Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayman * Un punto di vista sbagliato? Mah... che dite? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Porschista attivo
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1058
Registrato: 06-2003


Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questo forum (http://www.funcarsonline.com/ubbthreads/showflat.php?Cat=0&Board=996&Number=1065 99&Searchpage=2&Main=106573&Words=engine+failure&topic=&Search=true#Post106599)
ho trovato questo punto di vista:
Well, what a load of cayman-droppings. Honestly. It was bad enough when I was convinced the name was a sick joke; now this car just reeks of stinking. What's wrong, Porsche? Was making good cars and a huge profit a little too much trouble? Are you now going for producing absolute crap with really bad nameplates at ridiculous price points just to see how much you can really get away with?
A boxster coupe intrigues me, as it would have great balance, wonderful handling, and would likely be a thrill a second on the track. But pricing it higher than a Boxster S is absolute bollocks: it obviously costs less to produce than a cabriolet. Everyone and their dog knows that coupes are less than cabrios. That is probably why 'Boxster Coupe' was not chosen as its nameplate, and Porsche AG scoured the world for a 'Cayenne-ish' name to use instead. Two birds with one stone, you see: seperate it from the Boxster so you can charge more, and make the Cayenne seem more like a Porsche by showing it to have a similar name to a sports car. Unfortunately, the marketing is bound to backfire: Having introduced the SUV first, most people will associate the sports car with a mamothly overpriced gargantuan instead of anything sporty whatsoever.
This is the shame, because the car has potential. I'm disappointed in the engine choice: a down-tuned first gen. 996 engine with, I would imagine, a few tweeks and likely the 996/997 transmission sits right at the point where it says that the base 997 is woefully underpowered, the 987 is being purposefully held back, and that they were completely uninspired by this new vehicle. I can't think of a worse possible engine to place in this car: if they had gone lower, the could have kept the 997 exclusivity. If they went higher, they could have marketed it as a different car than the 997: equally capable, but for a different type of driver. A real sports coupe rather than a sports GT. But no... they split the difference, again showing that they consider their customer base to be a pack of mongrel idiots willing to shell out wads of cash for anything with a Stuttgart crest on the front and Ferry's name on the floormats. Why bother spending money on R&D for new engines, new transmissions, new chassis or any new technology that will make a sports car a world beater, when you can re-use technology and parts for decades and coast on the legacy of a once-vaunted brand name. Particularly when your mystique alone sways journalists to give rave reviews to new cars which, in all honesty, are no newer than a facelifted Honda civic.
Honestly, Wendel, what won't you and the Porsche board do for quick profit at the expense of the enthusiasts? What's next, putting the Porsche badge on a golf cart? Oh. Too late.


Ebbene sto qua dice, più o meno, che la Porsche fa la Cayman perchè al cliente costa molto più di una Bosxter ma ovviamente a loro molto meno (fin qui direi che non ha tutti i torti eh).
Inoltre le hanno dato un nome stil-cayenne in modo da far sembrare la Cayenne simile a un'auto sportiva... però dato che han fatto prima la Cayenne, la gente (aggiungo io, ma pare sia il nuovo target del CdA di PAG) associerà la Cayman solo a un costosissimo mammut e non a una auto sportiva.

Poi viene il bello:
Le montano il motore di una 996 depotenziato facendo quindi così credere che la 997 è ancora alla base dello sviluppo e questa si colloca in mezzo... Se fossero stati bassi con il target si sarebbe potuta mantenere l'esclusività della 997, se invece l'avessero voluta collocare più in alto (in termini di prezzo e quindi di mercato) avrebbero potuto spacciarla per una macchina differente, cioè una vera coupè sportiva, mentre la 997 rimane una gran turismo.

Ma no, fanno la differenza, ancora una volta dimostrando che ritengono i clienti una massa di idioti mongoloidi ansiosi di svuotarsi le tasche per qualsiasi cosa che abbia lo stemma di Stoccarda o il nome di Ferry sui tappetini.
Perchè mai, invece di spendere soldi in ricerca e sviluppo per nuovi motori e trasmissioni, nuovi telai o nuove tecnologie che farebbero una macchina sportiva imbattibile, non riciclare tecnologie e pezzi per decenni? Tanto le recensioni dei giornali sulle loro nuove auto sono sempre eccellenti perchè basate sull'alone mistico che riveste la Porsche... auto che non hanno nulla di più nuovo se non quanto ha il restyling di una Honda Civic.

E finisce con:
Onestamente, Wendelin, tu e il consiglio di amministrazione, cosa non fareste per incrementare i profitti? Qual'è la prossima mossa? Mettere il badge Porsche su una macchina da golf? Oh, troppo tardi (l'immagine non l'ho allegata tanto la conosciamo già tutti)....

ONESTAMENTE.... Come dargli torto?
Sotto con i commenti...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Utente registrato
Username: baronevero

Messaggio numero: 410
Registrato: 01-2004
Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questa Cayman credo proprio non se ne sentisse alcun bisogno, almeno noi appassionati-intenditori-critici.
La Casa madre invece..........deve fare solo utili.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1506
Registrato: 01-2002


Inviato il sabato 16 aprile 2005 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...a me non dispiace, almeno secondo il mio concetto di auto ideale,ovvero lamiera sopra la testa e abitacolo che termina dietro lo schienale dei sedili anteriori,a me degli strapuntini della Carrera non me ne interessa un bel niente,è solo ua zona in più da tener pulita...IMHO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 514
Registrato: 01-2004
Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VISTO CHE LA CAYMAN DISCENDE DA BOXSTER E CHE BOSTER CONCETTUALMENTE DISCENDE DALLA 914 IL RISULTATO E' QUESTO: PRIMA BASTAVA COMPRARNE UNA E AVEVI DUE TIPOLOGIE DI VETTURE ADESSO NE DEVI COMPRARE DUE ; OPERAZIONE DI MARKETING DELLA CASA BISOGNA PRODURRE UTILI E CAVALCARE L'ONDA FINCHE' DURA.
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Porschista attivo
Username: boxmax

Messaggio numero: 1079
Registrato: 11-2002


Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..non sò pronunciarmi su questa prossima Cayman , se sarà un successo?? ... lo spero vivamente perchè si prospetta vera sportiva e vera Porsche! Ma, un particolare cmq voglio dirlo ! Mah!..non era meglio una Boxster col tetto simil SLK ? Tanto lo spazio c'è !!!...sarebbero state due auto in uno...cabrio e coupè, e penso proprio che ne avrebbero vendute a valanga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Utente registrato
Username: baronevero

Messaggio numero: 415
Registrato: 01-2004
Inviato il domenica 17 aprile 2005 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me gli "strapuntini" dietro son sempre piaciuti, fin dal 356. e poi mi sono sempre stati utili per il bagaglio che altrimenti non avrei saputo dove mettere.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !!
Username: sade74

Messaggio numero: 3188
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 10 dicembre 2005 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque a me non dispiace, punti di vista appunto differenti....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione