Autore |
Messaggio |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 21:48: |
|
Ciao Porschemaniaci che ne dite della nuova Cayman? nel senso che è meglio la Cayman nuova o una 993 ben tenuta o una 996 post sett. 2001 o aspettare una 997 usata? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
francesco (fra_de)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_de
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2005
| Inviato il venerdì 23 settembre 2005 - 14:16: |
|
Giovanni, io ho acquistato questa settimana una carrera 997 ed ero incerto se prendere una Cayman. al di là del fatto che una cayman nuova ti viene a costare con gli optional sui 75.000 euro credo che come modello sia semplicemente una buona evoluzione della boxter. Purtroppo per la filosofia Porsche (non per i conti che saranno ovviamente migliori con la Cayman) niente a che fare con la 911 (996 o 997 che sia). Ciao francesco |
   
Frederick Gilger (wandoo71)
Nuovo utente (in prova) Username: wandoo71
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2003
| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 17:01: |
|
Salve, personalmente, ho avuto l'opportunità di "inseguire" 2 P.997 che scortavano una Cayman "anonimizzata" durante un collaudo a Giugno 2005 sulla strada tra Hockenheim e Karlsruhe (Germania, Rheinland-Pfalz) dove la Dipl.Ing. Fd.M. Porsche A.G. è solita fare drive test e devo dire che sono rimasto impressionato (da fuori) dalle accellerazioni della cayman. L'andatura era tra 170 e 220 km/h e devo dire che, sempre "da fuori", non ho visto differenza di guida tra le 997 e la Cayman. Sto esitando anch'io per una Cayman. E' vero che il prezzo con un paio di optional (78000€) la rende molto vicina ad un 996 del 2002-2003 (in Germania...) Frederick |
   
andrea m. (marta21)
Utente registrato Username: marta21
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2005
| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 17:54: |
|
NON HO FATTO ALCUN CONTO ECONOMICO O VALUTAZIONI COMPARATIVE SULL'ACQUISTO DI UNA O DELL'ALTRA, MA LA NUOVA PICCOLA DI CASA E'MOLTO ACCATTIVANTE. PENSO SIA UN GIOCATTOLINO APPAGANTE E STIMOLANTE NELLA GUIDA SPORTIVA SU TRATTI MISTI COME AD ESEMPIO I NOSTRI PASSI DOLOMITICI, NON CREDO SIA GRAN CHE EFICACIE IN PISTA. ANDREA |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 3551 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 25 settembre 2005 - 18:36: |
|
ho spostato qui (in area piu' visibile) questo intervento di Giovanni. Ciao Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
francesco (fra_de)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_de
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 09:21: |
|
Scusatemi forse sono troppo "preso" dalla mia 997 che vado a ritirare in settimana ed allora tutte le altre (compresa la turbo!) mi sembrano brutte... |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Porschista attivo Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1006 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 10:34: |
|
IO per quella cifra non avrei nessun dubbio: 993 biturbo. I costi di gestione sono decisamente superiori, però la svalutazione è sicuramente minore.. La 911 ha appena compiuto 40 anni, eppure appare ancora oggi un classico dalla formula perfetta, che riesce a sposare prestazioni elevatissime, piacere di guida, affidabilità assoluta, classe e valore del tempo (S. Pasini)
|
   
christian (subzero)
Utente registrato Username: subzero
Messaggio numero: 454 Registrato: 04-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 11:08: |
|
997!! Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...
|
   
francesco (fra_de)
Nuovo utente (in prova) Username: fra_de
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 11:44: |
|
Grazie Christian!!! A parte gli scherzi credo che comunque bisogna dare un pò di tempo per vedere come "risponde" la Cayman all'utilizzo su strada in quanto ad affidabilità. tutte le prime serie danno sempre qualche problema...la 997 è una macchina oramai collaudata...basti pensare a quello che è successo sulle Cayenne che le hanno sistemate solo dalla versione 2005... |