizzata
sedili in pelle
fari Bi-Xenon
Climatizzatore digitale
BoseSurroundSoundSytem
Volante sportivo,etc
Optionals che si pagano tanto quanto sull'S!Risultato rinunciare nel caso del Cayman o Boxster2.7 a 4decimi di sec,sui cento metri e poco più di 10km/h come velocità massima..
Vero è che a 170km/h raqgazzi c'è il ritiro della patente..quindi ognuno faccia la sua scelta ma senza giudicare lenta la 2.7 Cayman o Boxster che sia..xchè non tutti abbiamo in mente di sferccia a 250 in autostarda eo il tempo di andare ogni settimana in pista!
Grazie Tante,e Auguri di buon anno!Mark
Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti la velocità e la potenza per girare su strada servono a poco ci vuole solo tanta coppia che secondo me al 2.7 5 marce manca un pò ma può darsi che mi sbagli.Buonanotte a tutti!
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Carlo (armataggia)
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Messaggio numero: 415
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente 245 cv non sono pochi . E' più un discorso di ripresa, elasticità motore, 80-120, accellerazione ecc. e di sentirsi a posto con se stessi ...Se io potessi prenderei sempre l'S...
Comunque capisco che sono discorsi che spesso sfociano nell'eccessivo...Avevo un amico pilota che arrivò alle soglie della formula 1 poi scelsero Trulli e scartarono lui... Beh è normale, succede...Comunque questo mio amico nel tragitto Santa Margherita Ligure- Alessandria con la Boxster 2.5 quella che qui critichiamo tutti non è mai stato superato da nessuno con me presente e quella strada la facevamo quasi tutti i fine settimana per diversi mesi... Andava come un pazzo e spesso in molti come si dice "si attaccavano" ma lui che sapeva guidare e sapeva usare il telaio (ed in questo anche la boxster 2.5 era un gran mezzo) non ha mai avuto problemi! I 204 cv erano più che sufficienti !
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Davide (bond291)
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Messaggio numero: 473
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto un gli ultimi due post... la differenza é proprio nell'elasticità, coppia e ripresa...

io sono andato obbligatoriamente sulla S, perche ho avuto paura che alla lunga per le MIE esigenze la 2,7 mi avrebbe fatto pentire dell acquisto...
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H.F. (henry2)
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 06:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ritengo che i hp in piu' della S e la sua maggior cilindrata non vadano interpretati come un viatico per viaggiare a 270 all'ora e sempre a 7000 giri, anzi: provate a mantenere rapporti alti a basso numero di giri (cosa consueta nell'uso quotidiano) e poi a riaccelerare e vi renderete conto che la S è un'altra cosa, avendo coppia sicuramente piu' consistente.
Poi concordo con Mark che 245 hp bastino e avanzino nella guida di tutti i giorni, ma comunque sulla S, com'è ovvio, si percepisce a tutti i regimi la sensazione di una maggiore fruibilita',senza il bisogno di "sgasare".
ciao Henry
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luca80 (luca80)
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto in pieno henry!
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Tiziano (tiz)
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio una cayman s... Per me è molto piu bella della boxster, con quel culetto!
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Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la sensazione che si prova girando con la macchina aperta in primavera o i estate, specialmente di sera, non conta?
Dopo aver provato la boxster penso che non acquistero' piu' una macchina chiusa! Magari con meno cavalli, ma assolutamente aperta!
Boxster o Cayman? Secondo me dipende solo dalle priorita'...
Buon 2007 a tutti.
Ferdinando
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh in inverno viene voglia di caimani mentre da primavera ad autunno se si potesse segare il tetto... Comunque il nord Italia non ha un clima molto adatto alla spider.In estate muori dal caldo sia chiuso che aperto, in inverno poco ti difendi dal freddo umido, rimagono le stagioni intermedie. Il top è il clima inglese, fresco ventilato con pioggerella asciutta e con un sole sempre rispettoso e mai invadente. Le spaiderine infatti nascono là. Qui in effetti la caymanina è più adatta.
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luca80 (luca80)
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Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luca vedo che sei di reggio emilia e se ne fai un fatto climatico credo che la boxster aperta la usi eccome se poi ci metti anche i sedili riscaldati nelle giornate fredde assolate si gira eccome !!
(segare il tetto ) dici tutto in questa frase prendi la boxster e con un pulsante il tetto sparisce!
ciao ciao
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Carlo (armataggia)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque il nord Italia non ha un clima molto adatto alla spider.In estate muori dal caldo sia chiuso che aperto, in inverno poco ti difendi dal freddo umido,



Come ho scritto sopra avete mai provato l'hard top ? Trasforma la BOXSTER in un ' autentica coupè stupenda e a prova d'inverno!
Comunque sono in sintonia con la tua analisi.
Anch'io patisco molto il freddo ed il vento e finisco di aprire sempre meno la Boxster S vivendo al Nord però quelle rare volte sono sensazioni uniche : stupende!
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Davide (bond291)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me la cappottina in tela funziona egregiamente anche in inverno... almeno fin ora...
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luca80 (luca80)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anch'io patisco molto il freddo ed il vento e finisco di aprire sempre meno la Boxster S vivendo al Nord però quelle rare volte sono sensazioni uniche : stupende!



aggiungerei :
che la cayman nn puo dare!
ciao ciao

(Messaggio modificato da luca80 il 03 gennaio 2007)
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Carlo (armataggia)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me la cappottina in tela funziona egregiamente anche in inverno... almeno fin ora...



Di questo ne sono certo , però, ho fatto più volte riferimento all'hard top visto che il confronto è con la cayman S e con una nostalgia per il coupè. Con l'hard top si prendono due piccioni con una fava ed in più è un accessorio che sino ad ora non si è mai svalutato se venduto separato dall'auto: in pratica non ci perdi niente !
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi fa ridere l'accessorio che hanno montato sulla slk, quella specie di phono...Cosa non si fa per vendere; io che vado spesso in piscina potrei fare l'ascigatura capelli direttamente in macchina... Scherzi a parte, nella boxter con l'aletta frangi. si è ben protetti dall'aria? o ci sono degli strani e fastidiosi ricircoli?
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Emilio (ondanomala)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il frangivento non entra nulla. Certo, non è come avere la capote chiusa, ma stiamo parlando di Boxster... D'inverno la capote è tassativamente chiusa...sfido chiunque decida di viaggiare con il "phono" dell'slk acceso a -10°C...
Comunque un pò d'aria nei capelli sia in primavera che estate viene ripagata dall'emozione di viaggiare a cielo aperto. Ciao
Una Porsche ti apre infinite strade. Sei tu a decidere quali percorrere.
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Adriano (sivorik)
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Username: sivorik

Messaggio numero: 154
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la spyder va bene cmq ma allora ti fai una tf o una mx5 se vuoi una vera sportiva cayman SEMPRE !!! Lo spider va bene per una bella passeggiata in centro a 70 max 90 all'ora + veloce non te la godi... troppo vento anche con il frangi...

CAYMAN ORA E SEMPRE !!!!

e non mi dite che sono fazioso ho anche una bella spyder MG Baci & abbracci

(Messaggio modificato da sivorik il 04 gennaio 2007)
Sempre in grande amicizia...
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Tiziano (tiz)
Utente registrato
Username: tiz

Messaggio numero: 45
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sivorik ma di che zona di Roma sei? Non sono mai riuscito ad ammirare la tua bimba gialla in giro per roma!
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luca80 (luca80)
Porschista attivo
Username: luca80

Messaggio numero: 2126
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adriano nn sei fazioso ma affermare cayman ora e sempre lo direi se nn ami il cabrio . quando giri in boxster con la capottina chiusa e' come stare sulla cayman mentre se sei in cayman e vuoi girare a cielo aperto mi risulta difficile.
io direi se ami la spider prendi la boxster se vuoi la stessa auto ma bella chiusa allora via di cayman
ciao ciao

(Messaggio modificato da luca80 il 04 gennaio 2007)
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Giovanni (gio75)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhè Luca, girare con la cappottina chiusa o anche con l'hardtop non è come andare con una coupè. La cayman ha il telaio il 100% più rigido della boxster e qualcosa vorrà dire!Parlando di numeri, basta vedere il tempo della boxster s (280cv) nella prova di auto, ben 3 secondi più lenta della cayman e questo non è dovuto solamente ai 15cv in più dato che nei riscontri cronometrici di accelerazione e ripresa la cayman è risultata di pochissimo superiore alla boxster s.
ciao
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

boxster s (280cv) nella prova di auto,



BRAVO! PECCATO CHE ADESSO ANCHE LA BOXSTER S E' UN 3.4 HA 295 CV. PUOI METTERCI L'HARD TOP E COSTA BEN MENO DEL CAYMAN S !
PORSCHE E' STATA MOLTO ASTUTA...L'UOMO DELLA STRADA NON PORSCHISTA HA PERCEPITO NELLA CAYMAN QUALCOSA IN PIU' CHE NELLA BOXSTER S...LO CAPISCO DAI DISCORSI DI CERTI MIEI AMICI CHE VIAGGIANO SU SEICENTO SPORTING EPPURE TI DICONO PERCHE' NON TI COMPRI UNA BELLA CAYMAN ! IO QUANDO POTRO' COMPRARE COMPRERO' UN 997 S MENTRE FRA CAYMAN S E BOXSTER S 295 HARD TOP : TUTTA LA VITA BOXSTER S !
P.S.:
QUEL DATO DEL 100% DEL TELAIO PIU' RIGIDO NON SO SE CORRISPONDE A VERITA' INCONFUTABILE!?
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

boxster s (280cv) nella prova di auto,



BRAVO! PECCATO CHE ADESSO ANCHE LA BOXSTER S E' UN 3.4 HA 295 CV. PUOI METTERCI L'HARD TOP E COSTA BEN MENO DEL CAYMAN S !
PORSCHE E' STATA MOLTO ASTUTA...L'UOMO DELLA STRADA NON PORSCHISTA HA PERCEPITO NELLA CAYMAN QUALCOSA IN PIU' CHE NELLA BOXSTER S...LO CAPISCO DAI DISCORSI DI CERTI MIEI AMICI CHE VIAGGIANO SU SEICENTO SPORTING EPPURE TI DICONO PERCHE' NON TI COMPRI UNA BELLA CAYMAN ! IO QUANDO POTRO' COMPRARE COMPRERO' UN 997 S MENTRE FRA CAYMAN S E BOXSTER S 295 HARD TOP : TUTTA LA VITA BOXSTER S !
P.S.:
QUEL DATO DEL 100% DEL TELAIO PIU' RIGIDO NON SO SE CORRISPONDE A VERITA' INCONFUTABILE!?
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Tiziano (tiz)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come qualcuno ha detto prima, c'è chi preferisce il carrera coupè e chi il cabrio, quindi non vedo perche dovrei necessariamente preferire il boxster alla cayman... Oltre al fatto che secondo me il cayman è stilisticamente molto piu bello, le doti dinamiche migliori non sono discutibili, ma dati di fatto...
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK TIZIANO PECCATO CHE LA CAYMAN COME HANNO SCRITTO DA PIU' PARTI SIA L'UNICA COUPE' AL MONDO PIU' CARA DELLA SUA SORELLA SPIDER! QUI PERO' LA PORSCHE HA FATTO UN CAPOLAVORO COMMERCIALE E DI IMMAGINE: LA SORELLA L'HA FATTA DIVENTARE UNA CUGINA E L'HA FATTA SEMBRARE PURE UNA CUGINA ALLA LUNGA (PRIMA HA SAPPIENTEMENTE TENUTO LA BOXSTER S A 280 CV PER FAR ILLUDERE I CAYMANISTI) : IN REALTA' NON E' COSI' EPPURE COSTA DI PIU' ! CHE SIA UNA BELLISSIMA AUTO E CHE SE TI VA FAI BENE A PRENDERLA SONO CON TE!
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, faresti un favore a tutti i lettori? Puoi scrivere in minuscolo come fanno gli altri? Si legge meglio e, inoltre, non sembra che tu stia URLANDO!

Grazie.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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luca80 (luca80)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i dati alla mano a me personalmente nn me ne puo fregar di meno visto che nn corro in pista dove li e solo li si avra qualche differenza se andiamo su in collina a fare due curve continuo a leggerti la scrittina porsche sul lunotto sempre e comunque anche se io ho solo 280cv!
il discorso e' legato solo al gusto personale se ti piace il cabrio ho meno ,se ti piace piu la linea di una o dell altra .
girare con la capottina di quest ultima 987 e' a dir poco come girare con una coupe se nn meglio
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho deciso... aspetto che esca il boxter s coupè ad un costo sensibilmente inferiore a quello del cabrio come negli ultimi 100 anni è sempre stato sul mercato dei marchi prestigiosi... Sogno...
Questa politica di prezzo è veramente inspiegabile e incomprensibile...
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Emilio (ondanomala)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ma non ve la prendete!!!
Posso fare un esempio? Allora, a me, tra la F430 e la 599GTB, preferisco la prima! Certo che la seconda ha più cavalli, migliori prestazioni, miglior motore, è la novità, il top di gamma, costa molto di più....ma io preferisco la prima! Mi sembra più Ferrari dell'altra. I gusti son gusti!!!
Tornando alle nostre, quando presi la Boxster, in concessionaria, vedevo la Cayman come la futura spiaggia di approdo, in quanto mi sembrava il livello intermedio tra Boxster e 911. Questo è quello che il marketing di casa Porsche ha inviato ai suoi clienti. Senza nulla da dire: bella linea, novità assoluta. Anche a me gli amici dicevano: "ma una bella Cayman come la vedi? E' il modello nuovo della Porsche e va meglio della 911!". Oggi, se dovessi prevedere un imminente acquisto di una nuova Porsche, vedrei la Cayman in modo diverso da come la vidi la prima volta in concessionaria. Troppo uguale dentro (tranne lo spazio posteriore), troppo uguale il motore, fendinebbia migliori Boxster, ma stupendo posteriore. Certo, che però quando si viaggia a cielo aperto è tutta un'altra cosa. Quindi la bilancia, per questi miei ragionamenti pende ancora per il Boxster, anche se quando la capote è chiusa preferisco la linea del Cayman.
Per la mia soddisfazione attuale penso che una futura scelta vada sul Boxster 295cv.
Spero di aver fatto poco casino.
Una Porsche ti apre infinite strade. Sei tu a decidere quali percorrere.
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Roberto A. (silverbox)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Luca 80!
La Cayman e' bella:peccato che sia chiusa!
La boxster con sedili riscaldabili,puo'essere utilizzata scoperta anke in pieno inverno:provare per credere...
Ciao
sb
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Maurizio (dema)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa vuol dire "l' uomo della strada" perchè chi sei ? un uomo da salotto!
Comunque è decisamente più bella la Cayman e poi la Boxter 986 ha dei fanali ant. proprio bruttini:-)
Firmato "l' uomo della strada"
PS W l'umiltà.

(Messaggio modificato da dema il 04 gennaio 2007)

(Messaggio modificato da dema il 04 gennaio 2007)

(Messaggio modificato da dema il 04 gennaio 2007)
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Emilio (ondanomala)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, con chi ce l'hai?
Una Porsche ti apre infinite strade. Sei tu a decidere quali percorrere.
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Maurizio (dema)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nove post sopra il mio
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Emilio (ondanomala)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, con un bel impermeabile, a capote aperta anche quando piove. Occhio all'accendi sigari...con 'acqua potrebbe non funzionare...
Scherzo ovviamente.
Una Porsche ti apre infinite strade. Sei tu a decidere quali percorrere.
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Mark (shane)
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Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto sempre di più Emilio!troppo uguali,e sempre,i nostri riferimenti!Ma chi sei?mio fratello gemello?anch'io pensavo all'esempio Ferrari 430 contro 599 Gtb Fiorano,preferisco decisamente la prima,pur costando 100.000euro di più la seconda..per estetica,se pur con meno potenza sotto il cofano..Domenica sono uscitocon un mio amico che ha preso(pensate un po' il 360 Modena Challenge,che era di proprietà di Kaka'!!)pensate la mia adrenalina e l'eccitazione,da buon Milanista!Una meraviglia di auto!
Ma come frontale,fanali e rifinitura d'interni:Ragazzi NON LA CAMBIO CON LA MIA 987!!
Ultra modernità Porsche,per un auto da poter usare quotidianamente,contro un eccessivo rumore,ed eccessive prestazioni che su strada mi coinvolgerebbero troppo..Per il caso Cayman Boxster voglio ricordare ai Cayamanisti che la vostra auto monta MOTORE CENTRALE BOXSTER A CILINDRI CONTRAPPOSTI..su di un telaio BOXSTE987 uscito(SULLA 987 DAL NOVEMBRE 2004)QUINDI RIVISITATO NELLA PARTE SUPERIORE..perlomeno un minimo di coerenza,grazie..Io qui a Catania non mi azzarderei mai a prendere una coupeè magari con interni in pelle,quando abbiamo temperature record 9mesi su 12,che ne dite?certo a Milano,Torino forse varrebbe l'inverso!Quindi ogni caso va a se,sulla scelta,ma non dite sciocchezze sulle somiglianze..Quel Portellone posteriore,sarà bello se guardiamo la linea del posteriore,ma ruba metà spazio all'auto,almeno noi vi riponiamo la Capote!Ciao
Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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Emilio (ondanomala)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Mark! Le mie future: Bugatti Veyron, F430, 997 4S. Che ne dici? Saranno anche le tue?
Una Porsche ti apre infinite strade. Sei tu a decidere quali percorrere.
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Tiziano (tiz)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che il carrera cabrio sia molto meno apprezzato del carrera coupè... Non vedo perche il cayman debba essere apprezzata di meno della boxster, in teoria i discorsi che fate andrebbero bene anche per i modelli carrera, ma non mi sembra che vadano cosi le cose
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SPACE (spacecake)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho una cayman, ma ho due porsche che fuori si differenziano totalmente, ma che dentro sono uguali! Una si apre e mi guardo i lcielo, con l'altra mi sembra di guidare un aereo (anche se ce ne son odi più potenti, logicametne).
Me le pulisco, le guardo, le riguardo e mi piacciono tanto. Si vede che sono della stessa famiglia... e quando "parlano" hanno una bella voce tutte due (o rumore come dice la mia dolce metà).
E sono le mie! a me piacciono. e nn mi curo delle altre.
Però, io ho visto una cayman come quella di tiziano: rossa, con gli stessi cerchi, interni neri...
...sinceramente avrei tradito una delle mie "sorelle" e l'avrei voluta vedere giu nel mio garage...e nn avrei tenuto il 996, ma il 986...
perchè aperto è bello! mi da emozioni vere.
I 280, i 320 o i 500 cv, nn centrano per niente è l'emozione che mi da che mi appaga.

E' qeusto che secondo me conta molto.
Le mie mi emozionano a vederle e non devono per forza piacere agli altri...
però, Tiziano, la tua te la invidio...rossa così poi...
quindi: sono tutte della stessa famiglia, una è più potente, l'altra meno, una ha due bagliaii, una ha 20 cv in più, ma è più rigida, ma il fatto che conta è l'emozione che ci danno...indipendentemente da 986,996,993,GT...e...sono tutte bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!! giusto?
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Emilio (ondanomala)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Space!
Una Porsche ti apre infinite strade. Sei tu a decidere quali percorrere.
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Carlo (armataggia)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per la mia soddisfazione attuale penso che una futura scelta vada sul Boxster 295cv



Quindi Emilio saresti disposto a tirar fuori parecchia differenza per una Porsche praticamente uguale a quella che hai tranne 15 cv ?
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa vuol dire "l' uomo della strada"



TE LO SPIEGO SUBITO: E' UNA FRASE FATTA, UN MODO DI DIRE, SIGNIFICA RIFERIRSI AD UNA PERSONA CHE NON E' UN TECNICO DI QUEL SETTORE ! ADESSO HAI CAPITO ? COSA PENSAVI ? LE TUE AFFERMAZIONI ERANO DEL TUTTO GRATUITE E SCONCLUSIONATE! OGNI TANTO NEGLI AUTOGRILL CHE VISITO NEL CORSO DELL'ANNO VEDO UNA PERGAMENA CHE RECITA :" PRIMA DI PARLARE ACCERTARSI CHE IL CERVELLO SIA COLLEGATO" E' MOLTO SIMPATICA...!
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Giovanni (gio75)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca , dati alla mano a te non te ne può fregar di meno se la cayman va meglio in pista, però è un dato di fatto. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare. La cappottina per quanto sia fatta bene, rimane tessuto e non lamiera.
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Giovanni (gio75)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Mattia, il 100% di rigidità del telaio viene riportata sulle varie riviste che hanno provato la Cayman. Non capisco perchè se c'è qualcosa a favore della cayman, deve essere messo in dubbio!!?Mi dici che ora la boxster s ha 295 cv, va benissimo, ma come ho scritto quei 3 secondi di differenza non sono frutto di 15cv in più.
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Carlo (armataggia)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come ho scritto quei 3 secondi di differenza non sono frutto di 15cv in più



Sì non saranno frutto,ma, ora ho il LEGGERO sospetto che si siano ridotti assai...
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Giovanni (gio75)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si saranno ridotti, per carità . Su autozeitung la boxster con 295cv rimane sempre sui 2 secondi più lenta. Vorrei capire però come mai questa pioggia di critiche. C’è a chi piace la boxster chi la cayman. Qui sembra che chi possiede la cayman è un rimbambito perché se comprava la boxster poteva andar via all’aria aperta. La cayman è la porsche coupè col motore centrale, con un po’ di spazio in più per i bagagli, sicuramente con dei limiti di tenuta più alti rispetto alla boxster.
Tutti che si soffermano sul prezzo superiore, ok l'abbiamo capito.
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Tiziano (tiz)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquoto Giovanni! Space grazie per il complimento
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cayman è bellissima è una "E" type degli anni 2000. Macchine che rimarranno sempre per la loro bellezza. ( 356 ecc. anche fiat 500 e maggiolino).
Si vive una volta sola...
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo in tempo reale che è imminente l'uscita di motori potenziati su cayman e boxter (senza s).
Ne sapete qualcosa?
Si vive una volta sola...
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Emilio (ondanomala)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



X Carlo: io ho un Boxster e la differenza di cavalli sarebbe molto diversa. Comunque era solo una ipotesi. Ciao
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Mark (shane)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca è impossibile!Novità in Casa Porsche al momento è solo l'uscita della prima 4porte prodotta in Casa Porsche,con trazione integrale,sullo stile della Maserati4porte x intenderci..nome:"Panarema"..presentazione 2008,uscita2009!Le nuove motirizzazzioni sono appena uscite con motori appunto Cayman-Boxster da 245cv e Boxster S-Cayman S 295cv.Ciao,Mark
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H.F. (henry2)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io acquisto praticamente l'intera produzione di riviste di settore e concordo con Mark: novita' in arrivo mi risultano essere: restyling Cayenne da febbraio, 911 Turbo cabrio a settembre, 911 GT2 a novembre e Panamera nel 2009.
Ritengo poi che nel 2010 dovrebbe arrivare la nuova Boxster(988?), anche se il ciclo di vita sempre piu' breve dei modelli e l'agguerrita concorrenza potrebbero suggerire un leggero anticipo, ma sono tutte illazioni.
Nessun nuovo motore all'orizzonte per le Boxster!
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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luca80 (luca80)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nn mi stupusco piu di niente oramai fioccano aggiornamenti come i funghi!!
se esce una boxster da 325cv la vado a prendere subito!
ciao ciao
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eppure ieri AM di gennaio parlando delle novita in casa porsche citava imminente iniezione di potenza ai modelli Cayman e Boxter... In effetti anche io leggo molte riviste di categoria e sono rimasto un pò sorpreso.
Una domanda: il motore centrale, scalda molto L'abitacolo della Cayman? Secondo voi l'abitacolo di serie è una scelta povera? Non per essere lavolpe con l'uva ma anche la pelle pur essendo molto bella e lussuosa ha i suoi difetti: In inverno è Fredda, D'estate scotta, richiede piu' manutenzione è scivolosa ecc. Scusate sto pensando dove risparmiare il massimo...
Si vive una volta sola...
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luca80 (luca80)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao luca parli di cayman ma ti posso rispondere anche se possedio una 987 s .
allora la pelle ha i sui pregi e difetti come hai gia detto pure tu,
di serie monta i sedili con l inserto centrale in alcantare io lavoro nel campo pelle alcantara e ti posso dire che l alcantara nn e' freddo e nn scivoloso ma e' molto delicato.
io ti consiglio di mettere i sedili in pellevarrebbe la pena sportivi, e di nn mettere il tutta pelle cruscotto e altre parti l auto e' bellissima lo stesso e meno delicata .
per lo scaldarsi dell abitacolo ti posso dire che anche toccando la moquette dietro i sedili dopo anche ore di viaggio nn si avverte nessuna fonte di calore questo nella boxster per la cayman lascio a chi la possiede dirlo.
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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salvatore (sasaben)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le vorrei entrambe nel Garage sia Boxster che Cayman intendo, dovendo scegliere Boxster forever ovviamente sono di parte. Comunque la Cayman e'auto bellissima.
Porsche un sogno, una realta'!
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Grazie Luca del consiglio.Vado sul configuratore pe vedere un pò il risultato.Buona domenica!
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Mattia Campanati (campa)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora per riprendere i post all'inizio, io quando ho provato la 2.7 987 sono stato soddisfatto ho comunque notato la mancanza della sesta marcia e per me questo e' un grande errore di progettazione,provando poi la s sono stato sbalordito sia dal motore che dall'elasticita' dovuta sia dalla maggior coppia che dalla sesta marcia, essendo quindi orientato su un 2.7 987 ho optato per l'optional della 6 marcia e vi posso garantire che confrontata col 2.7 a 5 marce e' quasi un altra macchina!!Ve lo raccomando come optional!
Saluti,
Mattia
...l'importante non è arrivare, ma come ci si arriva...
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Emilio (ondanomala)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Luca Magnani: secondo me, la pelle con i sedili sportivi è un must! A prescindere da tutto quello che giustamente si può pensare. Quoto Luca80 per quanto riguarda le altre parti in pelle: risparmiati i soldi! Inoltre, ho portato un Cayman S per lunghi tratti autostradali e ti assicuro che non si avverte nessuna variazione termica ell'abitacolo. Oh, stiamo parlando di Porsche. Del motore sentirai solo la voce...e la spinta.
Ciao
Una Porsche ti apre infinite strade. Sei tu a decidere quali percorrere.
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salvatore (sasaben)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido cio' che ha detto Emilio (ondanomala) e cioe' che la pelle sulle Porsche e in must!! sarebbe inguardabile con i sedili tutti in pezza..
Per quanto riguarda la Motorizzazione io ho la 2.7 da 220cv per me va una bellezza dificilmente mi stanno davanti, come difficilmente visto i limiti spremo affondo la Bimba comunque quando lo faccio lei risponde sempre ottimamente, proprio ieri sera mi son fatto una tiratina prima -seconda - terza ero a 160km in un batter d'occhio di piu' non credo si possa volere. Amici guidiamo tutti Porsche qui dentro e bene o male sono tutte auto da corsa non lo dimentichiamo.
Porsche un sogno, una realta'!
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luca80 (luca80)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie Luca del consiglio.Vado sul configuratore pe vedere un pò il risultato.Buona domenica!



grazie luca
buona domenica pure a te!
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Davide (bond291)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

allora per riprendere i post all'inizio, io quando ho provato la 2.7 987 sono stato soddisfatto ho comunque notato la mancanza della sesta marcia e per me questo e' un grande errore di progettazione,provando poi la s sono stato sbalordito sia dal motore che dall'elasticita' dovuta sia dalla maggior coppia che dalla sesta marcia, essendo quindi orientato su un 2.7 987 ho optato per l'optional della 6 marcia e vi posso garantire che confrontata col 2.7 a 5 marce e' quasi un altra macchina!!Ve lo raccomando come optional!





ho avuto modo anch'io di provare le due 2,7 ed effettivamente l'aggiunta di una marcia in piu si sente, e parecchio!!!!
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti la 5 marce è rapportata troppo lunga e non si percepisce coppia!
Si vive una volta sola...
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Carlo (armataggia)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho comunque notato la mancanza della sesta marcia e per me questo e' un grande errore di progettazion



Probabilmente era una scusa buona per poi fartela pagare come optional piuttosto caro ...
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

toh un altro MAGNANI !! CIAO anche più o meno stessa età ! ma la 911 lant pies menga !!????
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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simone m (simo911)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT
ma è tanto difficile evitare di scrivere in MAIUSCOLO ?!?!?!
FINE OT

Tutti costruiscono auto,Porsche costruisce miti.
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide Magnani am piesom d 'piou' Cayman and Boxter. La 911 le trop esagereda!!!
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

simone911 !!! SE A TE DA FASTIDIO IL MAIUSCOLO , ALLONTANATI DI PIù DAL VIDEO !! scherzo è che a volte mi dimentico di premere il tasto !! non sono mica un dattilografo io ! epoi di solito lo faccio x EVIDENZIARE !!!!!!
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LUCA MAGMANI, se intendi come euro si ! se parli di grandezza o potenza e se ti accontenti di usato allora ci penserei ! non ti capita mai in emergenza di caricare qulcuno ? ( FIGLI-AMICI EC)\ 2 posti secchi credo siano più adatti a un giovane ( non ti offendere misento giovane anche io !)pero non ti influenzare da me, importante che dai via quel BAGAI giap, a entri in PORSCHE ! CIAO
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


La cayman è bellissima è una "E" type degli anni 2000. Macchine che rimarranno sempre per la loro bellezza. ( 356 ecc. anche fiat 500 e maggiolino).




scusa, la cayman può essere bella, ma questa sparata mi sembra veramente grossa..ritorniamo sulla terra.
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo lorenzo !
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie davide!
..ma non toccarmi le jap..
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide se la mx5 la costruissero i tedeschi la venderebbero al doppio, peserebbe il doppio e non sarebbero capaci di farla altrettanto bene!
Le qualità della Mazdina sono: Telaio, sterzo,sospensioni,cambio e tanto piacere di guida! Cosa pretedere di piu'per cosi' poco? mmmh, forse la nuova Lotus elise S!
Si vive una volta sola...
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, come qualita non contesto nulla ! non essendoci mai salito su! ma come bellezza pero....mmmmmm... e poi a rivenderla .... capisci però che son 2 auto diverse , la M è motore e traz anteriore ,almeno credo, la P MOTORE CENTRALE E TRAZ POSTeRIORE, tutta unaltra cosa, come piacere di guida,comunque sono pareri personali , molto oggettivi ,senza polemica, intendo,
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Massimo A. (mayo_69)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, se non erro la MX5 è motore anteriore e trazione posteriore, proprio per questo molti ne parlano assai bene.

Tornando a noi, qui parliamo di PORSCHE, la prossima settimana ci prendiamo un'aperitivo al solito posto a Modena.

Siete tutti invitati!!!

http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/215166.html?1168115631

Luca, io non perderei l'occasione di farti un giretto su qualche "ferro buono"!!

Di consigli ne sentirai tanti, e forse ti chiarirai le idee.

Ciao
Massimo
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simone m (simo911)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davide non ce l'avevo con te!! non volevo essere offensivo nei tuoi confronti.ma c'è un utente del forum che,in qualunque area posti,posta sempre tutto in maiuscolo....non sto a fare nomi...
scusami ancora davide
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo, come qualita non contesto nulla ! non essendoci mai salito su! ma come bellezza pero....mmmmmm... e poi a rivenderla .... capisci però che son 2 auto diverse , la M è motore e traz anteriore ,almeno credo, la P MOTORE CENTRALE E TRAZ POSTeRIORE, tutta unaltra cosa, come piacere di guida,comunque sono pareri personali , molto oggettivi ,senza polemica, intendo,




Due errori:
1)la MX5 si rivende benone, un amico ne aveva una che ha appena rivenduto e i concessionari gli davano tranquillamente il valore di Quattroruote (cosa che con qualsiasi Porsche ti/ci sogni/amo) più un ottimo sconto sul nuovo.
2) La MX5 è motore anteriore ma trazione posteriore. E' chiaro che non ha le doti motoristiche di una Boxster, ma ti assicuro che è un bel giocattolino anche quella. Semmai se sei alto più di 1.80 è meglio che te la dimentichi, è una scatolina claustrofobica!!
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dai simone,tranquillo, non me l ero mica presa ! non preoccuparti, poi qualcuno me ne aveva accennato del maiuscolo, che puo sembrare che si urli arrabbiati !! ma se a volte mi viene cosi e perche spesso ho pochi secondi x scrivere e siccome sono un po lento, con i tasti , non perdo tempo a mettere e togliere la maiuscola, .....mayo , avevi ragione, x la trazione della M. chiedo venia... luca segui il consiglio di massimo, un ottima occasione x vedere belle BIMBE !! purtroppo x me l orario è impossibile , beh, ciao BURDEL !!
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, tornando in topic, io non avrei alcun dubbio; 987 S tutta la vita!

Un pò controcorrente devo dire che, se dovessi ordinarmela nuova con l'idea di tenermela un pò, la prenderei anche senza l'interno in pelle.
L'interno in alcantara con i fianchetti in finta pelle a me piace un casino!!! Però, a quel punto, credo che non si potrebbe avere la plancia rivestita in pelle che è una cosa carina...
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, ok, però a me non è mai piaciuta,, come quasi tutte le giap. ma è un gusto personale,
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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SPACE (spacecake)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto modo di usare una MX5 tempo fa. Aveva lo scarico artigianale. Il mio amico era di MIlano e se non sbaglio, lo scarico era di 9000giri (qualcuno la conosce sicuramente qui dentro...). Che dire, aveva un bellissimo suono, andava bene, era divertente, è però piccolina piccolina dentro...
Però, se fossi una ragazza, la prenderrei subito. Costa poco, consuma il giusto, la puoi aprire e la trovi in tantissimi colori e abbinamneti, compreso a volte anche di barra portatutto per il posteriore.
Però, a me piace la porsche!

PS: Anch'io sono d'accordo con Simone: l'utente che scrive in maiuscolo ovunque, manca di educazione "informatica" o forse non sa cosa significhi il maiuscolo nei forum o in internet in generale. qkcn dovrebbe siegarglielo, forse. capisco qlc parola da sottolineare, ma nn sempre per ognifrase e ovunque...
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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io, !infatti è quello che cerco di fare ,solo x sottolineare ! poi a volte ci si pùo sbagliare,no ? errare umanum est ! cmq LUCA vuol impressioni sui CAIMAN e BOXSTER, la M la conosce gia !su raga , questo è il vostro settore !
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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simone m (simo911)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tale utente è stato richiamato all'ordine in questo topic anche da dedo...
comunque basta polemica,spero abbia capito il messaggio.
in amicizia simo911

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magnani davide (macho43)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

simo , avra la tastiera bloccata !!!
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 02:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi permettetemi di fare un piccolo off-topic..
la MX-5 sara sì una macchina molto "giusta" per una ragazza, ma se ben portata, può impensierire sul misto macchine ben più potenti sulla carta.. e in genere comunque svernicia tra le curve le versioni d'ingresso di SLK, Z4 e TT(l'ultima TT non so). Senza parlare del divertimento di guida.
Non a caso è una macchina che ha la sua schiera di amatori che la usano per trackdays etc..
Per dirne solo una sulla raffinatezza del gioiellino, l'ultima MX-5 NC 2.0 (una macchina che parte da soli 26K euro nuova) ha l'utilissimo differenziale autobloccante, sconosciuto sulla produzione tedesca, anche alto di gamma (cayman S compresa per fare un esempio, come pure le 997 "liscie" credo..che però hanno una distribuzione dei pesi che favorisce una grande trazione)
chiuso ot
naturalmente non voglio fare un confronto, boxster e cayman appartengono a una fascia diversa per prezzo e prestazioni. Se si prende una S2000, anche se sempre di fascia diversa, le cose forse cambiano..
ma ora mi autocensuro..scusate ancora l'OT
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Stefania (steffy)
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Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso entrare minimamente in aspetti tecnici. Posso solo dire che la Cayman mi colpisce molto!!!
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semmbra inoltre che si guidi meglio della 911 ma ssssshh non si può dire;sarebbe come affermare che la Loren non è piu' primadonna... A parte gli scherzi: Cayman o Boxter, questo è il dilemma!Vuoi tu scoprire una volta all'anno oppure privarti totalmente di questa possibilita? A Steffy l'ardua sentenza!
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magnani davide (macho43)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che x una volta all anno non ne vale la pena, però è anche vero che costa di più la c. difficile, molto difficile la sentenza ! ripeto, devi provarle entranbe! o rimmarrai x sempre con il rimorso .
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 01:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, faccio il rompiscatole, ma su Porschemania, come i Guru insegnano Boxster si scriverebbe con la "s"..per mantenere po' di sane tradizioni talebane..

ciao!

(Messaggio modificato da retroviseur il 09 gennaio 2007)
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Matteo B (matteob)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più che ardua sentenza direi che è una decisione impossibile da prendere in quanto guardando le risposte che sono state date la decisione è per lo più dettata dalla macchina posseduta.

Inizialmente ero indeciso tra la boxter e la cayman, la boxter mi attirava per il poter andare in giro con i capelli al vento, la cayman beh, esteticamente è un' altra cosa quindi non ho avuto dubbi. Per il prezzo non c'è grandissima differenza quindi ho preferito la macchina in grado di deformarmi gli occhi a forma di cuore ad ogni minimo sguardo.

Direi che alla fine, forse anche per soddisfare il proprio ego, o forse per conservare le proprie certezze, ognuno darà sempre il voto al mezzo posseduto.
Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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Matteo B (matteob)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 05:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l' altro mi sono accorto di non avere mai messo la s tra la x e la t di boxster...

Torno a mettere il turbante va..
Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Idea: prendere una cayman poco accessoriata poi fra tre anni se ci sono ripensamenti o insoddisfazioni cambiarla con la Boxster (ho scritto giusto) nuova; sembre però che ne valga la pena perchè ogni bimba svaluta almeno 5000 euro all'anno.Buona giornata a tutti!
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sembre però che ne valga la pena perchè ogni bimba svaluta almeno 5000 euro all'anno.





A partire da secondo anno in avanti posso anche starti dietro. Ma se parliamo di auto nuove da 60-65mila euro direi che, almeno per il primo anno, la somma va moltiplicata per 3...

Boxster S!!!
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora non è piu' vero che la porsche tiene bene il valore! Svaluta esattamente come una bmw o altre...
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No beh, direi che le Porsche comunque tengono benino a patto che non le compri nuove.
Se consideri che una Boxster 987 pagata 60mila euro un anno fa, adesso viene venduta sui 40mila vedi tu la svalutazione che subisce nel primo anno...
Altro discorso se la prendi di 3-4 annetti. In questo caso, secondo me, la tenuta del valore è molto buona.

Lascia perdere BMW e affini. Quelle tengono, in percentuale, come Fiat, Volkswagen e Skoda...
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Carlo (armataggia)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lascia perdere BMW e affini. Quelle tengono, in percentuale, come



...Beh dipende...Uno Z3 M roadster nel 2002 costava più o meno tanto come una boxster s ed ora se non vale di più comunque ce ne sono molto poche quindi riesci a venderla sicuramente molto meglio. E' chiaro che se parliamo di BMW 530 o Audi A 6 ti do ragione ...
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè ma non userei la M Roadster come benchmark.
Facendo un sort su autoscout ce ne sono solo 4 in tutta Europa!! Peraltro, mi pare che non siano a quotazioni stratosferiche, con poco più di 20mila euro te ne prendi una post 2000 (pre 2000 ce ne sono pure a 15-16mila euro!!). Non credo che una Boxster S valga molto meno...

http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?ts=7586139&make=13&model=1665&body=2&hpfr om=249&yearfrom=2000&zipcountry=I&eurofrom=1000&tot=5&zipnearest=1&zipgrouping=1 000&longpoolid=5&noaddress=1&carsperpage=50&page=1&sort=price

Comunque vabbè, la M Roadster non può essere presa a paragone. Dico solo che, al giorno d'oggi, non c'è auto che tenga quando vai da un concessionario a dare la vettura in permuta o vuoi vendere tra privati. L'usato vale, sempre e comunque, poco. Quello che noto io è che le bimbe Porsche si svalutano molto nei primissimi anni, mentre nel medio periodo tengono molto bene. Questo è il motivo per cui io (che peraltro faccio pochissimi km, 10mila all'anno) me le compro tutte di 3-5 anni e le sostituisco ogni 2 anni. Io mi trovo bene a far cosi', poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze/portafoglio/priorità etc...
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Carlo (armataggia)
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Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'usato vale, sempre e comunque, poco. Quello che noto io è che le bimbe Porsche si svalutano molto nei primissimi anni, mentre nel medio periodo tengono molto bene. Questo è il motivo per cui io (che peraltro faccio pochissimi km, 10mila all'anno) me le compro tutte di 3-5 anni e le sostituisco ogni 2 anni. Io mi trovo bene a far cosi', poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze/portafoglio/priorità etc...




Sono completamente in sintonia con te! Uniche eccezioni sono auto particolari anche se non sempre (io ho una super seven eppure si stenta a vendere anche quella!) tipo LOTUS Elise, Exige ecc. oppure Ferrari.
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra domanda impossibile: è piu' facilmente rivendibile la boxster o la cayman? La prima ha il vantaggio dello scoperchiamento però è in commercio da tanto ( merito della mx5)e in giro usate ce ne sono molte. La seconda è nuova e più rara piu' bella ma meno flessibile.Meno sbarazzina e piu' corsaiola per duri e puri...
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Carlo (armataggia)
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Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ancora presto per dirlo con certezza, ma, come hai detto tu Luca Magnani , per ora la Cayman ha il vantaggio dei pochi modelli circolanti mentre di Boxster usate ce ne sono una miriade !
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri è comparso annuncio porsche verona di cayman s grigia 12000 km a 52 euro. ho telefonato subito...già venduta!!! non ho parole anzi ho il becco asciutto...
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Tiziano (tiz)
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Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti credo era un ottimo affare!
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Luca Magnani (lucamagnanitinit)
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andato nella concessionaria più vicina a casa. Sul nuovo senza dare usato e senza accessori, cioè macchina "liscia", parlano di un 3% di sconto... Mi sembra un pò poco... Per avere di più bisogna " giocare con gli accessori". Inoltre per la cayman bisogna aspettare di più , è la novità, La boxster arriva prima... Anche i clienti ragionano Porsche...il loro marketing ha ragione...
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manrico (manricoi)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 06:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui a roma per la cayman mi hanno fatto la sconto del 7%.
pensavo che non mi avessero trattato bene...
ora mi ricredo
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Manrico. A Roma sconto su porsche 7%..
ciao
mc

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