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massimo orsini (mappo)
Nuovo utente (in prova) Username: mappo
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 15:19: |
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Ciao a tutti......sono un futuro Boxsterista!!! A breve devo andare ad ordinare una BoxsterS ma vista la mia indole sportiva, la ordinerò con l'assetto sportivo, i cerchi da 18 ed i sedili sportivi ma non so se mettere il PSM visto ke amo la guida di traverso!!!! Voi che siete professori in materia, cosa mi consigliate? Grazie 1000 x gli aiuti P.S. Ho notato ke se la ordino di importazione diretta dalla Germania, ho uno sconto aggiuntivo del 4%...cosa ne pensate?} |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 812 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 15:30: |
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Benvenuto Mappo. Visto che la devi ordinare, beh, ti conviene prenderla anche con il PSM: costituisce sicuramente, un elevato valore aggiunto, soprattutto in termini di sicurezza, ma anche di rivendibilita' sull'usato. Dopo tutto, la cifra in piu' non e' esagerata, e poi lo puoi sempre escludere, quando ti senti particolarmente in vena di guida corsaiola (non sempre, specie quando diluvia, si ha voglia di tirare). Per il secondo quesito, non so cosa dirti. Per importazione diretta dalla Germania, cosa intendi? Che l'auto e' nuova, oppure che e' stata gia' immatricolata in Germania ed arriva da noi a km zero? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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massimo orsini (mappo)
Nuovo utente (in prova) Username: mappo
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 15:38: |
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No, il concessionario mi ha assicurato ke viene immatricolata la prima volta a nome mio e poi la cosa si conferma col fatto che la posso ordinare come mi pare e piace.....l'unico mio dubbio sta nel fatto che al momento della vendita avrebbe un valore minore? X il Psm anche io pensavo la stessa cosa ma la mia paura è che con sto impiccio elettronico, la macchina mi sembri un polmone! |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 961 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 15:44: |
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Per l'importazione diretta il 4% in meno e' veramente poco... tieni presente che solitamente si aggirano intorno al 10%. Se il concessionario e' Pre****e Cars lascia perdere... Per il PSM non so'...filosoficamente ha ragione Porscheman, ma io il PSM non lo sopporto, come non sopporto il mio ABS!!! PS: il PSM si puo' escludere, ma come tocchi i freni entra di nuovo in funzione... |
   
Mappo (mappo)
Nuovo utente (in prova) Username: mappo
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 16:12: |
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Grazie Lorenzo! Infatti mi fanno un 11% mentre alla Porsche italia il 7% Cmq anke io odio il mio abs e sulla mia aMiata volevo mettere un interruttore x attivarlo\disattivarlo.... Non la sapevo questa sul tocco dei freni x riattivarlo...ke P...... Mi sa ke lo lascio in catena di montaggio!! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 815 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 17:05: |
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Lo' ha ragione, il PSM si riattiva come percepisce una situazione di pericolo, giusitificata, per l'appunto, da una frenata. Comunque, ti posso assicurare che al corso di guida Porsche, dove si girava in pista con auto tutte rigorosamente PSM dotate (sempre attivato), solo in rarissime occasioni e' entrato. In pratica, ti posso garantire che entra solo se fai veramente una gran cappellata, oppure, piu' frequentemente, se adotti una guida particolarmente "sporca", in ogni caso, molto meno redditizia, anche se talvolta piu' divertente e gratificante (sgummamiento!). Il fatto che il concessionario ti abbia garantito che sarai il primo intestatario dell'auto e' vero, perche' in Italia ti danno ex novo un'altra carta di circolazione. In realta', l'auto e' comunque usata. Per il fatto che riesca a dartela come tu la desideri, beh, non e' che ci voglia tanto, anche perche', solitamente, sia il colore che gli accessori richiesti, sono sempre i medesimi. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 969 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 18:01: |
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....oppure gli accessori piu' "strani" vengono installati aftermarket...motivo in piu' per "stare all'okkio"... Per il PSM...che vita fai col PSM ad un raduno come quello di ALBA? Io mi annoierei... |
   
Luca S. (lucas911)
Utente registrato Username: lucas911
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2002
| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 19:08: |
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Ciao Mappo.Io ho una Boxster S e ti consiglio di metterli i cerchi da 18 magari il modello Sport Classic,bellissimo e diverso dal solito(ma comunque bello) Turbo Look. I sedili sportivi non mi piacciono,ma i gusti sono gusti. Riguardo il PSM:mio padre ha una 996 Turbo con il PSM e ti garantisco (come ha detto Porscheman)che non toglie nulla alla guida. Ciao |
   
Mappo (mappo)
Nuovo utente (in prova) Username: mappo
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 21:15: |
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X Luca: Infatti ho deciso di mettere i 18 ma Carrera...mi piace il cerchio con linea leggera!I sedili sportivi in pelle non sono quelli BORI disumani a culla! X il PSM mi state convincendo X PorscheMan: MIIIIIIII...io pure voglio farmi un giretto in pista!!!! Quindi mi stai dicendo ke non potrò MAI mettere la macchina di traverso? |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 821 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 09:54: |
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Mappo, un consiglio sui cerchi: i RAD da 18 pollici che monta la Carrera son belli, ma perche' non montare gli stupendi Sport Design simil GT3? Ti premetto che al corso di guida della Porsche, ho avuto modo di guidare la Boxster S, la Carrera 2, la 4 e la 4S, tutte con il PSM sempre attivato, qualcuna con assetto da - 1 cm, altre con quello piu' estremo da -3 cm. Nonostante la pista di Adria fosse tutta da seconda e terza (tranne un tranno di rettilineo dove si puo' metter giu' la quarta), le auto non mi si sono mai intraversate, e non perche' fosse intervenuto il PSM. Se guidi pulito, freni correttamente a ruote dritte, imposti perbene la curva, dai gas al momento giusto, la macchina e' tremendamente efficace, raggiungi velocita' di percorrenza elevate, senza che si sposti di un solo metro. Su strada e' sicuramente diverso, e' piu' facile mandare in crisi l'autotelaio. IL consiglio mio e' di prenderla con il PSM. Se hai la possibilita', fai un giro su una che lo monta e prova a vedere se non e' come ti ho detto. Ciaus. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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luca Del (zulu)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2002
| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 14:18: |
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Bha, io il PSM non l'ho preso,premetto che a mio personalissimo parere il controllo della trazione è solo un impiccio, ogni volta che accendi la macchina devi escluderlo, sperando poi che in pista non si riattivi da solo.Per il valore sull'usato, pensate veramente che possano svalutarvi la vettura per un accessorio in più od in meno? Ovviamente de gustibus, comunque 260 cavalli non sono certo un enormità per tenerli a bada su di un peso di oltre 14 quintali, potresti vivere più tranquillo con il psm, ma alla lunga penso.... perderesti quel pizzico di brio che ti può dare una trazione posteriore anche a basse velocità. |
   
Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 14:22: |
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Grazie Porscheman! Allora appena ci sarà un'altro di questi corsi, ci si conoscerà! Mio fratello mi stava dicendo che sulla prova della Gt3 in pista hanno girato senza Psm....quindi è possibile farlo? Ma non si riattivava con al tocco del freno? X Zulu: infatti la mia paura è proprio quella di rompermi le.........visto ke spesso mi piace esagerare un pò!!!  |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 973 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 16:35: |
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Mappo qui trovi le caratteristiche tecniche della nuova 986S. http://www3.it.porsche.com/italian/ita/boxster/boxsters/technicalspecifications/ default.htm Per sapere se il PSM lo vuoi o no, devi prima di tutto sapere se TI SERVE O NO...cioe' se sei il tipo che sa' misurare i limiti della macchina, specie sul bagnato, e di tenere il piede alzato quando serve, allora puoi andar tranquillo che il PSM e' un qualche cosa in piu'. Se e' la prima volta con una trazione posteriore di un certo peso (1400Kg non sono i circa 1000 della MX-5!) e sei il tipo che schiaccia sempre e comunque, ed ha difficoltà a recepire prontamente il comportamento dell'auto, allora il PSM puo' esserti utile... Ciao Lo'. |
   
Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 26 novembre 2002 - 20:04: |
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Diciamo che il mio piede sta SEMPRE + giù! La mia sul bagnato va come sull'asciutto, ma la Boxster non so! Xò dalla mia ho il fatto che spesso mi diverto a causare intraversate!!!! |
   
Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 975 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 novembre 2002 - 09:01: |
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Diciamo che proprio a causa del diverso peso vettura in gioco e della diversa disposizione delle masse, intraversare di proposito la tua e' relativamente piu' semplice, ma anche riprenderla e' un attimo...la 986 ha un limite di tenuta molto piu "alto" e per intraversarla devi proprio strafare, certo che quando la perdi, devi avere del buon sangue freddo poiche' devi considerare che la massa che spinge e' molta di piu' e le velocita' in gioco sono maggiori...insomma si tratta di farci bene la mano...
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 829 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 27 novembre 2002 - 15:40: |
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Lo', se vuoi far intraversare a dovere la Boxster, mi sa che ti devi mettere un po' a dieta! ha ha ha scherzo, s'intende. Mappo, quello che ti ha detto l'amico Lorenzo e' sacrosanto. Non fare troppo affidamento sulle tue capacita' di guida sulla MX5, magari non avendo altri validi termini di paragone. La Boxster ha una massa decisamente superiore, cosiccome la sua tenuta su strada. Di conseguenza, qualora ti parta, e' molto piu' difficile riprenderla. Ma quale corso di guida ha frequentato tuo fratello? Quelli ufficiali Porsche, non adottano la GT3, arrivano massimo alla Turbo (Intensive ed Exclusive). Solo se decidi di farlo con la tua, ed hai la fortuna di possederla, puoi utilizzare la GT3. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Mappo (mappo)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 27 novembre 2002 - 21:34: |
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Vabbè, vedrò di imparare anche con la Boxster!
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 839 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 28 novembre 2002 - 08:39: |
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Mappo, la mia non e' scarsa fiducia circa le tue capacita' di pilotaggio, bada bene. Anche perche' non ti ho mai visto guidare, quindi, come farei ad esprimere un giudizio? Volevo soltanto consigliarti, come del resto bisognerebbe fare ogni qualvolta ci si avvicina ad una cosa nuova, di porre la giusta attenzione, di non perdere subito quel po' di timore reverenziale che si puo' avere di fronte ad una Porsche. Ah, dimenticavo una cosa: come ben saprai, la Boxster adotta, oltre alla trazione posteriore, una disposizione del motore (centrale) abbastanza difficile da trovare su un'auto comune. Garantisce si' una perfetta equidistribuzione delle masse, ma comportamenti dinamici abbastanza differenti, piu' difficili da gestire quando si raggiunge il limite, in quanto lo stesso, e' ben piu' elevato che non in altre sportive con il pedigree. E poi lo sterzo, molto diretto, richiede anch'esso un minimo di assuefazione, altrimenti rischi, causa sterzata troppo ampia rispetto al raggio della curva, di innescare le suddette reazioni. Mappo, non vorrei averti spaventato troppo, sono casi limite quelli a cui mi riferivo. Comunque, okkio (noooo, sono spuntate anche a me le kappa)! P.S. Hai chiesto chiarimenti a tuo fratello, a proposito del corso fatto sulle GT3? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Mappo (mappo)
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| Inviato il giovedì 28 novembre 2002 - 14:53: |
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Infatti ripartirò da zero visto ke la distribuzione dei pesi è COMPLETAMENTE diversa! Bisognerà rifarci la mano ma non c'è scuola migliore della pista x capire i limiti!!! X la prova, parlavo di un giornale.....magari facessero un corso sulla GT3!!!! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 847 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 08:49: |
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Come ti dicevo, fare il corso sulla GT3 e' facile: basta comprarla! Navigando su Internet, mi sono imbattuto in una scuola di guida sicura/veloce, che, come auto per il corso top, offre GT3 gia' state impegnate in competizioni motoristiche. L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 14:14: |
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ALLORA PARTECIPO IO PUREEEEEEEEEEEEE!!!!! Dai,dai, dai....iscriviamoci!!! A parte gli scherzi, x Febbraio è previsto un corso a Vallelunga ma io ancora non avrò la mia! Ma serve la macchina propria? "Piscio sopra i pomponi ed i cilindri dispari!" Ed.Bracame
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 858 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 29 novembre 2002 - 20:33: |
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Mappo, se fai un salto sul sito web ufficiale di Porsche, nella sezione Drving School, trovi tutte le informazioni di cui necessiti. Comunque, da novizio, puoi fare solo due corsi, dei quattro disponibili. Il corso Basic, della durata di un giorno, a cui puoi partecipare solo con l'auto propria (ovviamente solo Porsche). Il corso Advanced (quello che abbiamo fatto io, Sista e DieHard), della durata di due giorni, a cui partecipare sia con l'auto propria (anche qui, solo Porsche) sia con quelle messe a disposizione da Porsche Italia (si paga di piu', ma non strapazzi la tua piccola, specie se e' nuova). I restanti corsi, l'Intensive e l'Exclusive, sono frequentabili solo a patto di aver prima partecipato a quello Advanced. In pratica, il primo giorno dell'Advanced, e' la fotocopia dell'unico del corso Base, mentre il secondo, giri quasi esclusivamente in pista. Un consiglio: lascia stare il Base, ma, soprattutto, partecipa con le loro auto (Boxster S, Carrera 2, 4, 4 S). L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 30 novembre 2002 - 21:01: |
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BASE? E chi se ne frega di quello!!!!! Punto subito all'advanced anche x il fatto che qualche chilometro in pista già l'ho percorso (ma non in Porsche ) |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 874 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 30 novembre 2002 - 21:26: |
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Ben fatto, mappo. Allora, vada per il corso Advanced. Ovviamente, fatto con le auto della Porsche Driving School. Mica vorrai rischiare di fondere la Boxsterina nuova di pacca? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 30 novembre 2002 - 21:47: |
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NOOOOO, mi conosco e le gomme mi durano poco se mi piglia la botta di matto! Cmq con la mia farò dei giri divertenti ma con le loro....stendiamo un velo pietoso!!!!! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 878 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 01 dicembre 2002 - 14:16: |
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Mmm, vedo che hai cambiato foto nel tuo profilo utente. Ma non era piu' bella qualla che ti avevo mandato io? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Mappo (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 01 dicembre 2002 - 14:49: |
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Manco mi è arrivata la macchina e già mi dite che è brutta??? POVERINA! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 880 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2002 - 08:38: |
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Intendevo la foto del profilo, nel suo complesso (es. colori, paesaggio, ecc.), non l'abbinamento cromatico della tua futura piccolina! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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