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ILIO
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 16:43: |
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Salve a tutti! Frequento da qualche tempo il Forum,leggendo con attenzione TUTTI i messaggi,cosa che ha contribuito in maniera significativa ad accrescere la mia "cultura" porscheista. Sono stato,nel corso degli anni passati (MOLTO passati),possessore di Porsche 2,4S/2,7 Targa/3.0 SC/3.2 Targa,quando i predetti modelli erano attuali rispetto all'epoca.Poi,ho abbandonato per altri lidi,senza mai fermarmi a lungo con nessuna,forse perché nessuna sapeva soddisfarmi come le precedenti tedesche. Ma,si sa,spesso le passioni ritornano e,quando ritornano,possono diventare "fissazioni",o,come recitava una non molto antica pubblicità,si provano,ma non si spiegano. Alla "veneranda" età di 48,ho deciso che "devo" provare ancora certe emozioni. E,dopo aver pensato a lungo a prendere una 993,ho scoperto all'improvviso di subire il fascino della Boxster,nonostante l'avessi sempre trascurata nelle mie considerazioni. Ritengo,tra l'altro,che possa essere ritenuta la più corretta espressione di una certa "way of life" per un "giovane" manager 48enne. La mia attuale indecisione,al di là degli aspetti economici,riguarda la scelta:2,7 o 3,2S,considerando che i riflessi di un quasi cinquantenne non sono quelli di un ventenne? E,avendo un offerta per un 3,2S freschissimo,FULL ma senza PSM,Vi chiedo:é da ritenersi indispensabile la presenza di tale optional,considerando che l'auto ha l'assetto sportivo ribassato e il cambio Tiptronic? Mi fermo qui,altrimenti corro il rischio di essere cacciato dal Forum. Attendo suggerimenti e consigli da tutti (possessori di Boxster e non) e spero di essere accolto con simpatia in questo meraviglioso e UNICO consesso. Un quasi lampeggio a tutti |
   
Roberto (robi)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 16:56: |
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Non mi perdo in parole.PRENDILA SUBITO.Poi le risposte te le darai da solo guidandola. Un lampeggio riflessivo. |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 17:13: |
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Ciao Ilio, sono un "venerando" peggio di te. Sono innamorato del mio 993 4S. Ed ancor oggi in un incontro tra collezionisti a Milano mi sono rotolato immondamente nei complimenti sul bel pezzo. Per dirti che non apprezzo tanto il Boxster per il quale offesi un giorno in Chat line una certa Helen , definedolo "banale". Il mondo dei collezionisti è un pò retrò, è vero. (Due ore fa, ho acquistato 2 carrattezzi storici per auto storiche, foto a disposizione per gli increduli). Mi colpisce una sensazione che ci accomuna al di fuori del modello: ti sei innamorato di una vettura. Quando la vedi e la puoi far tua, beh, prendila. Le sensazioni che cita Robi, valgono guidando OGNI Porsche. Un'ora fa non volevo più scendere dall'auto. Un lampeggio d'incoraggiamento Domenico |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 17:32: |
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Ciao Ilio, ormai è risaputo che a Domenico non piace la Boxster ma tu non ascoltarlo: dai retta al cuore, è una signora Porsche, se ti piace la VERA guida sportiva quella è la vettura giusta per te: sicura, equilibrata, potente e anche per me affascinante, inoltre la puoi apprezzare spesso al limite al contrario di altri modelli più sbilanciati su strada e che richiedono maggior attenzione nella guida. Proprio per la sua perfetta geometria puoi anche fare a meno del PSM anche se in certi casi estremi può essere utile. La versione S è sicuramente il top. Certo che è un po' snobbata dagli integralisti e da chi pensa che Porsche = 911, se vuoi fare il figurone quest'ultima è sicuramente più prestigiosa ma se cerchi soddisfazione nella guida la Boxster è la scelta migliore. un lampeggio Boxstermaniaco |
   
PAOLO
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 17:40: |
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Ciao ILIO, se posso darti un consiglio prendi il 3.2 S con PSM. Lo dico perchè, visto che ne hai le possibilità economiche, hai una vettura più attuale quando sarà ora di rivenderla. Mi spiego: se oggi sono già vendute con il PSM perchè comprare un'automobile oggi, già "vecchia" (per modo di dire) di finiture? In un domani forse saranno tutte equipaggiate con il PSM e quindi saresti al passo alla grande. Personalmente a livello di funzionalità, non so se il PSM sia indispensabile, comunque male non fa! Sempre pensando nell'ottica delle possibilità economiche, ti consiglio l'hardtop e i cerchi da 18. Spero di essere stato chiaro e utile. Auguri per l'acquisto. PAOLO. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 18:06: |
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All'amore non si comanda..... però prima di accasarti con la boxster, prova ad andar per 993...., magari turbo..., o almeno 4S come Domenico. Credo che ti farebbe rivivere di più i "vecchi tempi", che erano tutti su 911, a quel che leggo. E poi comunque sia, basta che sia Porsche!
Buona Porsche da Giuliano
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Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 18:38: |
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Scusa Ilio se insisto ma qui gli integralisti insistono nel scoraggiarti sull'acquisto di una vettura "banale", forse non l'hanno mai provata!. Prima che io decidessi di acquistare la boxster ho avuto parecchie indecisioni sul modello ed ero inizialmente intenzionato ad acquistare un 993 4S, logicamente non essendo più in commercio doveva essere usato e comunque con già qualche annetto sulle spalle, la molla che mi fatto decidere per la boxster è stata proprio questa: voglio una Porsche nuova di "pacca" e non obsoleta! E così è stato e non sono per nulla pentito avendo acquistato una vettura per nulla "banale" ed "al passo coi tempi". Certo che se vuoi rimanere ancorato al passato scegli una 993 che a mio parere nel modello 4S ha trovato il massimo della sua espressione ed è l'ultima Porsche "tradizionale". Ma mi pare che tu abbia già deciso per la boxster ed hai solamente qualche dubbio per gli optionals, come ti ha detto Paolo non ti scordare i cerchi da 18 e l'hard top per l'inverno. un lampeggio BOXSTERRRRRRRRRRRRRRR |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 18:44: |
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Per Domenico: 'Sti famosi carrattrezzi ce li devi proprio mostrare! Sono troppo curioso. Fai seguire tutti i dettagli per favore....
Buona Porsche da Giuliano
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Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 19:14: |
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Che posteriore "banale":
un lampeggio boxsterrrrrr |
   
effe.emme.
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 19:27: |
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Ciao Ilio! Comprala comprala ed ancora comprala! Matteo anche io sono un "integralista" (inteso come uno che abbraccia una fede a livello maniacale e non uno che ama le auto integrali..eh eh!) ma di Porsche ,tutte le Porsche e basta!Le ho avute ,le ho provate,mi sono evoluto come loro e quindi ben vengano le Boxster e le sue future evoluzioni. P.S. Scusate,ben vengano a patto che siano auto sportive....non digerisco l'SUV di prossimo arrivo. Ilio se permetti ti dico quello che penso,ossia anche per me il PSM sulla Boxster puo' benissimo "passar via" tiene gia' di per se' tantissimo,in piu'io non monterei mai l'hard top;questo perche' amo aprire anche in montagna in febbraio con il sole che ti abbronza,e la Boxster e' nata per essere aperta,oltretutto la "S"ha una capotte fantastica per isolamento ecc. Il cambio e' fantastico a patto che tu ti metta nell'ordine di idee di imparare ad usarlo nel migliore dei modi e senza fretta;salire di marcia al giusto regime e cosi' via altrimenti rischi dopo solo 100 metri di pensare banalmente come 9 su 10 che sia "lento"...caz..ta immonda. Come dice la pubblicita' Apple "open your mind think different!" Per l'assetto e' ok anche se pero' risulta veramente tosto se abbinato alle ruote da 18 che comunque consiglio. Un lampeggio! |
   
effe.emme.
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 19:42: |
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...Matteo:che bel culetto!tuttaltro che banale,ormai di banale sono rimasti i soliti preconcetti di chi o: non puo' permettersela,o di chi e' ancorato ad un qualcosa di stupendo che ha fatto la storia ma ailoro rifiutano che l'evoluzione che ha sempre segnato la porsche prosegua sempre meglio lasciando alle spalle una certa tecnica che pur essendo valida e' per vari motivi stata sorpassata. Tutt'altro discorso e' poi quello di chi ama le auto storiche,il valore collezzionistico e il Diritto con la D maiuscola di preservare certi capolavori e' rispettabilissimo ed anche invidiabile,bisogna anche avere le possibilita' per farlo e' inutile,Io non mi sono potuto permettere di tenere tutte le porsche che ho avuto,sarebbe stato il mio sogno,ma potendo (ed e' gia' una fortuna immensa ) averne una sono qui in trepidante attesa della Carrera cabrio tip.modello 2002.Un sola Porsche nuova,la giusta evoluzione di quelle che grazie alla loro tecnica hanno creato quello che sono le Porsche adesso. AH!dimenticavo bello il cupolino speedster!Matteo tu lo hai? Un lampeggio! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 20:04: |
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Ciao Franz, vedo che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda e non può che farmi piacere al contrario di chi si ostina a denigrare ciecamente tutti i "nuovi progetti di Stoccarda"(escluso il SUV ovviamente per ora). Il cupolino speedster non ce l'ho perche' non mi convince molto dal punto di vista estetico, al contrario quanto monto l'hardtop in inverno come estetica è come se cambiassi vettura e mi piace molto l'idea di vederla in due modi diversi. un lampeggio!! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 20:22: |
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Ma è mai possibile che ogni volta che qualcuno si azzarda a parlar bene di una 993 (senza per altro dir male della 996 o della boxster) viene tacciato di "integralista", "denigratore dei nuovi progetti" o cose simili!!! Siete veramente troppo sensibili a questo argomento! A scanso di ogni equivoco per quanto mi riguarda, ripetero la mia opinione in materia, che ho già espresso varie volte qui sul forum: Per un uso quotidiano come unica Porsche: meglio la più recente e più potente che uno può permettersi. Per godimenti particolari: ognuno secondo le sue tendenza e preferenze. E con ciò spero che non penserete più che sono un "integralista" (in effetti lo sono, anzi sono un "talebano", ma solo per quanto riguarda l'originalità).
Buona Porsche da Giuliano
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alex 4S aircooled
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 20:59: |
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ooooohhhh finalmente le parole sagge di giuliano ci volevano!!! e che è???? chi apprezza la 993 e ci rimane legato non è detto che disprezzi totalmente quasto cambio di direzione (non direi evoluzione...), forse ci metterà un po' più di tempo nel digerirlo. cmq la boxster 2° me è una bella macchina (anche se il prototipo su AutoCap..l mi aveva entusiasmato molto di più) ed NON è paragonabile alla 993 (mi raccomando! non l'ho detto in senso negativo... è solo una macchina diversa); semmai si avvicina poco di più alla 996. La scelta tra 993 e Boxster è estremamente difficile per questa ragione. Se fossi in ILIO sceglierei in base all'uso che ne vuole fare e basta. un lampeggio proto-tipo alex 4S |
   
aglf
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 21:12: |
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...mmgggrrr quel tiptronic del 2.7 |
   
Giovanni B. (aldebaran)
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 21:48: |
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ciao ilio ,comra un 914 ti dara le stesse emozioni ....e risparmi un lampeggio gio |
   
effe.emme.
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 22:46: |
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Ciao!Sono ancora io che replico... Giuliano potendomene permettere una faccio come dici tu,in piu'sono anche io "un talebano"sull'originalita'. Non mi sembra di aver disprezzato la 993,anzi. Alex, io ho digerito lentamente piangendo come un coccodrillo il cambiamento tra 993 e 996 ma poi una volta fatto il ruttino e tanti chilometri ho capito che e' veramente un'evoluzione e non solo un cambio di direzione.in effetti il prototipo della Boxster su Autocapital dell'aprile 93 era piu' bello,richiamava ancora di piu'la 550.Anche la stessa rivista allora era piu' bella! Aglf quelle lettere mm gg rr cosa sono la continuazione del tuo codice fiscale?eh!eh!Ma che centra la 2.7?Si parlava di 3.2S e comunque dovresti provarlo quel cambio!Ottimo per altro anche sulla sorellina 2.7. Matteo quel cupolino una volta montato a me piace e parecchio,purtroppo se ti capita di toccarlo quando e' smontato ti da' la sensazione di plasticone che non vale quanto costa.Per me comunque e' un bel giocattolino . Un lampeggio a tutti |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 14:03: |
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Siori e siori é arrivato Giovanni Aldebaran...ma per favore...forse le "incredibili ingenuità" le scrivi tu!!! Porsche esiste ancora ma se per te non è così non fai altro che non acquistarne una nuova e continuare a collezionarne di vecchie rispettando però(quando scrivi) gli ingenui che per te non capiscono un c.... e che sperperano quattrini per acquistare vetture banali! |
   
Francesco
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 14:15: |
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Caro Ilio se la cifra che ti chiedono è equa e percorrerai molti km con la tua nuova Porsche prendi pure questa 3,2 Tip-tronic. Se tu dovessi usarla come seconda auto io proverei anche a cercare un buon usato 993 che puoi sfruttare meglio visto che è un 2+2. Ho provato il 3,2 Tip-tronic ed è veramente piacevole da guidare, veramente un auto usabilissima tutti i giorni. Io pero'personalmente non digerisco tanto il Tip-tronic. Per il Psm sulla mia 996 non lo avevo ma è estremamente utile soprattutto se devi riprendere la mano con vetture sportive come queste. Buona scelta! Francesco |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 14:45: |
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Matteo,ma che fai?Non vale la pena neanche rispondere ad uno che saltando fuori dal nulla spara sentenze offendendo credendosi migliore e piu' bravo di altri,non vedi che e'saltato sul discorso "cambio e diff.le" intromettendosi sparando lui una vera banalita' che anche i bambini conoscono (le sensazioni che da un RS 73,non del suo parco auto che per altro non interessa a nessuno). Ognuno ha il diritto di esprimere quello che pensa,ed in piu' leggendo con attenzione il suo intervento qui sopra si puo' notare quanto il problema "risparmio" gli stia a cuore,che sia solo allora una questione di semplice invidia?O invece intendeva proprio "risparmi un lampeggio" nel senso che e' uno che quando lo incroci non saluta?Probabile invece che forse sia solo un ragazzino di 15 anni che con il computer nuovo si diverte a sognare di essere un porscheista,se cosi' fosse Benvenuto Gio!Prendi pero' esempio da interventi correti ed inerenti al tema come ha appena fatto Francesco che ha espresso la propria idea in modo piu' che corretto. Matteo per curiosita' tu di dove sei? Un lampeggio! |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 15:54: |
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Ciao Franz, meglio lasciar cadere il discorso altrimenti ci si azzuffa e non è nel mio stile anche per rispetto del forum che ci ospita che ha la finalità di unirci amichevolmente per la comune passione delle Porsche vecchie o nuove che siano(per lo meno così dovrebbe essere). Un lampeggio milanese ciao |
   
Ilio (ilio)
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 16:46: |
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Ragazzi, grazie a tuttti voi per i consigli e le considerazioni. Grazie a Robi e Domenico (mi consola sapere di avere un "collega" per ciò che attiene all'età;e poi,forse é vero che mi sono innamorato di una vettura:unico rimpianto,non riuscirò a portarla...a letto). Matteo986:condivido tutte le tue considerazioni.Non mi interessa fare un figurone con l'auto;magari cerco di farlo in altri ambiti e usando altri sistemi.Anche perchè il 3,2 che ho adocchiato,usato recentissimo,costa quanto potrei pagare un ottimo 996 del 1998.... In ogni caso,ogni volta che vedo un posteriore come quello della foto che hai postato mi emoziono davvero.La stessa emozione la suscita il posteriore del 993.Non invece,e mi scusino i possessori,il posteriore del 996. Per EffeEmme:l'auto ha i cerchi da 18 Per Paolo:l'auto é usata e il PSM non ce l'ha:o la prendo così com'é o non la prendo. Grazie Francesco:l'auto la userò pochissimo,e comunque non credo che i due posti posteriori del 911 siano "usabili". Una considerazione finale per tutti:fatte le dovute eccezioni per i collezionisti (ed io non lo sono),penso che quando,tra venti anni,ci parleremo in questo forum,pochi di noi avranno potuto esimersi dall'utilizzare una Porsche recente... Visto che la Porsche ancora non é mia,vi invio un lampeggio dalla mia lampadina tascabile. |
   
Marco Gurrieri
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 17:22: |
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Vorrei solo suggerire a effe.emme di essere rispettoso di ciò che scrivono gli altri.Altrimenti,soprattutto attraverso questo forum,dove va a finire un certo rigore insito nel mondo Porsche?Dico ciò perchè anche nell'argomento 993 contro 996 (ricordi,vero?)mi hai zittito +volte...una persona è libera,se vuole,di sollevare vespai se lo ritiene necessario...certe persone magari impiegano+ tempo a percorrere quel percorso di "digerimento"che tu hai compiuto(di cui hai scritto sopra).Ciò non vuol dire che tu abbia per forza ragione,o che esista UN solo tipo di Porsche-maniaco.Almeno credo. |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 18:16: |
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Sono sempre stato rispettoso di cio'che scrivono gli altri,tuttavia mi spiace di aver avuto qualche mancanza nei tuoi confronti,sinceramente non ricordo il fatto dell'averti zittito,mi spiace dell'accaduto. Non credo di aver mai voluto imporre ad alcuno il mio pensiero,ho solo e sempre espresso quello che penso o un mio gusto. Mi scaldo solo quando salta fuori nel discorso una ostentata spocchia tanto per farsi belli,o uno "nuovo" che si fa vivo senza salutare e presentarsi buttando li domande troppo ermetiche o addirittura prese per i fondelli vere e proprie e cerco di rispondere con ironia,se tu Marco ritieni che su l'argomento qui sopra trattato sono Io colui che apposta ha cercato di creare antipatie allora mi spiace,ti sbagli.E' giusto avere gusti e idee diverse sul mondo Porsche ma chissa' perche' se uno da consigli pratici nati da un esperienza vissuta(tenuta della Boxster senza PSM ad es.) poi non debba essere quasi considerato,vedi Ilio ad es,gli ho consigliato un paio di cose,ho espresso un mio parere ed un mio personalissimo gusto......e cosa mi risponde poi?Solo dei cerchi da 18,allora il mio e' stato un intervento inutile,ma non importa ha ringraziato comunque tutti.(Trovo comunque corretto il modo educato dell'aver espresso il suo gusto sul retro della 996 senza offendere o far batute sciocche) E poi sinceramente mi sono rotto che ogni volta che un possessore di 993 esprime o vuole imporre una sua idea passi se invece succede il contrario guai.E' forse per il solito motivo per il quale se hai una 993 o modello antecedente automaticamente puoi considerarti piu' porscheista ed intenditore di chi ha un modello piu' recente?Riguardo a cio' che ho detto ad Alex sono sicuro che lo ha capito con simpatia,ci si conosce dai tempi del guest book ufficiale ed allora avevo ancora una 993.... Marco spiacente ancora se sono stato scortese con te. Un lampeggio P.S. Chiedo scusa se faccio errori madornali di sintassi e punteggiatura ma scrivo veloce e non sempre rileggo quello che scrivo. |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 18:50: |
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Bah, non credo che in un Forum si possa imporre qualcosa o perder o far perder tempo. Anche passare del tempo su questo collegamento è una scelta di vita come comprarsi una Porsche. Noto con ironia che passo per un accanito aircooled. Non è del tutto esatto (fuori e dentro l'area Porsche), ma comunque non è il caso di accapigliarsi. Non posso rinunciare alla frecciatina, possibilmente non offensiva. Non avete la sensazione di chiacchierare in un bar attorno al biliardo? Pensate a tutti coloro che ci stanno girando attorno, ci leggono e non hanno il coraggio d'intervenire. Avanti ragazzi, c'è posto. Un lampeggio Domenico |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 19:03: |
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Scusate sono ancora io Marco sono andato a rileggere di quando ti avrei zittito tempo fa.... quando prendesti per i fondelli le 996 e di come elogiasti l'articolo di un certo M...o P..i,quindi ritiro le scuse e anzi ribadisco che allora vista la tua spocchia e presa dei fondelli (i portabicchieri ad es. ricordi???) e l'aver riportato i commenti incompetenti riguardo la tenuta di strada della 996 modello 2002 approssimativi e senza dati tecnici ti risposi e non ZITTII con spiegazioni plausibili perche' non fossi d'accordo con quelle che potevano essere sensazioni di un appassionato fanatico della propria 993 che ama (anche io l'ho avuta e quindi parlo a ragion veduta) ma privo di conoscenze tecniche per avvallare le proprie tesi. Quindi carissimo se c'e' uno che deve rispettare qualcun altro quello sei tu! AH!dimenticavo;finche si scherza e si fa gli sciocchi o battute tra chi si conosce ormai in "confidenza"come con Alex,Matteo,Francesco ed altri abitue'del sito e' tutto ok ma chi fa il "galletto" senza che nessuno lo conosca prima allora e' bene che vada piano con i paroloni e le critiche. |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 19:07: |
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Ottimo l'esempio del biliardo,azzeccatissimo! Grande Domenico e cosi'che si ragiona! Sai lavoro sul computer e ogni tanto salto sul sito e sembrerebbe che ci stia suì tutte le ore!!! un lampeggio! |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 11:05: |
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ok, ok ragazzi... eh eh eh, chi mi prende in braccio e mi fa fare sto benedetto ruttino???? effemme, guarda che peso...eh eh eh vado all'estero per lavoro per qualche giorno e vi auguro delle buone partite a biliardo a tutti. Ah, buona cena natalizia! mi spiace di non poterci essere e salutoni a MAX che dall'alto ci scruta e ci giudica col suo occhio nel triangolo... un lampeggio in buca d'angolo Alex 4S |
   
ste
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 11:42: |
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caro effe.emme...visto che sei in vena di sparar sentenze e di riletture..fai questo esercizio.. vai a rileggerti anche i tuoi interventi nei miei confronti e nota quanti titoli gratuiti hai "ironicamente" elogiato e sentenziato nei miei confronti esclusivamente perche' mi sono permesso di esprimere i miei gusti .. forse ti accorgerai che io non ho mai raccolto e questa e' la prima volta che mi rivolgo a te direttamente esclusivamente perche' ho le spalle larghe e la cosa mi ha lasciato completamente indifferente ...ma tu hai una coda di paglia impressionante!...ti senti sempre chiamato in causa in prima persona !!!...ma cosa credi di essere il moderatore del forum?...io non mi sono mai rivolto personalmente a te eppure tu ti sei sempre sentito in diritto di giudicare la mia intelligenza e quant'altro! grande marco ...superlativo matteo... w la liberta' di opinione! ste n.b. non sentirti in dovere di replicare grazie |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 14:16: |
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Ciao Alex, buon viaggio, continuando così qui al tuo ritorno le palle da biliardo non saranno più sul tavolo ma.....ahahah scherrrrrzooooooo un lampeggio |
   
Paolo
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 14:16: |
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Certo che questa diatriba su pre-996 e post-996 non vuol saperne di spegnersi. A me piace, fà un pò Coppi\Bartali, Ferrari\Porsche, Ducati\Honda, Italia\Germania..... E'bello fra amici discutere, anche animatamente, delle proprie opinioni; se tutti la pensassimo uguale........sic!!!! Tenete presente comunque che la scelta del passaggio al raffreddamento ad acqua è stato deciso per problemi di omologazione sul mercato americano (e non solo), riguardanti le emissioni nocive. Anche il progetto totale del 996 è quello che ha salvato la Casa da una situazione vendite drammatica. E il salvataggio è riuscito proprio seguendo i gusti del mercato d'oltreoceano; noi siamo europei e con una cultura automobilistica di ben altro livello (fanno ancora motori ad aste e bilanceri!!!!se non è essere integralisti questo...!!!!). Venendo al dunque, il 996 è una macchina da usare tutti i giorni per fare casa\ufficio. In questo svolge a dovere il suo compito: docile, confortevole, veloce. Se però si vuole da un'auto delle emozioni profonde, la Porsche non ha più in listino (tranne il GT2) nessun modello che te le può regalare.E' un dato di fatto. Non si può certo evitare di comprare Porsche nuove, ma bisogna accettare, volenti o dolenti, che il gusto di guidare una Porsche non ESISTE PIU'nel modo in cui avevamo imparato ad apprezzarlo. Consideriamo anche un'altra cosa: il 996 costa, tenuto conto della svalutazione delle monete, circa 30\35 ML in meno delle precedenti versioni. Ciò ha salvato la casa vendendo più vetture, ma ne ha sofferto la qualità. Sono a centinaia i motori 996 sostituiti in garanzia. Le GT3 nel Supercup hanno regalato dolori enormi ai preparatori, per rotture meccaniche continue. Le scocche, sollecitate in circuito, si aprono come scatolette (andare a vedere i rivetti che fissano le parti di carrozzeria al telaio sulle GT3 da corsa...!!!). Non c'è dubbio che la qualità dei materiali è calata. Tutto ciò non vuole dire che le Porsche non siano più delle grandi auto. Anzi per me è l'Automobile con la A maiuscola. Bisogna però accettare che anche le nostre beneamate ora hanno dei difetti, come le altre case. Sostenere che l'evoluzione paga sempre è estremamente sbagliato, così come dire che solo chi possiede una Porsche d'annata è un vero porschista. Bisogna imparare a convivere con questo cambiamento, che ha risollevato la Casa, a scapito di una qualità nettamente inferiore; sia meccanica che, per conseguenza diretta, di guida. Sono convinto comunque che si arriverà a breve ad un aggiustamento di rotta, per accontentare, non solo il cliente che è potuto passare da Mercedes a 996, ma anche l'appassionato porschista doc. Nel frattempo, per chi può, compri 996 GT3 e GT2, 356, 3.2, RS 2.7 964 993, ecc., per emozionarsi, e uno splendido 996 4S per le vacanze e per il casa\ufficio. Un saluto da "stoccarda" a tutti. Paolo. |
   
Paolo
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 14:41: |
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Bravo Paolo, condivido in pieno il tenore e la sostanza del tuo post, solo di una cosa però non sono pienamente daccordo e riguarda l'uso meno quotidiano che prevedi per il 964 o addirittura 993.. Ho avuto diverse Porsche, dal 3.2 al 964 ed ora 993 e devo dirti con soddisfazione che le ho sempre usate come prima auto, anche per andare in ufficio tutte le mattine e non ho mai avuto alcun problema di sorta.. Con la 993 poi, nel percorso casa/ufficio mi sembra di guidare la golf GTI di mia moglie, tanto è piacevole da portare..quindi, ti do ragione quando affermi che la 996 sia ancora più "docile" ma credimi, non è per niente male usare la 993 come auto di "famiglia" un cordiale saluto |
   
Paolo
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 14:43: |
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Bravo Paolo, condivido in pieno il tenore e la sostanza del tuo post, solo di una cosa però non sono pienamente daccordo e riguarda l'uso meno quotidiano che prevedi per il 964 o addirittura 993.. Ho avuto diverse Porsche, dal 3.2 al 964 ed ora 993 e devo dirti con soddisfazione che le ho sempre usate come prima auto, anche per andare in ufficio tutte le mattine e non ho mai avuto alcun problema di sorta.. Con la 993 poi, nel percorso casa/ufficio mi sembra di guidare la golf GTI di mia moglie, tanto è piacevole da portare..quindi, ti do ragione quando affermi che la 996 sia ancora più "docile" ma credimi, non è per niente male usare la 993 come auto di "famiglia" un cordiale saluto |
   
Marco Gurrieri
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 15:15: |
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Bhè effe.emme,se vuoi ritirare le tue scuse sei libero di farloo,ma ti devo ricordare una cosa:Non sono un galletto,e non è per il fatto che siccome tu non mi conosci, puoi sparare a zero:io sono solo un tifoso PORSCHE, e come tale non posso RILEVARE che sulla Carrera'02 ci sono i portabicchieri? Non ho sfottuto.Comunque se non posso farlo,scusami.E' chiaro che è giusto ciò che ha scritto ste,nel senso che ti senti troppo spesso chiamato in causa.Nessuno TI HA MAI DETTO in questo forum che la TUA 996 è una macchinaccia,ci mancherebbe altro.Su questo argomento(anche se non ti interessa la mia opinione)penso Paolo abbia scritto sante parole("è un dato di fatto..nessun modello nuovo te lo può regalare..eccetera). Credo effe.emme che sia sano((se per te va bene)parlare liberamente e senza freni di vetture sportive di altre marche(che ne pensi di una 3200 GT ad esempio?)...essendo automobilisti di una certa categoria,magari ricordando ciò che ha scritto Paolo,si può riconoscere come la 996 non sia PERFETTA.E mi raccomando non travisare!Ne saresti capace. Se poi le nostre vedute sono proprio inconcialibili,pazienza,almeno io ho provato a ricucirlo,questo strappo. |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 15:48: |
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1) la vettura PERFETTA non esiste 2) il concetto di PERFEZIONE può essere un concetto molto personale: es. può essere che una vettura PER ME sia più vicina al mio ideale di perfezione rispetto a quello di un altro. 3) non si puo' pretendere che le sensazioni che si provano su un vecchio modello siano UGUALI a quelle che si provano su uno di nuova concezione ma non si può nemmeno dire che il NUOVO non da sensazioni! le sensazioni ci sono sempre, DIVERSE ma ci sono, per qualcuno piacevoli in un modello di una certa annata e per altri no, ma ripeto ci sono!. 3) la Maserati 3200 GT è una macchina perfetta?..vedi per me non lo è perchè richiede una guida molto impegnativa e necessita di molto controllo quindi non si avvicina al MIO ideale di perfezione, magari queste sono delle caratteristiche che ad altri invece piacciono. 4) come chi dice che la nuova turbo non è una gran vettura perchè non si riesce a farla sbandare....buah...no comment! 5) poi e' risaputo c'e' chi preferisce le donne mature e chi le giovincelle....eheheh...a me piace alternare...eheheheh un lampeggio a tutti!!! ciao un lampeggio |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 00:05: |
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Eccomi eccomi ed ancora eccomi! Suvvia ragazzi ma non prendetevela eddai! Ok avro' un carattere del cavolo e ammetto di aver esagerato sul dar sentenze e fare battute in risposta ad argomenti che non condividevo come con Ste e la battuta sulle Sl,era sciocca ironia e mi spiace scoprire che l'hai presa male. Marco ho spinto troppo sull'acceleratore sul darti contro su un argomento che non condividevo,ma tra appassionati capita,vedi ho il difetto che mi scaldo quando vengono esposte teorie e giudizi basati su pareri vaghi e non supportati da spiegazioni tecniche e precise ma buttate li' da amore cieco condito da frecciatine,non credo comunque che le nostre vedute siano inconciliabili..non saremmo qui a parlare di Porsche!E'giusto tuttavia avere pareri diversi ed e' normale che ci si scontri ognitanto! Per quanto riguarda la frase di Paolo "bisogna accettare, volenti o dolenti, che il gusto di guidare una Porsche non esiste piu'nel modo in cui avevamo imparato ad apprezzarlo" e' SACROSANTA a patto che si tengano conto delle ultime parole:"nel modo in cui avevamo imparato ad apprezzarlo "sfido chiunque abbia avuto una 930 o una 964 prima di una 996 a dire il contrario,si aveva un approccio ed un'impostazione di guida particolare ed anche pericolosa se non si sapeva guidarla,avevano un gusto che ora non c'e' piu',Ora c'e'un altro gusto, diverso ma c'e'ancora! e capisci che arriva dalla stessa genia.HA perfettamente ragione poi quando purtroppo porta l'esempio dei problemi motoristici in cui sono incappate le 996Gt3 e quelle maledette pompe dell'olio che sembrerebbe abbiano risolto sui modelli stradali (speriamo,e sembra di si, anche per i telai) Sinceramente vi diro' in tutta franchezza che l'unico individuo icrociato qui sul sito che non "ho mandato giu'"(non ricordo il nome,l'ho rimosso) e' quello che tempo fa fece una battuta infelice sulle patenti speciali;un emerito idiota,non ci sono scuse che tengano per nessuno. Calume'della pace con gli altri?Spero di si! Un lampeggio a tutti! |
   
Paolo cs
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 14:44: |
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Paolo nom volevo dire che il 993 non si possa usare come auto di tutti i giorni. Diciamo che questo è vero per i modelli sportivi che ho elencato nella mia precedente(RS ecc...). Ma è chiaro che per chi cerca confort, silenziosità, ecc.., il 996 è più adatto. Non lo devi dire a me che si possono usare in ogni occasione certe Porsche. Viaggio, appena posso, su un 993 RS ed ho fatto viaggi di 4.000 km con un RS 964 con tanto di roll-bar, estintori, sedili da corsa, assetto "Monza"!!! Favoloso!!!! Ma è come dire ad un motociclista perchè và a Capo Nord con la sua moto invece di andarci in auto o in aereo!!! Sono due stili di vita differenti.Tutto qua. Per poter avere un 996 o una Boxster in garage, devo almeno possederne un'altra (di Porsche, si intende...)di altro tipo. Se voglio viaggiare comodo ci sono tante ottime BMW o Audi che fatto lo stesso servizio. Ma queste sono opinioni personali e basta. Devo dire però che il 996 4S mi ha fatto battere il cuore, ed è la prima volta dall'uscita del 993 RS che non mi capitava!!! Chissà.....se gli danno un'iniezione di sani CV........!!!!!Meditiamo gente!! Paolo (cs) CS, visto che c'è un'altro Paolo!!! |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 15:38: |
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Paolo cs fra un anno ci sara' disponibile un nuovo kit di potenzionamento per le 996 anno 2002 che portera' la potenza e la coppia vicinissima se non uguale alla GT3,molti conoscenti avendo provato la 4S hanno preferito aspettare un annetto per ordinarla con il kit perche' secondo loro risultava un pochino pesante ed avendo le potenzialita' telaistiche e di freni adatti un po' di cavalli non le farebbero certo male.Questi conoscenti sono degli incontentabili percarita'...pero' a conti fatti e conoscendo il prezzario Porsche una bella 4S con il kit verra' a costare quasi quanto una turbo...non so' quanto poi ne valga la pena,secondo il mio modesto parere. Un lampeggio! |
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