Autore |
Messaggio |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2812 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 19:02: |
|
http://video.google.com/videoplay?docid=1074607058184130165&q=top+gear+porsche non so se sia stato già postato ma il servizio è molto molto critico sulla cayman. in definitiva dice: la cayman è una macchina per riempireun gap di mercato tra la boxster e la 997, che avrebbe potuto essere migliore ma che volutamente è stata creata come macchina media. altrimenti sarebbe stata meglio della 997; pare che non abbia granchè passione, secodo topgear. certo che dopo aver visto il video e i giudizi, non ti viene voglia molto di comprarla. che ne pensate? alex4S ps x chi non capisce l'inglese, posso dare una mano COLIPrì
|
   
(gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 2400 Registrato: 01-2002
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 20:25: |
|
Una considerazione concisa: la Cayman avrebbe avuto più "senso" se non avessero fatto la 997 base(3600cc) |
   
Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 296 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 11:26: |
|
Premetto che non ho avuto ancora modo di provare la Cayman, ma personalmente credo che sia un'ottima alternativa alla 997 base di gamma. D'altronde lo stesso commentatore/collaudatore in sede di commento in studio al termine della prova, la pone ben al di sopra di tante auto tra le quali c'è una certa BMW M3 CSL. Secondo il mio modesto parere la Cayman è una scelta molto azzeccata in ottica commerciale, visto che riuscirà a portare via moltissimi clienti alle case concorrenti in una fascia cosiddetta di "piccole sportive" tra le quali appunto BMW M3, M.B. CLK 55, AUDI TT 3.2, AUDI S3 solo per citare qualche nome. Saluti Giorgio Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
|
   
Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato Username: jorgo
Messaggio numero: 363 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 11:33: |
|
Sono perfettamente d'accordo con Giorgio, aggiungo che secondo me sarà una vettura utilizzata in pista dal PCI e la mia più viva speranza è che segua in futuro una versione alleggerita. Capisco però anche che la Porsche non possa sviluppare più di tanto le prestazioni della Cayman perchè in quel caso andrebbe davvero ad intaccare il mercato della carrera. |
   
giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova) Username: g1org1o
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 13:37: |
|
tanto in quella trasmissione sono contenti solo dalla murcielago in su!! |
   
giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova) Username: g1org1o
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:04: |
|
piccola riflessione: se osservate bene la classifica la cayman si colloca dopo vetture come la lamborghini o la noble. allora mi sorge un dubbio. perche' non c'e' il carrera s? non credo sia perche' la carrera s sia piu' veloce di una gallardo o di una noble e allora non si vede tutta la classifica. quindi il cayman va meglio della carrera s. cosa ne pensate? |
   
giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova) Username: g1org1o
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:16: |
|
http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/ risolto il quesito. gurdate un po qua. |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 336 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:17: |
|
....LE CLASSIFICHE PARLANDO DI SPORTIVE DI QUESTA CARATURA HANNO SEMPRE UN PESO MOLTO RELATIVO,SECONDO ME...... porsche o muerte,amigos!
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1490 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:07: |
|
un venditore ufficiale mi ha detto (ufficiosamente, of course) "sai come la chiamo questa? fuoco fatuo." per la serie, ora è una novità e se ne vendono ma fra un anno.... però in compenso mi ha detto che faranno la turbo... chissà, eh? anche con la 928 avevano provato a sostituire la 911... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova) Username: g1org1o
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:37: |
|
ma che cattiveria... |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:15: |
|
Ciao Ragazzi,scusateMi,se entro in punta di piedi in questo 3d,IO la Cay,non la hò e neanche me La potrei permettere!A breve la mia ADORATA moglie mi farà trovare le valigie davanti casa perchè hò espresso lo innocente piacere di avere una 914,ma non è per questo che Vi posto! Per fare la Cay più bella ,secondo me ci vuole molto poco!Andare in un negozio di ferramenta,comprarsi un traforo od un seghetto ed eliminare quelle due ORRENDE cose davanti ,fendinebbia?,che sanno tanto di una altra auto tedesca di nome opel,che appartiene ad altra tipologia!!!Ci sentiamo piu' tardi,Franco da Trapani. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2815 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:55: |
|
un po' con jeremy sono d'accordo: quando compri una macchina del genere ti aspetti che sia la migliore possibile realizzazione come credo lo sia la boxster. non credo sarei uno dei primi compratori della cayman. aspetterei gli sviluppi. alex4S COLIPrì
|
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 714 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:44: |
|
Ho visto il video e qualcosa l'ho anche capito: il peggior commento, secondo me, "una vettura costruita senza passione", al di là di questo non mi sembra che ne esca poi così male, a parte il fatto che il fenomeno critica il cambio perchè è difficile capire se inserisci la prima o la retro, le prestazioni sono ottime tenendo il motore oltre i 3500 giri (dice), il tempo del giro in pista poi non fa altro che rafforzare le doti dinamiche della vettura. Se poi mi sono perso qualche altro commento particolarmente avverso alla Cayman non mi interessa tanto quello lì mi sta antipatico, ricordate l'altro video in cui lasciava cadere una 911 storica da una gru? Credo che non piacciano neanche a lui le Porsche. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Adriano S (sivorik)
Nuovo utente (in prova) Username: sivorik
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 01:01: |
|
in generale non ama le macchine troppo "perfette" prefrisci una macchina "artigiana" cosa questa tipicamente inglese e per questo "odia" tutte le tedesche... PS La Cay e' la mia prima tedesca... nel garage conservo ancora una berlina jag e uno spider MG... Sempre in grande amicizia...
|
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 2445 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 11:15: |
|
Leggo oggi sulla rivista "auto": tempi sulla pista "handling" Cayman S 2'55"09 997 S 2'54"30 997 4S tip 2'58"00 Boxster S(987) 2'58"10 BMW M5 2'59"80 SL 55 AMG 3'00"00 |
   
Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 328 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 09:51: |
|
Molto eloquente quanto riportato da gian61 mi sembra..... Saluti Giorigo Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2834 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 11:48: |
|
gianluigi e gli altri amici. sia chiaro che non prendo le difese di jeremy (cerco di vedere tutti i filmati da tempo) però è quello che dice: la cayman è stata contruita apposta per essere una media tra la boxster e la 997 base. avrebbe potuto essere ancora migliore ma l'hanno fatto apposta. lui personalmente non è contrario alle porsche. secondo lui il motore deve essere centrale in una macchina (e non ha torto) non ama le tedesche perchè dice che sono troppo teutoniche ama le ferrari perchè secondo lui hanno un fascino particolare però è molto obbiettivo quando c'è stato il servizio: 360 cs, GT3 rs. preferiva la360 esteticamente però la GT3 era migliore ed ad un costo inferiore http://video.google.com/videoplay?docid=8364734849630179447&q=top+gear. e tra la enzo, la carrera GT e la slr preferisce la carrera GT http://video.google.com/videoplay?docid=5956630212110957109&q=top+gear+porsche i servizi al di là di tutto sono bellissimi: magari avessimo un programma così in italia!!!!!!!!!!!!!!!!! alex4S COLIPrì
|
   
Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 331 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 13:48: |
|
Giusto Alex e comunque è risaputo che gli inglesi amano poco i tedeschi e tutto ciò che ne deriva. Saluti Giorgio Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
|
   
Totalpilot (fabius)
Nuovo utente (in prova) Username: fabius
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 14:26: |
|
In Top Gear definiscono la Cayman S una "meraviglia tecnologica" ma prodotta per scelta di marketing (filling the gap, bang in the middle beetween 911 and Boxter S) e non per "passione". Sembra voler dire che, visto le potenzialità della macchina, tecnologiche e telaistiche, poteva essere molto più "spinta", ma è stata volutamente "limitata" dalla Porsche per non "...intaccare gli interessi della 911"! Risultato non riuscito, visto che alla fine sia risultata più veloce in circuito della 997 S, che appartiene però, come "classe", ad una fascia più alta. Un'altra critica è che la ritengono troppo cara, con pochi optional di serie. Alla fine mettendo tutti gli optionals in una Cayman si superano gli 80.000 euro. Saluti a tutti "Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
|
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 532 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 15:05: |
|
La frenesia di potere colpisce ancora... |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 297 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 15:40: |
|
beh, che dire. la cayman l'ho provata e mi è piaciuta; in particolare ho avvertito un favorevole rapporto peso/potenza. comunque ribadisco che a mio parere è un modello fatto per coprire una nicchia di mercato, quello tra la boxster e la 911. credo però che la mia prox porsche sarà ancora una boxster: mi piace molto la 987 e prenderò quella. il sogno è la carrera 4s, ma resta un sogno. ciao a tutti. melius abundare quam deficere
|
   
Adriano S (sivorik)
Nuovo utente (in prova) Username: sivorik
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 23:22: |
|
e' appunto la nicchia che fà per me !!!!!!! Sempre in grande amicizia...
|