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PorscheMania Forum * Forum Cayman * La vera rivale della Cayman S < Precedente Seguente >

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Totalpilot (fabius)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' stata presentata alla stampa la vera rivale della Cayman S: la BMW Z4 Coupe M (343 CV) oltre alla versione base da 265 CV.
Ha girato al Nurburing più forte della M3 e sarà messa in vendita a 60.000 euro (contro i 39.000 euro della Z4 Coupe base).
Ecco il link con informazioni, immagini e video:

http://www.autoblog.it/categoria/bmw


"Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cayman è una porsche e quindi nn ci sono paragoni..........

60.000€ x una BMW

la porsche è sempre il top

deme911

(Messaggio modificato da deme911 il 30 gennaio 2006)
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Andrea M. (dera)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe anche darsi che è la sua rivale anche se però bisognerebbe vedere come è messa a bilanciatura... la cayman a quanto ne so ha una bilanciatura a dir poco perfetta.. x la z4 non so..
a me piacciono molto le bmw soprattutto quelle con una certa M però sarebbe da provare...
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Massimiliano (iceman)
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Messaggio numero: 744
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.. a livello di linea, no di sicuro.
- M A S S I M I L I AN O -
997 S e Cayenne S // .. in trepidante attesa di una 997 TT
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Alessandro Farina (van86)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

60k euro questa?!...l'M3 nuova quanto la faranno pagare allora??? sti caxx!!
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Adriano S (sivorik)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso almeno sarete concordi nel sostenere che non esiste nulla meglio del coccodrillo (ovviamente nel suo settore...) !!!!!
Sempre in grande amicizia...
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Massimiliano (iceman)
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Messaggio numero: 746
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ;) vero!! ..
- M A S S I M I L I AN O -
997 S e Cayenne S // .. in trepidante attesa di una 997 TT
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Totalpilot (fabius)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il lunedì 30 gennaio 2006 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che mi piacerebbe avere sulla Cayman S della nuova Z4 M Coupe sono i 343 CV, che calzerebbero a pennello!
Comunque la Z4 M Coupe è stata progettata e realizzata unicamente al fine di sottrarre clienti alla Cayman...


"Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 104
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Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che la M la usera' la mia parrucchiera, pero':

343 cv
AUTOBLOCCANTE

PERCHE' non li ha la Cayman queste 2 cosine??

LA PALETTA!!!!

E' SCANDALOSO!!!

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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bennyc. (bexloy)
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Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami andrea, ma in questo caso potrei dire che la tua parrucchiera ama le belle macchine, oltre a potersele permettere!
Un salutone.
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 105
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Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.
E' che la mia parrucchiera si chiama DOMENICO e fa di giorno il commercialista....

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo la rivale, ecco l'antenata!
la E656 CAIMANO


notate la linea aerodinamica

cmq ai tempi era una gran locomotiva, notare il soffietto centrale, lo snodo poi si è visto sul TGV francese


il logo che i porscheisti potrebbero riprendere!


nel piazzale del conce in attesa della consegna


caratteristiche tecniche

Dimensioni
Rodiggio: Bo Bo Bo
Lunghezza: 18290 mm
Interperno: 13250 mm
Passo carrelli: 2850 mm
Diametro ruote motrici: 1250 mm
Massa in servizio: 120 t

Potenza e Prestazioni
Tensione di alimentazione: 3000 Vcc
Potenza massima continuativa: 4200 kW
Potenza oraria: 4800 kW
Rapporto di trasmissione: 28/61

GRUPPO
E.656.001-104
E.656.159-307
E.656.401-550
Velocità massima: 150/160 Km/h
Anni di costruzione: 1975 - 1987
Unità costruite: 403 unità

GRUPPO E.656.551-608
Velocità massima: 160 Km/h
Anni di costruzione: 1988 - 1989
Unità costruite: 58 unità

il differenziale autobloccante non era disponibile neanche all'epoca

okay mi autocensuro
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Massimiliano (iceman)
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Messaggio numero: 753
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Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grandissimo!!! troppo bella..
- M A S S I M I L I AN O -
997 S e Cayenne S // .. in trepidante attesa di una 997 TT
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Francesco (erre)
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Inviato il giovedì 02 febbraio 2006 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i quasi 50 cv di differenza a favore della z4 m mi sembrano un pò troppi per paragonarla alla cayman...certo il prezzo le avvicina ma c'è anche da dire che la bmw in quel prezzo ti da quasi tutto, mentre x la Porsche quello é il prezzo di partenza e non è difficile superare i 70K !!!!

Se poi parliamo di tenuta di strada allora è un'altra storia!!

Come rivale per caratteristiche tecniche mi sembra + vicina questa:


versione Anniversary, 300 cv,0-100kmh 5,8 sec.,prezzo 41k.
Certo non è stupenda e q.cuno potrà obbiettarne il blasone ma sul mercato americano ha avuto un grosso successo e....sappiamo quanto le case automobilistiche ci tengano!

ps: la nuova M3 avrà motore v8 con + di 400cv, ergo costerà molto di più si confronterà con altra categoria di vetture!!

Spero di non aver scatenato un vespaio!!!!
Saluti
....N°640
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il giovedì 02 febbraio 2006 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me la nissan è un gran bel "ferro" e adoro le giapponesi..è confrontabile a livello di prestazioni (anche se è un po'+pesante)..se invece il confronto si fa a livello di prezzo..IDENTICO..potrei scatenare un altro possibile vespaio, è una macchina completamente diversa come filosofia ( e chi ama porsche sicuramente non l'amerà..), come handling..ma in fascino e prestazioni pure secondo me addirittura rivale della Carrera S :











lo so che chi acquista una Cayman cerca una macchina diversa, soprattutto nell'handling (sicuramente la Vette ne "buscherà" nel misto, ma non credo sul veloce)..comunque se avessi 70000 a disposizione per una macchina ci penserei, sicuramente la proverei.
okay non uccidetemi ora

prometto che la smetto anche con i treni
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il giovedì 02 febbraio 2006 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, ma hai letto il peso delle 2 auto che vuoi mettere in concorrenza?

Ti rendi conto che differenza diciamo solo nell'Handling?

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Francesco (erre)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il giovedì 02 febbraio 2006 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ho valutato che ci sono 100kg a favore della Cayman....ma sul circuito di 4 ruote i tempi registrati sono:
cayman 1'23"448
350z 1'24"397
meno di 1 secondo, non è poi cosi' male!

saluti
....N°640
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Alessandro Farina (van86)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con la corvette ti devi fare un mutuo in benzina..consuma un cifro!! (se fai poi un pò di coda son caxx)

cmq gran bella macchina ;)
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla stampa si dice che il motore dell'ultima serie della corvette si distingue per l'elevato rendimento termodinamico, sia sulla versione "base" 6.0 da 404 cv che sul 7.0 da 512 cv della bomba Z-06 (qui anche in vista della partecipazione a gare di durata)

leggendo le prove,i consumi sono estremamente bassi in relazione alla cilindrata e alle prestazioni...e assolutamente paragonabili a quelli di carrera s e cayman s..il che mi sembrerebbe un risultato eccellente, a livello ingegneristico, in relazione alla notevole differenza di cilindrata.
la corvette mi piace anche per questo.. e anche perché ha un motore con soluzioni tecniche apparentemente arcaiche, come due valvole per cilindro, aste (in titanio) e bilancieri..ma estremamente leggero, compatto, tutto in alluminio, e molto ben progettato. tutta la macchina è essenziale e leggera, altre soluzioni sono semplici e un po' aeronautiche, come le molle a balestra (in compositi) e la carrozzeria pure in composito. e costruita "industrial-artigianalmente".

ma tu l'hai provata ? (l'ultima serie naturalmente) magari hai un'esperienza più approfondita ..io ho provato solo modelli delle vecchie serie (anche una del'59, splendida!)comunque sulle prove delle maggiori riviste i dati di consumo sono molto simili, in qualche caso migliori di quelli delle Porsche:

AUTO
CORVETTE C6 6.0
consumo autostradale 8,980 km/l
consumo urbano 6,012 km/l
velocità max 293,5 km/h
0-100 4''92
0-1000m 23''05

CAYMAN S
consumo autostradale 9,010 km/l
consumo urbano 6,912 km/l
velocità max 264,1 km/h
0-100 5''93
0-1000m 24''49

CARRERA S
consumo autostradale 8,420 km/l
consumo urbano 6,940 km/l
velocità massima 293,2 km/h
0-100 4''67
0-1000m 23''51

AUTOMOBILISMO
CORVETTE C6
consumo urbano 5,2 km/l
consumo extraurbano 11,3 km/l
consumo autostradale 8,8 km/l
medio 8,4 km/l
velocità max 294,9 km/h
0-100 4,57 sec
0-1000m 23,53 sec vel.usc 239 km/h

QUATTRORUOTE
CAYMAN S
consumi, medie d'uso:
città 7,2 km/l
statale 9,3 km/l
autostrada 8,9 km/l
velocità max 274,6 km/h
0-100 5,6 sec
0-1000m 24,8 s vel.usc 219,1 km/h

naturalmente le macchine non si giudicano solo con i dati strumentali...ma da questi non mi sembra una gran bevitrice, anzi!
comunque è interessante vedere come filosofie progettuali diametralmente opposte portino a risultati prestazionali confontabili e tutto sommato molto simili.
naturalmente se l'hai provata sono curioso. certo in coda consuma anche la mia civic!
chiedo scusa a tutti..qui giustamente si parla solo di porsche! ma lo spirito del thread era quello del confronto..
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Alessandro Farina (van86)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dell'ultima nn so ma il mio vicino aveva la serie precedente e parlando diceva che beveva come un domonio ;)
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
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Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulle serie precedenti confermo il consumo da rimorchiatore d'altura l'ultima è una macchina tutta nuova, fra l'altro vista su strada sembra molto più compatta delle precedenti
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Adriano S (sivorik)
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Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io talvolta con capisco se questo e' un forum di appassionati Porsche... o solo di normalissimi appassionati di auto... e soprattutto non mi e' mia capitato di trovare un forum dedicato ad una auto dove in realtà si celano pochissimi caymanofolli... scusate lo sfogo ma credo che non saro' mai un Pimaniaco....
non voglio fare confronti ma provate a dare un'occhio a questo forum www.caymanclub.net
Sempre in grande amicizia...
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Roberto A. (silverbox)
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Username: silverbox

Messaggio numero: 89
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 03 febbraio 2006 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in effetti,credo si stia discutendo su consumi
di auto ad altissime prestazioni,e quindi poco significativi,se rapportati a queste...
Ma avete visto,sull'ultimo 4Ruote,quanto consuma una Punto 1,4? A 130 percorre solo 10,5 Km/l...
Ciao
sb
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Alessandro Farina (van86)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le auto di piccola cilindrata in autostrada consumano molto quindi x un 1.4 130 km orari son tantini
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 55
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 04 febbraio 2006 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adriano, lo so che questo è un forum dove si parla di porsche, infatti mi sono scusato già in anticipo per il mio intervento scherzoso sui treni (che mi riporta alla mia infanzia..) e anche per quello sulla Vette. Ma il titolo di questo thread è "LA VERA RIVALE DELLA CAYMAN S" !

io penso che la passione nasca anche dal confronto.

soprattutto per una passione che nasce da presupposti razionali o scientifici come quella par le macchine. la velocità provoca emozioni, ma è una misura fisica! e chi questa passione la trasforma in mestiere , come designer, ingegneri passa gran parte del tempo a ricercare , confrontare, anche con il patrimonio del passato per ottenere un risultato anche infimamente migliore.

dissento sui consumi..secondo me in un motore i consumi sono sempre importanti..naturalmente non in maniera assoluta, ma relativamente alle prestazioni. Anche nella massima formula, i consumi sono importantissimi perché permettono di imbarcare meno carburante. secondo me un bel motore, oltre ad andare forte, deve consumare poco. di esempi ce ne sono tanti, ma non voglio andare di nuovo OT. Comunque le Porsche si sono sempre distinte per i consumi bassi in relazione alle prestazioni, questo credo sia uno dei valori storici del Marchio. IMHO naturalmente!

naturalmente "sempre in grande amicizia!" e non vedo l'ora di vedere le foto della bellissima cayman gialla!!
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Adriano S (sivorik)
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Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande !!!!!
Sempre in grande amicizia...
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Alessandro Farina (van86)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il domenica 05 febbraio 2006 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però pensandoci bene la corvette nn la vedo molto come rivale della cayman...è un 6000 da 400 cavalli...100 + della cayman...al max ce la vedo come rivale della carrera
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Francesco (erre)
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Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Adriano: non capisco lo sfogo! Qui nessuno ha messo in discussione le qualità della Cayman nè sono stati espressi pareri sulla vettura....infatti l'oggetto della discussione è l'eventuale concorrente.... a meno che non si ha la presunzione di credere che rivali sul mercato non ce ne siano!

citazione da altro messaggio:

Io talvolta con capisco se questo e' un forum di appassionati Porsche... o solo di normalissimi appassionati di auto...




essere Pimaniaco non significa essere ottuso, x cui non vedo controindicazioni nell'essere anche un normalissimo appassionato di auto....del resto è anche dai confronti con la concorrenza che gli appassionati di Porsche si rendono conto della bontà delle loro vetture!

Scusa ma soffro le aggressioni gratuite.

saluti
....N°640
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andrea p (andrea70)
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Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma sono un po' ... diciamo stranito.

La Corvette ha le balestre, che se anche fossero fatte di titanio e magnesio con un tocco di carbonio sono sempre BALESTRE, cioe' una tecnologia che in Europa sulle auto non esiste piu' da... 50 anni?
Idem le aste e bilancieri.

Per favore, capisco la passione, capisco la storia della vette, capisco tutto, ma paragonarla ad una marca la Porsche, che primariamente e' un centro Ricerca e poi un costruttore... no, non capisco proprio....

Saluti
Andrea

PS: CON VIS POLEMICA , ovviamente
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Davide (bond291)
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Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la nuova z4 coupe ha una linea molto piu marcata e personale rispetto alla cayman, ti puo piacere come ti puo inorridire... dipende tutto dai gusti...

io parlo sinceramente... la nuova z4 ha un muso bellissimo ma una coda pessima e quei 343CV che mi fanno tanta gola

la cayman ha dalla sua l'essere equilibrata in tutto! linea, ripartizione dei pesi e cavalleria

sarà una bella lotta, forse in pista il telaio porsche puo avere il sopravvento, ma ci son sempre 50cv di differenza...

dovessi scegliere cmq opterei per la cayman
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andrea p (andrea70)
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Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, se la Bmw si comporta come tutte le sue progenitrici, ci sara' poco da fare in pista: dopo 3 giri la Bemve si fermera' con i freni finiti
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Davide (bond291)
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Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh
be se fai caso sono state richiamate parecchie M3 per modificare alcuni parametri di centralina perche troppo spinte, e molte sbiellavano....

sai non lo so... io aspetto il confronto di topgear
anzi ora apro un post nuovo con la prova video della cayman
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Matteo (dbteoz)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi avete fatto perdere completamente la testa... che sventole di auto...

Che dire... adoro il caimano.. non fatemi cambiare idea vi prego!!!
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Maurizio (mauriziot)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Io talvolta con capisco se questo e' un forum di appassionati Porsche...

come non quotarti

guardo le immagini, ma non c'è verso di cambiare idea, la porsche è e rimane la più bella a prescindere da tutte le osservazioni fatte dagli altri utenti.
Qui si guardate i secondi o i decimi sul giro...macchissenefrega, mica andate in circuito tutti i giorni no?
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Gianluca (cayman960)
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Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, bhe cosa dire Porsche sarà sempre porsche... prima di prendere la Cayman ho avuto il barbaro coraggio di andare alla BMW per chiedere la Z4 risultato:::: che con qualche accessorio il prezzo lievita enormemente è sarà sempre una BMW vedi la fine dello Z3 adesso sembra una macchina della preistoria come SLK è così via, la Porsche è una filosofia e sono stanco di sentire ma la Z4 a 343cv la 350Z a 300Cv mi dispiace che molta gente per scegliere una macchina guarda ancora dentro il cofano è poi basterebbe leggere i tempi in pista della Cayman contro Z4 e 350Z è li il caymano ha fatto vedere cosa vale...
Porsche per sepre....
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Maurizio (dema)
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Messaggio numero: 66
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla rivista EVO di marzo CaymanS vs BMW = meglio Cayman S
Su AUTO di luglio La bmw z4 M stacca di solo un secondo la Cayman 2.7
Socio Tessera N°1060
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Luca (flashback)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ragazzi parliamo di una macchina nuova con motore vecchio (anche se riuscitissimo montato sempre sulla vecchia M3) parlo della Z4, mentre parliamo di una vettura nuova con un motore nuovo disposizione centrale e tutto il resto ma il paragone come lo vogliamo fare????
Solo xchè la Z4 ha 343 CV e la mia Cayman S 295CV
sarebbe inferiore??? Comprate una Z4 M e provatela a rivendere ci metterete degli anni e poi perderete una barca di money...
Io penso di aver fatto un buon investimento (salvo cazzate del gruppo che spara restayling come se fossero Toast) :-)

MErcoledì entro in possesso della macchina a tutti gli effetti.... Nn ce la faccio + !!!!!
Cayman S Tiptronic Grigio Meteorite - Clima Auto - Cerchi 19 Carrera S - Fari Bi-Xeno - Kit Hi-Fi - Sist. di Allarme - Volante Sportivo 3 Razze Pelle - ParkAssist - Sport Crono Plus - Modulo Nav. Esteso.

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