Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Cayman.... cockster? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2812
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://video.google.com/videoplay?docid=1074607058184130165&q=top+gear+porsche

non so se sia stato già postato ma il servizio è molto molto critico sulla cayman.

in definitiva dice: la cayman è una macchina per riempireun gap di mercato tra la boxster e la 997, che avrebbe potuto essere migliore ma che volutamente è stata creata come macchina media. altrimenti sarebbe stata meglio della 997; pare che non abbia granchè passione, secodo topgear.
certo che dopo aver visto il video e i giudizi, non ti viene voglia molto di comprarla.
che ne pensate?
alex4S

ps x chi non capisce l'inglese, posso dare una mano
COLIPrì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

(gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2400
Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una considerazione concisa:

la Cayman avrebbe avuto più "senso" se non avessero fatto la 997 base(3600cc)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 296
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che non ho avuto ancora modo di provare la Cayman, ma personalmente credo che sia un'ottima alternativa alla 997 base di gamma. D'altronde lo stesso commentatore/collaudatore in sede di commento in studio al termine della prova, la pone ben al di sopra di tante auto tra le quali c'è una certa BMW M3 CSL.
Secondo il mio modesto parere la Cayman è una scelta molto azzeccata in ottica commerciale, visto che riuscirà a portare via moltissimi clienti alle case concorrenti in una fascia cosiddetta di "piccole sportive" tra le quali appunto BMW M3, M.B. CLK 55, AUDI TT 3.2, AUDI S3 solo per citare qualche nome.


Saluti Giorgio
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato
Username: jorgo

Messaggio numero: 363
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono perfettamente d'accordo con Giorgio, aggiungo che secondo me sarà una vettura utilizzata in pista dal PCI e la mia più viva speranza è che segua in futuro una versione alleggerita.

Capisco però anche che la Porsche non possa sviluppare più di tanto le prestazioni della Cayman perchè in quel caso andrebbe davvero ad intaccare il mercato della carrera.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova)
Username: g1org1o

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto in quella trasmissione sono contenti solo dalla murcielago in su!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova)
Username: g1org1o

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piccola riflessione: se osservate bene la classifica la cayman si colloca dopo vetture come la lamborghini o la noble. allora mi sorge un dubbio. perche' non c'e' il carrera s? non credo sia perche' la carrera s sia piu' veloce di una gallardo o di una noble e allora non si vede tutta la classifica. quindi il cayman va meglio della carrera s. cosa ne pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova)
Username: g1org1o

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/

risolto il quesito. gurdate un po qua.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 336
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....LE CLASSIFICHE PARLANDO DI SPORTIVE DI QUESTA CARATURA HANNO SEMPRE UN PESO MOLTO RELATIVO,SECONDO ME......
porsche o muerte,amigos!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1490
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un venditore ufficiale mi ha detto (ufficiosamente, of course) "sai come la chiamo questa? fuoco fatuo."
per la serie, ora è una novità e se ne vendono ma fra un anno....
però in compenso mi ha detto che faranno la turbo... chissà, eh? anche con la 928 avevano provato a sostituire la 911...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova)
Username: g1org1o

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che cattiveria...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco L. (francoelle)
Utente registrato
Username: francoelle

Messaggio numero: 72
Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi,scusateMi,se entro in punta di piedi in questo 3d,IO la Cay,non la hò e neanche me La potrei permettere!A breve la mia ADORATA moglie mi farà trovare le valigie davanti casa perchè hò espresso lo innocente piacere di avere una 914,ma non è per questo che Vi posto! Per fare la Cay più bella ,secondo me ci vuole molto poco!Andare in un negozio di ferramenta,comprarsi un traforo od un seghetto ed eliminare quelle due ORRENDE cose davanti ,fendinebbia?,che sanno tanto di una altra auto tedesca di nome opel,che appartiene ad altra tipologia!!!Ci sentiamo piu' tardi,Franco da Trapani.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2815
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un po' con jeremy sono d'accordo: quando compri una macchina del genere ti aspetti che sia la migliore possibile realizzazione come credo lo sia la boxster. non credo sarei uno dei primi compratori della cayman. aspetterei gli sviluppi.
alex4S
COLIPrì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Utente esperto
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 714
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto il video e qualcosa l'ho anche capito: il peggior commento, secondo me, "una vettura costruita senza passione", al di là di questo non mi sembra che ne esca poi così male, a parte il fatto che il fenomeno critica il cambio perchè è difficile capire se inserisci la prima o la retro, le prestazioni sono ottime tenendo il motore oltre i 3500 giri (dice), il tempo del giro in pista poi non fa altro che rafforzare le doti dinamiche della vettura.
Se poi mi sono perso qualche altro commento particolarmente avverso alla Cayman non mi interessa tanto quello lì mi sta antipatico, ricordate l'altro video in cui lasciava cadere una 911 storica da una gru? Credo che non piacciano neanche a lui le Porsche.
Ciao Mapo.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adriano S (sivorik)
Nuovo utente (in prova)
Username: sivorik

Messaggio numero: 23
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in generale non ama le macchine troppo "perfette" prefrisci una macchina "artigiana" cosa questa tipicamente inglese e per questo "odia" tutte le tedesche...

PS
La Cay e' la mia prima tedesca... nel garage conservo ancora una berlina jag e uno spider MG...
Sempre in grande amicizia...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 2445
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo oggi sulla rivista "auto":

tempi sulla pista "handling"

Cayman S 2'55"09
997 S 2'54"30
997 4S tip 2'58"00
Boxster S(987) 2'58"10
BMW M5 2'59"80
SL 55 AMG 3'00"00
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 328
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto eloquente quanto riportato da gian61 mi sembra.....


Saluti Giorigo
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2834
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianluigi e gli altri amici.

sia chiaro che non prendo le difese di jeremy (cerco di vedere tutti i filmati da tempo) però è quello che dice:

la cayman è stata contruita apposta per essere una media tra la boxster e la 997 base.
avrebbe potuto essere ancora migliore ma l'hanno fatto apposta.

lui personalmente non è contrario alle porsche.

secondo lui il motore deve essere centrale in una macchina (e non ha torto)
non ama le tedesche perchè dice che sono troppo teutoniche
ama le ferrari perchè secondo lui hanno un fascino particolare

però è molto obbiettivo quando c'è stato il servizio: 360 cs, GT3 rs. preferiva la360 esteticamente però la GT3 era migliore ed ad un costo inferiore http://video.google.com/videoplay?docid=8364734849630179447&q=top+gear. e tra la enzo, la carrera GT e la slr preferisce la carrera GT http://video.google.com/videoplay?docid=5956630212110957109&q=top+gear+porsche

i servizi al di là di tutto sono bellissimi: magari avessimo un programma così in italia!!!!!!!!!!!!!!!!!
alex4S
COLIPrì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (cayenne_s_68)
Utente registrato
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 331
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Alex
e comunque è risaputo che gli inglesi amano poco i tedeschi e tutto ciò che ne deriva.

Saluti Giorgio
Esistono persone che con il "tocco" delle mani riescono a trasformare l'acciaio in pura passione...... ecco come è stata concepita la terza Porsche: CAYENNE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Totalpilot (fabius)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabius

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Top Gear definiscono la Cayman S una "meraviglia tecnologica" ma prodotta per scelta di marketing (filling the gap, bang in the middle beetween 911 and Boxter S) e non per "passione".
Sembra voler dire che, visto le potenzialità della macchina, tecnologiche e telaistiche, poteva essere molto più "spinta", ma è stata volutamente "limitata" dalla Porsche per non "...intaccare gli interessi della 911"!
Risultato non riuscito, visto che alla fine sia risultata più veloce in circuito della 997 S, che appartiene però, come "classe", ad una fascia più alta.
Un'altra critica è che la ritengono troppo cara, con pochi optional di serie.
Alla fine mettendo tutti gli optionals in una Cayman si superano gli 80.000 euro.
Saluti a tutti
"Esistono tante belle automobili al mondo, ma la Porsche è un'altra cosa..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Utente esperto
Username: rs27

Messaggio numero: 532
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La frenesia di potere colpisce ancora...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabs (mr_digei)
Utente registrato
Username: mr_digei

Messaggio numero: 297
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2006 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, che dire.
la cayman l'ho provata e mi è piaciuta; in particolare ho avvertito un favorevole rapporto peso/potenza.
comunque ribadisco che a mio parere è un modello fatto per coprire una nicchia di mercato, quello tra la boxster e la 911.
credo però che la mia prox porsche sarà ancora una boxster: mi piace molto la 987 e prenderò quella.
il sogno è la carrera 4s, ma resta un sogno.
ciao a tutti.
melius abundare quam deficere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adriano S (sivorik)
Nuovo utente (in prova)
Username: sivorik

Messaggio numero: 25
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' appunto la nicchia che fà per me !!!!!!!
Sempre in grande amicizia...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione