Autore |
Messaggio |
   
Totalpilot (fabius)
Nuovo utente (in prova) Username: fabius
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 00:53: |
|
Il sito italiano Autoblog rilancia l'articolo della rivista Leftlane News dove si definisce la Cayman S "911 killer"! Ecco l'articolo con il link: giovedì 19 gennaio 2006 La Cayman può "uccidere" la 911? pubblicato in: Porsche Coupè Da Leftlane News viene riportata l'opinione di Robert Farago in "The Truth About Cars", in merito alla prova della Porsche Cayman S. Inquietante il giudizio finale del test, in questo caso realmente... lapidario: "911 R.I.P."! Le qualità telaistiche della Cayman, con i benefici dati dalla disposizione centrale del motore, uniti alla maggior rigidità strutturale rispetto alla Boxster da cui deriva, fanno della Cayman una vera e propria antagonista della "sempreverde" 911; i vantaggi si avvertirebbero soprattutto nel comportamento in curva, dalla fase di ingresso a quella di uscita. Da qui, la decisione di Porsche di inserire la 911 in un "horsepower protection program", in modo da impedire alla Cayman, oggi con 295 cv, di raggiungere le potenze della sorella maggiore (325 cv per le 911 Carrera e 355 per le Carrera S). Anche se la Cayman pesa 1340 kg, mentre le 911 -non cabrio- pesano dagli 80 ai 210 kg di più... link: http://www.leftlanenews.com/2006/01/16/porsche-cayman-a-911-killer/ "Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1343 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 08:54: |
|
Mi ricorda qualcosa... Tipo quando venne sviluppata una certa 924 e i prototipi del 1974 avevano un motore da 150 cv... poi qualcuno si accorse che la nuova era talmente più veloce ed efficace della 911 (parlo del 165 cv) che nessuno avrebbe comprato più quest'ultima, specie negli USA... E fu così che quel due litri 150 cv fu depotenziato (castrato?) a 125. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 97 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 13:58: |
|
Be'??? Vi stupite? Quale azienda uccide la gallina dalle uova d'oro, con la marginalita' per unita' venduta piu' alta di tutto il panorama automobilistico? Tanto sara' la pista e le relative gare che decreteranno chi va di piu'.... Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 14:28: |
|
Bo,io non ci vedo nulla di male se la Cayman va di piu del 997 . Ciao Porsche is life..........
|
   
Massimiliano (iceman)
Utente esperto Username: iceman
Messaggio numero: 725 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 18:41: |
|
Beh.. oddio, considerando prodotto di livello inferiore.. per prezzo e immagine intendo, direi che per Porsche è un problema, un grosso problema..
- M A S S I M I L I AN O - 997 S e Cayenne S // .. in trepidante attesa di una 997 TT
|
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 193 Registrato: 06-2005
| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 18:44: |
|
il top è sempre la 911................... |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 18:20: |
|
premesso che io adoro la 911 e sogno di possedere una 993 turbo, faccio due considerazioni. in quanto a sportività e prestazioni la cayman si mangia la 911, consideriamo due cose, ha meno cavalli e gira in tempi pressochè negli stessi tempi. il telaio della cayman può reggere tranquillamente potenze molto superiori e la scelta di limitare la potenza è stata fatta proprio per non sovrapporsi o addirittura scavalcare la 911. inoltre il motore è nel posto giusto (non da Pmaniaco parlando). la mia conclusione è questa se si parla solo di prestazioni la cayman può uccidere la 911!!! ma e, c'è un ma grosso come un palazzo non come una casa, la 911 è un mito, è diventata parte della storia delle auto sportive. forse la cayman un giorno potrà vantare lo stesso affetto da parte dei clienti e le stesso nobili origini e altrettant trofei cannibalizzati ma per ora no e questo per il momento mette al sicuro la "vecchia" signora. certamente sarà una bella lotta da cui non usciranno sconfitti ma solo clienti più soddisfatti che potranno scegliere il vestito che calza loro meglio senza dover andare a cercarlo fuori da quelle bellissime auto che portano ogogliosamente una cavallina alata sul cofano!!! P.S. è solo l'opinione di un pmaniaco che ha avuto il paicere di provare sia la Cayman che varie 911. punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 308 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 18:30: |
|
A volte sembra che tutto ciò che conta in un auto sia lo 0-100, la velocità di punta o i tempi sul giro!!! Non mi dite che al momento dell'acquisto è questa la discriminante per valutare la vettura!?!? PaoloG. (Messaggio modificato da paolog il 24 gennaio 2006) (Messaggio modificato da paolog il 24 gennaio 2006) |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 21:45: |
|
no è l'emozione che suscita in te e per me almeno dipende anche dal tempo sul vecchio nurb...poi il fatto che io sia insano di mente viva per le macchine e vada praticamente in trans quando guido è un altro discorso..... punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 22:10: |
|
Sia chiaro, non ho intenzione di criticare nessuno; quello che voglio dire è che se ti piace la 997 poco importa se prende 1 secondo dalla Cayman sul circuito di Monza. Personalmente ogni volta che guido la mia 964 mi emoziono per una serie di cose, e sono più che soddisfatto delle prestazioni (che spesso non ho neppure l'occasione di sfruttare fino in fondo); quindi non solo dico che una manciata di secondi non mi fanno la differenza emozionale, ma non credo che il fascino quarantennale della 911 sia in pericolo per l'uscite della Cayman (che peraltro mi piace molto). PaoloG. |
   
Davide (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 537 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 22:18: |
|
Qualcosa non mi torna, di che auto stai parlando?
citazione da altro messaggio:... che portano ogogliosamente una cavallina alata sul cofano!!!
Dai che scherzo! La 911 non l'ha ancora "ammazzata" nessuno e dubito che sparirà a breve dai listini. E' la Porsche che la maggior parte dei clienti vorrebbe, poi x tutti quelli a cui andrebbe meglio un altro tipo di auto c'è la Cayman S. Marketing, nothing more than this. La Cayman S è + "efficace" della 911 e credo che a parità di motore non ci sarebbe storia, ma la Cayman dovrà coprire una fascia di mercato che la 911 non copre e che Porsche ha lasciato dai tempi delle transaxle. Ciao, Davide.
P.S.: Ciao Paolo! Tutto ok in quel di Forlì? Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 22:25: |
|
Alla grande Rampo grazie. Tu hai avuto un buon rientro? Spero che la prossima occasione di incontro sia vicina! Ciao. PaoloG. |
   
Adriano S (sivorik)
Nuovo utente (in prova) Username: sivorik
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 08:11: |
|
e quindi noi possessori di Cayman potremo essere considerati dei Porschisti o meglio ancora dei Pmaniaci ???????? A voi la sentenza..... Sempre in grande amicizia...
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1372 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 08:18: |
|
Il concetto di PorschEista prescinde dalla macchina che guidi... c'è chi lo è senza avere nessuna Porsche in garage. P.S.: per essere PiManiaco basta versare la quota e diventare socio. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 19:48: |
|
PATRIZIO:
saluti Andrea Pero' se ce l'hai la cavallina godi di piu' Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|