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enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato Username: enzodisera
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 13:04: |
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Ho visto la caymen ieri pomeriggio, secondo me sarà la porsche meno venduta per i prossimi 7 anni. Perché mai dovrei comprarmi una coupé con solo due posti come la rodster a circa 15€ in più? casomai se fosse il contrario rinuncerei volentieri a girare a testa scoperta per risparmiare un po di soldini. Comunque è molto bella eseticamente è proprio accativante e merita di attenzione anche dai porschisti più accaniti. Secondo me sarebbe stato un prodotto appetibile se avessero incluso almeno uno delle seguenti soluzioni che ho pensato. A) farla 2+2 tipo audi TT (naturalmente ci sarebbero stati probblemi per lo spazio che è occupato dal motore e naturalmente spostare il motore in un altra posizione avrebbe fatto distaccare la cayman troppo dalla boxster con un alta spesa di risorse economiche di produzione e progettazione) B)farla pagare meno di una boxster così da acettare pregi e difetti di una chiusa a soli 2 posti B) questa è la soluzione che mi sarebbe più piaciuta e secondo me sarebbe stata fantastica. io l' avrei pensata e fatta esteticamente identica a come è oggi ma con il tetto estraibile come nella targa, e non dico una targa 996 con tetto in cristallo scorrevole che quando è aperta lascia i montati laterali ma una soluzione con tetto in tinta smontabile e da riporre nel grande bagagliaio che a questo punto avrebbe avuto una giustificazione in più. (tipo 944) La soluzione (B) a mio parere sarebbe stata la più giusta per rendere questo prodotto appetibile a tanti e tanti fans della porsche, naturalmente una soluzione di cayman targa avrebbe dato significato e utilita al grande bagagliaio per il tetto, il prezzo sarebbe potuto rimanere superiore rispetto alla boxster, sarebbe otuta essere a due posti cosi da non sconvolgere la base da cui nasce che è boxster e per ultimo avrebbe dato ancora di più motivazione al nome scelto il caimano che cambia. ciao a tutti |
   
ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 227 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 13:07: |
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sarà il carrera dei poveri. (poveri si fa per dire ovviamente) |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 268 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 13:51: |
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è un'auto secondo me fatta per coprire una nicchia di mercato; nel contempo colmare il vuoto (anche di prezzo) esistente tra la boxster e la carrera. però non è brutta, anzi, ma quegli antinebbia proprio non mi gustano. vedremo quale sarà il suo futuro. melius abundare quam deficere
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Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 84 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 15:18: |
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Ragazzi non sono daccordo con voi. Non considero la Cayman una Porsche dei poveri, perchè è un'altra cosa, rispetto alla 911 ha un'anima tutta sua (in parte condivisa con la boxster). Enzo il fatto che abbia solo due posti non può certo dirsi un handicap: anche la Lotus Elise ha solo due posti, eppure mi sembra che i loro possessori non si lamentino affatto della mancanza della "zavorra" supplementare posteriore!!!! Le doti dinamiche poi dovrebbero essere eccezionali: La Boxster dalla quale deriva era già rigidissima di telaio, aggiungendoci il tetto le cose non possono che essere migliorate! Come prestazioni inoltre non penso abbia nulla da invidiare alla 911: ha un bilanciamento dei pesi migliore (per via del motore centrale) ed è più leggera (130 kg tra Cayman S e 911 Carrera), tutte cose che vanno moooooooolto daccordo con la guidabilità di un'auto. Poi dalle foto che ho visto (non ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo) mi pare molto bella (facciamo finta di non vedere però quegli antinebbia in stile new beetle!). Mi sembra che le premesse per essere una buona auto ci siano tutte! Ovviamente il tutto IMHO e senza biasimare qualsivoglia altro punto di vista! Nicola Un sogno nel cassetto... e già un progetto per realizzarlo!
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Boxer Bart (boxer_bart)
Porschista attivo Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1135 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 17:20: |
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citazione da altro messaggio:Perché mai dovrei comprarmi una coupé con solo due posti come la rodster a circa 15€ in più?
Perchè chiusa e quindi con una rigidità torsionale maggiore (elemento direi non proprio secondari nell'ottica di uan sportiva)? Forse perchè con una distribuzione dei pesi migliore di quella di una 911? E' vero, non farà i numeri della Boxster, nè quelli della 911, perchè meno modaiola, meno sfiziosa e più tecnica (e, rispetto ad una 911, meno "pezzo di storia")... IMHO; ovviamente... La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
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Adriano S (sivorik)
Nuovo utente (in prova) Username: sivorik
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 20:11: |
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Vi assicuro che dal "vivo" è ancora + bella secondo me sara' invece un grande successo... è assolutamente il mezzo che mancava in casa Porsche !!!! Sempre in grande amicizia...
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bennyc. (bexloy)
Utente registrato Username: bexloy
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 21:55: |
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Ciao a tutti! il concessionario della mia città mi ha invitato al cocktail di presentazione della cayman ed il giorno dopo a farci ungiro. la cosa che più mi ha favorevolmente colpito è la precisione ad inserirsi in curva (puoi permetterti di arrivare un pò più veloce che con la 911)E' molto silenziosa ed assorbe le irregolarità del manto stradale ancora meglio di una boxster. Buoni freni, grande confort tuttavia......... |
   
enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato Username: enzodisera
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 22:09: |
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Quelloche voglio dire è che a mio parere, la cayman è fantastica per tutte le ragioni tecniche che la avvolgono come dicevate voi per la rigidità in torsione che ha in più rispetto alla boxster ed anche per la cilindrata più grande e di conseguenza i cavalli in più. Ok la potenza e la tecnica ne ha a sufficenza, esteticamente è proprio bella certo non è stato difficile disegnarla essendo basata sulla base della boxster che è gia un successo. Fino a qui ci siamo ma per rendere un prodotto come una porsche vendibile deve averer altro.....esclusività I due posti per una chiusa mi possono anche andare bene daltronde stiamo parlando di una sportiva. Ma a che serve tutto quello spazio di bagagliaio quando i passegeri sono solo due e poi mi sembra che tra avanti e dietro la box. era già abbondante. Che hanno voluto fare una picap sportiva?? scherzo ma non ha senso. Il senso lo avrebbe potuto recuperare se tutto questo spazio fosse stato necessario per riporre un ipotetico tettino. tipo 944 Non parlo di cayman targa ma di una via di mezzo che avrebbe reso la cayman degna di un nome diverso rispetto alla box. e quindi ancora più escl¨siva e quindi decisamente Porsche |
   
enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato Username: enzodisera
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 23:04: |
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Ecco secondo me come aparirebbe la cayman targa tipo 944 con tetto da riporre nel grande vano bagagli |
   
enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato Username: enzodisera
Messaggio numero: 56 Registrato: 05-2005
| Inviato il lunedì 28 novembre 2005 - 23:06: |
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ora immaginate quando il tetto non c'è assomiglia quasi ad una ferrari GTO quella di magnum. Non capisco come mai non hanno pensato gli ingegneri porsche ad una soluzione di questo tipo. Ne avrebbero vendute sicuramente di piu |
   
Stefano C. (bora62)
Nuovo utente (in prova) Username: bora62
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 01:05: |
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A mio avviso, hanno fatto un capolavoro!! Guardatela dal vero...profilo laterale e vista posteriore fantastici! Ero alla presentazione a Perugia e al momento dell'apparizione ha fatto veramente scalpore. Le doti telaistiche parlano di un mezzo eccezionale, i quasi 300 cv con un rapporto perciò peso/potenza ottimo ne fanno un mezzo duro dabattere. Io ho una Boxster S e l'ho fatta provare su di un tratto misto ad un mio amico possessore di un 996, credetemi la stabilità e l'assetto della Boxster, mi ha detto che se la sogna; perciò ritengo che la Cayman S abbia delle doti che colmano il gap che c'era tra Boxster e 911 fermo restando il grandissimo carisma, fascino e prestazioni in generale della 996. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo Username: maximumnoise
Messaggio numero: 1338 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 08:29: |
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Ieri, per altri motivi, sono stato un paio d'ore in una concessionaria e i due venditori hanno fatto non meno di due preventivi... La cosa più divertente è stata con uno dei due potenziali acquirenti (quel che a bologna potremmo definire "un ragaz")... a un certo punto ho sentito il venditore "e veniamo al volante multifunzione bla bla bla..." Si è sperticato perchè la macchina era... tiptronic!!! Sarà mica quello il cliente tipo? L'ex acquirente della prima ora della TT coupè?
          hehehehe "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 376 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 09:01: |
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Ho visto la Cayman sabato scorso da SW a Milano e devo dire che mi è piaciuta molto. Quella che ho visto, argento interni scuri, aveva moltissimi accessori e costava 77.000,00 di listino. Credo che "base" costi circa 61/63.000 euro. Io possiedo una Boxster, quindi una spider, ma se dovessi acquistare oggi una coupè credo che acquisterei questa perchè molto simile alla 911 come prestazioni (tanto per quello che si possono sfruttare...), però più moderna, con una bella linea, con baule anteriore, baule posteriore + possibilità di una valigia sulla cappelliera sotto il lunotto posteriore. Certo che, come ha detto qualcuno, l'avessero fatta "targa", sarebbe stata veramente bellissima ed unica, ma credo che abbia tutte le caratteristiche perchè possa avere un successo anche così com'è stata progettata. Saluti. Giorgio Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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Boxer Bart (boxer_bart)
Porschista attivo Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1139 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 09:28: |
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citazione da altro messaggio:Ma a che serve tutto quello spazio di bagagliaio quando i passegeri sono solo due
Beh, quando Porsche progettò la prima sportiva che recava il suo nome, si peroccupò di farci stare una sacca da goif... Lo spazio è sempre stato un fattore importante per le vetture di Zuffenhausen, mi risulta... La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
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Francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 84 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 10:25: |
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X Enzo: a memoria non ricordo un 944 targa!....e poi la Ferrari di Magnum Pi non era una gto ma una gts!!! Per quanto riguarda la Cayman devo dire che proprio il frontale tanto criticato è a mio parere la parte meglio riuscita....non so xchè ma mi ricorda molto la 996 turbo....fendinebbia esclusi! Il posteriore non mi piace, è poco armonioso il raccordo parafanghi con il tetto spiovente ed il bagagliaio post. non è il massimo con quello sbalzo protetto dalla retina! A mio parere avrebbero fatto meglio a montare il 3.4 sulla Boxster..... che con l'hard top montato ottiene un risultato estetico migliore. ....N°640
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alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 93 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 10:44: |
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I vari commenti mi fanno tornare indietro agli inizi degli anni novanta , quando la 964 fu sostituita dalla 993. Quasi tutti criticavano il frontale di questo progetto (simile ad un modello di categoria inferiore), altri invece l'abitabilita' e cosi' via......oggi invece e' ricordata come un 'opera d'arte (e per me cosi' e'). Per quanto riguarda la CAYMAN l' ho vista , l'ho osservata nei vari dettagli , e devo dire che a aprere mio e' una bella macchina ,con una linea affascinante un motore generoso , e molto armoniosa nelle forme. Spero al piu' presto anche di poterla anche provare.
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Sergio (ulisse)
Uomo di R.I.S.petto Username: ulisse
Messaggio numero: 1204 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 11:39: |
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Se posso dire qualcosa, Vi anticipo che nel reparto corse di Weissach si pensa gia' da 3 anni ad una vettura da corsa con motore centrale per battere la concorrenza nei Campionati GT. Alcuni intimi dicono che l'obiettivo non e' lontano. D'altra parte tra non molto uscira' una Porsche con 4 posti veri quindi si potrebbe dedurre che una 2+2 (i secondi 2 solo bambini) non venga piu' proposta. Diciamola meglio: la 911 non puo' morire quindi potrebbe trasformarsi in una "due posti secchi". Sono naturalmente solo supposizioni ... spero. Sergio Visita il mio sito web !
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Paolo (porschebay)
Utente registrato Username: porschebay
Messaggio numero: 283 Registrato: 07-2003
| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 12:18: |
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questa mattina passando davanti al conce dove di solito compro i ricambi delle mie macchine, ho visto in vetrina il "caimano" e zac mi sono infilato nel parcheggio. Dal vivo mi è piaciuta più che in foto. l'esemplare esposto montava cerchi da 19 era scuro credo nero con imterni pelle cuoio,port crono ed altro.Prezzo circa 71.000 eurozzi. Trasformata in sportiva di razza (alleggerita un po')penso che prestazionalmente dia del filo da torcere a tante altre,comprese le sorelle maggiori. Mi hanno dato anche un bel libricino che mi leggerò. ciao. |
   
enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato Username: enzodisera
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 12:23: |
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Chiedo scusa per la errata citazione della 944 targa facendo questo esempio intendevo la 914. Comunque allego delle foto che ho trovato che esprimono la filosofia che secondo me avrebbe dovuto avere in più la caynan.Fate attenzione al particolare di riporre il tetto nel cofano posteriore |
   
enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato Username: enzodisera
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 12:57: |
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto Username: imperatore
Messaggio numero: 519 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 13:10: |
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Che dire.....adesso mi attiro le ire di mezzo forum...Ulisse scrive la 911 non può morire...beh! è ormai morta da sette anni!!!!!!! La Cayman, a me è piaciuta moltissimo, l'ho vista aggirarsi attorno a casa mia, i primi di ottobre era gialla, molto bella e prestante, ed in più ha quel gran fascino del retrò....ma vi ricordate la 550 RS Coupè Le Mans 1956??? l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
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ernesto (ernypode)
Utente registrato Username: ernypode
Messaggio numero: 231 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 13:11: |
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tetto per forza? allora copiare un bel tetto metallico pieghevole tipo SL o SLK? Io ho avuto (in realtà ho ancora in vendita presso un concessionario) una SLK. Chiusa è un coupè a tutti gli effetti senza il minimo rumore o la minima vibrazione aperta una spider. La tecnologia esiste.... quindi pensare a una Cayman Targa secondo me non ha senso. Sarebbe vecchia già alla nascita. |
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 1473 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 14:08: |
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Quoto Claudio al 100%!!! La Cayman, a parte i faretti da new beetle, per me è bellissima, e mi piace molto di più della Boxster che francamente non ho mai apprezzato del tutto. Credo che sarà la Porsche del futuro, specie se le notizie di Sergio sono attendibili: se dovesse correre, magari anche nei rally (si sta valutando l'ipotesi di riaprire alle GT...), sono certo che sarà la Porsche cult dei prossimi 20 anni. Anch'io penso che quella che si ostinano a chamare "911" sia destinata a diventare uno dei tanti prodotti Porsche, sempre che la casa si possa permettere in futuro di mantenere 4 o 5 linee di produzione... Ovviamente IMHO!!! gege ....nel dubbio, sorpassa..
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Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 88 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 16:36: |
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Quoto Ernesto: una Cayman targa sarebbe sbagliata in partenza... è pur vero che ormai fanno anche la CARRETTA cabrio-coupè, ma secondo me è una soluzione utile e d'effetto. Magari si poteva fare qualcosa tipo Ferrari Superamerica, con il tetto trasparente incernierato dietro la testa di pilota e passeggero... Boh diciamo che la si poteva far in svariate maniere... ma comunque così com'è a me piace parecchio!! P.S.: Enzo ma la tua tastiera... o le tue dita! proprio non ne vogliono sapere di scrivere Cayman corretto?!!  Un sogno nel cassetto... e già un progetto per realizzarlo!
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Boxer Bart (boxer_bart)
Porschista attivo Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1142 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 16:42: |
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Ma a cosa servirebbe una Cayman targa? La Cayman è un coupè sportivo a due posti secchi. E Basta. Per il resto, per quanto non sia così drastico, mi trovo vicino al pensiero di Claudio. Certo, se vedessi la Cayman correre, penso che impazzirei... La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 121 Registrato: 08-2005
| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 17:41: |
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Seppur scettico all'inizio, mi sono dovuto ricredere avendone appena ora vista una (non sono stato invitato alla presentazione poichè ho una Carrera S da 1 mese...). Gran bel ferro magari con rollbar, sedile e cinture in un campionato dedicato a chi vuole veramente "giocare"... ma per la strada solo 911. IMHO Ciao CArlo Slow in and fast out...
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Francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 29 novembre 2005 - 17:57: |
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Forse esagero, ma non vorrei che il futuro agonistico della Cayman sia quello di sostituire la Boxster nel lady-cup! ....N°640
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ALESSANDRO (pilotv)
Utente registrato Username: pilotv
Messaggio numero: 69 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2005 - 11:40: |
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Che ne dite di questa, invece? |
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2005
| Inviato il mercoledì 30 novembre 2005 - 12:27: |
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x me è veramente bella e le auguro di avere successo, ma naturalmente non si può paragonare alla 911... |
   
Stefano C. (bora62)
Nuovo utente (in prova) Username: bora62
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 07:58: |
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Non lo dico in modo polemico, ma qualcuno mi spiega dove è l'abissale differenza ormai tra una Cayman ed una 997 carrera? Allestimento interno? No di certo, la Cayman può avere gli stessi identici dispositivi. Le prestazioni? OK la 997 ha 325 cv, ok 29 cv in più, ma la Cayman pesa 80 kg di meno e non sono pochi credetemi; velocità 10km/h la differenza (285 contro 275); sull'accelerazione differenze di pochi decimi. Telaio: molto simili, ma distribuzione dei pesi a totale e dico totale favore della Cayman con motore centrale e con 80 kg di meno, come dicevo sopra, rendono la nuova arrivata forse imbattibile sul misto veloce. Vorrei toccare anche un tasto che a volte viene sottovalutato: il bagagliaio; provate a partire in due con un 997 per una settimana e poi ditemi come siete messi; io ho una Boxster S e ne ho sempre apprezzato molto le capacità di carico. Prezzi: a listino 30.000 € di differenza; ci scappa una Boxster S del 2000!!! Detto tutto questo non penso che abbiano fatto un flop i numeri parlano chiaro!!! |
   
Francesco (erre)
Utente registrato Username: erre
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 10:43: |
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x Stefano : hai avuto modo di provare le 2 vetture? Ti asscuro che sono 2 mondi differenti! Non a caso ci sono quasi 30.000€ di differenza. Secondo te Mamma Porsche avrebbe mai costruito un modello + economico x farsi concorrenza in casa....prorprio contro la 997 ?...impossibile! Bagagliaio: sul 997 prova ad abbassare gli strapuntini posteriori e poi mi dici quanta roba riesci caricare.....tanta!!! saluti da un Boxsterista. ....N°640
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Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 378 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 11:00: |
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Trovo giustissime le considerazioni di Francesco (erre), ma credo che siano valide anche quelle di Stefano C. (bora62). Sicuramente vi sono clienti che possono spendere di più per avere il top, cioè la Carrera, e clienti che possono spendere di meno, e si accontentano (si fa per dire) della Cayman S, che è un prodotto che fa meno "status", ma che nell'impiego pratico, di tutti i giorni, arriva a destinazione tanto quanto (e negli stessi tempi) della Carrera. Almeno così penso io, o qualcuno pensa che facendo magari un tragitto (non una corsa in pista) tipo Milano-Bologna la Carrera arrivi una settimana prima? Giorgio Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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Stefano C. (bora62)
Nuovo utente (in prova) Username: bora62
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 23:41: |
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Io Rspondevo al quesito del forum sul fatto se la Cayman sarà un flop, appunto ritengo che non lo saà proprio per i motivi suddetti. E' chiaro a tutti che la Carrera sia inarrivabile, ma certamente più vicina di prima!! |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 272 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 13:08: |
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OK, giusto per dire che ieri sono salito sulla cayman e l'ho provata. Beh, devo dire che le mie impressioni negative si sono in parte dissolte. Più precisamente: vederla dal vero è tutt'altra cosa che guardarla in fotografia; l'ho vista in esposizione nel colore nero metalizzato e la giudico stupenda!; nella versione grigio metallizzato che ho provato io non mi piace (de gustibus); ho esaminato attentamente gli interni (simili a quella della 987 anche riguardo la qualità dei materiali e le finiture)e mantengo un giudizio tuttosommato non molto positivo (interni pelle e alcantara neri); il rumore della meccanica è eccitantissimo, bella la tonalità dello scarico, veramente!; la sensazione di guida....beh, ho ancora il sorriso da ebete stampato sulla faccia; la versione in nero evidenzia molto meno gli scandalosi (sempre secondo me ovviamente) fari antinebbia del frontale. In definitiva: grande mezzo, molto agile, il motore (sono andato piano) lascia presupporre un gran divertimento nell'uso considerando la cavalleria e il favorevole rapporto peso/potenza. Non so quale sarà il suo futuro; certo è che sto rivedendo la mia posizione....la compro? Ciao a tutti Gabs melius abundare quam deficere
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto Username: imperatore
Messaggio numero: 528 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 16:12: |
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Boxer Bart, forse la Cayman S, la vedrai correre in pista, prima di quanto ti aspetti..........e non certo nel Boxster Lady Cup. Credo anche che verranno dissipati tutti i dubbi relativi alle prestazioni assolute al confronto con le 997! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
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Boxer Bart (boxer_bart)
Porschista attivo Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1159 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2005 - 18:10: |
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citazione da altro messaggio:Boxer Bart, forse la Cayman S, la vedrai correre in pista, prima di quanto ti aspetti
Speriamo, ma soprattuto, speriamo con il motore giusto e con pochi orpelli ad appesantirla... La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 733 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2005 - 19:51: |
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Trovo che la Cayman abbia un suo preciso segmento di clientela, che è per forza di cose diversa dalla clientela "storica" del marchio. Mentre la Cayenne ha rubato acquirenti alle varie X5 o serie M, cioè tutti coloro che cercano un'auto comoda e sportiva, di prestigio, con cui andare in vacanza o in autostrada, la Cayman ruberà i clienti delle varie Audi TT, Nissan 350Z o Chrysler Crossfire (a proposito, trovo alcune somiglianze imbarazzanti con quest'ultima... non trovate?).
E cioè quel cliente giovane (22-28 anni) con ottime disponibilità economiche, che non avendo vissuto in prima persona il mito 911, è più attirato da un'auto più sbarazzina, meno signorile, ma non per questo meno efficace su strada della sportiva di papà (che guarda caso ha una 996 o 997...). Non credo che in Porsche buttino via milioni di investimento in un nuovo modello sulla base di studi di marketing che potrebbero essere spazzati via da discorsi da bar. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 310 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2005 - 20:09: |
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E' chiaro che qui si parla di una evoluzione della Boxter. Ma se fosse una Boxter con il tetto rigido doveva costare meno. Giusto? Da quando i modelli aperti costano meno? Allora perche fare una boxter coupe e venderla ad un prezzo inferiore. Ti invento la cayman le metto un motore più performante; ma non troppo, e ci guadagno di più. Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche.
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Cristian (cristian1981)
Utente registrato Username: cristian1981
Messaggio numero: 42 Registrato: 07-2005
| Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 08:52: |
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Ho 24 anni, a me la Cayman piace moltissimo... Meglio della Boxster, anche se il sogno rimane sempre 911! |
   
gabriele (leleatomico)
Nuovo utente (in prova) Username: leleatomico
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2005
| Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 09:46: |
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La scorsa settimana ero dal Cocessionario di Varese per ritirare due prodottini per la mia boxster e il venditore mi ha mostrato una Cayman che era appena arrivata, direi che mi è piaciuta come design esterno soprattutto il frontale mentre sono rimasto deluso dagli interni, c'è qualche cosa che manca o stona....non ho individuato cosa ma la sensazione è stata questa. |
   
IlcontePrellwitz (demonedellautunno)
Utente registrato Username: demonedellautunno
Messaggio numero: 181 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 14:49: |
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Ho avuto modo di salirci e metterla in moto (ma non di girarci) al motor show, grazie ad un sapiente "ammanicamento" di chi conta; Queste sono un paio di foto, scattate durante l'esposizione l'altro ieri: Posso dire qualcosa limitatamente all'"impatto", quindi: ha un sound davvero notevole, interni discretamente curati e ben rifiniti. L'estetica dal vivo mi piace molto, contrariamente alla prima impressione ricavata dalle foto, anche se diciamo che in finale mi sembra manchi un pò di aggressività complessiva. Devo rimarcare il fatto che i musi delle tre porsche: 997, boxster e cayman sono del tutto uguali, e questo mi contraria un pò. Spero quanto prima di poterla anche provare facendo un bel giro e stressarla un poco, per vedere come se la cava. I cerchi di quella esposta erano veramente brutti. I faretti non mi disturbano più di tanto. Ultima nota: a fianco avevano messo un 997 base (quello nero, se scorrete le foto)... bhe secondo me rimane un'altra cosa ( parlo ovviamente solo di "impatto", visto che la cayman non l'ho provata non posso fare confronti sensati fra le due ) sia per stile generale che per qualità degli interni (che non mi sembrano proprio dello stesso livello della cayman) e per quel che mi riguarda, lamborghini a parte, sarà una 997 usata il mio prossimo acquisto e non una cayman nuova. Ah c'era anche un gt3 cup acchittato... l'unica chicca di uno stand che era un pò sottotono ( con buona pace del mio amico che mi ha fatto entrare e che mi leggerà... ). A presto per una prova su strada! il conte -- My promise's made, but my heart is thine (Opeth, "Face of Melinda")
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giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova) Username: g1org1o
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2005
| Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 18:26: |
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oggi sono riuscito a guidarla. che dirvi, non ho mai posseduto una porsche e quindi non posso fare nessun paragone, posso solo metabolizzare il fatto che ovviamente ha un'rogazione completamente diversa dalla mia subaru impreza( e non e' stata un'impressione positiva). certo la coppia e' notevole e riprende in maniera eccellente in qualsiasi marcia cosa che non potevo fare con il subaru. fino a 4000 giri e' davvero poca cosa ( ma ripeto, arrivo da un turbo che attacca a 2500), poi dai 4000 ai 5000 c'e' un sostanzioso incremento con un ottimo rumore di aspirazione e scarico poco metallico per poi esplodere dai 5000 in su dove sparisce il rombo di aspirazione e c'e' solo piu' il metallico e rauco sound della marmitta. per cio' che ho potuto fare ho trovato impagabile la sensazione di precisione e maneggevolezza della vettura anche se forse fin troppo perche potrebbe diventare pericolosa questa confidenza. freni non so perche' la macchina aveva 500 km e credo fossero ancora in rodaggio. il pedale mi sembrava un po' spugnoso. unica nota dolente il cambio (innesti non precisissimi e leva davvero troppo lungo) e rumorosita' interna. ma la seconda cosa non crea problemi, anzi, saranno piu' le volte che girero' con la radio spenta. |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 21:48: |
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L'ho vista dal vivo in concessionaria: è veramente molto bella!! Come qualcuno diceva più su mi sembra solo che manchi di qualche spunto "cattivo", in particolare mi sembra che la vista anteriore non comunichi quel dinamismo che dovrebbe. La vista laterale e 3/4 posteriore invece mi sembra VERAMENTE ben riuscita!!!! Purtroppo non ci ho ancora girato ma l'ho messa in moto: il sound è azzeccatissimo, penso ci abbiano lavorato su con ottimi risultati, gli interni... li conosciamo! Una cosa però mi ha colpito: dopo aver ammirato ben bene la nuova nata il mio sguardo è caduto su di una (meravigliosa) 911 (996)... mi è sembrata... con la gobba! Spiego meglio: il design è simile così quando mi sono imbattuto nel confronto della vista laterale delle due... ho avuto quell'impressione. Lo so che mi attirerò l'ira di tanti ma non voglio schierarmi ne far polemica, non è nella mia indole.... ho solo riportato le mie impressioni! Nicola Un sogno nel cassetto... e già un progetto per realizzarlo!
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Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !! Username: sade74
Messaggio numero: 3178 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 22:27: |
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Letto questo thread appassionante, con i vari pareri contrastanti.... Non posso assolutamente esimermi da quotare Nicola e Claudio imperatore, secondo me la Cayman non sarà affatto un flop, mi piace, devo ancora andare a vederla, ma sono sicuro che non sarà una porsche che passerà nel dimenticatoio così come non credo che andrà a sostituire la boxster lady cup. tutto rigorosamente IMHO Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Cristian (cristian1981)
Utente registrato Username: cristian1981
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2005
| Inviato il sabato 10 dicembre 2005 - 11:45: |
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Salve, ho avuto modo di fare un giro sopra a questo gioiello, però non guidando ma su sedile passeggero! Vi spiego subito... Entro e noto la differenza dall'abitacolo dalla Carrera, qui è tutto molto stretto e basso quasi da dare l'idea di essere racchiuso all'interno di un uovo, (infatti l'abitacolo ha la capote ovale e arrotondata). Il motore parte è dietro di me a 20 cm lo sento benissimo mi emoziona! Ottime finiture ottimi i sedili sportivi non c'è che dire. Si parte, prima e seconda marcia con cambio manuale e siamo a più dei 100, il rombo ai 6000 giri circa mi da i brividi. Superiamo macchine lo sterzo è preciso lo vedo e il pilota dice che la si può mettere ovunque! Rettilineo mi incolla al sedile e raggiungiamo i 180 gran frenata, (impressionante già con pinza rossa), ed entriamo in un misto però con traffico, quindi la Cayman si riposa. Poco dopo ecco la curva, non c'è nessuno, davanti giù il pedale del gas e via si entra, gran tenuta ed il psm ci aiuta leggermente in uscita! Stupendo... Altro rettilineo superiamo tutti, attacca lo sport chrono e gran sgasata fino a 7000 giri, uau mi solletica lo stomaco! Ancora ho i brividi al pensiero... Signori non c'è che dire! Amo Porsche... |
   
Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !! Username: sade74
Messaggio numero: 3190 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 10 dicembre 2005 - 13:23: |
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Ben detto Cris! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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fiore997s (jopappa)
Utente registrato Username: jopappa
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:23: |
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Per me è solo una bidonata della porsche .....che cavolo potrebbe difendere il marchio....basta solo facci una bella 3 porte (tipo A3)a 40000euro. Staranno in difficoltà ??ma comunque una certa filosofia e predtigio la si mantiene ,altrimenti fra 20 anni venderanno condizionatori e frigoriferi porsche!! Non me ne vogliate(possessori di cayman) Saluti A volte vedi il sole e trovi una tempesta, oggi è lunedì e ti sembra festa..
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giorgio m. (g1org1o)
Nuovo utente (in prova) Username: g1org1o
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 15 dicembre 2005 - 17:53: |
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cattivo. l'ho appena presa. scerzo... |
   
Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !! Username: sade74
Messaggio numero: 3276 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2005 - 08:04: |
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 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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