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PorscheMania Forum * Forum Cayman * Foto ufficiale Cayman S < Precedente Seguente >

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Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato
Username: sinalpha

Messaggio numero: 40
Registrato: 12-2003
Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa dovrebbe essere una delle foto ufficiali della Cayman S, è stata pubblicata poco fa su un forum internazionale:



Ciao a tutti,
Andrea
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Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato
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Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2003
Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 02:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi conoscesse il tedesco, questo è l'articolo di Spiegel Online da cui è stata tratta la foto:

http://www.spiegel.de/spiegel/0,1518,356960,00.html

Entro lunedì verranno pubblicate tutte le altre foto e i dati ufficiali.

Ciao,
Andrea
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Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto
Username: giorgione

Messaggio numero: 986
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 03:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia i fanalini anteriori non si possono guardare....

ovviamente IMHO

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
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Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato
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Messaggio numero: 42
Registrato: 12-2003
Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 04:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, sono perfettamente d'accordo con te...
Aspettavo solo che qualcuno lo dicesse!

Ciao,
Andrea
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1704
Registrato: 01-2002


Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non dispiace,inoltre facendo due conti costerebbe poco più della metà di una 997 coupé 2 S con gli optional che vorrei io,cito solo i più costosi, il powerkit e il PCCB....

tanto più che come impostanzione interna preferisco i due posti secchi agli per me inutili strapuntini posteriori.
996 coupé 2 345cv
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gianluigi (gian61)
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Username: gian61

Messaggio numero: 1705
Registrato: 01-2002


Inviato il domenica 22 maggio 2005 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





(Messaggio modificato da gian61 il 22 maggio 2005)
996 coupé 2 345cv
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Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato
Username: sinalpha

Messaggio numero: 43
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolare!
Mi sembra che quei fendinebbia non proprio azzeccatissimi passino assolutamente inosservati rispetto a tutto il resto!

Ciao,
Andrea
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto
Username: dedax

Messaggio numero: 532
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovo assolutamente intollerabili quei fendinebbia.
Tolgono grinta al frontale e fanno tanto new beetle


Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
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Massi (massi)
Utente esperto
Username: massi

Messaggio numero: 890
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uscirà un modello Rs di questa macchina, mi sa che bastonerà anche la sorella maggiore. La Cayman più potente dovrebbe uscire con 290 cavalli o sbaglio?

A me non dispiace. Ripeto, se fanno una Rs et similia... slurp!
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Neo Domatore in prova
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1706
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio oggi è prevista la presentazione ufficiale,la prima disponibile sarà la
  • Cayman S
  • 295 cv
  • 275 Km/h0-100Km/h 5,4 sec


Seguira la Cayman "non S".

Da rilevare che fortunatamenmte il motore 3400 è della famiglia M96, quindi derivato dal 3600 carter umido della 996 restyling,quindi non ha niente a che fare con li 3400 della prima serie 996.
Questa caratteristica è facilmente dedotta dal fatto che il 3400 della Cayman è dotato di Variocam Plus,quindi le fusioni dei monoblocchi cilindro del carter e delle testate sono per forza di cosa derivate appunto dai motori 3600 M96.
Ciao.
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IVAN (poniello)
Utente esperto
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Messaggio numero: 649
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la zona del montante, che poi caratterizza tutta la macchina, non mi convince. tutto da verificare dal vivo. i prezzi sono interessanti. sara' la porsche per tutti? ne faranno piu' del gayenne?
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1124
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la press ufficiale:

Com nr. 48 - 2005
______________________________________________________Notizie Stampa

In arrivo la Cayman S


Una coupè sportiva con un nuovo motore boxer si aggiunge alla gamma Porsche

Stoccarda. Il prossimo 26 novembre la Porsche AG lancerà sul mercato la Cayman S. Questa due posti sportiva, basata sulla serie Boxster, si fregia di un nuovo motore sei cilindri boxer di 3.4 litri ed una potenza di 295 CV (217 kW). Il propulsore offre performance impressionanti: elevata e costante motricità alle basse e medie velocità. La velocità massima di questa sportiva è di 275 chilometri all’ora. Con il cambio manuale ed il motore posizionato centralmente, la Cayman S accelera da zero a 100 km/h in 5,4 secondi.

Equipaggiata con il sistema Porsche VarioCam Plus per la regolazione degli alberi a camme e dell’alzata valvole di aspirazione, la Cayman S ha una coppia massima di 340 Nm in un intervallo tra i 4.400 ed i 6.000 giri al minuto. Il sistema VarioCam Plus era precedentemente riservato alla serie 911. La trasmissione della potenza viene effettuata da un cambio manuale a 6 marce, con escursioni brevi e precise, derivato da quello della Boxster S ed ulteriormente sviluppato. La conosciuta trasmissione automatica a 5 marce Tiptronic S è disponibile a richiesta ed offre la possibilità di cambiate sportive attraverso i comandi al volante. La trasmissione Tiptronic S è stata perfezionata espressamente per questa coupè sportiva ricevendo una nuova gestione elettronica ed una nuova unità idraulica di controllo.

A prima vista la Cayman S appare come una tipica sportiva Porsche. Allo stesso tempo il suo design personale dichiara la sua indipendenza dalle linee Boxster e Carrera. Il nuovo frontale è dominato dai fari principali di forma ovale e dalle caratteristiche prese d’aria.

I fendinebbia sono integrati nelle prese d’aria anteriori sottolineando l’attuale filosofia di design Porsche. Il basso parabrezza ed il profilo allungato del padiglione accentuano la vista frontale unica e dinamica.

La caratteristica silhouette della Cayman S deve tutto alla nuova linea coupè dal passo molto lungo, alla parte posteriore che scende dolcemente ed ai finestrini laterali che mantengono il profilo dinamico del padiglione. La vista posteriore dell’auto è definita dall’ampio portellone, dai muscolosi parafanghi e dallo spoiler estraibile automaticamente. Il terminale di scarico dal ricercato design è posizionato centralmente sotto al paraurti. Il portellone posteriore consente un facile accesso ad un bagagliaio dalla capacità di 260 litri. Il bagagliaio, in combinazione al vano bagagli anteriore (da 150 litri) ed ai vari vani portaoggetti, assicura alla nuova due posti la massima praticità.

La telaistica in alluminio dalle larghe carreggiate enfatizza l’apparenza sportiva e dinamica dell’auto, fornita di serie di cerchi da 18 pollici. In combinazione con il Porsche Stability Management (PSM), anch’esso di serie, il telaio diventa un punto di riferimento in termini di dinamica di marcia e sicurezza attiva di guida. Il Porsche Active Suspension Management (PASM) può essere ordinato come opzione. Questo sistema abbassa il telaio di 10 millimetri e regola automaticamente lo smorzamento delle sospensioni in base alle condizioni del terreno. Il pilota può selezionare il programma Normal oppure Sport attraverso il pulsante sulla consolle centrale.

Il prezzo in Italia (compresa IVA e specifiche di mercato) sarà di 61.208 euro.
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 1288
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a capire se è fantastica o orrenda!!!
ertyuiop
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Andrea T. (sinalpha)
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Messaggio numero: 44
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unico aspetto che non riesco a spiegarmi di questa Cayman S è il prezzo: 61.208 euro sono un'enormità rispetto ai 55.000 della Boxster S.

E' ben noto che le coupé costino sensibilmente meno rispetto alle corrispondenti versioni spider.
In questo caso mi sembra che l'unica differenza tangibile tra le due auto, oltre al tetto, sia il motore (che conferisce, tutto sommato, solo 15 CV in più alla Cayman S), in quanto per ciò che riguarda gli allestimenti pare non vi siano differenze marcate (ad esempio il PASM rimane un optional).
Tenendo conto di ciò io mi sarei aspettato un prezzo circa pari a quello della sorella scoperta...

Secondo me una differenza così marcata sarebbe giustificata solo in presenza di un motore ben più potente o di un allestimento particolare, magari particolarmente alleggerito e sportivo (in stile GT3).
Che cosa ne pensate?

Ciao,
Andrea
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3143
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritengo siano scelte di Politica Commerciale.

$ $ $ $ $

Se la pongono ad un livello di prezzo troppo basso, finisce con l'uccidere gli altri modelli Porsche!
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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mauro (firstwally)
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Username: firstwally

Messaggio numero: 113
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il posteriore a me sembra quello della audi tt che ne dite?
Wally 993/4/cabrio
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Giorgio (george)
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Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me (giustamente?) questi signori stanno guardando um po troppo all'aspetto commerciale del prodotto, oramai si pensa solo a vendere e fare i numeri, altro che passione porsche?!?!?!?!

P.s. è proprio brutta, il fatto che è una porsche però la farà vendere uguale, se c'era lo stemmino WW vorrei vedere che successo avrebbe a quel prezzo.....
Marco Ranzani for president!!!!!!!!!!!
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Giorgio.
Ragazzi, tra i fendinebbia e il montante posteriore non mi pare che sia un esempio di stile...
Comunque de gustibus....
Sono anche d'accordo sul fatto che ne venderanno uno sfracello, molti aspiranti 911isti ripiegheranno per questioni economiche sulla Cayman (alla fine 30 mila euro circa di differenza non sono uno scherzo).
Peccato, speravo in qualcosa di meglio...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 1128
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Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

macchè audi tt, è il prototipo della barchetta coupè!
Guarda:

"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Giorgio (george)
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Messaggio numero: 90
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Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ugualeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Marco Ranzani for president!!!!!!!!!!!
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mauro (guidy)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete visto il sito porsche usa?
Ci sono altre foto ed è on line lo speciale.
Se ne vede una con i cerchi a raggi che non è proprio male.
Complessivamente non mi piacciono per nulla nè i fendinebbia nè il taglio del posteriore.
ciao
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Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato
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Messaggio numero: 45
Registrato: 12-2003
Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia domanda era ovviamente retorica, è ovvio che si tratti di una politica commerciale.

Fatto sta che questa scelta è stata fatta, a mio modo di vedere, in maniera troppo spudorata!
Il listino parla chiaro: "Ti dò di meno, ma siccome il coupé è più richiesto rispetto alla spider, la qual cosa potrebbe rompermi le uova, te lo faccio pagare molto di più!".

Onestamente mi sembra che, ancora una volta, il cliente sia posto troppo in secondo piano rispetto al profitto aziendale.

Ciao,
Andrea
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1151
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me entusiasma poco.
Se avessero prodotto una Boxster con hardtop e allestimento più sportivo rispetto all'attuale S ( ma si dai, una bella Boxster RS) avrebbero dimostrato maggiore coerenza. C'era davvero bisogno della Cayman?
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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gianluigi (gian61)
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Username: gian61

Messaggio numero: 1709
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao.
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Daniele S. (dazzy)
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Username: dazzy

Messaggio numero: 162
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ritengo sia un prodotto diverso dal concetto Boxster.
E' un'auto con un propulsore differente, differente target di clientela.
Non la vedo proprio come una boxster col tetto e sicuramente le doti dinamiche che avrà saranno estremamente appaganti.
Aspetto comunque di leggere qualche futura impressione di guida.
Comunque mi piace.
Daniele
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 1710
Registrato: 01-2002


Inviato il lunedì 23 maggio 2005 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






Ciao.
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RC (rennteam)
Nuovo utente (in prova)
Username: rennteam

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 01:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianluigi (gian61) stole the Cayman S pictures from www.rennteam.com and removed the logo before posting them here. We don't have anything against posting pictures from our site but removing the logo is theft and a copyright infringement because the pictures are cleared for officialy accredited press publications only.

Just wanted to let you know...if you care.

Ciao,
RC (Rennteam.com)
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Andrea T. (sinalpha)
Utente registrato
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Messaggio numero: 47
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, credo che RC si riferisca alle foto del sesto messaggio di questo thread. Quelle, al momento della pubblicazione, credo che fossero disponibili solo su Rennteam.

Ciao,
Andrea
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3152
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, quelle non le avevo viste.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Andrea B (andreab)
Utente esperto
Username: andreab

Messaggio numero: 895
Registrato: 02-2002


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io penso sia una linea che di primo impatto non dica nulla, ma con il tempo piacerà!!
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3154
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi sembrava di aver gia' visto su strada questo tipo di anteriore con i fanalini simili...
...e non solo sulla "new beetle"...



infatti il modello che avevo in mente non e' "della famiglia", arriva da molto piu' lontano.

Eccolo!

Kia Cerato

Luca 914 Visita il mio sito web !
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NicolaM (nico69)
Nuovo utente (in prova)
Username: nico69

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La machhina mi piace nel complesso, i fanalini sono da censurare, ma leggevo avrà grandi doti stradali e probabilmente un futuro nelle competizioni. In Francia si parla anche di interni molto innovativi e di nuova concezione...
Nico
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rino (porscino)
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Username: porscino

Messaggio numero: 819
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Welcome RC.
Porsche: The best entertainment with your pants on
porsc@libero.it
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massimo (maxiron)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte qualche particolare da rivedere, a me personalmente non sembra male.
Cio' non toglie che "il mito" resti sempre la 911!

O meu sangue tem mais gasolina do que hemoglobina
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto alla stragrande Lorenzo. visto che la linea non mi piace avrei gradito una boxters S con differenziale autobloccante, assetto, gommatura, freni ed erogazione incazzata, mettevano pure il turbo e stavamo a posto
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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Giorgio B. (jorgo)
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, si sa però che le scoperte hanno una rigidità sempre inferiore rispetto alle coupè, dote fondamentale per un efficace comportamento soprattutto su pista.

Esteticamente non mi esalta, però se ha un comportamento da vera sportiva, potrebbe essere divertente da guidare. Più piccola e probabilmente più agile della 911.

L'altro giorno notavo la mia 964 rs vicino ad una 997, sembrano una il modellino dell'altra, a forza di fare auto sempre più grosse forse si rischia di perdere in maneggevolezza, agilità e velocità nello spostamento dei carichi.
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gianluigi (gian61)
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cayman S tempo al Nordschleife 8 min 11 sec

Carrera 997 sospensioni normali senza PASM 8 min 15 sec

Carrera 997S:
PASM Normal 8 min 5 sec
Pasm Sport 8 min 2 sec
-20mm LSD 7 min 59 sec
Ciao.
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Giorgio B. (jorgo)
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayman S che ha fatto 8 min 11 sec aveva il PASM?
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gianluigi (gian61)
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yes.
Ciao.
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gianluigi (gian61)
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Altre info:
  • lo spoiler posteriore è ad azionamento idraulico e potrà assumere due diverse posizioni con incidenza di 50 o 68 gradi
  • gli interni manco a dirlo ricalcano quelli della 987
  • tra circa 18 mesi verrò reso disponibile un cambio di tipo DSG di derivazione VW
  • seguirà anche il modello non "S" probabilmente con un 3000 da 260Cv
  • rispetto alla 987 l'altezza interna a livello della testa è stato incrementato leggermente
  • la rigidità strutturale della scocca è quasi al livello della 997 coupé,e nettamente migliore rispetto alla 987

Ciao.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2518
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dirò che leggendo il tread non mi dispiaceva poi quello che ha scritto il solito belbusone di lorenzo mi ha fatto riflettere...
ce n'era proprio bisogno? effettivamente mica tanto.
avrei preferito una macchina in versione alleggerita tipo rs.
però essendo abituato a peggio direi che nel complesso non è male, forse è uno di quei prodotti che bisogna giudicare dal vivo.
vedremo!
alex4S
FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA
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marco c. (jollyblu)
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aspettavo con trepidazione, mi piace e tanto anche i suoi fanalini appesi mi garbano. Forse la comprero', l'unica cosa che mi puo' trattenere sara' la paura di stare senza roadster, e quindi il ripiego sara' nuovamente una Boxster, pero' questa mi tira davvero gia' la immagino tappata con gli accessori giusti exsclusive e tequipment....ho proprio voglia di vederla dal vivo!
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Andrea T. (sinalpha)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Cayman S dovrebbe pesare 5kg in più rispetto all'attuale Boxster S.

Ciao,
Andrea

(Messaggio modificato da sinalpha il 25 maggio 2005)
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gianluigi (gian61)
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Inviato il mercoledì 25 maggio 2005 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







Ciao.
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Gabs (mr_digei)
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di questa porsche non c'era bisogno; se ne poteva fare a meno. Mi rendo conto che ci saranno state precise strategie aziendali che di fatto la giustificano, però a me proprio non piace.
Ciao a tutti.
melius abundare quam deficere
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Umberto (elfer)
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto sommato mi lascia indifferente; non sono in "target" e quindi non mi sfiora. Benchè il progetto nel complesso è affascinante. Diciamo che condivido il "Mullahpensiero", avendone preferita una in chiave CS o RS o Light.
Sul faro fendinebbia, non posso far altro che constatare la difficoltà che di questi tempi a Stoccarda hanno per piazzare quell'inutile orpello, specie se in presenza dei fari allo xenon.

La vedo un pò meglio così...




ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 26 maggio 2005 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me non è bellissima come design, ma ha carattere, e può piacere.

il nome lo trovo brutto e fuori dalla tradizione porsche - si è iniziato con cayenne, che su un'auto "aventurosa" e fuori dagli schemi della Casa poteva starci..ma trovo un po' banale continuare con nomi di fantasia che iniziano per CA... cosa c'entra un caimano con una porsche? dannato marketing..
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il venerdì 27 maggio 2005 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approvo Umberto, photoshoppata senza i fendinebbia che sanno tanto di posticcio sta molto meglio, + elegante e aggressiva allo stesso tempo, e una vaga aria di 996 4s data dalle grandi prese d'aria..finalmente libere da orpelli.
i futuri proprietari si armino di seghetto!
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Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 359
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faretti a parte, mi piace...e parecchio!!

La trovo "dimensionalmente" vicina
alle 911 classiche, un mix veramente
sfruttabile di agilità e potenza (fruibile!).

Dovrebbe essere micidiale sul misto stretto
e in montagna.

Non vedo sovrapposizione fra le fasce
di utenza della Cayman e della 997,
bellissima ma un po'troppo Gt come
dimensioni rispetto alle 911 fino alla 993.

In definitiva visto che siamo nel 2005
mi sembra che l'attuale produzione Porsche
offra una scelta equilibrata ad una utenza
ormai differente rispetto allo zoccolo
duro dei 911isti ante litteram.

Purtroppo il nome "Cayman", pessimo, probabilmente
sarà stato una scelta obbligata di marketing.

Mi viene voglia di farci un pensierino quando uscirà, mi trattiene la quasi certezza di
un restyling a brevissimo...

Ciao,
Fede
Maiora viribus audere
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, considerazioni tecnico-stilistiche a parte, sarà la definitiva "mazzata" (questa volta "mazzata d'autore") sulle quotazioni delle 996.
Chi (avvicinandosi per la prima volta ad una Porsche) comprerà una 996 usata, magari da pagare in contanti, quando più o meno allo stesso prezzo potrà comprare una Porsche "ultimo grido" nuova, magari a leasing?
Prima l'alternativa era solo la Boxster, ma cabrio non andava bene a tutti.....
Ora, invece il "buco" è stato riempito.
Absit iniuria verbis.
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente esperto
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Messaggio numero: 543
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Purtroppo il nome "Cayman", pessimo, probabilmente
sarà stato una scelta obbligata di marketing."


E' quasi certo.
Hanno tentato una compensazione tra CayMan e Gayenne.

Vabbe' passatemela una bischerata dopo 500 messaggi!
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
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Nick (migliomiglio)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarei così sicuro del suo successo!
E' vero che una PORSCHE ma prima di lei altre "tentate avventure" del genere sono già state sperimentate dalle case costruttrici : esempio su tutte, la Z3 Coupè.

La scelta azzecata sicuramente (perlomeno in ottica di vendite) del CAYENNE non penso sarà ripercorsa dalla CAYMAN per alcune ragioni.

1° il CAYENNE è un SUV, auto sempre richiesta sul mercato attuale: dà sensazioni di robustezza, grandiosità, importanza, sicurezza, potenza in più é a marchio PORSCHE.

2° chi ha in mente l'acquisto di un'auto sportiva, perlopiù 2 posti "secchi" spesso, ma soprattutto "volentieri" opta per una Roadster : più impatto emotivo personale, più impatto visivo esterno, da sempre più "cool"

3° il prezzo non credo che fermerà pochi consumatori (e spesso...!) a quel punto si aggiunge un pò (non sono noccioline,ma a questi livelli siamo onesti...) di contante ed ecco "spuntare" : 2 posti in più (seppur piccoli), un'immagine + affermata e nei sogni di chiunque, un nome un mito : 911.

4° soprattutto in ITALIA faticherà credo non poco nella sua commercializzazione, per i soliti ovvi motivi che nel ns. paese sono ancora più incentivati da esigenze interne

E' ovvio che, come già detto, non ha particolari problemi economici e "ama" sperimentare nuove strade, credo che comprerà questo "coupè" ma non giurerei sul n° effettivo di compratori...

TUTTO CIO' E' PURAMENTE UN MIO PARERE !!!

Ciao a tutti

P.S. il mio 987 non ne vuol sapere di arrivare a Reggio E.!!! Sto sempre peggio!!! secondo voi è febbre?
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Alice (iaia)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I fendinebbia - o quel che sono - sono davvero orribili....

Lo spoiler è sgraziato...

E non mi pronuncio sui bocchettoni laterali tipo MERDECS...

A mio modesto parere è da una auto da TAMARRO SPOILERATO...

Ha perso quella classe per cui Porsche si distingue da tutto il resto...

Mah....
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mauro (guidy)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2005 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo questa foto in versione "dinamica".
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 1797
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Inviato il giovedì 09 giugno 2005 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni dati tecnici:
Cilindrata effettiva 3386cc
Alesaggio 96mm
Corsa 78mm
Regime di potenza max: 6250 giri/min
Coppia max 340Nm tra 4400 e 6000 giri/min
Ciao.
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gianluigi (gian61)
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Username: gian61

Messaggio numero: 1801
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Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bagagliaio..pieno...



Ciao.
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Davide (rampo12)
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Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sito dedicato alla Cayman S:

http://www12.porsche.com/cayman/pit.asp

Sezione del sito Porsche dedicato alla Cayman S, molto interessante la sottosezione "Galleria" e poi "Film":

http://www.porsche.com/italy/models/cayman/cayman-s/

Parere personale? Se avessi quei soldi da spendere x un'auto sicuramente punterei sulla Cayman S che è comunque l'unica Porsche attualmente in vendita che comprerei. E' bella aggressiva e muscolosa, ma elegante, razionale e spaziosa. Dev'essere divertente col motore centrale: prestazioni da subito ma non troppo esasperate. L'unica cosa che resta da fare x me? Andarla a provare anche con la consapevolezza che dovrò tornare a casa senza.

Ciao, Davide.

Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12

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