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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Tagliando < Precedente Seguente >

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Tiziano (tiz)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio amico mi ha detto che va fatto un tagliando diciamo di controllo quando l'auto ha fatto 5000 km... Ma veramente è necessario? Grazie a tutti per la risposta!
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 127
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO
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luca80 (luca80)
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Messaggio numero: 1564
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l ho fatto !!
ti liberi in mezz ora fanno un controllo generale gratuito .
io l ho farei che ti costa !!
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Tiziano (tiz)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si penso che lo farò tanto come dici tu non mi costa nulla...Poi si è sempre piu sicuri
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luca80 (luca80)
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Messaggio numero: 1565
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la piccola merita tutte le attenzioni del caso!!
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il controllo generale in cosa consiste??? Attaccare la presa diagnosi, fare il giro della macchina e dirti che tutto va bene??? Preferisco far senza.

Io quando ho montato le molle ho fatto cambiare quello schifo d'olio originale...Quello è un intervento che merita la nostra Porsche...tutto il resto sono solo parole per farti contento.
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Tiziano (tiz)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hattori pensi sia il caso di cambiarlo quindi? Ma cosa ha che non va?
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 130
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me hanno consigliato in vari di cambiarlo...e comunque era un lavoro che volevo fare da subito.

È un olio molto liquido, sia per motivi di "rodaggio" sia in previsione di lunghe soste (se l'auto resta ferma 6 mesi in esposizione con un olio "standard" alla prima accensione fai fumo come un diesel), tende anche a consumarsi più in fretta.
E poi con tutte le auto nuove che ho avuto ho sempre sostituito l'olio usato per il rodaggio...ormai mi sembra normale.
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Eos (eosmilan)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano!,

> Un mio amico mi ha detto che va fatto un tagliando diciamo di controllo quando l'auto
> ha fatto 5000 km... Ma veramente è necessario?

No... non lo e'. O almeno la Casa non lo prevede ufficialmente. Piu' che un tagliando, e' consigliabile verso i 5.000/6.000 Km fare una verifica (rapida... max 5 minuti!) di tutti i livelli, giusto per essere sicuri che non ci siano consumi anomali.
Il tagliando vero e proprio e' dopo 24 mesi oppure 30.000 Km sulle Cayman. Perche' spendere ed inquinare di piu' quando non e' necessario?

A presto!!!,
Eos
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Tiziano (tiz)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che olio mi consigli di mettere? A me in effetti ogni tanto mi dice di controllare il livello dell'olio ma quando lo faccio vedo che è quasi al massimo, non so se centri qualcosa con quello che mi dicevi...
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luca80 (luca80)
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Messaggio numero: 1570
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa dell olio nn l ha sapevo !!
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 377
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio padre l'ha fatto. Gli hanno guardato i vari liquidi ed hanno attaccato la diagnosi. E' stato anche un modo per sapere se c'era qualche cosa da evidenziare, fortunatamente non c'era niente. La macchina è perfetta.
ciao
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 383
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e' solo un olio per le Porsche: Castrol RS. Punto.

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Castrol va bene sicuramente, ma anche il motul 300 Competion.
Sulla precedente macchina ho messo il Royal Purple (costa parecchio) ma è uno dei migliori in circolazione.
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Carlo (armataggia)
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Messaggio numero: 377
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma state scherzando : MOBIL 1 TUTTA LA VITA .

Chiedete a chi volete nessuno parla male di MOBIL 1 che sia 5/50 o 0/40 ....!!!
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Carlo (armataggia)
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Messaggio numero: 378
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio olio del rodaggio è un retaggio mentale del passato. I puristi lo facevano intorno ai 2000 km perchè dicevano che l'oil del rodaggio era da togliere il prima possibile. Non dico che non avessero ragione...dico che oggi con i materiali che vengono utilizzati e con l'auto che è divenuta un bene di consumo con valore residuo sempre più difficile da realizzare e sempre più basso molte cure hanno un senso se pensi di tenere la macchina per una vita intera. Altrimenti è più che sufficiente la manutenzione programmata. Secondo me alla fine sono pure furbi quelli che dopo un po' lasciano Porsche e vanno a fare i tagliandi da un buon meccanico generico...ovviamente buon !
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H.F. (henry2)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'olio originale è nella mia il MOBIL 0w40, è un ottimo olio e non è prescritto di cambiarlo dopo un ipotetico rodaggio che non esiste piu'.
Come afferma correttamente Carlo, al giorno d'oggi
la precisione micrometrica con la quale producono cilindri e pistoni fa si che il periodo di assestamento dei giochi non esista piu' e l'olio non subisca quel degrado iniziale che suggeriva la sostituzione dopo 1500-2000 km.
Altrettanto d'accordo sulla possibilita' di rivolgersi a un buon meccanico dopo i 2 anni di garanzia senza farsi divorare vivi in conce: forse faticherari un attimo di piu' nella rivendita, ma un'auto in ordine è e resta tale chiunque abbia fatto manutenzione, purche' competente.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Davide (bond291)
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Messaggio numero: 431
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

royal purple, uno dei migliori in circolazione!!!
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Eos (eosmilan)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo!,

> Secondo me alla fine sono pure furbi quelli che dopo un po' lasciano Porsche e vanno
> a fare i tagliandi da un buon meccanico generico...

Non sono affatto d'accordo con te, permettimi! :-) Su una Porsche ha commercialmente davvero poco senso non utilizzare la rete ufficiale per i tagliandi, tanto piu' che oggi sono stati molto distanziati tra loro (30.000 Km o 24 mesi). Il motivo? Semplicemente perche' una Porsche senza un libretto service lindo e chiaro e' una vettura che domani sara' molto meno appetibile sul mercato dell'usato, soprattutto se valutata da clienti esperti o molto "precisi". Il mio consiglio e' dunque di scegliere bene la struttura dove rivolgersi, ma di non lasciare mai la rete ufficiale... Questo per evitare falsi risparmi momentanei da scontare poi al momento della rivendita futura dell'auto. Poi ognuno agisca come meglio crede... ovviamente! :-)

A presto!!!,
Eos
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Carlo (armataggia)
Utente registrato
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Messaggio numero: 390
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco il tuo discorso eos ed infatti io non ho abbandonato ancora la concessionaria...Tuttavia non credo tanto in questo binomio Libretto tagliandi ok-supervalutazione! Ed i dati di mercato mi danno ragione. oggi è difficile vendere le Porsche contemporanee : ce ne sono tante, tante con pochi km e i saloni hanno due cose in più: 1) pagamento rateale e 2) garanzia
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Eos (eosmilan)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo!,
sai... non si tratta tanto di quotazioni straordinarie o di supervalutazioni... ai regali non crede piu' nessuno! Semmai parlo di riferimenti reali di mercato e della possibilita' di vedersi quotare la vettura almeno quanto e' dichiarato da Eurotax. Non e' da dimenticare nemmeno il fatto che, vendita a privato a parte, il grosso problema di un'auto non tagliandata in modo ufficiale puo' essere il verdersi rifiutare la permuta da parte del concessionario ufficiale. Il libretto service completo e' un requisito essenziale per fare in modo che il concessionario possa di nuovo garantire come Porsche Approved l'auto in rivendita. Non e' una differenza da poco... soprattutto per usati recenti piu' che per le storiche.

A presto!,
Eos
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Mark (shane)
Utente registrato
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Messaggio numero: 221
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Inviato il venerdì 22 dicembre 2006 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in pieno con Eos!anche se poi ovviamente la vera differenza in una Porsche(e lo dico perchè ho amici Porschisti e Ferraristi adulti che ne sanno parecchio)la fanno gli accessori,oltre ad il libretto regolarmente timbrato da un centro ufficiale..Ciao a tutti!Mark
Vivi La Vita Ogni Istante Al Massimo Come Se Fosse L'Ultimo..
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michele dt (pupilgra)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,primo post di una lunga,spero,serie...una domanda,il Cayman che ho ordinato fra circa 8k km dovrà eseguire il primo tagliando.Il concessionario porsche più vicino è quello di Udine ma onestamente non è che mi abbiano fatto una bellissima impressione...

(1)qualcuno mi saprebbe consigliare un luogo testato dove poter effettuare tale check?(sono disposto a viaggiare se ne vale la pena...)

(2)Il prezzo per avere un'idea su che cifra si aggira?

(3)Quali sono gli interventi obbligatori a parte olio e filtro?

(4)scusate l'ignoranza ma è la prima Porsche...è possibile estendere la garanzia.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Michele
CAYMAN S NERA SPORT DESIGN 19"...IL MIO GIOIELLO
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MATTIA CAVALLO (tomcruise)
Utente registrato
Username: tomcruise

Messaggio numero: 182
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Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la fanno gli accessori,




Gli accessori ? Questa fa proprio ridere... Prendi la nuova boxster S 987 e riempila di accessori: passi i 70.000 senza problemi e dopo qualche mese prova ad andare a venderla...Ai commercianti non frega nulla dei sedili elettrici, del pasm e del pdc ...loro ti danno eurotax blu a scendere !
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MAURI (nico_987)
Utente registrato
Username: nico_987

Messaggio numero: 74
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia ti quoto in pieno,la mia Boxster S con gli accessori veniva 77.680 sconto 4%,questo a marzo 05. Adesso su 4ruote vale 39,000.Mi viene da piangere se ci penso,però ho visto in molti autosaloni,o in conce,o su riviste,che per un modello simile al mio, i prezzi vanno sui 50.000. Io comunque non vendo compro.
Tess.N°1024
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Carlo (armataggia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 636
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia ovviamente ha ragione! Mauri è vero che modelli come il tuo li trovi a 50.000 e come il mio a 35.000 però poi venderle è un'altra storia ...
Boxster S stupende del 2005 sono state vendute a 40-42 mila non di più. Sopra venderle è dura. Perchè noi siamo dei privati...Importante è proseguire con la garanzia: molto importante! Poi però per essere vincenti ci manca l'offerta del pagamento rateale. Molti preferiscono la concessionaria anche molto più cara e pagare tot. al mese...senza immobilizzare cifre considerevoli!
"Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle"
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Dario MB (dmb)
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Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda a tutti i fortunati guidatori di caymani....ma a come vi state regolando per quanto riguarda ipotetico rodaggio anche se forse non necessario?!...io avrei intenzione di fare i primi 5/6000 Km senza salire oltre 3500/4000 giri per poi fare il primo tagliando; in tutte le mie precedenti macchine l'ho fatto, forse più una questione mentale che necessaria ma per la nuova bimba non vorrei venire meno alle mie usanze...ditemi voi come vi state comportando?
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Luca FlashBack (flashback)
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Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario ti dico solo che la terza e quarta marcia (cambio Tiptronico) sono una grande Menata quando inizi a passare i 4.000 a 5.500 si apre l'inferno e ti senti un rombo che ti travolge, quando metto in modalità manuale e sport sono in cielo.... :-) :-)
5.000 / 6.000 Km? uhmmmm io ti consiglio di tenerla sotto una campana di cristallo.. .:-)

Tieni presente che questi motori sono già rodati... quindi se ne vuoi fare di rodaggio 1500 vanno + che benone... volendo esagerare 2000. Ma poi fai la muffa :-) :-) :-)
E' come un purosangue tenuto nella stalla... Pensa Te :-)
Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Dario MB (dmb)
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Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 03:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca grazie per il parere, vedrò cosa mi consiglieranno i signori della conc....PS...controllati il badoo che ti ho mandato la mia mail
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Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 194
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Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono a quota 2500 Km, faccio sempre il test dell'olio ma il livello resta lo stesso, ditemi voi a quanti Km avete aggiunto olio e quali quantitativi?
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 851
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Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non è che perforza devi aggiungere olio se l'auto non ne necessita eh! Ritieniti fortunato la tua Bimba è perfetta.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 195
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Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedremo a 5000 Km cosa succede, forse ancora è presto per notare eventuale consumo d'olio...boh?
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dema (dema)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consumo olio:meno di mezzo Kg a 8000 Km.
Comunque se la Porsche dice che il primo tagliando si fà a 30000 km o 24 mesi fidiamoci , inoltre economicamente è contro gli interessi della stessa casa , non vi pare ?
Penso che auto del valore di oltre 50-60 mila euro vadano tagliandate dalla rete ufficiale seguendo le inicazioni di mamma porsche.
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carlo a (argiocar)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primi 5000 km consumo olio zero.
Per il tagliando rispetterò i tempi fissati dalla casa. La bimba non mi ha dato nessun problema, l'unico intervento l'ho fatto sulle gomme che avevano una pressione superiore a quella prevista, a discapito della mia schiena. Consiglio a tutti di controllarla perché la fabbrica le fa uscire con mezza atmosfera di sovra-pressione per proteggere le gomme in caso di soste prolungate nei depositi, ed i concessionari scordano di riportarla ai valori previsti.
Un saluto a tutti
Il tempo lo fà il vento...
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manrico (manricoi)
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Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Dario, io a 4500 km ancora non ho aggiunto olio, il livello se lo controllo dopo una notte ferma è pieno, se dopo una sosta più breve prima tacca sotto il massimo; direi che non ha consumato niente.
per ora nessun problema e va che è una meraviglia.......
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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ivan (ncave)
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Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono a 13500km.........niente rabbocchi..........
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 175
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Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10500km, tra cui 3 sessioni a Monza e tre giorni al Ring, nessun rabbocco d'olio.
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Dario MB (dmb)
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Messaggio numero: 235
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Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Manrico, e grazie a tutti, io sono fermo a 2600 Km causa incidente in moto, per i prox 15 gg gamba steccata e letto...sob sob
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Doze (doze)
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Username: doze

Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario...se vuoi mentre aspetto la mia...posso far girare un pò io la tua piccola...

auguri per la gamba...ciao
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Canova Angelo Carlo (mannucci)
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Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono a km. 16.700 e nessun rabbocco, gira come un orologio svizzero, fermo restando che mi fido del segnalatore sul cruscotto ovvio.

ciao ragazzacci. carlos
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Luca FlashBack (flashback)
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Messaggio numero: 322
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Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti per riprendere sempre il tema della questione io oggi sono stato in conce ai miei primi 6.000 Km hanno fatto gratuitamente il controllo con il computer ed hanno rabboccato 450 gr di olio Mobil 1 0-40 sintetico al 100%. (1 Litro 22€):-)
Io forse xchè qualche bella smanettata l'ho fatta già e forse per questo c'è voluto il rabocco... tutto dipende dal modo in cui si guida la propria vettura... a me piace la guida sportiva e fare una tiratella di 3 o 4 marcia che mi fa stare bene.... PEr la sostituzione in conce nn mi hanno detto nulla... e anch'io come altri sono intenzionato a mantenere il libretto dell'assistenza a posto con tutti i suoi tagliandi poichè la macchina acquista un'altro valore se sempre controllata... :-)
per il resto vi farò sapere il prossimo rabocco a quanto lo farò :-)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate...mi è sembrato di leggere da qualche parte che è ormai in vigore da tempo una 'legge' per la quale tagliandi e riparazioni si possono far eseguire da qualsiasi officina purchè usi sempre e solo ricambi originali...così facendo i termini delle varie garanzie dovrebbero valere cmq...
Se qualcuno ne sà di più... ciao a tutti

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