Autore |
Messaggio |
   
luca (luca_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_cayman
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 23:31: |
|
cavolo e' proprio vero che quando piove le porsche devono stare in garage...o al max in pista.... ieri c'e stato un bel diluvio e fin quando pioviginava tutto ok...poi iniziato il diluvio e anche diciamo tutto ok c'e un tratto pero famoso per perdite di aderenza di slk e macchine che si schiantano...cavoli come sopraggiungo nel posto in questione avevo un po di distanza dalle auto che mi stavano dietro ma mi parte il post la prima volta e io controllo....poi penso sara' un caso... invece no...la macchina non riusciva a starmi dritta in tuto questo percorso...cavolo sembravo senna ...meno male che un po di tecnica la ho... ho fatto un bel pezzo con curve e altro piano piano ma tutto con controsterzate e altro....tant'e che ho pensato..avro' mica bucato na gomma... invece e' un tratto con l'asfalto liscio e con delle zone dove l'acqua non scorre e fa pozzanghere ma cavolo non stava dritta come accelleravo partiva il culetto...alla fine ci ho preso gusto e mi sono fatto gli ultimi tornantini tutti in derapata... avevo una fiat bravo dietro che dopo mi ha affiancato...ed e' partito l'applauso io ho sorriso ma in realta' mi son fatto la pipi addosso almeno nel primo tratto... poi alla fine di questo tratto il rettilineo la macchina si assesta...do un po di gas e tiene .... e' finito l'incubo...ahah che ridere pero'... e dire che nel pomeriggio avevo fatto un giro racing e poco non mi schiantavo in un tornantino per perdita di aderenza causa sempre pioggerella... ma ho prontamente recuperato... il bilancio... cayman perfetta ma con la pioggia meglio ai box..... una cosa ho capito la cayman ha delle doti dinamiche incredibili... con la mia carrera la guida era differente sentivo il culone e il motore a sbalzo per cui la guida risultava divertente forse un po di piu nel far partire il posteriore ma sinceramente con l'asciutto la cayman fa paura quanto tiene.... |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 304 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 17:16: |
|
Ma dove è successo sulla tangenziale? Te l'hai saputa cavare, era il tratto a 3 corsie? Ma per non andare dritta a che velocità andavi? Avevi il tasto sport attivato e disattivato il pasm? Secondo me hai superato i 100, la prossima volta vai più piano :P, se c'ero io con te altro che piasciato sotto XD. La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
luca (luca_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_cayman
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 18:46: |
|
mark tu capisci di auto tanto quanto io capisco di fusione nucleare ... te l'hai saputa cavare che lingua e' ? tasto sport e pasm non c'entrano nulla ne stavo sopra i cento ma per curiosita' che auto guidi ?? la 959 :D un abbraccio con affetto ;) |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 305 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 19:06: |
|
gh tu pure su chat vuoi i formalismi hai capito cosa volevo dire, ma non hai risposto alle mie domande. Io ho SLK 200. Perchè fai ste affermazioni cosa ho detto di male? Te ho solo chiesto se avevi lo sport attivato e il pasm disattivato -.-, era solo per curiosità . Cmq dipende anche dalla velocità se andavi piano accadeva tutt'altro... Non mi hai detto su che stradi stavi extraurbana o autostrada? La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 306 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 19:07: |
|
gh tu pure su chat vuoi i formalismi hai capito cosa volevo dire, ma non hai risposto alle mie domande. Io ho SLK 200. Perchè fai ste affermazioni cosa ho detto di male? Te ho solo chiesto se avevi lo sport attivato e il pasm disattivato -.-, era solo per curiosità . Cmq dipende anche dalla velocità se andavi piano accadeva tutt'altro... Non mi hai detto su che tipo di strada stavi extraurbana o autostrada? Secondo me se l'auto era a trazione integrale il risultato era diverso, non credi? (Messaggio modificato da gacoment il 18 settembre 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 260 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 19:34: |
|
eheh eh si... meglio lasciarle a casa! ho vissuto anch'io un esperienza simile, se ti va di leggere ecco il link http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/196412.html?1157453704 |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 307 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 22:06: |
|
beh non proprio simile, era tutta altra cosa :P La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 22:57: |
|
Per ora sul bagnato (allagato) mi sono trovato un paio di volte con il mio Cayman e problemi non ne ho avuti...comunque avevo ridotto la velocità tra i 100 e 110 in autostrada. |
   
luca (luca_cayman)
Utente registrato Username: luca_cayman
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 00:58: |
|
ma a me erano saliscendi e tornanti pure io in autostrada tutto ok |