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zabaltegi (zabaltegi)
Nuovo utente (in prova) Username: zabaltegi
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 21:34: |
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Scusate un informazione. Ho una Boxster 2.7 year 03 presa in Germania immatricolata prima volta a marzo 2003 in Italia.Il rivenditore mi aveva detto che era nuova (infatti su mobile.de il venditore tedesco la dava per nuova a km.40)Adesso volendo venderla un Centro Porsche Italia,ha guardato sul libretto mnutenzione(tagliandi) è secondo lui siccome c'è un timbro con un numero 02.Allora il venditore Porsche sostiene che non è un 2003 ma un 2002.Perchè secondo lui il timbro indica che è da quando è iniziata la garanzia.Inoltre siccome la mia auto ha fatto 16.000 a tutt'oggi,tramite computer hanno visto le ore corrispondenti di percorrenza e in base a questo l'auto è,sembra a detta di questo venditore,impossibile chew abbia fatto 16.000km ma il doppio.Voi cosa potete dirmi in merito? Intanto se io da marzo 2003 a oggi ho fatto 16.000km sarebbe assurdo che dalla fine del 2003 a marzo nè abbia fatti altrettanto.Inoltre ma l'auto non veniva indicato proprio modello year03 perl il fatto che è stata commercilizzata dal 2003?Poi io l'auto quando è arrivata si vedeva fin troppo bene che era nuova.Un auto più che vuoi ricondizionarla se ha fatto già 15.000 km si vede.La mia, scusate non sarà il metodo olfattivo che fà valutare le auto e ci mancherebbe,ma si "sentiva" che era nuova. Ciao e un ringraziamneto a quanti mi daranno un aiuto per capire quanto sopra espsoto. |
   
Black Diamond (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 3619 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 23:22: |
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Allora...penso che il "casino" nasce principalmente dalla "scissione" tra MY (Model Year...ovvero l'anno del MODELLO da te acquistato) e ANNO DI IMMATRICOLAZIONE. Le due cose, è possibile che non coincidano. La tua auto potrebbe essere per esempio un "telaio tipo anno 2002" immatricolata per la prima volta nel 2003... Quello che si puo' fare, piuttosto che guardare i timbri sul libretto, penso sia di guardare i codici relativi al telaio della tua boxster, da li capiresti con certezza di che MYsi tratta, e poi fare una visura per capire in che anno e' stata immatricolata per la prima volta (su questo non sono pratico...non so dirti se con la visura verresti a sapere anche delle immatricolazioni all'estero). Per quanto riguarda i Km della macchina...beh...di solito il metodo delle "ore di utilizzo del motore" non sbaglia più di tanto...anche se poi bisogna vedere che tipo di interpretazione ha dato il concessionario a questo dato... Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web !
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 977 Registrato: 02-2001

| Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 11:05: |
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Ciao Zabaltegi, a pagina 4 del libretto garanzia/service, a fianco della famosa etichetta con i codici opzione dovresti avere il timbro del primo concessionario tedesco, la data ed i km da nuova, nel mio caso 35km. Inoltre puoi verificare tale dato direttamente sul libretto di circolazione dove infatti è chiaramente riportata la data di prima immatricolazione ed il Paese dove è stata fatta. Da quella data parte quindi la garanzia e da quella data la tua boxster inizia a percorrere teoricamente dei chilometri se utilizzata. Per risalire invece all'anno di costruzione si dovrebbe fare una ricerca con il numero di telaio. Ciao |
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