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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Posso mettere gli xeno?? < Precedente Seguente >

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Matteo (dbteoz)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voi che naturalmente ve ne intendete + di me...

ho preso un caymano pronta consegna il mese scorso e ora che penso di montargli gli xeno vado in concessionaria e mi viene riferito che x ora non è assolutamente possibile montarli.

La cosa mi sembra al quanto strana x questo chiedo a voi..
Ci sono xeno aftermarket da poter montare???

Grazie attendo vostre notizie





Eccovi la mia bimba visto che non avevo ancora pubblicato!!
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Michele 996 GT3 (michelebo)
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Messaggio numero: 426
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No impianto lavafari, no xeno.
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Matteo (dbteoz)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se trovo anche un impianto lavafari aftermarket non riesco???
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa, all 'officina porsche dove sei stato, non possono montare sia i lavafari che gli xeno? Probabilmente costerà, ma penso che nn ci siano problemi. Magari ti avrà detto che ora non è possibile perchè siamo in agosto
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Michele 996 GT3 (michelebo)
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Messaggio numero: 427
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volendo si può fare di tutto, dipende da quanto si é disposti a spendere.
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GM (tlook)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo, certo che puoi installarli e senza spendere cifre folli. Si tratta di kit aftermarket omologati E13. I kit comprendo 2 ballast e 2 lampade a scarica di gas. Se ti interessa fammi sapere che ti spiego meglio.
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Matteo (dbteoz)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No il tizio mi ha esplicitamente detto che non è possibile montarli per qualche problema di centralina...

GM si sono interessato se riesci fammi sapere qualche cosa!!

Grazie
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GM (tlook)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti assicuro che si possono montare. Per quanto riguarda l'eventuale interferenza con le centraline esistono 2 versioni dei ballast uno per auto senza computer di bordo e l'atra per le auto che lo hanno. Queste ultime hanno un sistema che monitorizza le anomalie dell'auto e quindi anche eventuali malfunzionamenti delle lampadine. Questo significa che se installi il modello sbagliato potresti andare incontro a false e fastidiose segnalazioni di anomalia da parte del sistema di diagnosi dell'auto. Se dovesse interessarti e mi fai sapere di che zona sei posso metterti in contatto con chi si occupa della distribuzione nella tua zona.

(Messaggio modificato da tlook il 23 agosto 2006)
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Matteo (dbteoz)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle info io sono di Monza|!!
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enrico (muddyblues)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Matteo...Lo so che la mia sarà una domanda idiota ma perchè non l'hai presa SUBITO con gli Xeno?
el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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GM (tlook)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra chiaro il motivo per cui Matteo non l'ha presa con gli xeno...la cayman era in pronta consegna...
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi se ne frega degli xeno.

Mettici un bel impianto di scarico
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enrico (muddyblues)
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Messaggio numero: 154
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wow,il geniaccio!
grazie della spiegazione ma la mia era una domanda (idiota...)provocatoria.Aspettare magari un po' ed avere il ferro come lo desideri.
Poi,se vuoi,ti spiego il significato di "ferro"

el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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GM (tlook)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse "ferro" è il soprannome del tuo v6!
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Michele 996 GT3 (michelebo)
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Messaggio numero: 428
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunicato HELLA.
È vietato quindi trasformare un proiettore alogeno in un proiettore allo Xeno.
In Europa è consentito montare aftermarket solo sistemi completi di proiettori allo Xeno, costituiti da: un set di proiettori omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell'assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10).
Ogni proiettore ottiene l'omologazione insieme alla sorgente luminosa (alogena o allo Xeno) con la quale deve funzionare. Se la sorgente luminosa viene sostituita con una non omologata e non prevista dall'omologazione del proiettore, questa omologazione decade e insieme ad essa anche il permesso di circolazione del veicolo (§19 STVZO, comma 2, frase 2, Nr. 1).
Guidare senza permesso di circolazione porta alla limitazione della copertura assicurativa (§ 5, comma 1, Nr. 3 KfzPflVV - legge sull'assicurazione obbligatoria dei veicoli). Anche chi vende dispositivi luminosi non omologati deve rispondere dei diritti di indennizzo dell'acquirente, in quanto vendendo questi pezzi il venditore si assume non solo la garanzia che questi debbano essere utilizzati per lo scopo previsto, ma anche i rischi di eventuali danni, senza limitazioni.
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GM (tlook)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, hai proprio ragione. Quello che dice il comunicato Hella è corretto e non si è in regola col codice della strada...esattamente come apportare una modifica alle caratteristiche omologate dell'auto (o moto), dai distanziali a qualsiasi preparazione meccanica.
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Matteo (dbteoz)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

(hattori) : quello è in arrivo ordinato prima delle ferie e deve arivare a settembre...
a quel punto inizierà a rombare..

(muddyblues) : Se sai guidare non c'è bisogno di tanto, è già una macchina messa bene... che servono i cavalli se non riesci a tenerli???

996 GT3 (michelebo) : Le so anche io tutte queste complicazioni, ma io appunto per questo volevo montare un impianto e omologarlo senza + avere alcun problema.

(tlook) : Grazie x la risposta data ad Enrico precedentemente!!
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Luigi imperatore (aw712xd)
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Messaggio numero: 90
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatela mia ignoranza, ma perchè e come mai il faro allo xeno deve essere sempre e per forza con il lavafari????
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enrico (muddyblues)
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Messaggio numero: 157
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma siete proprio tutti simpatici voi di Monza,eh?
Mi ricordo di un certo Thomino che ora per fortuna è scomparso...
el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Matteo (dbteoz)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè???

Che simpatia???

ti ho solo detto quello che penso!!
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GM (tlook)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, questa dei lavafari e della correzione automatica dell'assetto fari nel caso degli xeno è una delle tante idiozie del codice della strada. Un faro sporco o mal regolato è poco efficiente e può dare fastidio ad altre automobili in egual misura che sia a scarica di gas o tradizionale.
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Luigi imperatore (aw712xd)
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Username: aw712xd

Messaggio numero: 91
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Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il chiarimento, all'inizio pensavo che fosse magari per un fattoe di surriscldamento, invece è semplicement una vera idiozia!!! le solite cose all'italiana...Ciao e buona porsche...
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i fari allo xeno credo siano più potenti (cioè con una maggiore quantità di "lumen" cioè di luce proiettata) , sicuramente hanno un fascio luminoso molto più lungo, o meglio più efficiente a grande distanza, e più preciso rispetto alle lampade alogene tradizionali. Quindi l'abbagliamento in caso di proiettori mal regolati può essere sicuramente maggiore e più fastidioso rispetto ai fari tradizionali. per questo non mi sembra peregrino imporre un sistema di regolazione automatica (a maggior ragione vedendo che molti non sanno neanche cosa sia quel pomellino che serve per regolare i fari e viaggiano carichi abbagliando tutti...)
per il lavavetro invece non vedo grandi motivazioni.... comunque non mi risulta sia una norma solo italiana, credo che sia una normativa almeno europea
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GM (tlook)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2005
Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La maggior efficienza delle lampade a scarica di gas è dovuta principalmente alla uniformità di emissione del fascio di luce ed alla temperatura della luce emessa espressa in gradi Kelvin. Le temperature più comuni sono 5000K (bianco puro)e 6000K (leggermente sull'azzurro). Ciò fa si che l'area illuminata presenti un fascio di luce più omogeneo e con una luminosità che si avvicina di più alla luce diurna. I kit aftermarket non modificano in nessuna maniera la parabola di effrazione del fascio luminoso o la lente poliessoidale del faro stesso.
Forse il motaggio di queste lampade potrebbe essere una buona scusa per far contollare l'allineamento dei fari...
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3200 lumen emessi da una lampada D2S(xeno o dir si voglia)

1300 lumen emessi da una normale lampada H7
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian61

Messaggio numero: 2755
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eseguite comunque una ricerca sul forum,troverete parecchi thread sull'argomento.
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Gianluca (cayman960)
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Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, da quello che so io non posso essere montati in quanto i fari allo xeno montano un sensore di carico sull'assale posteriore, che avverte il carico presente in macchine è ne regolano il fascio, infatti gli xeno non hanno la regolazione della profondità come quelli normali e poi hanno un sistema di centraline diverse perchè hanno bisogno di una scarica all'accensione del tutto diversa da quelli normali.
Ciao a tutti
One Life One Love:::: Porsche
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Giacomo (spezz)
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Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io li ho montati aftermarket dal mio elettrauto di fiducia. risultati pari all'originale manca solo il lavafaro ma poco cambia!
ciao
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Maurizio (dema)
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Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dicci di che marca sono , così mi informo!
Socio Tessera N°1060
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manrico (manricoi)
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Username: manricoi

Messaggio numero: 283
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Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, ci dai , per favore, più dettagli, la cosa mi interessa molto.
grazie

i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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Maurizio (dema)
Utente registrato
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Messaggio numero: 71
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Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fino all' 80% in più di luce:

http://www.xp-lamp.com/see-and-be-seen.php?lc=it
Socio Tessera N°1060
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Luca (flashback)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che per me i fari allo Xeno sono obbligatori (poichè li avevo sulla mia amata A3) parlandone con l'officina volevo domandare se era possibile risparmiare qualche soldino montandoli in un secondo momento... a prescindere dal lavafaro che forse riuscivano anche a mettere con lavori di carrozzeria etc... (ma a questo punto conviene metterli originali).
Mi hanno detto (come a Gianluca 960 :-) ) che il problema principale è legato alla centralina.
Da profano visto che nn ne capisco tantissimo e che non mi piace rischiare sulla macchina nuova ho deciso per la soluzione + costosa ma indolore... :-)

Giacomo per curiosità facci le foto della tua Piccola con fari accesi e magari postaci i dettagli :-)

ciauz :-)
Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Giacomo (spezz)
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Username: spezz

Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora le foto potrò farle il week end quando rientro a casa perchè purtroppo studio lontanino da casa.appena le ho posto tutto. comunque il mio elettrauto ha montato delle lampade xeno penso di intensità 6000k (quelle delle audi A3 che avevo prima erano 4500k di serie cioè luce bianca neutra ma quelle dellle porsche se notate fanno una luce più intensa ancora). Alla sostituzione delle lampade deve susseguire l'installazione di una centralina supplementare per faro perchè il faro xeno richiede più potenza all'accensione (infatti se notate all'accensione i fari xeno cambiano non illiminano subito a pieno regime). Morale della favola:
risultato pari all'originale con la spesa di 400 euro circa!e ho anche risparmiato a ordinarli con la macchina...
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Davide (bond291)
Utente esperto
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Messaggio numero: 571
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Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

unica differenza é che non avendo i lavafari e penso il correttore di assetto automatico... sei fuorilegge
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Giacomo (spezz)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero ma difficilmente un poliziotto o chiunque sia a fermarti si metterà a controllare se hai il lavafaro ancor più se sotto il sedere hai una porsche.inoltre non so quanti vigili urbani o carabinieri siano a conoscenza della legge che obbliga i lavafari per non parlare del sensore dell'assetto fari...comunque sì non si rispetta la legge ma penso ci siano cosè ben più gravi...
ciao!
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Gianluca (cayman960)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayman960

Messaggio numero: 13
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Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vendono anche un kit su questo sito

http://www.xtec.it/vis_prod.php?id_prod=727

l'unico problema è che se dovesse esserci un problema un domani su una centralina o impianto elettrico cosa gli raccoti a quelli della porsche... Io onde evitare problemi ho fatto montare il loro antifurto satellitare anche se spendevo 300€ in più del VIASAT ma solo perchè all'acquisto mi hanno detto che se facevo montare un VIASAT da un altro installatore se ci fossero stati problemi mi sarebbe decaduta la garanzia.

Fidati questa è la mia 4 porsche è posso dirti che la garanzia vale la pena averla...

Saluti
One Life One Love:::: Porsche

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