Autore |
Messaggio |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2005
| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 17:04: |
|
Salute a tutti. Leggo da qualche tempo anche questa area perche' vedo nella Cayman il riannodarsi di un filo spezzatosi dopo l'uscita delle mie beneamate Transaxle (ho un 924 Turbo e a giorni un 968 CS ). Il fatto e' che gli acquirenti e gli interessati a questa auto , almeno da quanto leggo in questo forum, sono tutti dei fulloptionalisti (spero si capisca il concetto del neologismo...) come peraltro la maggioranza degli acquirenti delle 997. Ora io Vi propongo questa configurazione in puro stile CLUB SPORT : Colori degli esterni Bianco Carrara 0,00 € Colori degli interni sedili in pelle blu mare 1.452,00 € Fascia scura nel parabrezza 102,00 € Eliminazione scritta modello posteriore 0,00 € Escursione cambio ridotta 576,00 € Pacchetto Sport Chrono 768,00 € Cerchi da 19" Sport Design 1.902,00 € Distanziali da 5 mm 348,00 € Sedili sportivi 390,00 € Guscio sedili sportivi verniciato 972,00 € Tunnel verniciato nel colore vettura 504,00 € Sistema di allarme 204,00 € Volante sportivo a 3 razze 216,00 € Consegna in fabbrica 480,00 € (lo so, ma e' uno sfizio!) TOTALE GENERALE: Euro 69.122,00 Dopolunga trattativa si puo' arrivare a circa 66.000,00 Euro. Bene, come vedete addirittura manca addirittura il Clima Automatico (che sia optional e' pero' uno scandalo!!) , solo per seguire in maniera il piu' stringente possibile la filosofia del contenimento del peso. Ora, io vorrei sapere quanti dei frequentatori di questo forum apprezzano la Cayman con questo allestimento, e STACCHEREBBERO UN'ASSEGNO si intende, ricordando che a mio avviso: 1) a questo prezzo la Cayman , per le sue qualita' intriseche, UCCIDE letteramente la 997 base nel rapporto qualita'-prezzo-prestazioni ( e per favore non venite a dirmi che il 911 e' il 911 ecc ecc ecc!) 2) a questo prezzo la Cayman diventa la piu' INTERESSANTE e PERFORMANTE AUTO SPORTIVA sotto il 997S e GT3 nel panorma automobilistico (contando in con qualche ulteriore alleggerimento di un centinaio di kg che sicuramente un buon preparatore sportivo Porsche e' in grado di ricavare...). Attendo di leggerVi e Vi ringrazio dell'attenzione. Saluti Andrea |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2692 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 17:47: |
|
Perchè non il PASM? E' un altro mondo.... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2005
| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 17:50: |
|
Ci ho pensato Elfer, ma ho paura di uscire dal concetto di Club Sport, ovvero massima riduzione del peso... e TU sai cosa voglio dire... Sono comunque in fortissimissimo dubbio... Dammi qualche spiegazione in piu' del tuo "altro mondo", e comunque che mi dici di quello che ho scritto? Saluti Andrea |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2693 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 18:22: |
|
Sai bene come condivida la filosofia "CS", ma l'idea di possedere un'auto che reagisca in funzione del mio stile di guida, della mia scelta "soft" o "hard" mi attizza parecchio. Recupererei qualche kg rinunciando ad una fiorentina o ad una crostata ai lamponi (specialmente io, avrei da farla "RS" a furia di diete...) Splendido il bianco, forse interni più caldi (rosso boxster?) bellissimi gusci e tunnel in tinta. Compracompracompra. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
C. Umberto (quattro_s)
Utente registrato Username: quattro_s
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 19:37: |
|
per mè è un'ottima scelta e la condivido in pieno anche se con quei soldini lì mi prenderei un bel 993 turbo e allora si che si viaggiaaaaaaa!!!!!!!!!! comunque è semplicemente un parere personale!!! comunque se concludi vogliamo subito le foto!!! ciao porsche driven to perfection!
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2005
| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 20:19: |
|
Si Elfer , mi hai convinto: 1500 Euri per il PASM ci vogliono: dopotutto siamo nel 2006 e non nel 1993, no??? Per quanto riguarda il colore dell'interno (un assoluto dettaglio per me), il terracotta mi sa troppo di bavarese, al massimo il classico nero. Ma e' gusto personale, si intende! Per Qattro S: aaaaaaahhhhh il 993 Turbooooo che spettacolo!!!! Pero' mi sa che in pista le prende da questa bimbetta qua, o no? Saluti Andrea |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2694 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 20:36: |
|
113 cv sono pur sempre 113 cv...di differenza!!! No, non credo che una Cayman possa confrontarsi con una 993 TT, ancorchè nella sua fascia di prestazioni sarà una castiga-grandi!!! Il confronto non regge anche per il prezzo: compro nuovo non equivale a compro usato... Una nuova Panda costa quanto una BMW 750L con 7-8 anni di vita...Una 2.7 RS quanto una 997 TT... No, non basta il prezzo per confrontare due vetture... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 09:04: |
|
Deduco che sono pochini qui dentro gli amanti di questo allestimento.... Saluti Andrea |
   
Paolo (porschebay)
Utente registrato Username: porschebay
Messaggio numero: 332 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 13:00: |
|
Ciao Andrea, l'allestimento che hai citato piace molto anche a me, l'unico appunto,aria condizionata per l'estate. Ciao.Paolo. |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 262 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 14:01: |
|
Ciao Andrea, l'allestimento è sicuramente Attizzante ma non altrettanto gli oltre 70.000 euri. Con quei soldi mi comprerei sicuramente altro!!! Anche perchè se l'andazzo è quello delle 996,tra qualche anno ne troverai a 30.000 euri |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 14:18: |
|
Per Paolo: il condizionatore c'e', solo che e' manuale... Per Giorgio: LO SO che nell'usato si puo' pescare almeno 10 auto piu' performanti e piu' belle, e il tuo garage ne sa qualcosa, vero????!!!!! Ma qui sto parlando del nuovo, ed inoltre e' un test per capire se sotto questa tenda ci sono anche "ciessisti" o solo "fulloptionalisti" (senza nessuna offesa si intende, solo un altro modo di intendere la Porsche). Saluti Andrea |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 2697 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 14:22: |
|
La mia 996 è mooolto CS: Questi sono gli accessori: Metallizzato tetto xeno cdr22 assetto -1 cerchio 18 RAD PSM STOP Io sono contrario ai vari BOSE, interni al carbonio attivo, pelli umane, PCM, parkdistance, blablabla, il bi e il ba, ecc... Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27 Visita il mio sito web !
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 49 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 16:15: |
|
A quanto la vendi??? a parte gli scherzi, QUESTO e' lo spirito CS che intendo!!! Spero di conscerti veramente presto!!! Saluti Andrea |
   
Massimo (boxmax)
Porschista attivo Username: boxmax
Messaggio numero: 1298 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 17:48: |
|
Umberto ! Vendi la tua 996 ??? |
   
Francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 103 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 19:06: |
|
ciao, se per configurazione CS intendi una vettura da usare prevalentemente su strada e solo q.che volta in pista, allora posso essere d'accordo con la tua scelta ma se dobbiamo rispettare i canoni Porsche x allestire una versione Club Sport allora non capisco i sedili in pelle , i gusci ed il tunnel verniciati in tinta e l'allarme. Un versione CS dovrebbe avere sedili da gara in tessuto ignifugo ultraleggeri (Recaro),niente clima e autoradio, i cerchi in alluminio o magnesio, assetto con ammortizzatori e barre regolabili e scarico sportivo; per cui dal mio punto di vista a parte il colore molto bello, tutto il resto è di troppo! Ripeto è una interpretazione personale senza nulla togliere alla tua bellissima configurazione! saluti ....N°640
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 293 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 09:38: |
|
Bellissima l'idea di una Cayman CS, ma se avessi le possibilità economiche non ci penserei su 2 volte ed esaudirei il mio sogno nel cassetto: 964 RS bianco con cerchi bianchi (anche se poi non saprei farla correre come meriterebbe)! Chissà, forse un giorno in Porsche penseranno ad una vettura pistaiola su base Cayman S, qualcosa di veramente "castigante". Lampeggi. PaoloG. |
   
alessandro pietrobon (alexwrc)
Nuovo utente (in prova) Username: alexwrc
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 21:24: |
|
Bella la configurazione,ma ci starebbero bene i sedili a guscio,magari quelli della "GT3 o GT" e un po di carbonchio qua e la..... |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 161 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 16 marzo 2006 - 17:20: |
|
Il vero problema, riflettendoci, e' che non sarebbe un CS perche' dietro la coda non c'e' scritto CS ma S..... sempra una banalita' ma tra 10 anni sarebbe solo un caymano spoglio.... Speriamo lo faccia mamma Porsche!!! Per PaoloG.: grazie al..... !!!! Con i cerchi bianchi.... praticamente il mio 968!!! ahahahahaha Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
|