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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 360 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 18 novembre 2023 - 17:07: |
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Ciao a tutti, Vorrei un consiglio da voi esperti del modello. qualche volta La mia Boxster 3.2 S MKII del 2003 all'avviamento a freddo presenta un borbottìo che dura pochi secondi, con un'incertezza come se volesse spegnersi, e poi tutto torna normale e il numero di giri si stabilizza. questo dura al massimo una decina di secondi e non avviene sempre ma ogni 4-5 avviamenti e solo a freddo, mai a caldo. Qualcuno ha avuto esperienze similari? Cosa può essere? |
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1187 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 10:38: |
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Ciao Enrico, non sono un esperto ma, se capitasse a me, punterei l'attenzione su questi punti: 1) pompa della benzina, filtro e, in generale, sul circuito di alimentazione del carburante 2) bobine/candele 3) corpo farfallato (da pulire?) 4) debimetro Di fatto indagherei su: 1) arriva benzina alla pressione giusta? O l'impianto perde pressione stando ferma l'auto 2) la corrente arriva correttamente per dare una scintilla adeguata 3 e 4) arriva la giusta quantità d'aria per creare la miscela? Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 361 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 21:02: |
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Ciao Alessandro. Ti ringrazio per l' attenzione, vedro' di fare i controlli che mi suggerisci, anche se per la verità non so da dove iniziare |
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1188 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 21 novembre 2023 - 10:55: |
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Ciao Enrico, secondo me devi trovare un bravo tecnico competente sulle iniezioni Bosch. A parte la pulizia del corpo farfallato, che si può fare da soli se si ha un minimo di manualità, sul resto non andrei a tentativi. Qui in zona Milano saprei consigliarti un posto dove rivolgerti. Tu in che zona sei? A. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 362 Registrato: 08-2011

| Inviato il martedì 21 novembre 2023 - 13:24: |
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Ciao Alessandro, io sono a Palermo e qui, oltre al CP, che mi dicono essere poco competente, c'è solo un'officina specialist Porsche, con tariffe assai "salate". pensa che un cambio olio e filtro me lo ha fatto pagare 370 euro. Comunque provo ad andare da lui e vediamo che mi dice. |
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1189 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 21 novembre 2023 - 13:53: |
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Mi sa che ti costa meno mettere la macchina sul traghetto Palermo Genova e venire qui dalle mie parti :D Tienici aggiornati. A. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15108 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 13:21: |
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Prima testa il debimetro. Se non si accendono spie, probabilmente deve essere ripulito con specifici prodotti (non usare solventi aggressivi). Se non risolvi, potrebbe trattarsi di una o più bobine. Ciao Tessera PiMania n. 27
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Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1190 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 13:33: |
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Il suggerimento di Umberto è corretto. Il debimetro lo pulisci facilmente anche "fai da te", basta comprare un prodotto specifico e avere il cacciavite torx con il forellino di sicurezza. Per le bobine, alzando la macchina, puoi cominciare a vedere se sono integre, almeno a livello visivo: con l'età invecchiano e si crepano. A. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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