Autore |
Messaggio |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 295 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 10:35: |
|
Ragazzi ho alcune dubbi e incertezze, me le potreste chiarire? 1)Che cambia tra Navigatore normale e quello esteso? 2)Che differenze ci sono tra cruscotto in pelle e cruscotto in Alu-Look? A me sembrano uguali! Lo stesso non si può dire per il prezzo O.o . 3)Che vantaggi ci sono tra la scelta dello scarico cromato in acciao legato e quella dello scarico sportivo? 4)Gli interni in tutta pelle in cosa differenscono da quelli in pelle naturale, oltre ai colori diversi? Forse perchè il primo è pelle sintentica e il secondo pelle vera? Se no non si spiegherebbe perchè il secondo costi il doppio del primo! 5)Se non si fa l'uso dell'auto in pista è utile aggiungere al PASM l'ausilio del pacchetto Sport Chrono? 6)I freni carbo-ceramici sono utili anche su strada normale? C'è molta più resistenza da parte dell'impianto frenante, minor peso e quindi consumi minori? E' vero che quando sono accaldati l'acqua può facilmente danneggiarli? 7)Il Colore Speciale costa di più di quello Metallizzato, perchè il primo è più resistente del secondo, cioè ha più mani di colore? 8)Il pacchetto Chrono Sport e quello Plus di cosa differenziano? Forse il primo adibito al navigatore normale e il secondo al navigatore esteso? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni al riguardo . (Messaggio modificato da gacoment il 13 settembre 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
Stefano (vixen)
Nuovo utente (in prova) Username: vixen
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 14:12: |
|
1) Quello esteso consente di memorizzare tragitti non presenti sulla cartografia (sistema comunque abbastanza macchinoso); 2) Non so 3) Scarico cromato è solo estetico, quello sportivo cambia il anche il sound con il tasto "sport". Le prestazioni non ne risentono un granché... 4) Non so 5) Molto utile anche se i professionisti giudano (giustamente) senza ausili elettronici; 6) I carboceramici pesano meno e sono più performanti ma non hai grandi vantaggi (se non in pista. Effettivamente sono più delicati (la storia dell'acqua è una bufala...) 7) No, perché il primo devono farlo su misura mentre per il secondo lo acquistano in grandi quantità; 8) Proprio così. Spero di non essermi sbagliato. Correggetemi pure! Ciao!  Nell'incerto... tieni aperto!
|
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 2809 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 15:48: |
|
4) Sono entrambi in vera pelle, quella naturale è ottenuta con un trattamento di decolorazione prima della concia, meno aggressivo,quindi la pelle rimane più morbida al tatto,(anche più delicata però) i colori ottenibili sono soltanto due e piuttosto scuri.Logico, il colore naturale della pelle non viene stinto completamente,di conseguenza non può essere ricolorato con un colore più chiaro . |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 297 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 18:26: |
|
Grazie Stefano e gianluigi ho imparato qualcosa Voi avete messo sulla vostra Porsche i freni carbo ceramici? Secondo voi sono inutili per l'impiego su strada? Diciamo che preferireste più l'ausilio dello Sport Chrono che del ceramic-brake? Quindi in fin dei conti mettere lo Sport Chrono è solo per bellezza ma non serve granchè su strada. Anzi non è proprio consigliabile da attivare in quei momenti :P, giusto? (Messaggio modificato da gacoment il 13 settembre 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
Stefano (vixen)
Nuovo utente (in prova) Username: vixen
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 18:58: |
|
Non ho messo i freni carboceramici perché a mio parere per un uso "normale" non danno vantaggi. In pista il discorso cambia. Invece ho messo lo Sport Chrono perché mi diverte. Ti assicuro che quando premi quel pulsantino la macchina cambia. E se hai il PASM cambia ancora di più!
 Nell'incerto... tieni aperto!
|
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 298 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 19:11: |
|
Si infatti e non è che il prezzo sia basso, anzi è l'accessorio Porsche più caro :S, solo con i soldi dei freni carboceramici ci compri una utilitaria :D. Poi per quanto riguarda il cambio, io in una sportiva prediligo sempre il cambio manuale, perchè a me da più divertimenti, penso che le auto di grossa stazza come il Cayenne dovrebbero avere un cambio automatico :P. Però in quale occasioni puoi divertirti a usare lo Sport Chrono? Sull'autostrada per esempio? (Messaggio modificato da gacoment il 13 settembre 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 20:41: |
|
Se pensi di montare i freni in carboceramica devi mettere il pacchetto sport chrono. I carboceramica non modificano lo spazio di frenata (se non di poco), il vantaggio dei carboceramica è la durata dell'efficenza, frenano sempre, invece con i dischi in acciaio dopo X frenate tendono a cedere. Questo ovviamente in uso pretamente pistaiolo. Per arrivare a questo livello su strada ne devi fare di km a fuoco. Montare i PCCB per risparmiare sui consumi mi sembra una grande ... Lo sport Chrono in autostrada????? Lo sport chrono nel misto!!! Secondo me uno degli optional migliori. Altro che interni in alu look o altre cazzate. Mark da quanto scrivi mi sembra di capire che non ti interessa un uso sportivo dell'auto. Quindi lascia perdere Freni PCCB e pacchetti chrono. (Messaggio modificato da Hattori il 13 settembre 2006) |
   
luca (luca_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_cayman
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 21:39: |
|
dunque dico la mia...per quanto riguarda i carboceramici chiaramente non li ho montati in quanto per l'uso stradale della cayman i pinzoni rossi andavano piu' che bene... discorso cambia per la pista ma a quel punto andrebbe rivisitato tutto un po' poi vabbe'...sono ottimi i pccb per quanto riguarda lo sport chrono e il pasm sono 2 cose indispensabili....il tasto sport premuto cambia l'auto e appunto come diceva misha con il pasm cambia ancoradi piu l'unica cazzatella almeno in uso stradale e il cronometrino...che avro' utilizzato 2 3 volte...mi riprometto pero di utilizzarlo anche se a quel punto e meglio un bel AIM per le rilevazioni... mark non ti fissare sui consumi ..queste auto consumano e consumano un bel po'...e certo non puoi secondo me fare una stima dei consumi come la fa un utente di una vettura normale....parliamo di auto non convenzionali di conseguenza il consumo e anch' egli non convenzionale.... se no vai di tdi audi e stai ok :D ma io e' un po che non seguivo mark che auto vuoi prendere o hai preso ? |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 299 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 22:24: |
|
Lo so bene che il PASM e SPORT CHRONO sono gli optional più importanti, volevo solo sapere se il secondo poteva avere qualche utilità per l'uso unicamente stradale dell'auto, infatti accessorio come il cronometro non si usa quasi mai. Per i freni CarboCeramici sono solo incuriosito perchè vorrei conoscere tutti i vantaggi che danno da chi li prova direttamente oltre alla lunga efficienza che da il freno. Beh sinceramente accessori come interni in pelle, sterzo in alluminio, tunnel in alluminio, portiere in alluminio, quadro strumenti in alluminio, cambio e freno a mano in alluminio, per me sono lo stesso importanti rendono molto più bella la macchina, e rende più facile pulirla. luca è vero che non bisogna dare tanto peso ai consumi, ma almeno farti una idea di quali sono i consumi è importante. Poi anche se sono auto sportive cmq in teoria dovremmo usarle quotidianamente, penso che sia uno dei principali motivi che ci fa scegliere una Porsche a una Ferrari. Io preferisco una sportiva a una berlina perchè la considero più affascinante e sfruttabile da me, perchè di solito la userei per starci da solo o con un'altra persona. E' qualcosa che vorrei tenere solo per me e basta, poi mi piacciono le prestazioni alte e i controlli di strada che ti diano sensazioni di forza e di sicurezza. Sono affascinanto verso auto come la 911 Turbo che nonostante sia molto potente ha consumi davvero contenuti. La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
luca (luca_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_cayman
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 15:44: |
|
tu sei un mito figlio mio UN MITO !! :D |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 300 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 17:26: |
|
Grazie luca. Posso sapere il perchè ? :-D La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
luca (luca_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_cayman
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 21:18: |
|
niente e' una cosa bella...in pratica leggendoti mi ricordo quando avevo 22 anni anche io e pensavo e scrivevo piu' o meno....cosi ;) |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 301 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 00:37: |
|
Capisco, ma lo hai detto come se ora fossi già vecchio XD. La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 172 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 12:54: |
|
cioccolata...?pasticcini...? due coccole...?che carini...! el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
|
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 302 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 15:54: |
|
madò tu stai sempre in mezzo -.- La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
|
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 20:14: |
|
  el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
|
   
luca (luca_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_cayman
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2006
| Inviato il sabato 16 settembre 2006 - 03:09: |
|
:D |