Autore |
Messaggio |
   
Totalpilot (fabius)
Nuovo utente (in prova) Username: fabius
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 13:10: |
|
Il video inglese di 4Car della Cayman S ne parla in modo entusiastico dicendo (per chi non sa l'inglese) che l'handling, l'agilità e le doti velocistiche in circuito della piccola sono qualcosa che i possessori di 911 non hanno mai provato. Ecco il Link:http://www.autoblog.it/post/1901/4car-prova-video-della-porsche-cayman-s Entusiastici anche i commenti della rivista AUTO di questo mese, che l'ha provata in circuito dove ha girato più forte di Carrera 4S, M5, SL 55 AMG e SLK 55 AMG. D'altronde anche la tabella pubblicata dall'ironico tester di Top Gear la metteva davanti a molte sorelle maggiori (GT a parte)... |
   
Adriano S (sivorik)
Nuovo utente (in prova) Username: sivorik
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 23:19: |
|
appunto... chi vuol intendere intenda !!!!! Sempre in grande amicizia...
|
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 133 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 22:36: |
|
Ragazzi io sono dalla vostra: a me la Cayman piace da vedere e da guidare! Un sogno nel cassetto... e già un progetto per realizzarlo!
|
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 296 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 22:41: |
|
Molti sono convinti che sia anche meglio del 997...e costa 30k in meno |
   
Totalpilot (fabius)
Nuovo utente (in prova) Username: fabius
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 23:31: |
|
Se la Cayman S sia meglio del Carrera oppure no dipende dal gusto personale... Che sui circuiti guidati sia risultata più veloce di 997 e 997 S è invece un dato di fatto (ed ovviamente della 996)... Inoltre è stata considerata da molte riviste europee l'auto più bella apparsa nel 2005... Oltre che tra le più goduriose da guidare! "Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
|
   
bennyc. (bexloy)
Utente registrato Username: bexloy
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2005
| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 01:07: |
|
Scusatemi, avete ragione la Cayman ha una linea cui davvero non si può resistere, permettetemi però di far notare che alcuni particolari (vedasi sportelli in plastica dei vani cambia cd e vari) sono realizzati in una plastica così scadente che neppure la fiat (la negazione del concetto di auto) adopererebbe. Non capisco perchè aumentano le prestazioni, migliora la linea, ma la componentistica peggiora in modo esponenziale. Un saluto sincero a tutti i porschemaniaci.  |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 12:34: |
|
Basta prendere l'optional: rivestimento in pelle (per es del coperchio coprifusibili o del corpo specchietto retrovisore) ed altre amenita' del genere e questa plastica disgustosa sparisce!
.... Ma stai dicendo sul serio? Cioe' , a te frega veramente che lo sportello vano cambia cd (che per altro su una Cayman NON dovrebbe esserci) sia fatto di plastica piu' o meno di qualita'? Allora e' vero che i clienti Porsche sono tutti Audizzati!!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 1676 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 13:18: |
|
coprire plastiche pessime con la pelle è un po' come stuccare la ruggine! hehehe She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Guerzo (911dream)
Porschista attivo Username: 911dream
Messaggio numero: 1677 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 13:21: |
|
tuttavia la cayman per me è bellissima,speo facciano una Cayman CS. infati IMHO il vano porta CD manco dovrebbe averlo un sportiva di razza (leggo ora che andrea la pensa come me) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 134 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 21:38: |
|
Beh Andrea70 sinceramente il tipo di materiali utilizzati per costruire la nostra bimba una certa importanza secondo me ce l'ha: a me fa taaaaanto piacere entrare nella mia 3.2 di vent'anni fa e vedere le plastiche ben solide e prive di scricchiolii. Fra vent'anni potremo dire lo stesso delle nuove Porsche (e non si parla solo di Cayman!)?! Un sogno nel cassetto... e un progetto per realizzarlo!
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 303 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 22:56: |
|
Secondo me ci sono auto costruite per la strada ed altre per la pista e credo che tutto dipenda dall'uso che uno intende fare della vettura. Non avendo ancora avuto occasione di salire su una Cayman non posso esprimere giudizi sulle finiture e sui materiali. Detto questo se faranno una Cayman CS o RS spero che sia il più vuota e racing possibile, ma se si parla di Cayman S non mi dispiace parlare di cassettini o caricatori CD... PaoloG. |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 13:55: |
|
per Nicola P.: come saprai se continuavano a costruire le Porsche come facevano fino alla 993 forse oggi non ci sarebbe piu' Porsche o sarebbe stata assorbita. La qualita' (media, non mediocre) delle Porsche odierne e' fatta per guadagnare il piu' possibile da ogni macchina venduta, fare cassa e comperarsi il 20% di VAG, che nel suo enturage ha l'Audi, che ha una qualita' addirittura piu' alta di Bmw e Mercedes nelle plastiche. Detto cio' ti invito a fare una prova con le SL degli anni 80-inizio 90 e l'attuale in produzione: STESSA IDENTICA SITUAZIONE. Quindi: dobbiamo riparametrare noi le valutazioni. Tutto qua. Per PaoloG: vero, ma per me QUEL tipo di utilizzo Porsche NON esite: molto meglio allora una bella Aston V8 se voglio sportivita' lussuosa e design mozzafiato o una SL se voglio aria aperta lussuosa. E in questo campo la Porsche e' perdente! La Porsche e' SOLO sport e piacere di guida . E' li che e' inarrivabile per le altre. PUNTO. Imho, si intende! Saluti Andrea Guerzo: Speriamo presto un Cayman CS o RS!!! Bella la battuta "stuccare la ruggine"... Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
bennyc. (bexloy)
Utente registrato Username: bexloy
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 20:29: |
|
Scusatemi, non volevo far seccare nessuno, ma non sta scritto da nessuna parte che siccome la porsche è sinonimo di prestazioni, sia ammissibile che debba scadere nel resto. Si può essere innamorati dell'idea (ed io vi assicuro che lo sono) ma essere ciechi no. Anche perchè Porsche Ag non regala niente a nessuno. |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 98 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 21:48: |
|
Bennyc, guarda che non si e' seccato nessuno! ci mancherebbe per cosi' poco!! Io ho solo espresso la mia posizione, tutto qua! A presto! Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 307 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 21:51: |
|
 |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 137 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 01:04: |
|
Andrea70 non posso che concordare con te che la Porsche degli inizi degli anni 90 non navigasse in buone acque e che la Porsche attuale invece ha conti floridissimi, però DEVO aggiungere che mi manca la qualità che una volta veniva dedicata alla qualità della componentistica. Ma sono consapevole che al 99% della gente poco importa quanto durerà la sua Porsche, visto che alla fine del leasing la cederà senza pensarci troppo per passare magari ad una Ferrari o Jaguar... (senza disprezzare ne l'una ne l'altra, beninteso!) Meno male però che quì mi ritrovo con buona parte del restante 1% !!!!!! Un sogno nel cassetto... e un progetto per realizzarlo!
|
   
Massimiliano (iceman)
Utente esperto Username: iceman
Messaggio numero: 729 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 08:19: |
|
Sante parole..
- M A S S I M I L I AN O - 997 S e Cayenne S // .. in trepidante attesa di una 997 TT
|
   
Alessandro Farina (van86)
Nuovo utente (in prova) Username: van86
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 11:07: |
|
esteticamente e storicamente preferisco la carrera ma da guidare cayman tutta la vita (non ho provato la gt3 però) |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 19:28: |
|
Per Nicola P.: intediamoci, io la penso come te al 100%, senno' non avrei due Porsche storiche! Pero' la "dura" realta' ora e' questa.... Per Alessandro: Ecco, hai fatto bene a precisare che non hai mai provato un GT3... allora posso anche essere quasi daccordo!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 146 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 23:15: |
|
 Un sogno nel cassetto... e un progetto per realizzarlo!
|
   
Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 384 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 28 gennaio 2006 - 16:59: |
|
Al piacere del motore a sbalzo, e della guida particolare che richiede, non rinuncerei mai, e poi mai. Questione di gusti, ma se dura da oltre 40 anni un motivo ci sarà. Two wheel drive are better than four
|