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Matteo (dbteoz)
Nuovo utente (in prova) Username: dbteoz
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 13:30: |
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Voi che naturalmente ve ne intendete + di me... ho preso un caymano pronta consegna il mese scorso e ora che penso di montargli gli xeno vado in concessionaria e mi viene riferito che x ora non è assolutamente possibile montarli. La cosa mi sembra al quanto strana x questo chiedo a voi.. Ci sono xeno aftermarket da poter montare??? Grazie attendo vostre notizie Eccovi la mia bimba visto che non avevo ancora pubblicato!! |
   
Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 426 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 13:35: |
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No impianto lavafari, no xeno. Two wheel drive are better than four
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Matteo (dbteoz)
Nuovo utente (in prova) Username: dbteoz
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 14:52: |
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Ma se trovo anche un impianto lavafari aftermarket non riesco??? |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 233 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 15:43: |
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ma scusa, all 'officina porsche dove sei stato, non possono montare sia i lavafari che gli xeno? Probabilmente costerà, ma penso che nn ci siano problemi. Magari ti avrà detto che ora non è possibile perchè siamo in agosto  |
   
Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 427 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 15:46: |
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Volendo si può fare di tutto, dipende da quanto si é disposti a spendere. Two wheel drive are better than four
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GM (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 15:53: |
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Ciao Matteo, certo che puoi installarli e senza spendere cifre folli. Si tratta di kit aftermarket omologati E13. I kit comprendo 2 ballast e 2 lampade a scarica di gas. Se ti interessa fammi sapere che ti spiego meglio. |
   
Matteo (dbteoz)
Nuovo utente (in prova) Username: dbteoz
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:05: |
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No il tizio mi ha esplicitamente detto che non è possibile montarli per qualche problema di centralina... GM si sono interessato se riesci fammi sapere qualche cosa!! Grazie |
   
GM (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:22: |
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Ti assicuro che si possono montare. Per quanto riguarda l'eventuale interferenza con le centraline esistono 2 versioni dei ballast uno per auto senza computer di bordo e l'atra per le auto che lo hanno. Queste ultime hanno un sistema che monitorizza le anomalie dell'auto e quindi anche eventuali malfunzionamenti delle lampadine. Questo significa che se installi il modello sbagliato potresti andare incontro a false e fastidiose segnalazioni di anomalia da parte del sistema di diagnosi dell'auto. Se dovesse interessarti e mi fai sapere di che zona sei posso metterti in contatto con chi si occupa della distribuzione nella tua zona. (Messaggio modificato da tlook il 23 agosto 2006) |
   
Matteo (dbteoz)
Nuovo utente (in prova) Username: dbteoz
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:30: |
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Grazie delle info io sono di Monza|!! |
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 153 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:37: |
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scusa Matteo...Lo so che la mia sarà una domanda idiota ma perchè non l'hai presa SUBITO con gli Xeno? el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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GM (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:39: |
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Mi sembra chiaro il motivo per cui Matteo non l'ha presa con gli xeno...la cayman era in pronta consegna... |
   
Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:44: |
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Ma chi se ne frega degli xeno. Mettici un bel impianto di scarico  |
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 154 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:46: |
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wow,il geniaccio! grazie della spiegazione ma la mia era una domanda (idiota...)provocatoria.Aspettare magari un po' ed avere il ferro come lo desideri. Poi,se vuoi,ti spiego il significato di "ferro"
 el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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GM (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:48: |
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forse "ferro" è il soprannome del tuo v6! |
   
Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 428 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:50: |
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Comunicato HELLA. È vietato quindi trasformare un proiettore alogeno in un proiettore allo Xeno. In Europa è consentito montare aftermarket solo sistemi completi di proiettori allo Xeno, costituiti da: un set di proiettori omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell'assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10). Ogni proiettore ottiene l'omologazione insieme alla sorgente luminosa (alogena o allo Xeno) con la quale deve funzionare. Se la sorgente luminosa viene sostituita con una non omologata e non prevista dall'omologazione del proiettore, questa omologazione decade e insieme ad essa anche il permesso di circolazione del veicolo (§19 STVZO, comma 2, frase 2, Nr. 1). Guidare senza permesso di circolazione porta alla limitazione della copertura assicurativa (§ 5, comma 1, Nr. 3 KfzPflVV - legge sull'assicurazione obbligatoria dei veicoli). Anche chi vende dispositivi luminosi non omologati deve rispondere dei diritti di indennizzo dell'acquirente, in quanto vendendo questi pezzi il venditore si assume non solo la garanzia che questi debbano essere utilizzati per lo scopo previsto, ma anche i rischi di eventuali danni, senza limitazioni. Two wheel drive are better than four
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GM (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:58: |
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Michele, hai proprio ragione. Quello che dice il comunicato Hella è corretto e non si è in regola col codice della strada...esattamente come apportare una modifica alle caratteristiche omologate dell'auto (o moto), dai distanziali a qualsiasi preparazione meccanica. |
   
Matteo (dbteoz)
Nuovo utente (in prova) Username: dbteoz
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:59: |
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(hattori) : quello è in arrivo ordinato prima delle ferie e deve arivare a settembre... a quel punto inizierà a rombare.. (muddyblues) : Se sai guidare non c'è bisogno di tanto, è già una macchina messa bene... che servono i cavalli se non riesci a tenerli??? 996 GT3 (michelebo) : Le so anche io tutte queste complicazioni, ma io appunto per questo volevo montare un impianto e omologarlo senza + avere alcun problema. (tlook) : Grazie x la risposta data ad Enrico precedentemente!! |
   
Luigi imperatore (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 90 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:00: |
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Scusatela mia ignoranza, ma perchè e come mai il faro allo xeno deve essere sempre e per forza con il lavafari???? |
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 157 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:01: |
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ma siete proprio tutti simpatici voi di Monza,eh? Mi ricordo di un certo Thomino che ora per fortuna è scomparso... el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Matteo (dbteoz)
Nuovo utente (in prova) Username: dbteoz
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:03: |
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Perchè??? Che simpatia??? ti ho solo detto quello che penso!! |
   
GM (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 17:18: |
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Luigi, questa dei lavafari e della correzione automatica dell'assetto fari nel caso degli xeno è una delle tante idiozie del codice della strada. Un faro sporco o mal regolato è poco efficiente e può dare fastidio ad altre automobili in egual misura che sia a scarica di gas o tradizionale. |
   
Luigi imperatore (aw712xd)
Utente registrato Username: aw712xd
Messaggio numero: 91 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 12:26: |
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Grazie per il chiarimento, all'inizio pensavo che fosse magari per un fattoe di surriscldamento, invece è semplicement una vera idiozia!!! le solite cose all'italiana...Ciao e buona porsche... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 12:58: |
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i fari allo xeno credo siano più potenti (cioè con una maggiore quantità di "lumen" cioè di luce proiettata) , sicuramente hanno un fascio luminoso molto più lungo, o meglio più efficiente a grande distanza, e più preciso rispetto alle lampade alogene tradizionali. Quindi l'abbagliamento in caso di proiettori mal regolati può essere sicuramente maggiore e più fastidioso rispetto ai fari tradizionali. per questo non mi sembra peregrino imporre un sistema di regolazione automatica (a maggior ragione vedendo che molti non sanno neanche cosa sia quel pomellino che serve per regolare i fari e viaggiano carichi abbagliando tutti...) per il lavavetro invece non vedo grandi motivazioni.... comunque non mi risulta sia una norma solo italiana, credo che sia una normativa almeno europea |
   
GM (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2005
| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:04: |
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La maggior efficienza delle lampade a scarica di gas è dovuta principalmente alla uniformità di emissione del fascio di luce ed alla temperatura della luce emessa espressa in gradi Kelvin. Le temperature più comuni sono 5000K (bianco puro)e 6000K (leggermente sull'azzurro). Ciò fa si che l'area illuminata presenti un fascio di luce più omogeneo e con una luminosità che si avvicina di più alla luce diurna. I kit aftermarket non modificano in nessuna maniera la parabola di effrazione del fascio luminoso o la lente poliessoidale del faro stesso. Forse il motaggio di queste lampade potrebbe essere una buona scusa per far contollare l'allineamento dei fari... |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 2754 Registrato: 01-2002

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:26: |
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3200 lumen emessi da una lampada D2S(xeno o dir si voglia) 1300 lumen emessi da una normale lampada H7 |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 2755 Registrato: 01-2002

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:28: |
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Eseguite comunque una ricerca sul forum,troverete parecchi thread sull'argomento. |
   
Gianluca (cayman960)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman960
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 13:57: |
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Ragazzi, da quello che so io non posso essere montati in quanto i fari allo xeno montano un sensore di carico sull'assale posteriore, che avverte il carico presente in macchine è ne regolano il fascio, infatti gli xeno non hanno la regolazione della profondità come quelli normali e poi hanno un sistema di centraline diverse perchè hanno bisogno di una scarica all'accensione del tutto diversa da quelli normali. Ciao a tutti One Life One Love:::: Porsche
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Giacomo (spezz)
Nuovo utente (in prova) Username: spezz
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 16:47: |
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io li ho montati aftermarket dal mio elettrauto di fiducia. risultati pari all'originale manca solo il lavafaro ma poco cambia! ciao |
   
Maurizio (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 17:42: |
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Dicci di che marca sono , così mi informo! Socio Tessera N°1060
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manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 283 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 18:56: |
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Giacomo, ci dai , per favore, più dettagli, la cosa mi interessa molto. grazie
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Maurizio (dema)
Utente registrato Username: dema
Messaggio numero: 71 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 19:41: |
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Fino all' 80% in più di luce: http://www.xp-lamp.com/see-and-be-seen.php?lc=it Socio Tessera N°1060
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Luca (flashback)
Nuovo utente (in prova) Username: flashback
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 19:46: |
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Premesso che per me i fari allo Xeno sono obbligatori (poichè li avevo sulla mia amata A3) parlandone con l'officina volevo domandare se era possibile risparmiare qualche soldino montandoli in un secondo momento... a prescindere dal lavafaro che forse riuscivano anche a mettere con lavori di carrozzeria etc... (ma a questo punto conviene metterli originali). Mi hanno detto (come a Gianluca 960 ) che il problema principale è legato alla centralina. Da profano visto che nn ne capisco tantissimo e che non mi piace rischiare sulla macchina nuova ho deciso per la soluzione + costosa ma indolore... Giacomo per curiosità facci le foto della tua Piccola con fari accesi e magari postaci i dettagli ciauz  Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.
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Giacomo (spezz)
Nuovo utente (in prova) Username: spezz
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 10:18: |
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allora le foto potrò farle il week end quando rientro a casa perchè purtroppo studio lontanino da casa.appena le ho posto tutto. comunque il mio elettrauto ha montato delle lampade xeno penso di intensità 6000k (quelle delle audi A3 che avevo prima erano 4500k di serie cioè luce bianca neutra ma quelle dellle porsche se notate fanno una luce più intensa ancora). Alla sostituzione delle lampade deve susseguire l'installazione di una centralina supplementare per faro perchè il faro xeno richiede più potenza all'accensione (infatti se notate all'accensione i fari xeno cambiano non illiminano subito a pieno regime). Morale della favola: risultato pari all'originale con la spesa di 400 euro circa!e ho anche risparmiato a ordinarli con la macchina... |
   
Davide (bond291)
Utente esperto Username: bond291
Messaggio numero: 571 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:17: |
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unica differenza é che non avendo i lavafari e penso il correttore di assetto automatico... sei fuorilegge |
   
Giacomo (spezz)
Nuovo utente (in prova) Username: spezz
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:26: |
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vero ma difficilmente un poliziotto o chiunque sia a fermarti si metterà a controllare se hai il lavafaro ancor più se sotto il sedere hai una porsche.inoltre non so quanti vigili urbani o carabinieri siano a conoscenza della legge che obbliga i lavafari per non parlare del sensore dell'assetto fari...comunque sì non si rispetta la legge ma penso ci siano cosè ben più gravi... ciao! |
   
Gianluca (cayman960)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman960
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 18:49: |
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Vendono anche un kit su questo sito http://www.xtec.it/vis_prod.php?id_prod=727 l'unico problema è che se dovesse esserci un problema un domani su una centralina o impianto elettrico cosa gli raccoti a quelli della porsche... Io onde evitare problemi ho fatto montare il loro antifurto satellitare anche se spendevo 300€ in più del VIASAT ma solo perchè all'acquisto mi hanno detto che se facevo montare un VIASAT da un altro installatore se ci fossero stati problemi mi sarebbe decaduta la garanzia. Fidati questa è la mia 4 porsche è posso dirti che la garanzia vale la pena averla... Saluti One Life One Love:::: Porsche
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