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Adriano S (sivorik)
Utente registrato Username: sivorik
Messaggio numero: 39 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2006 - 11:09: |
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Questo per chi pensava ad un flop della Cayman: Dati vendita USA Model Current Year Prior Year Boxster 208 259 Boxster S 152 209 Cayman S 1023 0 911 Carrera 91 242 911 Carrera S 139 150 Carrera Cabriolet 107 0 Carrera S Cabriolet 162 0 Carrera 4 Coupe 46 0 Carrera 4S Coupe 87 0 Carrera 4 Cabriolet 37 0 Carrera 4S Cabriolet 139 0 Cayenne 408 454 Cayenne S 469 448 Cayenne Turbo 99 169 Cayenne Turbo S 52 0 GRAND TOTALS 3232 2177 Sempre in grande amicizia...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1592 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2006 - 20:44: |
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trova quelli dell'italia e poi vediamo...
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 343 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 17:38: |
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Io noto che: La boxter perde La carrera 997 precipita La 997 s tiene. La Gt immagino non faccia testo. Cayenne NON FA TESTO (non sara mica una Porsche) La cayman vola. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto Username: dedax
Messaggio numero: 696 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 18:35: |
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Mah....... Io noto che PORSCHE GUADAGNA! I numeri vanno considerati anche e sopratutto in relazione all'uscita di modelli che si sovrappongono parzialmente sulle stesse fasce di mercato e cioè: a)Cayman su Boxster; b)Cabrio su 997 (notate qui come la clientela "meno sportiva" abbia abbandonato la coupè preferendo la cabrio, il che non si ripete esattamente per la "S"); c) Cayenne turbo S su Cayenne turbo normale. Laddove (pur discutendone finchè si vuole) la Porsche non ha creato concorrenza interna (Cayenne S) il modello tiene, anzi aumenta. Ovviamente tutto IMHO (Messaggio modificato da dedax il 05 febbraio 2006) Dedax Aut non temptaris, aut perfice.
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giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova) Username: g1org1o
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2005
| Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 19:39: |
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la cayman vola perche' e' davvero meravigliosa!!! l'ho ritirata giovedi ed e' un vero spettacolo. esteticamente in foto non mi faceva impazzire ma dal vivo con i cerchi giusti e' un brivido. e poi come va...mammma mia, credetemi e' stupenda. ho gia' fatto 350 km e non vorrei piu' scendere. non ho mai provato i 911 e quindi faccio poco testo ma e' stupendandamente fantastica. |
   
Totalpilot (fabius)
Nuovo utente (in prova) Username: fabius
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 00:06: |
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La lotta non è tra Carrera e Cayman, non c'è rivalità tra i modelli, solo una stupenda sinergia Porsche. La Cayman S è la sorella "minore" ma molto, molto arrembante e con tanto "sex appeal". Le sue linee più moderne e "più muscolose" sono in virtù della sua giovane età e dinamismo, ma molto vicine comunque a quelle del Carrera. La Cayman S esprime più grinta, la 997 più eleganza. La piccola della classe rimane la Boxter. Sicuramente la Cayman anche se teoricamente posta a metà strada è più simile al 997 S che alla Boxter S! "Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
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giovanni diotallevi (gio75)
Nuovo utente (in prova) Username: gio75
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 10:25: |
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Ciao a tutti mi chiamo Giovanni, ho 30 anni e possiedo una boxster s del 2003. Scrivo sul forum CAYMAN perchè in famiglia sta per arrivarne una. |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 346 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 12:22: |
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Complimenti per il lieto evento. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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Giovanni (gio75)
Nuovo utente (in prova) Username: gio75
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 12:55: |
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grazie. Se Vi interessa, l'abbiamo presa così: colore nero basalto, interni completamente in pelle cocoa, sedili sportivi, volante sportivo, chrono plus, pasm, escursione cambio ridotta, xeno, cerchi sportdesign , clima automatico, sistema allarme. ciao ciao Quando arriverà, molto probabilmente a maggio, posterò le foto. |
   
Giovanni (gio75)
Nuovo utente (in prova) Username: gio75
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 15:48: |
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"trova quelli dell'italia e poi vediamo..." Da questa frase devo dedurre che il mercato italiano è quello che decreta il successo o no di un modello? Non prendiamoci in giro! ciao |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1380 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 17:26: |
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citazione da altro messaggio:trova quelli dell'italia e poi vediamo..." Da questa frase devo dedurre che il mercato italiano è quello che decreta il successo o no di un modello? Non prendiamoci in giro! ciao
Beh forse è presto per fare bilanci in Italia e nel mondo ma, per ora, dalle mie parti le vendite di Cayman sono un flop. E sinceramente non me ne stupisco. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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Francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 124 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 17:39: |
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personalmente non comprerei mai una macchina in base alle sue vendite sul mercato.....se mi piace la compro e basta...xchè dove c'è gusto non c'è perdenza! E poco importa se è l'enty level o il top o si avvicina + alla 997s e meno alla Boxster....altrimenti si rischia di acquistare un'auto per ragioni di convenienza e non di passione! La Cayman vende in America e non in Italia...e allora !!!!!! ....N°640
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Totalpilot (fabius)
Nuovo utente (in prova) Username: fabius
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 19:42: |
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A Padova quelli di Porsche Italia mi han detto che hanno venduto quasi tutti i lotti che avevano prenotato dalla Germania! Le vendite in Italia non sembrano andare tanto male in appenda due mesi ed all'estero è boom... "Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
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Adriano S (sivorik)
Utente registrato Username: sivorik
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 23:00: |
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come sopra.... ma vi dispiace che si vendano tante Cayman ???? ma perche' avete il dente avvelenato con la Porsche ????? Vi dispiace forse che il marchio perda blasone ???? O piu' semplicemente meno Porsche piu' valore ???? Insomma sembra di stare in un forum BMW o peggio Merdeces (non ho sbagliato a scrivere...) Baci PS La mia e' costata 83 bruscolini e non credo che siano proprio pochini... (anche cosi' nel bene e nel male si protegge il blasone di un marchio...) Il mercato americano e' x Porsche e per questo settore di auto il + importante in assoluto !!!!! Sempre in grande amicizia...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1461 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 08:42: |
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Adriano, ho sempre apprezzato i tuoi interventi perché intelligenti e "medi" nei toni, però quando leggo
citazione da altro messaggio:O piu' semplicemente meno Porsche piu' valore ????
e peggio ancora
citazione da altro messaggio:La mia e' costata 83 bruscolini e non credo che siano proprio pochini... (anche cosi' nel bene e nel male si protegge il blasone di un marchio...)
mi sa che non è per niente chiara la storia della Porsche, le origini del mito e cosa ci sia dietro il blasone. Che cosa vuol dire "meno Porsche più valore?", mi sfugge il significato. Il marchio Porsche rappresenta, per il PorschEista (l'autoctono di questo forum), un concetto di elitarietà che va oltre il vile costo monetario (è pieno il mondo di auto costose): è (era) la differenza nelle prestazioni, nel modo di vivere l'auto, nella scomodità e nalla difficoltà di guida, nella spartanità del mezzo, nel rapporto peso-potenza, nella magia del rumore di un motore anacronistico e così via... Amare le Porsche, quelle vere, vuol dire amare questi concetti. Mettersi a fare le scaramucce per una Cayman venduta in più o meno è ridicolo, a maggior ragione se si prende ad esempio il mercato americano in cui l'automobilista medio NON CAPISCE NIENTE di auto, o meglio ha un concetto molto diverso dal nostro (e molto più grazzo, benché in certi aspetti affascinante). Credimi, la Porsche ha smesso da un pezzo di proteggere il blasone: lo faceva nei tempi che furono, lo fece quando mise in commercio la SC che era una macchina nata vecchia ma quella doveva essere perché era una Porsche, fregandosene dei bilanci. Adesso si protegge solo il conto corrente, e in questo senso li hai sicuramente aiutati (nel bene e nel male). Godetevi la vostra Cayman senza arroccarvi in battaglie inutili e faziose, la storia dirà se era vera Porsche o meno. Proporrei inoltre di lasciare il florido mercato americano dov'è, visto che l'auto più venduta è la Cayenne... Sempre in amicizia. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giovanni (gio75)
Nuovo utente (in prova) Username: gio75
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 08:46: |
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La mia e' costata 83 bruscolini e non credo che siano proprio pochini... (anche cosi' nel bene e nel male si protegge il blasone di un marchio...) Vedi Adriano, non devi giustificare l'acquisto con il prezzo, perchè se ne facessimo una questione di " la tua costa meno, la mia di più ", allora cosa dovremmo dire d chi acquista una 996 usata di due o tre anni? Che è un barbone? Come ha scritto Francesco erre, si compra un'auto perchè piace e a me personalmente piace più la cayman della 911, perchè trovo quest'ultima un po troppo ingentilita nella linea, mentre la cayman è veramente racing appena la vedi. Per non parlare poi delle potenzialità che ha, basti vedere le sue prestazioni con 295cv e le doti dinamiche. ciao a tutti |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 08:52: |
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Proporrei inoltre di lasciare il florido mercato americano dov'è, visto che l'auto più venduta è la Cayenne... scusa ma cosa vorresti dire, che in America nn ne capiscono niente di auto? La Porsche se guarda ad un mercato, guarda a quello americano dato che è lì che fa i grandi numeri, come la Ferrari d'altronde. ciao |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1598 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 09:37: |
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citazione da altro messaggio:"trova quelli dell'italia e poi vediamo..." Da questa frase devo dedurre che il mercato italiano è quello che decreta il successo o no di un modello? Non prendiamoci in giro! ciao
No di sicuro, la mia osservazione era basata sul fatto che non mi sembra di veder circolare così tante Cayman in Italia... ma sicuramente è ancora troppo presto (invero non mi sembra di veder poi così tante Boxster... Cayenne di sicuro, al contrario). Non mi interessa rimarcare che abbia successo o meno, personalmente non mi cambia nulla, la ritengo un'auto interessante ma non per me, (potrebbe esser enteressante se non esistessero Boxster e 997). Volevo semplicemente far notare che i numeri del mercato americano per noi non rappresentano nulla... sì, probabilmente saranno importanti fra 30 anni quando forse andremo là a comprare i rottami di Cayman come oggi facciamo con le 911... ma per ora che in USA ne vendano 5 o 50.000 fa bene solo alle tasche della Porsche. Il mercato italiano rappresenta la possibilità, per chi di noi l'ha comprata, di rivenderla il giorno che si sarà stufato o che sarà uscita la 990... perchè se di un'auto non ce ne sono in giro significa o che è troppo cara o che non piace. Ma c'è anche da dire (e questo, ti prego, leggilo senza alcuna polemica), che uno può far quel che crede dei suoi 83 bruscolini, ci mancherebbe! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1463 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 09:51: |
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citazione da altro messaggio:scusa ma cosa vorresti dire, che in America nn ne capiscono niente di auto? La Porsche se guarda ad un mercato, guarda a quello americano dato che è lì che fa i grandi numeri, come la Ferrari d'altronde.
E' proprio quello che ho detto, gli americani hanno un gusto automobilistico lontano anni luce dal nostro. La Porsche fa bene a guardare a quel mercato, sbagliamo di grosso noi però ad usarlo come metro di paragone: per questo ha già detto abbastanza Massimo, con cui concordo appieno... The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giovanni (gio75)
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| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 09:55: |
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Infatti è troppo presto per decretare un successo o no della cayman. Le consegne sono iniziate a gennaio. Di 997 se ne vedono in giro, nella mia città c'è ne sono diverse, ma bisogna anche considerare che la 997 c'è dall'estate del 2004. I dati del mercato americano per noi non rappresentano nulla, ma per Porsche sì. ciao |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 10:05: |
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E' proprio quello che ho detto, gli americani hanno un gusto automobilistico lontano anni luce dal nostro. La Porsche fa bene a guardare a quel mercato, sbagliamo di grosso noi però ad usarlo come metro di paragone: per questo ha già detto abbastanza Massimo, con cui concordo appieno... Senza polemiche, ma potresti dirmi perchè è lontano anni luce dal nostro? Voglio dire, se un'auto è bella e prestazionale credo che anche gli americani se ne accorgano. Se hanno acquistato una marea di cayenne proprio nel paese dove c'è una maggior cultura del suv, non vuol dire che siano grezzi. Certo non ci sarà la tradizione del marchio Porsche che viene sbandierata qui in Italia da molti, ma non ritengo giusto che si dica che il mercato americano non sia attendibile solo perchè si vendono più boxster che 911. ciao |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1464 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 11:13: |
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La base della stragrande maggioranza dei motori americani è l'architettura 8 cilindri a V di 90°, dotati di potenze specifiche molto basse a fronte di una coppia elevata già a basso numero di giri. Storicamente, le architetture più amate dai progettisti europei sono il 6 cilindri in linea e il 12 cilindri a V, motori caratterizzati dalla cosiddetta "smoothness"; gli europei amano girare "in alto", vedi Ferrari e Porsche. L'americano si sollazza col cambio automatico anche sulle sportive (e stiamo parlando di cambi De Noimanville osceni!), l'europeo appena lo sente comincia a sbiancare... L'americano si emoziona di fronte a carrozzerie grandi come case, vedi il Ford 250 o quell'altro bagaglio Dodge: the bigger, the better! Qua da noi sono considerati capolavori ASSOLUTI le Cisitalia 220, macchine quasi "tascabili" ma dalle linee meravigliose. Devo continuare? L'americano medio che compra Porsche vuole comprare uno status symbol, punto. Dobbiamo prenderli come esempio per decretare la bontà della Cayman? Meglio di no, dai... The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 11:22: |
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perchè qui in Italia la stragrande maggioranza che compra Porsche non lo fa per lo status symbol? Non è vero che sin da quando è uscita la boxster, i "puristi" ( maddechè ) hanno decretato questa come la porsche dei poveri o voglio ma non posso? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1467 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 11:24: |
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Nel mo primo messaggio io ho parlato di PorschEista infatti, non di italiano in genere. Difficilmente vedi un PorschEista con una Porsche post-993... Resta valido quello che ho detto sopra: gli americani hanno un gusto troppo diverso in ogni caso. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giovanni (gio75)
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| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 11:30: |
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Vabbè!ciao |
   
Alessandro Farina (van86)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 12:48: |
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citazione da altro messaggio:L'americano si emoziona di fronte a carrozzerie grandi come case,
mi sembra che anche lo europeo adesso prediliga le auto sempre + grandi... p.s. anche in ita uno si compra la porsche xche è uno status symbol cosi succede ovunque |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 12:50: |
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quoto. ciao p.s. come l'hai presa la cayman? |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 13:06: |
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Io invece quoto e straquoto Patrizio! GLI AMERICANI NON HANNO MAI CAPITO, NON CAPISCONO E NON CAPIRANNO MAI UN CAXXO DI AUTOMOBILI. Hanno solo una enorme disponibilita' finaziaria che gli permette, dopo aver comprato la propria berlinozza, il SUV da 6 mt, il Pick-Up da 35 qli per portare la barca, di comprare anche una sportiva, che guarda caso spesso e' europea perche' il confronto che le sportive locali e' INESISTENTE. PUNTO. Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 13:08: |
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questa è una tua opinione, non è detto che sia la verità. Se fossero così tanto di bocca buona, perchè come auto sportiva comprano Porsche e Ferrari invece di una Corvette? saluti Giovanni |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 13:46: |
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http://www.keepmedia.com/pubs/PRNewswire/2005/06/29/914622 Gli americani preferiscono la Corvette. Non voglio cambiare le idee di nessuno, ma mi sembra che questa linea di pensiero sia un po' assurda! Se ce l'avessi io una Cayman me la godrei alla grande, fregandome di dover giustificare chissà cosa con le vendite o che altro! IMHO, intesi? The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1599 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 13:48: |
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giusto per avere un'idea del mercato un pochino più autorevole delle nostre discussioni da bar, sarebbe forse utile dare un occhio a questo articoletto di Forbes: http://www.forbes.com/2005/09/12/corvette-convertibles-sportscars-cx_mf_0912test _ls.html ricordare poi che una 997 costa 70000 dollari (e 79 la S - comunque di meno delle Cayenne!) che sono (purtroppo per noi) abbastanza lontani dagli "83 bruscolini" di euro e che una Boxster costa $43,800 e $53,100 l'S. E per tornare ai gusti americani, anche questo articolo non è male: "Is Bigger Better?" http://www.forbesautos.com/buyersguide/suv/2006/01-suv-for-you.html con la classifica... http://www.forbesautos.com/buyersguide/suv/?partner=fdc_suvbg "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1470 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 14:36: |
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Notevole la conclusione del primo articolo!
 The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 14:46: |
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ma io infatti non guardo al fatto che la cauman venda o meno. Sono intervenuto perchè adriano s ha riportato i dati di vendita in America dove la cayman sta andando bene e per tutta risposta gli è stato detto di aspettare i dati del mercato italiano. Non sto a farne una questione di denaro anche perchè, fortunatamente per me, il problema non mi tange. ciao |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1600 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 14:55: |
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Patrizio, e perchè, questa: "Naturally, you might wonder why sales of these cars are booming, while the previously mentioned models aren't raging. The answer: novelty. All three of these cars have been freshened or remade recently, and buyers in this category are incredibly tuned into the latest flavor." ... Current Year Prior Year Boxster 208 259 Boxster S 152 209 Cayman S 1023 0 911 Carrera 91 242
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Giovanni (gio75)
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| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 15:00: |
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cosa c'è di buffo? |
   
Totalpilot (fabius)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 15:03: |
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Anche se la Cayman S è sul mercato da pochissimo, mi sento di affermare che sarà comunque un successo mondiale, considerato il mercato strettamente di nicchia per una due posti coupe. La Porsche è sempre stata in bilico tra l'essere considerata l'incarnazione dell'auto sportiva per eccellenza (rivaleggiando con la Ferrari in questo) nel settore delle gran turismo e l'essere apprezzata perchè rappresenta uno status symbol esclusivo per pochi. Probabilmente è l'uno e l'altro, ciò vuol dire che sono differenti i sentimenti di coloro che si siedono alla guida dei vari modelli Porsche. Chi lo fa pensando al gioiello di lusso, apprezza più facilmente un classico come la 997 base, chi vuole emozioni e sensazioni, accoglierà a braccia aperte la nuova Cayman S, che rappresenta l'entry level di una filosofia che porta alla GT3 ed alla Carrera GT come massima espressione di prestazioni ed è cresciuta con lo spirito della 993. Capisco lo sfogo di Adriano quando dice che ha speso 83.000 euro, perché la Cayman S è comunque una macchina esclusiva, soprattuto in rapporto alla concorrenza diretta e dichiarata, rapresentata da Z4 Coupe e Nissan 350 Z che costano dai 20.000 ai 35.000 euro in meno (full optionals). Ma il vero spirito Porsche lo si percepisce quando si chiudono gli ochhi e si sente il borbottare di un motore boxter dietro le spalle, senza pensare ai dati di vendita od al costo della vettura! "Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 15:08: |
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giustissime le tue affermazioni. ciao |
   
lucio t (lucio_tt)
Utente registrato Username: lucio_tt
Messaggio numero: 232 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 16:23: |
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Salve a tutti, io Lucio, che sono un "veggente" ......con tanto di "sfera di cristallo" .....in tempi non sospetti......dicevo questo........: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/124082.html?1128269107 Saluti a tutti.....cordiali.....Lucio TT. |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 16:34: |
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quoto Lucio, belle le foto. ciao |
   
Giovanni (gio75)
Nuovo utente (in prova) Username: gio75
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 16:50: |
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su AM rohrl ha detto: La macchina non è più veloce della 911 - è più sportiva, più racing e da subito sensazioni simili a quelle delle vere auto da corsa: efficace, maneggevole, agile e divertente sul misto favorita dai suoi 295cvp er 1340 kg. Sulle strade sconnesse, la cayman - continua Rohrl- è impressionante, resta costantemente ben controllabile, dà subito grande confidenza..... |
   
Adriano S (sivorik)
Utente registrato Username: sivorik
Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 21:45: |
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Ho scatenato un putiferio e vi chiedo scusa x questo non era affatto mia intenzione... è che sinceramente sono abituato (come dicevo in altri messaggi sono il resp. del Lazio del TFPassion Registro Italiano MG...)a difendere quasi a spada tratta il marchio che amo e mi sono trovato un poco spiazzato dalle "polemiche" interne di alcun che guardavano la Cayman come una sorta di mezza Porsche e come un gran flop della casa tedesca. Anzi, come se l'operazione di marketing eccezionale fatta dai saggi di Stoccarda non corrispondesse poi a dei reali contenuti corsaioli tipici ed inconfondibili di casa Porsche... come dire "solo posteriore e' bello" La migliore frase pubblicitaria non a caso della casa e' stata : "Nuotare controcorrente rafforza i muscoli !!!!!" Detto questo mi scuso per la caduta di gusto dei miei "bruscolini" spero possiate accettare le mie scuse... Speriamo comunque di essere in molti ai prossimi raduni..... Il tutto comunque e sempre in Grande Amicizia !!!! PS Non ce la faccio + ad aspettare l'arrivo della mia bimbina AARRRARGH !!!!!! Sempre in grande amicizia...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1606 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 07 febbraio 2006 - 23:06: |
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putiferio? ma se era qualche settimana che non c'era un po' di casino! è così che ci si diverte.. sennò sempre a "...e guardate la foto delle valvole delle mie ruote..." e "e io quando accendo la radio sento puzza di toscano cosa sarà?..." hhehehehehe ps: spero che "TF Passion" raccolga anche qualche "VERA" TF  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 349 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2006 - 19:44: |
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citazione da altro messaggio:efficace, maneggevole, agile e divertente sul misto favorita dai suoi 295cvp er 1340 kg.
Rohrl non si discute. Ma siamo sicuri di quel peso? Mi piacciono i numeri. La seguente equazione: 964+1350Kg+ 250Cv= 5.5(5.6) sec da 0 a 100 e cayman+1340+ 295cv=5.6 sec da 0 a 100 Non mi tornano i conti ci sono almeno 100e+kili in piu! Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2006 - 13:17: |
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Ho dato una letta alle immatricolazioni in Italia e nel mese di febbraio hanno immatricolato 95 cayman mentre a marzo 105. Si piazza seconda dietro la 911 che nel mese di marzo ha totalizzato 256 immatricolazioni. Ottimo per la cayman considerando che è un modello unico, mentre per la 911 sono raggruppati i 997,997s,i cabrio, le quattroruote motrici e anche i 996 rimasti da immatricolare. |
   
Maurizio (mauriziot)
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Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 08:47: |
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a me questo 3D pare aria fritta. Se vi piace la cayman bene, se piace la 911 pure.....a me piacciono tutte ( a parte il SUV ) (Messaggio modificato da MaurizioT il 18 maggio 2006) (Messaggio modificato da MaurizioT il 18 maggio 2006) |
   
Giovanni (gio75)
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Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 08:49: |
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anche a me non piace, ma per non riaprire un altro 3d, ho ripreso questo. |
   
Adriano (sivorik)
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Messaggio numero: 82 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 14:26: |
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questo 3d da me aperto risponde un'altro scritto a fine gennaio che diceva che la Cayman sarebbe stato un'autentico FLOP !!!! ...come vedi dai risultati io non direi... Sempre in grande amicizia...
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Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 122 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 14:56: |
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ancora leggo che qualcuno considera la cayman un'operazione di marketing perchè il modello si chiama 987c!!!roba da matti!! |
   
Maurizio (mauriziot)
Utente registrato Username: mauriziot
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 16:57: |
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x Adriano, capisco quello che dici, ma sono i singoli post che mi lasciano perplesso: chissenefrega se vende o no, l'importante è che a te piaccia ( e da quello che si evince non piace solo a te ma a mooolti altri, me compreso ) Hei, se qualcuno preso da sconforto dopo aver letto i vari messaggi vuole buttare la sua cayman io ho molto spazio in giardino, la posso prendere io |
   
Adriano (sivorik)
Utente registrato Username: sivorik
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 19 maggio 2006 - 12:54: |
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ok Touche' !!!! Hai perfettamente ragione. Per vostra informazione (probabilmente anche a causa del colore...) la mia e' stata la piu' ammirata al raduno (oppss.. incontro) del centro Italia !!!! Come dire linea azzeccatissima speriamo che il 3.4 non ci tradisca.... Sempre in grande amicizia...
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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 262 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 19 maggio 2006 - 13:21: |
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Scusate, ma a proposito di 3.4: l'unico problema che aveva era che siccome non aveva il carter secco, in pista l'olio non lubrificava bene e il motore spaccava. Il 3.4 della Cayman ha o no il carter secco???? Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Maurizio (mauriziot)
Utente registrato Username: mauriziot
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 19 maggio 2006 - 13:21: |
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la tua è semplicemente una meraviglia. |
   
Lele (nerolele77)
Utente registrato Username: nerolele77
Messaggio numero: 275 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 19 maggio 2006 - 13:41: |
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... de gustibus ... comunque Sivorik al di là della bellezza, che è ovviamnete soggettiva, non si può dire la tua macchina non dia nell'occhio. Per molti, o per pochi, quel colore è un pugno in un occhio!!! Però ovviamente deve piacere a te! Quoto Maurizio sul fatto che in questo forum, invece di esprimere gioie e dolori relativi alle bambine, si giochi molto sulla difensiva, quasi a giustificare l'acquisto. La cosa mi lascia perplesso!
 ...il problema è che una volta guidata una Porsche, le altre ti fanno schifo...
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Mischa (hattori)
Nuovo utente (in prova) Username: hattori
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 19 maggio 2006 - 17:31: |
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Lubrificazione a carter secco, con pompa per ogni bancata e terza pompa per spingere l'olio nei vari punti. |
   
Giovanni (gio75)
Utente registrato Username: gio75
Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 22 maggio 2006 - 08:27: |
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Qui non gioca nessuno sulle difensive, al contrario si risponde a gente che metteva in dubbio le vendite della cayman. |
   
Adriano (sivorik)
Utente registrato Username: sivorik
Messaggio numero: 86 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 13:09: |
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un coupe' sportivo deve essere un pugno in un'occhio senno ti fai un merdeces berlina PS Non e' un'errore di digitazione.... Sempre in grande amicizia...
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