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Massimo Sepe (boxmax)
Nuovo utente (in prova) Username: boxmax
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 10 dicembre 2002 - 18:04: |
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Ragazzi! vorrei lanciare un nuovo sasso, fino a pochi anni fà... con esattezza due, avevo qualche pregiudizio sulle Boxster Made in Finland..e ancora adesso non sò spiegarmi il perchè,mah!...adesso che la tanto discussa Cayenne e soprattutto la tanto adorata e irragiungibile(superenalotto permettendo) Carrera GT vengono assemblate fuori dalla famigerata Factory di Zuffenhausen...tutto mi sembra più sopportabile riuscendo così a digerire anche il particolare del Made in Finland. Voi cosa ne pensate? ...sarà forse una mia fissa? Ciao! alla prossima. |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 158 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 10 dicembre 2002 - 18:16: |
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Colgo l' occasione per chiedere come riconoscere una 986 made in Finland dal numero di telaio. Grazie Enrico |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 944 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 10 dicembre 2002 - 18:17: |
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Sinceramente non riesco a capire dove stia il problema. Il fatto che vengano aperti nuovi impianti di assemblaggio fuori della Germania (succede anche per la BMW, per es.), non equivale a dire scarso livello di fattura. Gli standard qualitativi (molto elevati) ed i materiali (di prima scelta) sono gli stessi in tutti gli stabilimenti. Verrebbe lecitamente da chiedersi il perche' di tale politica "espansionistica". Semplice. La manodopera altrove costa meno, oppure vuol dire che in quel paese, ci sono grosse agevolazioni fiscali per le imprese che vanno ad investirvi capitali. Tutto qui. Per di piu', i modelli prodotti all'estero, vengono venduti su tutti i mercati mondiali, non soltanto su quelli di serie B, come succede nel caso di certi tipi di auto Fiat. Insomma, la Porsche e' la Porsche, a prescindere da dove vien costruita. In definitiva, secondo me e' esclusivamente una tua fissa!  L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Massimo Sepe (boxmax)
Nuovo utente (in prova) Username: boxmax
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 10 dicembre 2002 - 19:07: |
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Hai ragione Porscheman, è stata sicuramente una mia fissa...appassionato com'ero e come lo sono,però ad essere sincero all'inizio è stato duro...togliermi questo pregiudizio. Per Enrico V basta che guardi l'undicesimo carattere del telaio se è una S (Stoccarda) se è una U (Finlandia),mah!...adesso con il nuovo senno ti dico che è pura sciocchezza. Ciao! alla prossima. |
   
Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo Username: matteo986
Messaggio numero: 350 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 dicembre 2002 - 22:32: |
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No Porscheman, lo stabilimento che c'e' in Finlandia non è di proprietà Porsche, quindi nessun capiatle investito ma c'e' un contratto di fornitura con un'azienda "terzista" che assembla parte della produzione boxster che per numeri in Germania non si riuscirebbe a fare. I motori vengono tutti prodotti in germania.Questa azienda se non ricordo male assembla vetture anche di altre case automobilistiche. E' un ottima azienda e se non lo fosse i tedeschi non avrebbero rinnovato il contratto. lampe |
   
Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo Username: matteo986
Messaggio numero: 351 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 dicembre 2002 - 22:54: |
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Ecco scovato l'articolo che ricordavo di aver letto: Long-term Boxster production in Uusikaupunki/Finland is guaranteed Porsche extends partnership with Valmet Automotive Stuttgart. Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, has established a long-term partnership with the Finnish company, Valmet Automotive Inc., based in Uusikaupunki. Valmet has been producing vehicles for the Boxster model range on behalf of Porsche since 1997. The original contract is due to run until 2004; this includes a clause whereby Porsche has the option to extend the contract for one year. Both parties have just signed a follow-on contract which covers the further production of Boxster vehicles and expires in 2008 with an option of extending the partnership until 2011. The Boxster was introduced in 1996 as the second model range alongside the 911. From the start of production the mid-engine roadster enjoyed demand in excess of expectations. At the time Porsche AG was hovering on the limit of its technical capabilites with at least 30,000 units driving off the production line at their plant in Zuffenhausen and were struggling to deliver vehicles to their customers within the usual delivery period. The company consequently decided to establish an additional production centre for the Boxster in Finland. At that crucial point, Valmet Automotive was the only company in a position to be ready for production at a few months notice and to satisfy Porsche's demand for a high standard of quality. Of a total of 111,256 Boxster models produced since then, 61,504 - that is, more than half - have been produced by Valmet Automotive in Uusikaupunki under strict quality control monitoring by Porsche. In the last Porsche financial year 2000/01 (31st July) alone, 23,294 units were assembled here out of a total of 28,457 Boxster and Boxster S models. Along with assembly, Valmet Automotive has specialised in the body shell, painting and finish. The complete engine for the Boxsters assembled in Finland is manufactured in Zuffenhausen and delivered to Valmet. Subassemblies also come directly from the Stuttgart site. Porsche's reliable suppliers, of which almost 90 percent are situated in Germany, provide all other parts and components required for production of the Boxster, including the pressed parts. Porsche CEO Dr. Wendelin Wiedeking commented: "The partnership with Valmet Automotive has proved to be very valuable. We therefore didn't hesitate about securing the long-term future of our cooperation by concluding a new contract. Using this as a basis we can continue on a growth curve". Ed ecco il link al sito dell'azienda Valmet: http://www.valmet-automotive.com lampe
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 949 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 08:43: |
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Matteo, per investimento di capitali, non intendevo il mero acquisto di impianti e macchinari per la produzione. Forse il termine "investimento" non era il piu' appropriato, da un punto di vista strettamente economico. Meglio "impiego di capitali all'estero"? Matteo, fiscalista! he he he
Gia', dimenticavo che sei un esperto in investimenti di grossi quantitativi di denaro, proveniente da numerose attivita' illecite (Do Naiscimiento docet!) he he he
 L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Massimo Sepe (boxmax)
Nuovo utente (in prova) Username: boxmax
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 13:02: |
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Se ho ben capito Matteo986 i motori sono tutti made in Germany, solo i body vengono assemblati a Valmet...giusto? |
   
Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo Username: matteo986
Messaggio numero: 352 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 16:06: |
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Ciao Porscheman, tu dici "impiego di capitali all'estero" si così va meglio, ma è ancora un po' vaga però! Tale definizione sembra celare ancora motivazioni di puro interesse economico-finanziario che spingono a dirottare per convenienza i capitali all'estero. Se così fosse probabilmente sarebbe stato piu' profittevole impiantare nuovi stabilimenti nei paesi asiatici con manodopera a 25 euro mensili e chissenefrega della qualità e dell'immagine dell'azienda invece che pensare alla Finlandia. Voglio credere che sia vero che la Porsche si sia trovata in enorme difficoltà nel far fronte alla sottostimata richiesta di mercato delle boxster. Del resto non penso che ci siano molte aziende come la valmet in germania e nemmeno in europa. Ritengo che abbiano scelto il migliore ed il piu' vicino(geograficamente parlando) fornitore in grado di risolvere nei piu' brevi tempi possibili il problema dell'insufficiente produzione interna. Il decidere di avvalersi di un partner esterno per l'assemblaggio della boxster? questa si che è stata una scelta che puo' essere interpretata con l'unica motivazione della crescita dei profitti, piu' vetture prodotte e piu' ricavi ma in questo modo oltre alla soddisfazione di mamma Porsche si ha la soddisfazione di noi clienti che non dobbiamo aspettare un anno per la vettura, acquistare i contratti di prenotazione degli altri o rivolgersi ai "paralleli"(vedi esempio mercedes). Per concludere piuttosto che "impiego di capitali all'estero" diciamo meglio "contratto di fornitura con azienda Finlandese ad elevato standard qualitativo specializzata nell'assemblaggio conto terzi di automobili". Per quanto riguarda le mie attività...eheheh...mi raccomando acqua in bocca...se qualcuno lì da te legge il forum e scopre che sono ancora in Italia..aiaiai che dolor...hihihihi... ciao lampe |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 160 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 18:49: |
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Grazie Massimo per l'informazione, la mia e' solo una curiosita', adesso controllo ma se anche fosse made in finland la cosa mi lascia indifferente. Ciao Enrico |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Nuovo utente (in prova) Username: boxmax
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 19:45: |
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ORE 19,07...dieci minuti fà ho finito di parlare al telefono con il Sig. Busciacco del Centro Usato Porsche di Zuffenhausen (quello della casa madre per intenderci) mi aveva chiamato per sapere se avevo venduto la mia vecchia 2.7 e magari forse...per proprormi qualche occasione della nuova Box S, gli ho riferito dell'avvenuta cessione del 2.7 e del relativo contratto della nuova S,si è complimentato del mio nuovo acquisto,abbiamo parlato naturalmente del famoso made in Finland , della sua recente vacanza in Calabria, di qualche novità Porsche ...come ad esempio la nuova 997 per il 2004 e poi dopo la nuova Boxster, abbiamo parlato del mio lavoro...gli ho proposto di fare il mio agente sul mercato tedesco a tempo perso...ha declinato con sodisfazione la proposta ...pensandoci su magari in futuro, è una persona molto squisita e disponibile, due anni fà con esattezza mi portò con la sua 996 c4 prima, e con la mia 2.7 dopo all'interno del quartiere generale Porsche nella vecchia Factory con i mattoncini rossi (naturalmente con il suo Pass) per far montare l'impianto per l'Hard Top sulla mia Box nell'officina madre (dove ci vogliono minimo 4 mesi di prenotazione per fare un tagliando), ha!ragazzi!...che soddisfazione!!! ci siamo salutati con l'intezione di rivederci presto presso la Porsche. Dopo dieci minuti è suonato il fax del mio ufficio...mi sono arrivati i suoi auguri per la nuova vettura e mi ha mandato il suo indirizzo privato. Gli manderò sicuramente un regalo alla sua famiglia e ai suoi bambini. Ciao! alla prossima ragazzi. |
   
Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo Username: matteo986
Messaggio numero: 354 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2002 - 20:05: |
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Ciao boxmax, che cosa è l'impianto per l'hardtop che ti hanno montato? |
   
Massimo Sepe (boxmax)
Nuovo utente (in prova) Username: boxmax
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2002
| Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 13:19: |
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Le due boccole con relative viti di metallo posteriori per l'aggancio del tetto rigido. Ciao! alla prossima |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1075 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 dicembre 2002 - 15:15: |
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Pensavo che tutte le 986 uscissero di serie con detta "atrezzatura" per poter poi montare il "top pornografico" (hard top)...scopro ora che non e' cosi'...ma allora quante versioni esistono? Quelle uscite di fabbrica senza boccole, quelle con le boccole ma senza HT, quelle con l'HT di serie (la mia! E tra l'altro si riconoscono perche' hanno due protuberanze sul montante post che coprono gli agganci per la movimentazione del tetto in fabbrica!) Ciao Lo'. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 952 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 09:34: |
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Caro Maestro, ora che vedo il tuo ennesimo post, mi pare di ricordarmi di aver letto qualcosa che diceva esattamente quanto da te sostenuto. E cioe', che la Porsche si era appoggiata alla Finlandia, per far fronte all'enorme richiesta di Boxster, che aveva ricevuto. Beh, a questo punto sono curioso. Vedo che scrivi bene e con cognizione di causa, su materie economiche: dimmi Matteo, di cosa ti occupi, a parte fornire numeri del Lotto o conuslenze nel campo paranormale?
P.S. Tranqui Matteo, non credo che da me qualcuno legga il forum P.P.S Ma sei sempre in Brasile? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo Username: matteo986
Messaggio numero: 358 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 13:53: |
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Porschemannnnnnnnn, io son qui che scrivo spataffiate, predico, commento e riporto articoli e notizie ma tu..aiai.. non leggi tutto: in un mio messaggio qui sopra ti ho riportato un comunicato stampa ufficiale in inglese dove si dice(te lo riscrivo): "The Boxster was introduced in 1996 as the second model range alongside the 911. From the start of production the mid-engine roadster enjoyed demand in excess of expectations. At the time Porsche AG was hovering on the limit of its technical capabilites with at least 30,000 units driving off the production line at their plant in Zuffenhausen and were struggling to deliver vehicles to their customers within the usual delivery period." Ecco a causa di cio' è stato necessario trovare un partner esterno. Avrei fatto la stessa cosa pure io, qui i nostri "carrozzoni" invece avrebbero usufruito di finanziamenti statali, si sarebbero indebitati fino al collo per costruire un nuovo impianto produttivo solo per far fronte a quella eccessiva domanda di quel periodo e per quel determinato modello, nel nostro caso la boxster...e poi? se la richiesta di mercato per qualsiasi motivo fosse calata cosa avrebbero fatto? tutti a casa, vedi cio' che sta accadendo qui da noi. Mah....Porsche ha ben ponderato tutti i rischi....Porsche non ha fatto altro che trovare sul mercato un'azienda che già di mestiere assembla auto per conto terzi...le vendite calano?...la boxster non la vuole piu' nessuno?...nessun problema, nessun investimento nessun debito con istituti finanziari, nessuna ira di propri dipendenti inbufaliti perchè alla porsche non resterebbe che fare la risoluzione di un contratto di fornitura con un'altra azienda. Non per niente la Porsche è la casa automobilistica piu' profittevole al mondo. Perche' non comprare una boxster assemblata in Finlandia? L'unico motivo è forse il titolo iniziale di questo argomento PREGIUDIZIO (errato). Ma capita spesso che i fornitori esterni interpellati in questi casi realizzino il prodotto con maggior cura e attenzione nelle qualità di quanto si possa fare all'interno della propria azienda. Molte volte il controllo qualità sulle forniture esterne è assai meno "elastico" di quello atto a controllare la produzione interna. Spesso è sufficiente una piccolissima difformità in un singolo prodotto per ritornare al mittente un'intera fornitura. Le motivazioni di un fornitore che con le proprie linee produttive lavora meglio del proprio cliente sono molteplici in primis la soddisfazione di quest'ultimo ma se la Valmet continua a collaborare con i tedeschi significa che non ha disatteso quelle solitamente rigorose aspettative teutoniche. ciao! PS: la mia boxster è made in germany PS1: a Torino per il poco tempo a disposizione abbiamo scambiato poche parole ma sarei felice al prossimo incontro di raccontarti qualcosina di piu' su di me di persona, face to face...porta pazienza ma preferisco non scrivere qui in un forum ad accesso pubblico cio' che faccio e cio' che non faccio...questione di privacy s'intende...non di attività illecite...non capire male eh! PS2: si sono qui a copacabana, spaparazzato sulla sdraio multimediale, con il pc integrato nel parasole...ahhahaha |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 410 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 15:01: |
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Non ti vergognerai mica di dichiarare che imballi le banane raddrizzate da Dario ??? Porsche & Max jr ...... tutto il resto è noia.
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Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo Username: matteo986
Messaggio numero: 359 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 17:28: |
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Dai su Max, non dirlo a tutti, Dario per sua libera scelta ha dichiarato la sua professione pubblicamente ma io non volevo...accidenti perbaccolina e perdindirindina....ormai il segreto è svelato....ebbene si lui le raddrizza io ne curo l'imballo, la stagionatura e mi occupo della logistica. Dato che il business della frutta "fisicamente modificata" oltre che essere una novità, rende anche bene, vi informo che stiamo facendo sperimentazioni sulla tecnica di dilatazione della prugna...tra poco oltre alle banane raddrizzate usciremo sul mercato con questo secondo prodotto: la prugna dilatata...ebbene sarà un successone! ciaooo |
   
Mario C. (mario)
Utente esperto Username: mario
Messaggio numero: 236 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 13 dicembre 2002 - 17:36: |
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Ok Matteo, ma che sia dilatata, non sfatta!!! Ma........"frutta" il business?
Mario
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 954 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 09:50: |
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Ciao Teo, guarda che il post precedente l'avevo letto bene. Volevo soltanto confermare ulteriormente quanto da te riportato, dicendo che anch'io a suo tempo, lessi un articolo del genere. Tutto qui. Gia', peccato che ad Alba ci sia stato giusto il tempo di scambiare quattro chiacchiere, lo avrei fatto volentieri con te, Lorenzo, Pippo e tutto il resto degli amici Boxsteristi. Ok, fa niente, sara' per il prossimo raduno, sempre che non ti "ingabbino" prima! . Scherzo, lo sai, vero? A proposito, ma non e' che per caso fai lo showman come professione? Sai, oltre a dimostrare di scrivere molto bene, tra le righe, leggo un grande spirito. E poi, anche se ti ho visto per qualche minuto, mi hai subito dato quest'impressione, di persona estremamente allegra, che sa' trasmettere la propria gioia di vivere agli altri. Oh, non ti monterai mica la testa? Soprattutto, non farti strane ideee! Ciao Maestro. P.S. Anche la mia piccola e' made in Germany, nonostante sia ufficiale italiana. P.P.S Beato te che ti stai crogiolando sotto il sole di Rio! Eh, ma se lo viene a sapere qualcuno....capisc' a me!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo Username: matteo986
Messaggio numero: 363 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 14 dicembre 2002 - 16:38: |
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Olalà, grazie per i complimenti Porscheman! un salutone, ciao! |