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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Z4 Coupé VS Cayman S < Precedente Seguente >

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Totalpilot (fabius)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ufficiale, su Autosprint di questa settimana viene riportato l'articolo: "Quando il gioco si fa duro...", nel quale ci sono le dichiarazioni dei managers BMW che hanno messo la Cayman S nel proprio mirino.
Viene dichiarata una guerra a tutto campo per la conquista di quello che viene definito: "il mercato delle coupé a 2 posti di medio livello..." e per conquistare il possibile cliente, la BMW sferra un "duplice attacco", mettendo subito sul mercato due modelli della nuova Z4 Coupé: la 3.0 da 265 CV a 40.000 euro e la Z4 Coupé "M" da 343 CV con cambio SMG II, che fa gli 0-100 km/h in 5 secondi netti (0.4" in meno della Cayman).
Un vero e proprio "confronto alla americana" tra i due colossi tedeschi per la conquista di quello che è comunque il possibile cliente di un mercato di nicchia...



"Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte i 343cv, la z4 non ha niente di meglio della cayman.
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Marco (marco82)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io direi che il profilo è meglio della cayman
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Non ce la faccio piu', mi piangono gli occhi....

AVETE NOTATO IL DIAMETRO DEI FRENI DELLE DUE AUTO, IN PARTICOLARE IL POSTERIORE????



E poi ci si chiede perche' in pista le BMW non reggono piu' di 3 giri!!!!

OOHHHHFLY!

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Alessandro Farina (van86)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe quelli della cayman sotto sono quelli ceramici che sono un bel pò + grossi di quelli normali...cmq esteticamente la cayman la fa da padrona
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Matteo F. PC (gattonero)
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Messaggio numero: 409
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


come al solito intervengo sul piano stilistico quando si tratta di confronti tra automobili (anche perchè di meccanica ne capisco fino ad un certo livello e le mie esperienze pistaiole sono nulle!).
Trovo la bmw z4 un'auto molto interssante, Bangle ha dimostrato già dalla roadster un grande talento, ma trovo che stia prendendo la stessa strada di Sacco alla MB: trovato un filone stilistico sfruttarlo fino alla noia (io lo definisco effetto "VITO", il veicolo commerciale MB che ha lo stesso muso di una classe A,B,C,la E "quattrofari" no, M, ecc.)
La Z4 è quindi una macchina assolutamente intrigante, contemporanea, ma destinata ad invecchiare rapidamente come tutte le bmw che invecchiano di colpo appena esce l'evoluzione del modello precedente (e ciò potrebbe essere un merito per una casa che punta ad avere clienti che desiderano avere sempre l'"ultimo modello").
Per dimostravi ciò vi faccio pensare a 2 bmw che appaiono già demodè: la Z3 e la X5 (non di Bangle pero')

Tornando al raffronto: la z4 è scultorea, stilosa, è un oggetto di design che si adatta ad essere auto (d'altronde sulla Fiat Coupè Bangle dichiarò che i tagli sui passaruota erano ispirati alle opere di Lucio Fontana), la cayman matiene il muso di famiglia ma è assolutmente originale, il suo disegno complessivo nasce sulla tradizione e l'interpretazione di elementi prettamente automobilistici/funzionali/sportivi che col passare degli anni la potranno fare diventare un classico come la sta per diventare la boxster che con la seconda serie ha confermato la sua personalità di evergreen.

Spero di essermi espresso in modo comprensibile!

lampeggi critici
less is more
PiMania Tessera 626
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Matteo (dbteoz)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente 2 belle bestie... ma preferisco ancora il fascino porsche!!!
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

343 cv, ma al Nür si è beccata quasi 3 secondi dal Caymano...
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Luca (luke951)
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Messaggio numero: 126
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, quanto vale uno Z3 Coupè usato?
Ed uno Z3 M-Coupe?

Spendere una fortuna per una macchina di collaudatissimo futuro oblio, mi pare una follia.

Una Porsche va oltre le mode, resiste al tempo e protegge l'investimento.

Bella, per adesso lo è ma non appena BMW licenzierà Chris Bangle, le cui intuizioni stilistiche hanno la longevità già vista sulla Fiat Coupè e in generale, storicamente, sul marchio BMW, la Z4 conquisterà quel sapore di 'scaduto' che le renderà invendibile.
Come la Z3 Coupè adesso e poco importerà se si tratta di una M purosangue.
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Giovanni (gio75)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

343 cv, ma al Nür si è beccata quasi 3 secondi dal Caymano...




dove l'hai letto? grazie.
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Mischa (hattori)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su un forum ripreso dalla rivista Auto Motor sport...se non ricordo male.
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Giovanni (gio75)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlavano della coupè o della roadster?
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Mischa (hattori)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupè Z4M
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 142
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Inviato il giovedì 01 giugno 2006 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Mischa
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la Z4 M non è così male!
BMW produce vetture sportive di altissimo livello (M3 in primis) e quindi anche questa dovrebbe esser all'altezza della tradizione. Sicuramente sarà meno equilibrata e più difficile da tener giù della Caymann, ma la distribuzione delle masse è totalmente differente.
C'è poi da dire che 48 CV in più non sono pochi a parità di prezzo, mentre per quanto concerne la dotazione di serie, pur non conoscendole nei dettagli, sicuramente a parità di optional, la Caymann costerà almeno 10K euro in più....
Li si danno anche volentieri (opss forse qui ho scritto una cavolata ), in virtù del fatto che, oggettivamente come hanno già fatto notare in molti, tra qualche anno con la Z4 ci si troverà con un mucchio di mosche in mano, mentre la Caymann rimarrà pur sempre una Porsche, quindi più esclusiva, meno soggetta alle mode, più blasonata e desiderabile.
La Z4 sarà appetibile solo a chi ama andar forte, e che quindi si potrebbe dirertire pure con un'altra vettura di pari prestazioni!
Chissà se Audi proporrà tra qualche anno una versione di pari prestazioni della nuova TT, sarebbe un bel confronto.
Non c'è limite al massimo!
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la Z4 M non è così male!
BMW produce vetture sportive di altissimo livello (M3 in primis) e quindi anche questa dovrebbe esser all'altezza della tradizione. Sicuramente sarà meno equilibrata e più difficile da tener giù della Caymann, ma la distribuzione delle masse è totalmente differente.
C'è poi da dire che 48 CV in più non sono pochi a parità di prezzo, mentre per quanto concerne la dotazione di serie, pur non conoscendole nei dettagli, sicuramente a parità di optional, la Caymann costerà almeno 10K euro in più....
Li si danno anche volentieri (opss forse qui ho scritto una cavolata ), in virtù del fatto che, oggettivamente come hanno già fatto notare in molti, tra qualche anno con la Z4 ci si troverà con un mucchio di mosche in mano, mentre la Caymann rimarrà pur sempre una Porsche, quindi più esclusiva, meno soggetta alle mode, più blasonata e desiderabile.
La Z4 sarà appetibile solo a chi ama andar forte, e che quindi si potrebbe dirertire pure con un'altra vettura di pari prestazioni!
Chissà se Audi proporrà tra qualche anno una versione di pari prestazioni della nuova TT, sarebbe un bel confronto.
Non c'è limite al massimo!
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Mark (gacoment)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, io credo che non basti la potenza ma le doti aereodinamiche della Porsche la Bmw non le possiede! Ecco lo svantaggio, la potenza non è tutto, e poi lo z4 è anche molto delicata, la porsche è superiore anche come valore di svaluta!
La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 227
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su 4ruote hanno provato la z4m spider!! Ho confrontato i dati ( 0/100km/h, 0/1000 m. e ripresa ) e la cayman ha prestazioni praticamente identiche. Addirittura in ripresa la cayman è mediamente un secondo più veloce. Una bomba. Praticamente i 50cv in più della bmw sono annullati.
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Mark (gacoment)
Utente registrato
Username: gacoment

Messaggio numero: 182
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2006 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma non esiste la sola potenza che conta! C'è anche la tenuta di strada e comodità! Lo Z4 è troppo piccolo per starci comodi, è praticamente un giocattolo in confronto al Cayman S! Ci sono stati confronti anche tra Cayman S e Carrera e le recensioni preferiscono il Cayman S perchè ha un miglior rapporto qualità prezzo e tenuta di strada sulla neve un pò meglio della Carrera, e Cayman ha il pesso più equilibrato, ovvio la Carrera corre 10 km/h in più, però ciò non giustifica molto i 20 mila euro di differenza fra di loro e poi esteticamente è molto più bella la Cayman! Poi se parli della Turbona il discorso cambia! Cmq non penso che ci arriverai mai a quella velocità su strada, ovvero 280 km/h, l'auto di certo si sceglie per bellezza e anche sue doti performanti! Pochi si interessanto degli interni in pelle, sterzo, portiere, cruscotto, platone in pelle, quadro strumenti, tunnel ecc.. e anche quelle sono cose importanti! Poi bisogna sapersi moderare non può sfogare i cavalli della macchina sulla strada :D!

(Messaggio modificato da gacoment il 02 agosto 2006)
La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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Massimo (boxmax)
Porschista attivo
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Inviato il venerdì 04 agosto 2006 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceramente mi piacciono tutte è due !!!
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Michele 996 GT3 (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 424
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 agosto 2006 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Z4M "usata" sarà un'ottima macchina da track day (quindi tra qualche anno).
Two wheel drive are better than four
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bennyc. (bexloy)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il lunedì 07 agosto 2006 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA CAYMAN è BELLISSIMA, NESSUN DUBBIO, QUANTO POI CHE SIA UN INVESTIMENTO A PROVA DI TEMPO NON MI SENTO DI DIRE LO STESSO, CONSIDERATO IL FATTO CHE TRA POCO UNA 996 '98-'99 COSTERA' QUANTO UNA GRANDE PUNTO. LE NUOVE PORSCHE SI COMPRANO PER MILLE CONSIDERAZIONI, FATTA ECCEZIONE PER L'INVESTIMENTO. QUELLO, PURTROPPO, LO CONSERVANO SOLO I MODELLI RAFFREDDATI AD ARIA. SALUTI
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Bruce (r_r)
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Inviato il lunedì 07 agosto 2006 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho posseduto 3 z3 coupè M e 4 porsche recenti 2e 4....La bmw z3 coupè m non aveva telaio ma quell'erogazione quella rabbia non l'ho mai trovata su nessuna porsche da me provata.Non sono d'accordo con chi dice che la bmw z3 coupè non vale più niente.Una m di 8 anni in buone condizioni vale ancora 25000 euro non passa assolutamente inosservata ed è introvabile!Ve lo posso assicurare,la conosco la stò cercando e in italia gli esemplari in vendita sono poco più di dieci.Detto questo la z4 coupè ho avuto modo di salirci e vederla a ginevra e mi fa schifo,e tale e quale alla cabrio con un hard top,le prestazioni poi saranno pure mozzafiato ma almeno esteticamente meglio cayman.
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armataggia (armataggia)
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruce sono in sintonia con te sulla Z3M ... non sulla nuova Z4M secondo me la coupè è molto bella ... Io amo le Porsche per me la macchina ideale è sempre e comunque la Porsche. Però un pensiero sul confronto Cayman S -Z4M lo faccio: 295 cv contro 343 e costano uguale forse un po' meno la BMW . Sulla tenuta nel tempo non sarei così sicuro ormai piu' di nulla. Si svalutano molto anche le Porsche purtroppo...
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Giovanni (gio75)
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì armataggia, hai più cavalli...ma guarda la prova della z4 m spider provata su 4ruote. Ha le prestazioni identiche alla cayman, addirittura in ripresa la cayman è migliore.
ciao
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Maurizio Manfredini (mau10)
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace di più la Z4.
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Adriano (sivorik)
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora perche' non prenderla ???? ovviamente dopo aver venduto la Porsche...
Sempre in grande amicizia...
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho espresso solo il mio parere, non ho parlato male della cayman.
La tua è una provocazione che potevi risparmiarti.





(Messaggio modificato da mau10 il 10 ottobre 2006)
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Mischa (hattori)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono salito sulla nuova Z4M, viaggia ed è anche abbastanza cattivella...ma per quanto mi riguarda la Cayman resta un gradino sopra.
La Z4M è un pelo più veloce di un Cayman, ma perde tutto in curva, dove invece il Caymano è stupendo.
Di linea sono belle tutte e due, anche se le BMW in generale invecchiano più in fretta (a mio parere).
Internamente non c'ê paragone, la nostra Cayman è un altro pianeta. La BMW è spartana...fredda per nulla accogliente.

E poi il tempo al Nur da ragione alla Porsche
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Giovanni (gio75)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che quelli della bmw " ci hanno provato ". Come successe per la z3 m da 321cv ( su 4ruote andava come la boxster s da 252cv, sopratutto nel giro di pista ) la z4m ha dalla sua un'ottimo motore, ma il telaio porsche è un altro pianeta. Eppoi, quando parliamo di 60/70mila euro, io non avrei dubbi....cayman.
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A me piace di più la Z4


A me piace di più la Cayman
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Giovanni (gio75)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)













La cayman è un'altra cosa.....
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armataggia (armataggia)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh le tue foto sono mortificanti per lo Z4M !
Fra l'altro bianca non rende proprio ...
Diciamo che con 60-70 mila euro prendi quasi il massimo di Bmw mentre con i medesimi soldi su Porsche sei ancora sotto alla 997...di lì il paragone... E' chiaro che Porsche ha un altro fascino ! Del resto Bmw ti fa anche la MINI e la SERIE 1 mentre la Porsche più "povera" parte da quasi 50.000 euro e con gli accessori li supera !
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Non ce la faccio piu', mi piangono gli occhi....

AVETE NOTATO IL DIAMETRO DEI FRENI DELLE DUE AUTO, IN PARTICOLARE IL POSTERIORE????



E poi ci si chiede perche' in pista le BMW non reggono piu' di 3 giri!!!!




il diametro dei dischi posteriori e' molto piu' grande sulla Porsche per una questione di distribuzione dei pesi (motore posteriore centrale).. Sovradimensionare un componente come un disco freno quando non necessario porta solo ad un aumento delle masse non sospese.La resistenza al fading dipende da tanti fattori quali materiali, caratteristiche costruttive dell'impianto, disegno di pinze e pastiglie, etc etc...
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque e' vero che ad occhio la Cayman sembra messa meglio...

soprattutto davanti, e soprattutto con i dischi carboceramici

(Messaggio modificato da retroviseur il 10 ottobre 2006)
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armataggia (armataggia)
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Un piccolo dato a titolo informativo: i freni della Z4M sono quelli della M3 CLS quindi non proprio quelli della PUNTO 55S
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Giovanni (gio75)
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il nurburgring però da ragione alla cayman
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Mark (gacoment)
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non è soltanto una questione di potenza, diciamo che la Z4 esteticamente è più estrema della Porsche, la quale è simbolo di sportiva elegante. Cioè qua mi sembra che la scelta sia diventata una corsa all'auto più potente, ma non è l'unica cosa da considerare. Lo Z4 ha un abitacolo più piccolo e una minor sfruttaibilità di utilizzo, cioè la scelta di una auto sportiva non si basa soltanto per l'uso pistaiolo secondo me. Il Cayman S è un'auto che può essere usata benissimo per tutti i giorni, in quanto dotata di tutto il necessario e consumi abbastanza bassi.

(Messaggio modificato da gacoment il 11 ottobre 2006)
La meccanica è importante, cosa volete di più dalla casa Porsche? +++ jpeg +++ 176234 +++ +++
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armataggia (armataggia)
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come utilizzo quotidiano sicuramente la Cayman è da preferire. Personalmente ho optato pur avendo solo una Boxster S da 252 cv del 2002 per un uso molto dosato dell'auto (fine settimana, giorni in cui mi va di usarla e comunque mai e poi mai con acqua, neve, gelo ecc.) il motivo è che dalle mie parti nessuno fa caso che la mia Boxster S vale quanto una 120d futura nuova...No... tutti ti rompono le scatole perchè hai la Porsche. Inoltre dai clienti non potrei andare in Porsche perchè non venderei più nulla... eppoi il mio lavoro richiede presenza di un baule capiente e quindi la Porsche la utilizzo solo per svago. Chi utilizza l'auto solo per svago spesso valuta ciò che può comprare ed io sino ad oggi non posso acquistare una 997S, la 996 purtroppo è troppo soggetta a svalutazione (visto il triste mercato dell'usato attuale) e quindi diciamo che con 65.000 euro hai il top di BMW mentre Porsche ti da un'auto intermedia fra Boxster e 997.
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Giovanni (gio75)
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Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"auto intermedia"!! Perchè alla bmw il top è la z4m?Mi sa che dimentichi la m6 coupè.
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armataggia (armataggia)
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Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh non il top dei top ma la Z4M deriva dalla M3 e la M3 è sempre stato un mito assoluto!
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Giovanni (gio75)
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Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ma la z4 m alla fine della giostra rende meno di una cayman, sopratutto la cayman rimane un'auto più facile.
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Mario (limited)
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma che thread è? la BMW non regge proprio il confronto, anche se di motore è una bella belva.
Questa sera ho un mini raduno con amici, si fa per dire:
SL 55 AMG
996 GT3 RS
Z4 M
Maserati biturbo (ultimo modello)
Vi faccio sapere domani com'è lo Z4 dal vivo, anche se la versione M ha un motore da spavento, anzi come CV mi danno la biada tutti quanti, io sto con il mio 996 da 300 cv
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luca1980 (luca80)
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavoli mario che gruppetto di amici ci manca una ferrari e una lamborghini poi siamo a posto.
prendo l E45 e sono li anchio
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Mario (limited)
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poi siamo tutti avvelenati a tirare il collo alle nostre bambine, stasera ne vedremo di fumate, l'unico problema è che sarò sicuramente io a respirarle tutte
Se ci vuoi raggiungere Luca, sei il benvenuto, ma la vedo dura anche per te
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luca1980 (luca80)
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' gia mario sarebbe un po dura per me con i miei miseri 280cv
grazie comunque per l invito vengo quando posso essere competitivo ci vuole almeno una carrera gt
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luca (luca_cayman)
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Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che raduno fico .... mario quasi quasi mi aggrego

:D
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Mario (limited)
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Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi causa pioggia costante, non siamo potuti andare a fare un giretto, troppo pericoloso con tutti qui cv, quindi ci siamo limitata alal cena di rito. Comunque la Maserati biturbo con i 380 cv così brutali, è veramente un'assassina.
P.S. quello con lo Z4 ha saltato!
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luca1980 (luca80)
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Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. quello con lo Z4 ha saltato!



forse e' andato a comprere una porsche !! }

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