Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Ritorno in sella, ecco la mia 987 2.7 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2905
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 27 settembre 2022 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti…….ma quanto tempo è passato!!

Sono felicissimo di riaffiorare dalle profondità e scrivere, dopo anni, un breve post che in fondo racconta di una storia semplice…..

Storia di una passione vera che puoi tenere sopita per lungo tempo ma che, come nelle belle favole, poi si risveglia e non la puoi contenere

Vorrei ringraziare prima di tutto Pmania e gli amici con cui in questi anni siamo rimasti in contatto, certi momenti insieme saranno sempre un patrimonio nella mia vita

Vorrei ringraziare chi oggi non è più qui con noi a brindare, in particolare penso al caro Umberto, a Corrado, a Paolo Faldini, Paolone e tanti altri purtroppo…...

Ora per andare alle cose belle…..

Grazie a Stefano 200 che in questi anni mi è sempre stato vicino alimentando ogni giorno la mia passione, non che la sua, e segnalandomi la macchina che vi presento, è stato in grado di riaccendere definitivamente i motori

Grazie a Domenico, precedente proprietario e grandissimo appassionato, che ha conservato con grande cura la macchina per poi cederla con dispiacere

Grazie a GianMarco che appena presa, si è preso cura di lei come se fosse sua e forse di più, risultato…….un’altra amicizia splendida che nasce e una macchina che è un rasoio, divertentissima e che ti fa sorridere ogni volta che la porti a spasso

Massimo













Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2644
Registrato: 07-2013


Inviato il martedì 27 settembre 2022 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vettura è semplicemente splendida!
A un primo sguardo una delle meglio tenute mai viste!
E l'Ingegner Gian Marco è una garanzia assoluta, uno dei massimi esperti mondiali di meccanica
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4286
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 27 settembre 2022 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E non hai scritto che in quanto a rombo
non ha niente da invidiare ad una gt4






Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2906
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 27 settembre 2022 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, sei molto gentile!!

Ciao Fabio che bello ritrovarti qui dopo la 1000 miglia, l'anno prossimo si ripete ma noi ci vediamo molto, molto prima, eheheh

Per il sound......cosa dire...sarebbe da sentire, difficile spiegare, a me piace da matti

Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 12816
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 27 settembre 2022 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2866
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 27 settembre 2022 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un grande ritorno!
Mayo è un amico dal lontano 2004, per i nuovi del forum ha iniziato con una 964 c4 blu, quasi gemella della mia, poi passato ad una cattivissima 930 turbo (dal sound indimenticabile...) ed ora, dopo aver avuto tanti anni una vocina dentro che diceva "Porsche a motore centrale", ha fatto il passo a quel qualcosa di diverso e moderno, che sono certo non mancherà di regalargli emozioni e soddisfazioni.

Ed ecco la Boxsterina in visita da GianMarco, che ha organizzato un giro inaugurale sui colli davvero divertente!




A
B
C
D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12028
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti veramente e Ben tornato nel forum!

Bella vettura, soprattutto gli interni, la vedo anche ben assettata.

..andrò controcorrente ma a me piace assai più della 986 perché non ho mai digerito i grossi fari a tegamino, oggi le 987 boxster rispetto le precedenti sono sottovalutate e si possono fare ottimi acquisti..

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9189
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bentornato!
sempre belli gli incontri con gli amici e relative fotine
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3589
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Mayo!!!
Sono davvero felice per te!
Un ottimo mezzo!

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2209
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando l'amico Mayo mi ha fatto vedere per la prima volta il suo nuovo acquisto, mi ha fatto una gran bella impressione
Macchina bella, onesta, con combinazioni colori e optional ideale
Come tutte le cose belle, però richiedeva un pò di cure per tornare a splendere come meritava
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2210
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metto l'auto sul ponte per iniziare l'analisi dettagliata

Tra motore e cambio c'è una usuale perdita di olio

Meglio tirare giù il cambio e controllare


La guarnizione dell'IMS perde copiosamente
Fortunatamente questo motore è già quello con il cuscinetto di diametro maggiorato
Quindi non può essere sostituito, ma è anche decisamente più resistente e meno soggetto a problemi
Ad una analisi da cuscinetto montato, tutto è ok
Quindi cambio la guarnizione del coperchio IMS, e ovviamente monto anche un paraolio albero motore nuovo ( anche se il suo originale non trasudava, ma ormai che sei lì non ha senso non farlo)



La campana della frizione era inondata di olio, e l'ho pulita
Prima

e dopo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2211
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2212
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente frizione e volano nuovi

Bobine nuove

Il filtro dell'aria viene sostituito da un K&N

il separatore olio era fradicio

Ovviamente ne mettiamo uno nuovo

Cinghia servizi e relativi rulli nuovi

E olio 5-50 Mobil1 completano la parte di ripristino meccanico del motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2213
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non ha senso un bel motore se non lo fai cantare a dovere
Quindi via il brutto impianto originale

E dentro un impianto Inox dotato di farfalle comandate da telecomando




Il rapporto prezzo /qualità di questo impianto è semplicemente incredibile
E il suond che esce da queste bocche di cannone meraviglioso

Veramente ricorda un GT3, anche perchè il motore 2.7 è rapido nel salire di giri
Con la rimappatura della centralina, che già era stata fatta, scarico e filtro, devo dire che il risultato a livello prestazionale è notevole
Adesso senti molto di più la spinta in accelerazione, in salita l'auto non si siede minimamente e in alto da una grande libidine
Col plus che al tocco di un tasto torna ad essere la boxsterina educata da parcheggiare in garage sotto ai vicini rompiscatole
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2214
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come disse una famosa pubblicità del passato, "LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO"
Ed ecco quindi che scopriamo un ammortizzatore molto scarico
Tutti e 4 vengono revisionati, con taratura più carica, le molle sono delle H&R -30mm (attenzione sui dossi Mayo :-) ) e i supporti degli ammortizzatori anteriori sono anch'essi nuovi


Un braccio della sospensione anteriore aveva preso gioco, e per sicurezza li abbiamo cambiati entrambi.

Non ho foto in merito ma anche i tiranti dello sterzo sono adesso nuovi, al fine di garantire la massima precisione di guida
Infine si è optato per 4 distanziali, per far risaltare ancora di più l'assetto abbassato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2215
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Messa giù in questo modo, io e Mayo abbiamo dimostrato che anche ai giorni nostri si puù prendere una PORSCHE ( il maiuscolo non è a caso) già bella, renderla una vera e propria arma da montagna, bella da guidare come da guardare
Il tutto con spese di acquisto e mantenimento accettabili ( no superbollo per il modello non S)
Se non avessi un figlio piccolo, avrei già preso un qualcosa di simile pure io!!
Grande Mayo, che bella storia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco A. (albe59)
Utente registrato
Username: albe59

Messaggio numero: 89
Registrato: 11-2017
Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20 minuti di applausi a Mayo per il pezzo e a Gian Marco per il fine tuning. Ma la prossima volta che organizzi un giro in collina dai un colpo che da Rimini in 30 minuti arriviamo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2867
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interventi giusti e mirati, per il massimo piacere di guida
E visto che anche l'occhio vuole la sua parte, prese d'aria laterali fatte in tinta vettura (si vede nella prima foto) e sto spingendo per fargli prendere i fari post rossi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2647
Registrato: 07-2013


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio vero che un grande Ingegnere plasma una grande auto!
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 879
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosita quanti km aveva prima dei lavori ,complimenti per la cura.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2907
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti dell'approvazione ragazzi, devo riconoscere che, per quanto io sia incapace, ora è certamente la Porsche più precisa e facile tra quelle che ho avuto. Avevo sempre sentito parlare un gran bene della Boxster.....ma forse forse non ci credevo troppo. Invece.....soprattutto dopo i lavori di fino fatti da Gianmarco ora è impressionante, nella facilità, nella precisione.....e nel rombo che mette allegria!
Stefano la macchina aveva 131.000 km quando l'ho ritirata.

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca Morandi (gianluca930)
Utente esperto
Username: gianluca930

Messaggio numero: 869
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 28 settembre 2022 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Massimo!!!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (_lucio_)
Utente registrato
Username: _lucio_

Messaggio numero: 134
Registrato: 08-2019


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto, bellisisma e ben tenuta!
Molto molto belle anche le due compagne di giro a dire il vero
Marco: è un ponte mono colonna quello che si vede nella tua prima foto?
Sull' IMS grande di questi modelli vedo che molti consigliano di togliere la schermatura del cuscinetto per farlo lavorare in olio, avete seguito questa strada o avete lasciato tutto così com'era?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2216
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca
Si il mio ponte è monocolonna, l'unico che poteva stare nel mio garage
Per l80% dei lavori è perfetto, su altre cose invece crea molti problemi di accesso

Sull'IMS anch'io avevo sentito questa cosa, ma sinceramente non mi ha convinto
Io ho lasciato la schermatura
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1949
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cuscinetto è schermato anche all'interno? è sempre lubrificato con grasso?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gibi (pepsi)
Utente registrato
Username: pepsi

Messaggio numero: 108
Registrato: 05-2018


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo! molto bella
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12029
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fortunatamente questo motore è già quello con il cuscinetto di diametro maggiorato




E' una 2005? Buono a sapersi ...io ricordavo, erroneamente, che il cuscinetto rinforzato c'era successivamente ovvero da quelle che montano i motori da 245 cavalli installati sulle Cayman

..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2908
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric. 07/2005 la macchina e 176 kw quindi 240cv, se può farti comodo

Buona giornata
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9190
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cinghia servizi e relativi rulli nuovi




curiosità, bisogna togliere i sedili o si riesce a farlo con i sedili montati?

e la marca dello scarico?

Gianmarco ti invidio assai!
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12030
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della info Massimo! Quindi è ancora un MY'05.

un salutone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (_lucio_)
Utente registrato
Username: _lucio_

Messaggio numero: 135
Registrato: 08-2019


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle delucidazioni Marco, anche io quando mi capitano lavori simili non ho mai tolto la schermatura.
OT: Mi sa che a breve mi dovrò attrezzare anche io con un ponte, devo solo decidere quale strada scegliere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3081
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Teoricamente il cuscinetto dovrebbe essere asciutto in quanto lavora sigillato col suo grasso. Se entra l'olio all'interno, si scioglie il grasso e il cuscinetto inizia a non lavorare bene. Alla lunga (dipende da un fantastiliardo di fattori tra cui tipo di olio, utilizzo, regimi bassi/alti eccetera) si rovina e si sgabbiano le sfere con tutto quello che c'è attorno.

Se c'è una perdita di olio e dunque un trafilaggio, l'olio finisce anche nell'albero (che è cavo) provocando sbilanciamenti e vibrazioni causa forza centrifuga. FVD raccomanda infatti, in fase di montaggio dei suoi cuscinetti in ceramica, che non vi sia olio all'interno dell'albero intermedio.

Non conosco però la modifica su questo motore (che FVD indica come post-2006) dove il cuscinetto in effetti è "non serviceable" cioè non sostituibile senza aprire il motore...
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2648
Registrato: 07-2013


Inviato il giovedì 29 settembre 2022 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

curiosità, bisogna togliere i sedili o si riesce a farlo con i sedili montati?




A sedili reclinati si fa.
Occhio al tendi cinghia perché dietro c’è il dado che va tenuto ben fermo durante lo svitaggio

https://m.youtube.com/watch?v=8mL0na2nlaA&t=832s
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2217
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 30 settembre 2022 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questi motori, ci sono delle ditte che ti dicono di ALESARE il foro del coperchio dell'IMS per poterlo estrarre e sostituire con uno nuovo
LAscio a tutti voi immaginare cosa succede se inizio a limare dell'alluminio di un carter motore ......
Come posso essere sicuro che un pò di polverino non entra nel basamento e riga tutto????
No, per me non c'è soluzione
Si lascia il motore così, che va benissimo
Dio non voglia, tra 20 anni ci saranno problemi, allora si apre il basamento e si cambia anche l'IMS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (_lucio_)
Utente registrato
Username: _lucio_

Messaggio numero: 136
Registrato: 08-2019


Inviato il venerdì 30 settembre 2022 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo visto anche io la soluzione di alesare il foro con una dima apposita...
Impossibile che anche una minima parte di limatura non entri nel basamento, mi chiedo con che coraggio abbiano messo in commercio questa roba.
Follia
https://www.vertexauto.com/porsche-ims-boring-tool-for-installing-ims-bearing-re ntal-p-10551.aspx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3082
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 30 settembre 2022 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In linea teorica nel kit di attrezzi è incluso un regolatore di pressione con un raccordo da collegare ad aria compressa, in modo da creare nel basamento un discreto flusso d'aria contrario, a 15 psi (1,0 bar circa) così da espellere i trucioli di lavorazione....

...in linea teorica.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2868
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 01 ottobre 2022 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri pomeriggio giro tra le curve sotto la pioggia, la Boxsterina di Mayo si è comportata benissimo tra le due 4!


A
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2218
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 03 ottobre 2022 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Durante questo giretto ho potuto confermare, senza che ne fosse bisogno, come una "machinina" piccola e agile sia il top su certe strade
Io avevo 100hp in più e quattro ruote motrici, ma non prendevo un metro dal Boxster
Inoltre io ero sempre li a lottare con un motore che pretende di sgranchirsi le gambe e un avantreno poco agile, mentre Mayo se la rideva col suo Kart
Bello, bellissimo giretto sotto la pioggia
Certe condizioni ti aiutano a capire tanto in poco tempo
Dovrebbe essere obbligatorio guidare sotto la pioggia a ritmo non da corsa ma sostenuto
è una palestra ineguagliabile (fatta con sale in zucca eh, mi raccomando)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (_lucio_)
Utente registrato
Username: _lucio_

Messaggio numero: 137
Registrato: 08-2019


Inviato il lunedì 03 ottobre 2022 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

24CT: Penso anche io che sia moooolto in linea teorica!

Complimenti ancora per la macchina, per gli interventi fatti con competenza e per i bei giri in compagnia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2910
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2022 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo GianMarco, è stato un piacere invertirci per qualche km e fare attenzione alle differenze, sostanziali, tra e 2 vetture

Grazie infinite della tua fiducia, non era scontata

Al prossimo giretto/chiacchierata in leggerezza ed armonia, non vedo l'ora

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 15020
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2022 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il progetto boxster è, a mio giudizio, il più completo e maturo della casa austro-tedesca.
Gli equilibri dinamici di questo telaio non potranno essere mai eguagliati da altre vetture, anche a motore centrale.
Perché all'architettura a motore centrale va aggiunto il beneficio di un motore piatto che abbassa ulteriormente il baricentro.
Riassumendo:
- perfetto equilibrio delle masse
- concentrazione delle stesse al centro del veicolo
- Abbassamento del baricentro grazie al motore boxer.

Non mi sogno di sminuire la smisurata personalità delle 911, ma il responso dei tempi, a parità di potenza (si pensi che una 987 2.7 ha prestazioni simili alla Carrera 3.2) non lascia scampo.

La boxster di Massimo é davvero un bocconcino prelibato...
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (kalandra)
Utente registrato
Username: kalandra

Messaggio numero: 407
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 06 ottobre 2022 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente molto bellina la tua Boxster 987. Combinazione di colori fantastica....ma io sono di parte, la mia ex-986 S MKII era così .
Per quamto riguarda il progetto a motore centrale nulla da eccepire, certo se poi irrobustiamo il telaio mettendo un tetto rigido ed un motore 4.0 con 500cv viene fuori la Porsche assoluta: Cayman GT4 RS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10624
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 06 ottobre 2022 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto assolutamente d accordo in quanto la stessa casa madre ha utilizzato il layout della Cayman/Boxster per mettere in strada la 911 RSR con il motore centrale davanti all'asse posteriore.
Potere dei regolamenti
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio k (seo74seo)
Utente registrato
Username: seo74seo

Messaggio numero: 168
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 06 ottobre 2022 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza scomodare la GT4 (impegnativa), il miglior rapporto prezzo prestazioni divertimento forse ce l'ha la cayman S 3,4 no? non se ne parla mai, sottovalutata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2911
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 10 ottobre 2022 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Umberto e Marco, troppo buoni

Intanto sabato accompagnando una sposina all'altare....






Ciao
Massimo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione