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Carlo P (pacio)
Nuovo utente (in prova) Username: pacio
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 25 febbraio 2006 - 10:54: |
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Ciao a tutti! Vorrei sapere cosa ne pensate: secondo voi è meglio una Cayman nuova full optional oppure una 360 modena usata del 99 o 2000 ? |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 25 febbraio 2006 - 12:39: |
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Cos'e'? Una presa in giro? Cioe': vieni a chiederlo QUI????????!!!!! Io ti potrei rispondere: MEGLIO UN 964 RS che un CAYMAN!! Secondo me comunque hai sbagliato forum.... Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 80 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 25 febbraio 2006 - 12:46: |
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360 modena! |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2005
| Inviato il sabato 25 febbraio 2006 - 12:51: |
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Scherzi?????? Non mischiamo il sacro col profano: 360 a nastro!!!  |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 326 Registrato: 07-2005
| Inviato il sabato 25 febbraio 2006 - 14:28: |
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e per fortuna che l'hai chiesto sul forum cayman... 360 Modena tutti i giorni feriali e 2 volte nei festivi |
   
Carlo P (pacio)
Nuovo utente (in prova) Username: pacio
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 25 febbraio 2006 - 15:59: |
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Apprezzo la vostra sincerità, anche se sono nel forum dei maniaci della Porsche! Continuate a dirmi cosa ne pensate dei 2 miti su 4 ruote! |
   
Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato Username: gattonero
Messaggio numero: 441 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 26 febbraio 2006 - 14:41: |
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 less is more PiMania Tessera 626
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1538 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 26 febbraio 2006 - 14:49: |
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Più di uno ha evidentemente sbagliato forum.
 The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Stefano (vixen)
Nuovo utente (in prova) Username: vixen
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 26 febbraio 2006 - 20:02: |
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Quoto Matteo F.....  |
   
Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 26 febbraio 2006 - 20:41: |
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...Immaginate che vi si presenti il genio della lampada e vi proponga di regalarvi o una cayman o un 360 modena...Vorrei proprio vedere!Io credo che nessuno abbia sbagiato forum ma credo piuttosto che i sostenitori del 360 abbiano risposto soltanto sinceramente nonostante la passione per il marchio porsche. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2236 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 26 febbraio 2006 - 20:58: |
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E' proprio questo il problema: qui di sostenitori per la 360 non ne vogliamo, quindi o parliamo di Porsche oppure ve ne andate su FerariMania.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2944 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 26 febbraio 2006 - 22:33: |
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oltre a quanto detto da max: son due cose completamente diverse!!!!!!! che cazzvolata di paragone.... Gianduja's rulez
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Bruce (r_r)
Utente registrato Username: r_r
Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 00:08: |
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Non c'è bisogno di andare a scrivere su ferrarimania,credo che non ci siano sostenitori di 360 modena in questo 3d,il mio era un esempio per"giustificare" la scelta del 360 di alcuni,un esempio infantile fatto di proposito per essere raccolto,ma dubito che sia stato interpretato nella maniera giusta.... |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 154 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 14:40: |
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BHO!!! Caro Admin, mi spieghi che PORSCHEMANIACOADMIN SEI???? ORSU', PRENDI LE DOVUTE CONTROMISURE!!! (eheheheheheh ....) Senno' tra un po' ci troviamo domande del tipo: meglio uno SCANIA o una MOUNTAIN BIKE!! (Ahahaha!) DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Le Pere e le Mele!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Admin, FATTI VALERE!!! tu hai il PULSANTE!!!!
Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 15:13: |
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cmq ringrazio carlo p che è venuto sul forum "cayman". Avere dei dubbi su cosa scegliere tra una modena ( del 1999 o del 2000 ) ed una cayman già mi fa capire che questa porsche ha tutte le carte in regola per essere una protagonista, come dimostrano i tanti post sul forum di 4ruote dove viene sempre menzionata la cayman come animale da pista. ciao a tutti |
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1309 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2006 - 22:41: |
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Poosso dire la miaa... ??? E' inutile negarlo la 360 Modena oltre ad essere una Ferrari, è una grande auto sportiva, come lo è naturalmente la Porsche Cayman. Mah ! Secondo il mio modesto parere il paragone non può sussistere, non possono essere equiparate , primo per la diversa cilindrata favorevole all'italiana, e...secondo perchè tipologicamente diverse, e anche se hanno una architettura simile (vedi motore centrale...)sono però diversissime per contenuti. Brutale e racing la prima , indirizzata perlopiù ad un uso agonistico e poco avezza ad un uso giornaliero , quanto veloce comoda meglio rifinita ,e soprattutto fruibile quotidianamente la seconda ...quindii ??? |
   
Marcello (marcello)
Nuovo utente (in prova) Username: marcello
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 04 marzo 2006 - 01:07: |
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Caro Carlo P., non ci dai elementi di scelta ulteriori. Non ci hai detto l'uso che vuoi fare della tua macchina. Se vuoi fare un uso quotidiano e avere una macchina sportiva ad alte prestazioni quasi equiparabili ad una 997, ma allo stesso tempo andare a fare la spesa o affrontare un viaggio in Toscana allora CAYMAN S forever. Altrimenti se hai bisogno di una macchina da usare nel weekend, non per i viaggi ma senza dubbio una sportiva rabbiosa allora MODENA 360. Penserei pero' ad una cosa importante: acquistando una Cayman ti aggiudichi il massimo della tecnologia Porsche in questo momento per non parlare di un veicolo Euro 4 se ti puo' servire, mentre la Ferrari rimane comunque la un veicolo di 6 anni fa e con piu' probabilità di manutenzione. Ciao e facci sapere |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2843 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 04 marzo 2006 - 08:43: |
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La provocazione di Carlo, 20 anni ed una Cayman S, è furba e sagace. Ovviamente lui ha effettuato la sua scelta e si diverte a sentire le solite, interminabili questioni sui due marchi della cavallina. Ma il tuo dubbio lo hai già risolto (almeno credo...). Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
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Mauro Cafasso (maumaumau)
Nuovo utente (in prova) Username: maumaumau
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 04 marzo 2006 - 09:14: |
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meglio una GT3 usata |
   
Paolo (pa75olo)
Utente registrato Username: pa75olo
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 02 aprile 2006 - 09:31: |
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DIPENDE dall'utilizzo.- Se vuoi apparire (usandola come macchina nei week end o in pista)io prenderei il FERRARI. Ma se intendi acquistare un'auto da usare tutti i giorni, senza pentirti di guidare un'auto d'immagine e guida sportiva, prendi il Porsche, a mio avviso il mod. più azzeccato è il Boxster, pensa in primavera ed estate la Libidine di guidare a cielo aperto. Considerando la tua domanda (ed ipotesi di spesa), prova piuttosto a considerare il confronto tra un Boxster 3.2S super acessoriato o un CARRERA Cabrio USATA (a mio avviso tra le più belle auto sportive in circolazione) |
   
Gianluca C. (sebastiandesade)
Nuovo utente (in prova) Username: sebastiandesade
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 00:57: |
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Scusate, sono fuori casa qui ma sono passato perchè mi ha colpito sin dalla sua uscita questo veicolo. Solo vorrei chiedervi un cosa, C'è così tanta differenza tra una cayman e un boxter? perchè per quanto si possa amare la Porsche mi viene dura paragonare questi due veicoli... un conto se mi dite un 997Turbo o anche un 4s e un Modena ma un Cayman... paragonamelo piuttosto ad un M3... Natural Born Golfer
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 197 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 11:03: |
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Non sono paragoni da fare! Una turbona 997 avrà sicuramente la meglio su una Ferrari precedente come la modena, ma sui modelli Ferrari attuali non ci sono paragoni! Le Ferrari cmq sono più estreme anche se le Porsche possono avere alcuni vantaggi, cmq in velocità le Ferrari sono sempre le più veloci con miglior aereodinamica orizzontale, una 997 Turbo è veloce e probabile una miglior aerodinamica laterale ma cmq con la sfida in pista viene battuta dalla F430, anche se in partenza la nuova Turbona potrebbe leggermente distaccarla cmq su una sfida prolungata la Porsche cmq va a perdere! Le Ferrari sono auto da corsa, le Porsche sono auto anche se grintose, fatte ad uso quotidiano per dare meno problemi e una manutenzione più prolungata! Ci sarà pur un motivo perchè il bollo kilometrico delle Ferrari bisogna farlo 10 mila km e invece Porsche ogni 30 mila km! Indubbiamente una Porsche è più comoda e lussuosa con gli interni, ma le Ferrari hanno prestazioni brutali in pista! Penso che soltanto la Carrera GT potrebbe far mangiare la polvere a qualche Ferrari! Le altre Turbona, GT2, GT3, in una gara su pista mostreranno le loro incredibili doti ma non credo proprio che riescano ad avere la meglio su F430 o Fiorano, rimarranno indietro di qualche metro! I vantaggi di auto come Ferrari e Lamborghini sono di una migliore ripresa in accelerazione delle Porsche di più di 1 secondo di vantaggio, oltre alle velocità massime che sono cmq più alte. Le Porsche sono state concepite anche per essere parche nei consumi di benzina ecco perchè rimangono sempre 6 cilindri, più proporzionate nei consumi in rapporto alla potenza, le Ferrari sono auto che consumano senza freni con 8, 10 cilindri che si ritrovano, non per nulla una Turbona consuma dai 7 ai 5 km con un litro, e invece una F430 dai 2 ai 3 e mezzo km con un litro! Se con una Turbona ci vogliono 100 euro di benzina ogni 5 giorni, con una F430 ce ne vogliono 100 euro al giorno! Sono semplicemente auto create per scopi diversi, in un futuro prossimo faranno anche la Ferrari Dino di 300 cavalli, cmq anche se si mette a paragone una 997 Turbo con F430 anche se di prezzi di listino molto simili i costi nel mantenimento dell'auto in una Ferrari sono indubbiamente molto più cari! Poi non so se avete notato ma una F430 non ha nemmeno la metà degli accessori in dotazione o di serie di una Turbona, pensate in una Ferrari nemmeno il navigatore è di serie, e non c'è nemmeno la disponibilità di accessori importanti come il sensore pioggia, sensore parcheggio,specchi autoanabbaglianti, modulo telefono e tempostat. (Messaggio modificato da gacoment il 23 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 425 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 11:36: |
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citazione da altro messaggio:Indubbiamente una Porsche è più comoda e lussuosa con gli interni, ma le Ferrari hanno prestazioni brutali in pista! Penso che soltanto la Carrera GT potrebbe far mangiare la polvere a qualche Ferrari! Le altre Turbona, GT2, GT3, in una gara su pista mostreranno le loro incredibili doti ma non credo proprio che riescano ad avere la meglio su F430 o Fiorano, rimarranno indietro di qualche metro!
Questa poi non la sapevo !!! Grazie per l'informazione. Two wheel drive are better than four
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enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:34: |
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mark...l'hai poi comprata 'sta benedetta Cayman o stai sempre volando con la fantasia? e poi basta parlare della Ferr...aglia.Che P4LLE!!
 el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:41: |
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Mark: sul Ring la F430 e la 360 Challenge stradale le prendono, e neanche poco, dalla 996 GT3...non oso immaginare con la 997. |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 21:50: |
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enrico ti ho detto che mo non la posso comprare l'auto, ma che è tutta sta fretta non te capisco! Ancora con il fatto della fantasia, ma cosa vuoi dire!?! A me non me piace come ti esprimi! Senti le Ferrari sono grandi auto e hanno bisogno di rispetto, le Porsche lo sono altrettanto, ma le Ferrari sono ancora le auto da corsa numero 1 e qua si parla di Porsche vs Ferrari, quindi vedi tu......! Mischa non dire eresie, la F430 F1 ha ancora la meglio, anche in accelerazione fa i 100 in 3,6 sec oltre alla ripresa più alta. (Messaggio modificato da gacoment il 23 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3206 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 22:08: |
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Ragazzi, per "vetustà" di frequenza in questo forum consiglio vivamente di lasciar decantare questo argomento nell'oblio dell'hard disk del sito, per evitare una brusca (e mortificante) chiusura del thread da parte dei moderatori. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
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Paolo CS (ciesse)
Porschista attivo Username: ciesse
Messaggio numero: 1256 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 23:03: |
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"Le altre Turbona, GT2, GT3, in una gara su pista mostreranno le loro incredibili doti ma non credo proprio che riescano ad avere la meglio su F430 o Fiorano, rimarranno indietro di qualche metro!" AH AH AH AH AH..............!!!!!!!!! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting.
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Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 23:21: |
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Non sono eresie, chi se ne frega lo 0-100, anche i mattoni vanno sul dritto. Al Nurburgring (una pista di oltre 20km, che rappresenta il miglior banco prova per tutte le auto sportive...e non come la pista prove di Quattroruote) i tempi sono questi: 997 (GT3): 7:48 996 (GT3 RS): 7:47 996 (GT2): 7:46 996 Turbo: 7:56 F360 CS: 7:56 F430: 7:55 575: 8:05 Fai un pò te, se vuoi fare il maranza al semaforo o il cafone sul lungomare prendi una Ferrari. Se vuoi un auto nata per la pista ti prendi una Porsche. Le Ferrari hanno tanta gloria e la gente è convinta che sia il meglio...ma la realtà è ben diversa. PS: Adoro il rumore delle Ferrari, e la 430 mi piace un sacco come auto, ma non puoi dire che le Porsche sono inferiori alle Ferrari. In più considera che una 997 Turbo la puoi usare tutti i giorni e il WE andare in pista...non altrettanto si può dire di una 360 o 430. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2157 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 01:09: |
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citazione da altro messaggio:pensate in una Ferrari nemmeno il navigatore è di serie
No?
citazione da altro messaggio:e non c'è nemmeno la disponibilità di accessori importanti come il sensore pioggia
No!
citazione da altro messaggio:sensore parcheggio,specchi autoanabbaglianti, modulo telefono e tempostat.
Mio Dio... è la fine. Come faranno a sopravvivere quei poveri sprovveduti che comprano le Ferrari? Per il resto, no comment. In pista van bene i fatti, al bar va bene tutto (anche le Ferrari). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 631 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 01:24: |
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Neppure il sensore parcheggio????.... E' uno scandalo!!!!!!!! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 03:13: |
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scusate ma se uno scriveva qui ferari con tutte le r non dovevano uscire le palline rosse?  |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 12:31: |
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No non c'è quasi nulla in queste macchine di optional! Nella Ferrari non esistono gli airbag laterali, e l'unica cosa che hanno i vetri è l'antiappannamento, il volante che si regola e i sedili elettrici! Invece Lamborghini ha la telecamera per la retromarcia, sedili e vetri riscaldati e poi una particolare vernice a tre strati che è difficilissimo rovinare! Non ci sono altri optional oltre al set di valige, il cielo in alcantara, interni bicolore e la tv! Mischa vorrei vedere dove hai preso quei risultati, cortesemente potresti postarmi il link? E' impossibile che la F430 abbia così poco vantaggio sulla Modena, anche quattro ruote l'hanno scorso l'ha dichiarata l'auto con prestazioni migliori! A me le Ferrari Mischa non piacciono tanto, ma che abbiano delle doti a dir poco brutali non è da negare. Praticamente con una 997 Turbo che ha un prezzo simile alla F430, è più comoda, prestazioni simili, più comfort, consumi di benzina della 997 molto inferiori, e anche i costi di manutenzione, praticamente se con una Ferrari annualmente spendi 15 mila euro tra benzina, tassa di possesso e assicurazione, con una Turbona ne spendi 5 o 6 mila euro annuali, questa è la differenza sostanziale, il simbolo del marchio Ferrari vincente nelle corse si fa pagare caro! E non parlare dei cambi di ruote, con Ferrari costa circa 9 mila euro, con Porsche intorno ai 5 mila non di più! Poi c'è l'estetica nel giudizio personale di un'auto, che a volte lascia molto la sua influenza. Possiedo dei risultati in pdf di Quattro Ruote dell'anno scorso guarda le ultime pagine (non so se ci sono già quelle di quest'anno) e dice che la Ferrari ha le prestazioni migliori, ma è un'auto estrema, adatta più alla pista che a stare su strada, invece Porsche più proporzioni tra comodità e emozioni, risultato Porsche sportiva comoda da usare in ogni situazione. Come giudizio globale diciamo che Ferrari è prettamente un'auto estiva, invece Porsche è sia invernale che estiva. Votazioni 2005 di QuattroRuote Nel link cliccate su Free attendete i secondi, inserite la sigla di tre cifre riportata e download! (Messaggio modificato da gacoment il 25 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 200 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 15:32: |
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Video Interessanti anche se non proporzionati: Porsche Carrera GT vs Ferrari F430 Porsche GT3 vs Enzo Ferrari Porsche GT3 (modello precedente) vs F430 Lamborghini Gallardo vs Porsche GT2 Chissà se questi video rispecchiano la realtà! (Messaggio modificato da gacoment il 25 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 17:58: |
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Ma tu ti basi sui dati di quattroruote...sono di parte da far schifo. 0-100 della nuova turbo su tutti i giornali (italiani, francesi, tedeschi, inglesi) che ho visto la danno per 3,9s-4,0s circa...quattroruote 4.3s che strano...sono pochi decimi, ma stranamente le auto rivali delle Ferrari hanno sempre qualche decimo in più...boh Non ho un link dei dati, ho solo guardato l'elenco dei tempi che ogni mese Sport Auto (rivista tedesca) indica a fondo pagina. Girano al ring con pista riservata e con lo stesso pilota per tutte le auto...penso che sia più credibile un giro al ring che qualsiasi altra prova. Un 0-100 è condizionata da troppi fattori...pilota, stato della frizione, rapportatura cambio, ecc. In più le ferrari hanno il cambio F1 e in quelle situazione è sicuramente un vantaggio. Preferisco vedere i tempi su un circuito serio, e il ring è il RE dei circuiti. |
   
Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova) Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 11:32: |
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Mark, quando crescerai ( anagraficamente parlando ) capirai che la sparata da fermo e i discorsi da te fatti non corrispondono alla realtà. Un conto é la voce del "popolino", altra cosa é invece scrivere certe inesattezze su QUESTO forum... Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 221 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 14:08: |
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Ma quali inesattezze ? Senti io non ho avuto modo di provare quelle auto, ma il video fa vedere che il controllo su pista dell'auto è elevato! Il video cmq di Top Gear prova a fondo le capacità dell'auto! E non permetterti di parlarmi così -.- ! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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More86 (more86)
Utente registrato Username: more86
Messaggio numero: 168 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 14:19: |
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DECISAMENTE PORSCHE............
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova) Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 14:52: |
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Lungi da me il voler creare flames inutili, era una mia considerazione in merito ai tuoi post precedenti.. Ah..ma cosa é precisamente il "bollo kilometrico" ? Riporto parte di un tuo post precedente...: Ci sarà pur un motivo perchè il bollo kilometrico delle Ferrari bisogna farlo 10 mila km e invece Porsche ogni 30 mila km! Indubbiamente una Porsche è più comoda e lussuosa con gli interni, ma le Ferrari hanno prestazioni brutali in pista! Penso che soltanto la Carrera GT potrebbe far mangiare la polvere a qualche Ferrari! Le altre Turbona, GT2, GT3, in una gara su pista mostreranno le loro incredibili doti ma non credo proprio che riescano ad avere la meglio su F430 o Fiorano, rimarranno indietro di qualche metro! Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2174 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 15:44: |
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Non trovo il tasto per la traduzione in italiano... bisogna che contatti Admin.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 15:45: |
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Scusa parlavo del tagliando per la manutenzione, io ho l'abitudine di chiamarlo così! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 223 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 15:45: |
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MORE86 cosa decisamente Porsche? La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1045 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 16:14: |
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Mark non scrivi inesattezze scrivi boiate, piantala se non vuoi renderti ridicolo saluti |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 226 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 16:17: |
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Ma quali boiate? Scusa tanto se ancora non ho una porsche e mi voglio documentare -.- (Messaggio modificato da gacoment il 29 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1046 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 16:58: |
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Le faccine che ridono e saltano (gli emoticons blu di Michele) oppure gli ah ah ah con tanto di esclamativi di Paolo oppure altri commenti sarcastici non ti fanno pensare che la documentazione andrebbe condotta in altra maniera? Piu' che scrivere hai pontificato il piu' delle volte rendendoti irritante. Senza acredine of course. Ciao |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 17:20: |
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Ma se tu nel discorso non centri proprio! Sei entrato solo ora, cosa mi vieni a dire? La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1047 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 17:35: |
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Sei tu che non c'entri nulla forse col Forum. Sputi sentenze su auto per aver letto 4ruote con interlocutori che di auto di cui parli magari ne possiedono piu' di una e le guidano ogni giorno, in strada ed in pista.... |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1048 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 17:39: |
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btw, sono entrato il 6/2002 e credo di aver detto meno cazzate io in 1047 messaggi che tu nei tuoi 230 in 2 mesi.... ciao |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 232 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 17:49: |
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Embè cosa vuoi dirmi, che sei ricco e sperperone? Non centra niente da quanto tempo stai nel forum, in questo spazio non hai mai aperto bocca! Senza che fai il presuntuoso che non ho detto nulla di male! Se ho sbagliato mi parlano e mi correggono! Senza disprezzare gli altri, molti di voi hanno più di una macchina è vero, ma la stragande maggioranza possiedono tutti auto d'epoca! Le quali sono diverse da quelle prodotte ora, bisogna provarle tutte per saperne veramente le potenzialità! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 426 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 18:06: |
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Ma ragazzi non scaldatevi ognuno la pensa come vuole,tanto non si può avere tutti le stesse idee. IMHO Ciao a tutti |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 19:33: |
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Spezzerei "una gamba" a favore di gacoment... attaccato a volte con puntuta ironia, a volte con caustica forza, ha sempre risposto in modo piuttosto garbato, il che va a suo merito... a me però non resta chiarissimo il concetto di aerodinamica laterale.... |
   
Romano (36flatsix)
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Messaggio numero: 319 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 21:37: |
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...se posso intervenire, a parte l'eloquentissimo intervento di max admin... rispondo "tecnicamente": dipende se l'automobile ami portarla tu di persona oppure ti accontenti che ci vada in giro il meccanico, al posto tuo. ...e parlo con cognizione di causa, anche se solo per F360, delle ultime. talvolta alcuni uomini producono denaro falso... ma molto più spesso è il denaro, a produrre falsi uomini.
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Mauro Cafasso (maumaumau)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 23:19: |
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a proposito di tempi, che tempo ha una 964 carrera4 al nurbur? |
   
Mauro Cafasso (maumaumau)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 23:21: |
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per Mark... prendi una 996 turbo usata, ti fai passare tutti gli sfizi... e non soffrirai di inferiorità non preoccuparti |
   
Mauro Cafasso (maumaumau)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 23:31: |
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il video Ferrari F430 vs Porsche GT3 è fatto praticamente sul diritto... mettici due curvette serie e la f.....i mi sa che resta un pochino dietro |
   
Mark (gacoment)
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Messaggio numero: 237 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 11:39: |
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Non mi piacciono le auto usate! Se la compro la compro nuova! A finale credo che oltre ai costi e la comodità che sono a favore Porsche, un'altra differenza con la Ferrari che svalutano molto di meno! Nonostante la Porsche abbia una svaluta bassa, cmq la Ferrari svaluta pochissimo grazie al suo nome che ormai è un simbolo se non parlare poi che è storico ed è facilmente rivendibile qualsiasi modello! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 238 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 12:00: |
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Guardate quest'altro vidietto: GT2 vs F430 (Messaggio modificato da gacoment il 30 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1049 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 12:24: |
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Io sono figlio di un portuale in pensione e di una casalinga e non ho mai vinto alla lotteria, quello che ho me lo sono guadagnato ed inoltre non schifo le auto usate cosa che evidentemente fai tu. Studia tanto e naviga meno. Fatta la premessa hai sciorinato costi e budget di utilizzo che sembravi Padoa Schioppa; qualche sprovveduto leggendoti magari potrebbe prenderli per buoni e questo non va bene, uno che ti dica chiaramente che scrivi delle fesserie ci vuole. sm |
   
Mark (gacoment)
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Messaggio numero: 240 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 12:34: |
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Ops ho sbagliato il video è GT2 vs Gallardo :D Caro non scrivo delle fesserie ognuno ha le sue vedute! (Messaggio modificato da gacoment il 30 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mark (gacoment)
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| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 12:39: |
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mauro se vuoi chiarirti le idee sul significato di aereodinamica laterale esiste questo video: Murcielago vs Carrera GT vs Enzo Ferrari Praticamente è una delle doti principali di una Carrera GT, che la fanno prevalere alla Enzo in curva! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mark (gacoment)
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| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 12:42: |
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Tu sm cosa possiedi la 997 Turbo o la Carrera GT ? La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 641 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 13:31: |
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Caro Mark, Sm ha una esperienza di Porsche anche e soprattutto in pista che forse tu non avrai mai! Quindi ascolta quello che dice e impara che le prestazioni di una vettura sportiva,quelle che contano,non sono 0-100 e vel. max ma frenata percorrenza in curva e guidabilità. E' qualche anno che frequento le piste e non ho MAI visto una Ferrari stare davanti ad una Porsche ( naturalmente a parità di pilota e di categoria ). Vieni a vedere con i tuoi occhi e ti crollerà il tuo mito rosso,più una vettura da bar e da Twiga che non da pista. |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 245 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 14:06: |
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Io non ho la fissazione per le Ferrari, ma cmq sono auto potenti, e di importanza storica notevole! Solo adesso le Porsche si stanno facendo sentire! Capisco vyrpus fammi vedè qualche video allora ! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Manuel (paradise_lost75)
Nuovo utente (in prova) Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 14:19: |
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Eh sì, solo adesso le Porsche si stanno facendo valere... Io ci rinuncio, eh ? Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1085 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 14:20: |
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Ecco Mark con questo tuo ultimo messaggio hai raggiunto l'apoteosi Dai retta ad SM: studia un po' |
   
Christian (neunelfer)
Nuovo utente (in prova) Username: neunelfer
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 14:32: |
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http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/philosophy/history/v ictories/ ?! |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1050 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 14:42: |
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Caro Mark, la mia prima Porsche me la sono potuta permettere a 35 anni, un 996 Turbo x50, usata. L'ho venduta dopo aver constatato che non era quello che mi aspettavo e son passato ad un gt3 mk2 nuovo che ho sfasciato a Misano. Con le pive nel sacco ho impiegato 6 mesi a trovare un 993 turbo (con specifiche S,motore, assetto, aerodinamica etc) come volevo, auto che uso ancora oggi in strada e saltuariamente in pista (pure quelle innevate). da quest'estate ho in ordine un 997 gt3 rs che dovrebbe arrivare a novembre. del 997 turbo non saprei che farmene, il cgt mi piace ma costa troppo. tu continua a dir minkiate che ti farai un sacco di amici su questo forum Ciao SM |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3232 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 15:49: |
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continuo a trovare le due marche non paragonabili perchè fanno auto diverse. se fanno auto simili porsche ha dei vantaggi particolarmente competitivi che la ferrari difficilmente può avere a causa della sua struttura di produzione. in pista in tutti questi anni ho visto che porsche è sempre stata superiore. la ferrari è bella da vedere e anche da avere. ma son due stili e due cervelli diversi, due modi di pensare distinti un'automobile. il resto sono balle. alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 246 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:05: |
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Vi ringrazio della fiducia :s, cmq quando ero piccolo mio padre aveva ancora una 959 che poi ha venduto! E' stata la sua unica Porsche, me la ricordo ancora tutta nera :D! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 247 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:07: |
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sm perchè non ti servirebbe la nuova turbona? Usi la Porsche non per uso quotidiano, ma solo per i giri su pista? La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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lucio t (lucio_tt)
Utente registrato Username: lucio_tt
Messaggio numero: 403 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:24: |
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Ehi "ragazzacci" ...Mark ha 22 anni! Non ha una Porsche (anche io a quell’età non ce la avevo e...anche molti altri mi pare...) verosimilmente non ha neppure mai avuto l'opportunità di guidarla (stesso discorso vale per una Ferrari...), le minkiate per lo più dette per sentito dire, oppure per aver dato "troppo" credito a video o riviste, in "genere"...a 22 anni...si possono anche dire. Come, in "genere", dovrebbero avere fine con gli anni...in "genere". Con un pò d’esperienza (che per me è la cosa più importante), valuterà le "cose", in maniera differente, in specialmodo quando si troverà a doversi confrontare...con la realtà effettuale e non più con quella prettamente...virtuale. Vedi Mark, secondo me, alla fin fine, quando si tiene oltremodo ai propri personali convincimenti, c'è un solo modo per "tagliare la testa al …gallo", si smette di fare “chicchere” basate sul sentito dire o per aver letto qualcosa (specialmente quando i tuoi interlocutori sono "momentaneamente" virtuali e che non consci quindi...) e si dimostrano con i fatti...quello che si sostiene. Ovviamente se si può altrimenti, se non si può, per mancanza di materia prima (auto) o quanto altro...meglio non insistere oltre sin quando con i fatti non si potrà cercare di dimostrare...quanto "caparbiamente" si cerca di sostenere. In ultimo:
citazione da altro messaggio:Non mi piacciono le auto usate! Se la compro la compro nuova!
A 22 anni, io, sarei stato ben felice di aver potuto acquistare un 911 usata o che qualcuno me la avesse regalata... In "genere" non è facile a 22 anni potersi acquistare un'auto Porsche o Ferrari nuova (con i propri soldi...(in genere...) molto più verosimile che, l'auto, eventualmente, giunga in "dono"...da qualcuno di famiglia (famiglia con certi necessari...requisiti...economici...) Se non ci si "riconosce" in quello che appena sopra ho scritto...bhè, allora a 22 anni...si può solo continuare ad ascoltare, leggere e....fantasticare. Ci sarà senz'altro ancora molto tempo per "cercare" di raggiungere l'obbiettivo. Ti auguro di riuscirci Mark. Cordialmente Lucio TT. Kociss TT
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More86 (more86)
Utente registrato Username: more86
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:41: |
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citazione da altro messaggio:MORE86 cosa decisamente Porsche?
IL TITOLO è: PORSCHE VS ferrari io non ho parole a riguardo e ribadisco quello che penso..... tre PORSCHE e ferrari DECISAMENTE PORSCHE....
 Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 248 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 16:44: |
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Grazie bel discorso mi è piaciuto lucio_tt! Cmq io fin'ora ho potuto guidare una 997 4S e una F430 (anche se non sono mie purtroppo)! Per brevi tratti autostradali! E sinceramente io preferisco il cambio manuale, non quella levetta che sta dietro allo sterzo, come le macchine di Foruma 1, ci trovo più sfizio col manuale, e ho potuto notare con piacevolezza che i freni Porsche rispondono meglio! Devo dire che non me piace per niente una Ferrari nei suoi interni, molti la scelgono perchè devono apparire! Perchè diciamoci la verità non tutti conosco la vasta gamma di modelli delle super automobili! Molti che sanno di non potersele permettere non le guardano proprio! Uno che per strada vede il cavallino rosso capisce subito, quella è una Ferrari "è un auto che costa, beato lui", se giri per città con una 997 Turbo è equivalmente un sogno, ma la gente non riconosce le differenze tra Boxster e Turbona, le confonde facilmente, perchè hanno una linea simile, perchè la gente comune è ignorante, soltanto perchè siamo in un paese italiano dove tutti conoscono le Ferrari! Ma secondo me è meglio non mettersi troppo in vista dagli altri, conclusione Ferrari auto per tamarri! Terminata questa fase del discorso, visto che io non possiedo ancora auto del genere potreste gentilmente spiegarmi con precisione, quali sono le differenze di costi tra una P. 997 Turbo, F. F430 e L. Gallardo? Credo che in quanto a manutenzione, benzina e assicurazione la F430 sia la più cara! Però mi piacebbe farmi un'idea più precisa sui costi! Ad esempio basterebbero 5 mila euro annui per mantenere una 997 Turbo tra tutte le spese che richiedono il mantenimento di una supercar (benzina 10 mila km in un anno, antifurto satellitare + furto e incedio, kasko, tassa di possesso) La Turbona è la più economica fra tutte e tre? lucio_tt me puoi spiegare un pò la situazione? (Messaggio modificato da gacoment il 30 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 17:01: |
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Tra noi informatici diciamo: "Fai un programma che anche un idiota può usare...e solo un idiota lo userà" Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde]
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 249 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 17:09: |
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Bravo collega ! La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente registrato Username: giovannino
Messaggio numero: 178 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 30 agosto 2006 - 17:36: |
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Da vecchio appassionato di corse (non vecchio sui generis...) ricordo che ci sono stati tempi in cui Ferrari dominava su tutti i circuiti, e tempi in cui ha dominato la Porsche. Mi sembra che recentemente si stia sviluppando una bella rivalità in GT2, dove presto ci sarà una nuova 997 a contrastare la 430... Credo che una risposta al quesito di questo thread potremo averla presto, e dalla pista, non in gare di accelerazione... pur con tutte le differenti condizioni dovute al grado di sviluppo delle macchine. Credo però che un interesse delle case ufficiali come quello che sta nascendo ora in GT2 era tanto tempo che non si vedeva... Stanno forse nascendo di nuovo le gare sport? P.s. è GT2 o GT3? forse GT3... |
   
Mauro Cafasso (maumaumau)
Nuovo utente (in prova) Username: maumaumau
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 13:10: |
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x Mark... se ti interessano le prestazioni in accellerazioni sul diritto e curvoni autostradali, basta che guardi i dati forniti dalle case, che più o meno sono affidabili, se vuoi guidare sul misto per battere una gt3 non ci sono santi,ci vuole o una carreraGT o una enzo (macchine molto più costose) con la modena gli stai dietro |
   
lucio t (lucio_tt)
Utente registrato Username: lucio_tt
Messaggio numero: 404 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 14:28: |
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X Mark:
citazione da altro messaggio:Cmq io fin'ora ho potuto guidare una 997 4S e una F430 (anche se non sono mie purtroppo)! Per brevi tratti autostradali!
Mark, guidare (provare) le auto "per brevi tratti autostradali..." come tu dici, non ha molto significato ai fini della valutazione complessiva di un'auto. Una "prova" che è valida per rendersi veramente conto delle caratteristiche, peculiari proprie di una determinata autovettura è qualcosa di molto più complesso che di un semplice giretto autostradale che, a mio modo di vedere, non può fornirti un gran che. Questo a maggior ragione se trattasi d’auto sportive con determinate...prestazioni. Poi, entra anche in "ballo"...la sensibilità del pilota che deve essere in grado di ben distinguere i pregi ed i difetti "leggendo", se veramente bravo, anche le varie...sfumature apparentemente nascoste. In sintesi, una "passeggiatina" non basta per una corretta valutazione complessiva di un'auto, in un singolo e specifico percorso. O sia, provare in percorsi stradali diversi tra loro, in pista, e magari anche in condizioni "ambientali" differenti. dopo di che, dai risultati "incrociati" tra loro ottenuti (a livello di sensazioni...non certo con appropriata strumentazione elettronica di rilevamento, riservata per lo più ai collaudatori professionisti e non a noi...) si può avere un’idea complessiva del mezzo che si ha...sotto il sedere. Anche raggiungere questo risultato completamente, non è semplice come a dirsi (vedi sensibilità propria di ognuno...), ma è l'unica strada che può tentare di percorrere la maggioranza degli utenti, secondo me...ovvio.
citazione da altro messaggio:conclusione Ferrari auto per tamarri!
Mark, adesso non passare da un eccesso ad un'altro!!
citazione da altro messaggio:Terminata questa fase del discorso, visto che io non possiedo ancora auto del genere potreste gentilmente spiegarmi con precisione, quali sono le differenze di costi tra una P. 997 Turbo, F. F430 e L. Gallardo? Credo che in quanto a manutenzione, benzina e assicurazione la F430 sia la più cara! Però mi piacebbe farmi un'idea più precisa sui costi! Ad esempio basterebbero 5 mila euro annui per mantenere una 997 Turbo tra tutte le spese che richiedono il mantenimento di una supercar (benzina 10 mila km in un anno, antifurto satellitare + furto e incedio, kasko, tassa di possesso) La Turbona è la più economica fra tutte e tre? lucio_tt me puoi spiegare un pò la situazione?
Non posso darti delle risposte (non sono la persona giusta...non so neppure quanto mi costa la mia, non mi sono mai posto il problema...). Io la penso esattamente così: se decidi di acquistare determinati tipi d’auto...cosa importa quanto carburante consuma, quanto costa l'assicurazione, la tassa di possesso, le gomme, l'olio, i freni ecc...ed il costo globale di mantenimento l’anno?????????????? I "cavalli" richiedono della "biada" e, più se ne hanno e...più biada ci vuole! Morale, (ovvia e scontata) ognuno deve indirizzare le proprie scelte su ciò che è alla sua portata e non oltre. T’immagini se tu (generico) entri in una concessionaria per acquistare una delle auto che hai indicato e rivolgi quelle stesse domande che hai fatto al venditore?! Nessun problema, invece, se le rivolgi per un Panda! Ti dico questo non per "sboroneria" ma perchè questa è la realtà. Certe cose si fanno...quando è possibile farle (intendi bene...non con i soldi precisi per il solo acquisto...) SM ti ha detto a che età ha acquistato la sua prima Porsche (io addirittura un pò più tardi di lui...altri magari prima, ma altri ancora non potranno, loro malgrado, forse mai). Spero di aver spiegato bene il concetto del mio scritto. Posso solo aggiungere un concetto detto e ridetto: Porsche e Ferrari sono due autovetture diverse e per me non in concorrenza tra loro e paragonabili. Tanto meno si può dire chi è la migliore tra le due, poiché dipende da cosa si vuole da una vettura ed il suo utilizzo. Porsche è una vettura utilizzabile a 360° la Ferrari no (salvo eccezioni)...ma questo oramai lo sa anche i muri! Quanto sin qui scritto, ovviamente, secondo me. Cordialmente Lucio TT. Kociss TT
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Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 17:37: |
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Un esempio lampante è la BMW M5. Sul dritto fa paura...ma appena la butti in misto devi remare come alle olimpiadi. Il tutto per dire: gli 0-100, la velocità massima, gli 80-120 in 5° sono solo numeri, alla fine una macchina è fatta di tante altre cose. |
   
Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 252 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 17:41: |
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x Lucio_tt Si certo che lo so che ci vuole una prova accurata per giudicare un'auto, era soltanto per esplicitarti le poche esperienze che ho avuto e cosa mi hanno dato a pensare! Beh dicevo che la Ferrari è da tamarri, perchè a molti piace mettersi in mostra, e cosa c'è di più sgargiante e evidente per strada di una Ferrari rossa fiammante? Ti chiedevo le spese perchè è sempre conveniente sapere la spesa a cui si va incontro, penso che anche se tu non vada a contare le cifre però grosso modo un resoconto mensile o annuale delle spese che hai affrontato anche se solo mentalmente te lo sarai cmq fatto anche se non ci dai troppa attenzione! Mio padre ha perso la vena per le auto da quando si è sposato e non se ne interessa più ora, è totalmente allo scuro dei modelli di adesso, non ha più passione quindi si accontenta di macchine tipo golf e a3! Però io penso che cmq chiunque vuole realizzare un sogno, e anche se comporta sacrifici, valutare bene le spese per il successivo acquisto in concessionaria, per saperne tutti i dettagli, della percentuale di budget richiesta in rapporto al valore della rispettiva macchina adatta a coprire le spese dell'auto! Ad esempio tu hai la 996 Turbo, possiedi solo quella ho hai qualche ripiego? Sono sufficienti 6 mila euro annui per mantenerla o non bastano cifre del genere? Io adesso ho un SLK 200 da 2 anni e ho percorso 20 mila km circa, non è una Porsche ma schifo non fa! Sono consapevole che Porsche e Ferrari sono auto create a scopi differenti, mentre nel garage basta avere soltanto una Porsche per coprire tutti i tipi di uso quotidiani, se possiedi una Ferrari non basta avere solo quella! Io quando parlo di differenze non solo in ambito agli usi, ma alle loro prestazioni mettendo le auto dei due marchi possibilmente confrontabili su pista per verificarne i caratteri e le loro doti migliori! Ad esempio credo che Lamborghini Gallardo anche se auto estrema, avendo la trazione integrale possa essere usata come la Carrera Turbo anche a usi quotidiani nonostante possieda un rabbiosissimo 10 cilindri! Cosa ne pensi? Alla prossima (Messaggio modificato da gacoment il 31 agosto 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 254 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 19:56: |
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mischa per questo hai mollato l'impreza con 360cv?
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Mischa (hattori)
Utente registrato Username: hattori
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 20:27: |
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Come sei informato :D L'impreza viaggiava da paura...ma a Camorino non piaceva tanto...sai 200 Franchi una volta, 250 l'altra alla fine con il mio Cayman ho perso qualcosa in brutalità...ma per tutto il resto ho trovato solo un sacco di felicità. La subaru è un ottima auto...come base di partenza. Ma l'assetto è buono ma non come vuoi, i freni idem, il motore originale è un pò piatto...alla fine ci spendi un sacco. Invece con il cayman, anche se la paghi, hai una base decisamente ottimo. PS: Non aveva 360cv...ma ca. 340cv |
   
Davide (bond291)
Utente registrato Username: bond291
Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 31 agosto 2006 - 23:44: |
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elaboration motor sport be direi cayman tutta la vita... |
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2005
| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 12:23: |
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a Mark interessano solo gli accessori,gli allestimenti,i costi di gestione dei mezzi che non si potrà mai acquistare. Ed è uno specialista in minkiate varie! E quoto SM al 100%
 el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 263 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 12:47: |
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enrico sei un grande pallista, io per ora non mi posso comprare una Porsche cosa ci posso fare scusa, se mi piace un modello Porsche perchè non interessarmi sui vari allestimenti? La tua unica missione è solo criticare gli altri, e non guardi te stesso, io non sto facendo niente di male e ogni volta tendi a dire cattiverie, ho capito che ho fatto degli errori e me ne rammarico, ma criticarmi in questo modo è ingiusto >_<, odio le persone come te! Tu credi che tutti come te a 50 anni se possono comprare una Porsche, io ho ancora 22 anni e sono da pochi mesi iscritto, a me interessa tutto del mondo Porsche! Secondo le tue puntualizzazioni è sbagliato iscriversi anche se non si possiede ancora un'auto Porsche!?! Vatti a fare un giro tu e il tuo V6 -.- ! (Messaggio modificato da gacoment il 03 settembre 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Stefano (ttpower)
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Messaggio numero: 430 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 13:18: |
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muddyblues come sempre va in giro a fare commenti inutili.
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Romano (36flatsix)
Utente registrato Username: 36flatsix
Messaggio numero: 324 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 15:33: |
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beh, la mia prima non sotto i 30 anni! comunque... una cosa è certa: per tanti anni porsche è stata l'indiscussa regina delle piste, certamente avvicendatasi a Ferrari, ma anche a tante altre marche "insospettabili" (come renault...NDR!!!) ma nel passato secondo me gli "schiaffoni" che ha tirato porsche erano anche più "robusti" di quelli che tira oggi. vai a vedere cosa combinava il 2.7, l'avvento della prima iniezione (meccanica) ecc, ecc... missili terra-terra irragiungibili per tutti! Oggi le cose son cambiate, e nemmeno di poco. Ma tra tutte le auto possedute, tra cui rosse di maranello (senza "sboronaggine") a casa mia ormai entrano e rimangono solo gioielli di stoccarda. vuoi perchè quando giri la chiave funzionano e corrono, senza rompere altri "gioielli", vuoi perchè le prestazioni che offrono a 15.000 km sono le stesse che poi ti fanno godere a 150.000... vuoi perchè ormai il mio "piedino" (47, NDR) pesta con cattiveria là dove richiesto, ormai per "abitudine"... ...ma senza carrera mi limiterei a berlina familiare. Senza carrera non c'è gusto. Senza carrera non c'è cuore. solo la mia, e sono solo l'ultimo, qui. talvolta alcuni uomini producono denaro falso... ma molto più spesso è il denaro, a produrre falsi uomini.
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Mark (gacoment)
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Messaggio numero: 266 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 03 settembre 2006 - 16:02: |
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Parole sante Romano ! Hai mai provato una Carrera GT? Madonna quanto è bella: Nera cattiva La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Mario (limited)
Utente registrato Username: limited
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 11:56: |
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Secondo me è sbagliato il confronto, non si può paragonare un 360 modena ad un Cayman, visto che la prima costa il doppio nuova. Un corretto paragone sarebbe tra 360 e Turbone, in questo caso entrano in gioco altri fattori, come primo l'utilizzo che se ne vuole fare del mezzo, se è quotidiano allora la scelta è obbligata...Porsche e basta, se invece serve un'auto da fine settimana (con percorrenza limitata), allora il Ferrari può dare i suoi frutti, specialmente per chi ne vuol fare un uso prevalentemente da PIACIONE. Personalmente come motore prenderei la Porsche, chi prova un turbo, rimane affascinato dalla spinta che si ottiene quando l'auto va in pressione e questo succede con qualsiasi vettura monti la turbina. Poi se dovessi cercare un mix di sportività/ignoranza allora non prenderei nessuna delle due, visto che con quella cifra si riesce a trovare anche una Lamborghini Diablo, che rimane un vero animale da strada, sia come estetica che come motore, la Ferrari si sta troppo imborghesendo come look No Limited...No Gain!
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Mark (gacoment)
Utente registrato Username: gacoment
Messaggio numero: 296 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 12:19: |
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Verissimo quello che hai detto! Le Ferrari esteticamente sono molto accattivanti e sono auto che si notano molto, però spoglie e prive di qualsiasi comodità, praticamente gli interni sono molto molto spartani! Chi se le compra lo fa per collezione, anche perchè una Modena F1 usata è più rivendibile e costa anche di più di un Cayman S accessoriato, senza mettere in campo la Modena Challenge che vale molto di più, la svaluta della Ferrari è più bassa della Porsche. Io però preferisco il cambio manuale all'automatico, penso che i cambi automatici vadino bene su auto di grossa stazza come il Cayenne, ma con una sportiva ci si dicerte di più con il manuale a mia personale preferenza. Io credo che un confronto fattibile sia Porsche vs Lamborghini, in quanto tutte e due auto possibilmente da usare per scopi quotidiani, più che adatte sia in inverno che in estate, anche se una Lamborghini è una auto più estrema e anche se ha meno optional di una Porsche non si può negare che vadi bene per l'uso di tutti i giorni, ha elevate sicurezze e una dotazione di optional più che sufficiente e l'aspetto è abbastanza gradevole. Di certo chi possiede in garage sia una Porsche che Lamborghini (fortuna di un paio di iscritti al forum) non penso abbia fatto una cattiva scelta :P ! (Messaggio modificato da gacoment il 13 settembre 2006) La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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luca (luca_cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_cayman
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 21:49: |
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tutto bello tutto cool ma mark la storia della 959 nera e' il top sei peggio di me :D |
   
Manuel (paradise_lost75)
Utente registrato Username: paradise_lost75
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 09:05: |
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Solo per segnalare che "vadi" non é corretto.. Mark..non torturare la lingua italiana . Quanto al resto ti consiglio anche io di dar retta a sm67 !!!! Cunt la calma e la vaselina, anca el tor l'ha inculà la gaìna
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