Autore |
Messaggio |
   
Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 19:36: |
|
Prendendo spunto da un post trovato nell'area 996 e 997, vorrei chiedere a tutti i possessori di caymani tre punti a favore e tre sfavorevoli delle vostre bimbe! Per me: Pro Tenuta di strada Fruibilità Freni Contro Qualità costruttiva interni Cambio a freddo Abitabilità A mio avviso i pregi superano di gran lunga i difetti... Di pregi ce ne sarebbero molti altri, ho elencato solamente quelli che mi hanno stupito di piu! L'unica pecca vera che noto sono i vari scricchiolii e vibrazioni all'interno che su un'auto di questo prestigio non dovrebbero esserci |
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 403 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 01:12: |
|
A mio avviso il difetto più grosso è che è l'unico modello coupè che costa di più di un cabrio con esattamente il medesimo motore e medesime prestazioni. Con l'uscita della boxster s 295 cv per la cayman la vedo dura. "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Matteo B (matteob)
Nuovo utente (in prova) Username: matteob
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 04:53: |
|
Essendo ancora in attesa che il concessionario mi chiami dicendo (è arrivata!) non posso dire i pregi e i difetti, però tiziano secondo me l' Abitabilità non va messa tra i difetti. Alla fine si sa dall' inizio il genere di macchina acquistata e in che direzione è spinta quindi quello è un' aspetto da tenere poco conto. Alla fine non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca. Se proprio vuoi sapere anche da me le impressioni della macchina, beh, prestamela per il mese che manca all' arrivo della mia e ti faccio tutte le recensioni che vuoi  Chi è convinto che le macchine non abbiano un' anima non ha mai vissuto una porsche...
|
   
Davide V. (davide69)
Nuovo utente (in prova) Username: davide69
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 12:13: |
|
Ciao Carlo, secondo me ti sbagli di grosso. La cayman con la boxter non ha nulla a che fare. Fino a pochi mesi fa non avevano neanche lo stesso motore. Sono due progetti completamente indipendenti. Se la cayman fosse stata una Boxster coupe', l'avrebbero chiamata Boxster Coupe'. Ciao, Davide. |
   
Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 12:23: |
|
Purtroppo condivido in parte quello che dice Carlo, in quanto l'aggiornamento motore del boxster s ha portato ad avvicinarlo sempre di piu alla cayman. A mio avviso è stata una mossa sbagliata di casa Porsche, che era riuscita ad inserire nel mercato un modello che andava a collocarsi esattamente a metà strada tra carrera e boxster. In questo modo la differenza si assottiglia di molto... Matteo mi dispiace ma ho troppa voglia di avere il mio caymano tutto per me, non potrei rinunciarci neanche un giorno!
  |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 973 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 12:37: |
|
citazione da altro messaggio:La cayman con la boxter non ha nulla a che fare.
Ma...informarsi, prima di spararle così grosse costa molto? Siamo su Pimania, non su autoblog et similia! Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
|
   
H.F. (henry2)
Utente registrato Username: henry2
Messaggio numero: 268 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 13:32: |
|
quoto Carlo e Rino Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
|
   
luca80 (luca80)
Porschista attivo Username: luca80
Messaggio numero: 1991 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 13:43: |
|
nn aggiungo altro quoto pure io ! ciao ciao vivi e lascia vivere !!!
|
   
Tiziano (tiz)
Utente registrato Username: tiz
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 19:10: |
|
Sempre numerosi i caymanisti... |
   
Maurizio (dema)
Nuovo utente (in prova) Username: dema
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 11:06: |
|
Non vedo dove sia il problema ,esiste forse tra carrera e carrera cabrio ? Dipende solo da che tipo di macchina uno preferisce, c'è chi preferische il cabrio e chi preferisce la coupè. E' solo questioni di gusti. |
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 406 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 16:56: |
|
LA 911 Maurizio è la 911 punto. Non si tratta di problemi , i problemi sono ben altri...Si tratta dell'utilità solo commerciale di creare un nuovo modello che in realtà non aveva senso di esistere. Io la spiego così: una Boxster S coupè sarebbe stata scontata. Qui si è creato un nuovo modello che in realtà è il coupè della boxster S e che però caso unico al mondo costa di più del modello a cielo aperto. Ecco ,e , riesco anche a risponderti qual è la differenza con la 911 : la 911 cabrio costa molto di più della coupè , mentre la cayman s costa di più del boxster s se si fosse chiamata boxster coupè doveva costare di meno come avviene per ogni modello al mondo. Peccato però che il motore è il medesimo della boxster s con i medesimi cavallini ! Poi che la cayman s sia splendida è un'altra storia ! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Lorenzo (chianti_man)
Utente registrato Username: chianti_man
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 17:06: |
|
Secondo me dovete considerare anche la rigidita' torsionale del telaio. Penso che in curva il comportamento di Box e Cay sia molto diverso...pur non avendole mai provate. Lo stesso dicasi per Carrera kupe' vs cabrio. Life's too short to drive bad cars....
|
   
Carlo (armataggia)
Utente registrato Username: armataggia
Messaggio numero: 411 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 18:11: |
|
citazione da altro messaggio:Penso che in curva il comportamento di Box e Cay sia molto diverso...pur non avendole mai provate. Lo stesso dicasi per Carrera kupe' vs cabrio
Questo è ovvio il coupè è sempre meglio del cabrio sotto il punto di vista della rigidità e delle doti dinamiche. "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
|
   
Mark (shane)
Utente registrato Username: shane
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 21:44: |
|
Concordo con Henry,Rino e Luca..Davide ma che dici?La Cayman nasce dalla scocca(E DALLA CONSEGUENTE CHIUSURA SUPERIORE DEL TELAIO!!)DELLA BOXSTER 987..infatti ricordo a chi non lo sapesse che è antecedente alla Cayman l'uscita nel NOVEMBRE del 2004 della nuova Boxster 987 insieme alla 997(E CHE LA CAYMAN MONTA MOTORE BOXSTER A SPINTA CENTRALE!!)Vabene preferire l'una a l'altra e viceversa ma diamo a Cesare quel che è di Cesare e soprattutto NON PARLIAMO TANTO PER PARLARE!un saluto a tutti!Mark Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
|