Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 109 Registrato: 08-2015

| Inviato il sabato 03 settembre 2022 - 13:25: |
|
Salve a tutti, sono in procinto di aggiungere un altra Porsche nel mio garage e sono orientato all'acquisto di una 996. Cercando ormai da tempo e dopo aver visionato vari catorci spacciati quasi come km0 ieri sono andato a vedere un porsche Carrera 4 in un concessionario delle mie parti. Il concessionario è conosciuto ed è uno dei pochissimi seri presenti nella mia zona infatti sta li da decenni e prima di farmi visionare l'auto mi ha mostrato tutta la documentazione della stessa ed in primis i versamenti all'agenzia delle entrate per l'immatricolazione del veicolo in quanto spagnolo. Il veicolo si presenta abbastanza bene in quanto non si rilevano danni alla carrozzeria, gli interni sono in ottimo stato e la componentistica elettronica funziona tutta correttamente (stereo, aria condizionata, vetri, alettone ecc) unica pecca però, ci può stare, è il parafango anteriore riverniciato, le pinze freno riverniciate malissimo e qualche graffio su un cerchio . I km 87000 circa sono stati certificati sia dalle revisione effettuate precedentemente che dal centro Porsche di zona dove sono stati effettuati i 111 controlli. Unico proprietario, tagliandi tutti porsche, libretto uso e manutenzione presente come le doppie chiavi ecc... Abbiamo alzato la macchina e sotto ho effettuato i soliti controlli che può fare una persona non meccanico del tipo perdita olio accoppiata cambio motore, olio sugli ammortizzatori, perdite liquido refrigerante, vas, terminali neri all'uscita, fumo bianco alla partenza, bolle nella vaschetta liquido e pedale frizione morbido cose che a mia vista non ho notato. La macchina monta uno scarico aperto (non so se originale) degli stop non originali (ma sono stati conservati i suoi) uno stacca batteria probabilmente perchè usata poco dato i km. La mia perplessità è che non conoscendo il modello come voi esperti ho notato il cielo in un materiale tipo pelle sky di colore nero ed il tunnel centrale e le bocchette aria condizionata in un colore grigio grafite tipo ruvido. Chiedo gentilmente a voi conoscitori del modello come controllare il differenziale e cosa controllare oltre a quello già fatto da me relativo a questo modello e quali sono gli interventi da fare preventivamente e soprettutto i pro e i contro di questa macchina. la cosa che però non mi va giù è proprio il fatto di ritargarla, ma se il veicolo sta bene come spero la targa è l'ultimo dei problemi. In aggiunta il concessionario si è offerto di andare con lui in un centro porche per farla visionare e tagliandare a proprie spese in caso di acquisto Come sempre grazie per i consigli Meglio invidiati che Compatiti
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3064 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 03 settembre 2022 - 18:45: |
|
Scusa ma l'esito dei 111 controlli qual è? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 110 Registrato: 08-2015

| Inviato il domenica 04 settembre 2022 - 11:04: |
|
Dal foglio di riscontro rilasciato che mi ha mostrato il venditore c'è scritto le ore del motore, ikm, usura parti frenante >(dischi anteriori)... il mio terrore è sempre l'odiato IMS Meglio invidiati che Compatiti
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3065 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 04 settembre 2022 - 11:12: |
|
Quindi non hai tutto il report dei 111 controlli. Ok era solo per fare chiarezza.. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6243 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 04 settembre 2022 - 12:18: |
|
Ma quale è il problema con l’ims? Si compra quello di FVD o similari e con circa 2000 euro di spesa lo si sostituisce. Con il costo che hanno raggiunto le 996 (e le Boxster/Cayman) anche più basiche, ormai l’ims è un intervento quasi di routine… Un conto quando queste auto valevano 10/15 mila euro.. ma oggi che problema è? Basta saperlo, si tratta la macchina con un prezzo adeguato, sapendo già che di base si devono spendere questi 2 mila euro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 111 Registrato: 08-2015

| Inviato il domenica 04 settembre 2022 - 12:25: |
|
Ok Andrea il problema che affligge le 996 non è solo l'ims che comunque avevo già preventivato l'intervento da te suggerito, ma leggendo varie discussioni ho dedotto che il motore 3.4 aveva anche altre problematiche tipo basamento, cilindri ecc... le quali rendevano questo motore uno dei meno affidabili, però cosa contrastante che poi vedo annunci di 996 con chilometraggio da pulman con il motore originale... Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 350 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 04 settembre 2022 - 13:34: |
|
Ciao Giuseppe, la mia 996 non mi aveva mai tradito nè dato alcun problema. Direi che hai proceduto in modo corretto per valutare il probabile acquisto. I km (pochi) e l'unico precedente proprietario sono comunque un bel plus, IMHO. Ora il tutto va rapportato al prezzo a cui la propongono, senza conoscere il quale potrebbe essere un buon acquisto oppure no. Sbaglio? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10609 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 05 settembre 2022 - 12:58: |
|
Buongiorno Ma visto gli esemplari in vendita sul mercato....io nn mi fermerei alla prima che vedi. Guarda cerca valuta di solito ce ne sono talmente tante in vendita che solo nella tua zona a giro di 50 km magari ne trovi altre 10 da valutare senza allontanarsi troppo da casa. Sotto deve essere asciutta secca e color ruggine chiara negli scarichi e parte delle pancie dei terminali se ancora originali, il tappo e il sotto carter piatto deve esser sporco di uso nn di olio . Come dice giustamente Andrea per il kit Fvd oppure preso su Rosepassion con 2 k risolvi il problema e aprendo cambio motore sostituisci anche la frizione ( sulle 996.1 e 996.2 e' fattibile senza problemi sulle 997.1 no in quanto il cuscinetto e' piu grande del carterino di chiusura e va fresato per toglierlo o aprire tutto il motore e sostituire albero e cuscinetto). il resto normali controlli ..... in Vendita ce ne sono in questo momento senza scrivere parametri particolari su A24 soltanto 184 differenti..... E ricordati sempre che i ricambi anche se auto ventennale e iscrvibile Asi e' sempre una Porsche e i ricambi costano da Porsche. Vai guardane altre vai chiedi prova sempre i 111 controlli e sara' lei a dirti sono io quella giusta..... ps se il libretto service ha il timbro rosso duplicato nn e' quello originale. E le chiavi di dotazione sono 3 2 originali 1 plastica nera piatta da portafoglio d emergenza i libretti sono: - libretto uso e manutenz - libretto service - libretto centri assistenza - libretto navi/cd ( se presente) - carta di credito di plastica con num emergenza e vin telaio - custodia nera con scritta Porsche. Sotto il cofano anteriore ce un adesivo piu o meno scolorito che deve essere identico a quello presente nella parte interna della prima pagina di copertina rigida del libretto service. Se non ce sul cofano....cofano sostiuito o se riappicicto alla bene e meglio....in quelli originali si forma qualche bolla d aria e sono appena scoloriti dopo 20 e passa anni. Se vuoi un consiglio cercala assolutamente SENZA Navigagata Porsche e senza tetto apribile la plancia con solo radio Becker ( originale) e la consolle comando clima e' molto piu pulita. Oggi qualsiasi cell collegato con Waze o similiari ti da le info in tempo reale. Altra cosa la plancia beige o biscotto da il riverbero sul vetro. Se nn ha il service e fatture passare oltre. Controlla anche i cappelli superiori interno al passaruota degli ammortizzatoru che se sono spaccati sono da sostiuire ( orginali li troverai sporchi di terra polvere no olio no crepe). Meglio grigia color MokaBialetti ma sincera e originale con molti km , senza incidenti....e tutti i vati libretti. che una imbellettata colore che ti aggrada ma con un non so che che non ti convinca. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 112 Registrato: 08-2015

| Inviato il lunedì 05 settembre 2022 - 14:42: |
|
Salve e grazie per i consigli dati... La macchina con targa estera mi è stata offerta a 30000 euro compresa immatricolazione e Tagliando ufficiale porsche, ma ci sarebbe da fare il solito lavoretto per scongiurare il tanto amato IMS.... https://www.subito.it/auto/porsche-911-996-coupe-3-4-carrera-4-caserta-453307380 .htm mentre proprio ieri ho trovato un annuncio di una carrera 4 a cui nel 2009 è stato aggiornato il blocco motore con ims aggiornato (dichiarazioni del venditore) da officine marrocco di Latina, officina dove è stata portata sempre la macchina per qualsiasi intervento, peccato però per il cambio manuale in quanto sono alla ricerca del manuale. Meglio invidiati che Compatiti
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3066 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 05 settembre 2022 - 15:36: |
|
La "spagnola" oltre a sembrare decisamente in ordine, ha un meraviglioso interno rosso totale + tetto apribile che fanno perdonare il color caffettiera Attenzione che gli scarichi non sono allineati...Interni: le plastiche ruvide sulle bocchette e tunnel sono corrette. Interessante anche la lista optional: C27 - Mercato Spagna 236 - Pneumatici maggiorati 321 - Radio cassette CR22 413 - Cerchi da 18" 993 Turbo Look (razze piene) 421 - Portacassette su tunnel 436 - Volante sportivo a 3 razze 437 - Sedile elettrico sx a 8 regolazioni 438 - Sedile elettrico dx a 8 regolazioni 441 - Predisposizione radio 490 - Sound system di base 537 - Sedile lato guida con memoria 567 - Fascia parabrezza colorata 580 - Pacchetto non-fumatori 635 - Sensori di parcheggio 650 - Tetto apribile elettrico 659 - Computer di bordo 692 - Caricatore 6 CD Becker CDC-3 939 - Sedili posteriori in pelle soft 981 - Cruscotto e pannelli porta in pelle 982 - Sedili anteriori pelle soft “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 113 Registrato: 08-2015

| Inviato il lunedì 05 settembre 2022 - 17:34: |
|
infatti la spagnola è molto bella e ben tenuta, l'unica cosa che bisogna ritargarla... l'altra è questa che sempre vicino casa ma l'unica pecca è l'automatica, ma che dall'annuncio sembra bella e a dire del proprietario in ordine, cosa che andro ad appurare il prima possibile https://www.subito.it/auto/porsche-996-carrera-4-asi-1999-napoli-449172318.htm che ne dite? Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 114 Registrato: 08-2015

| Inviato il lunedì 05 settembre 2022 - 17:41: |
|
Un'altra domanda... La spagnola ha il cielo interno in un materiale tipo pelle nera tipo sky è giusto? Meglio invidiati che Compatiti
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3067 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 05 settembre 2022 - 18:06: |
|
citazione da altro messaggio:La spagnola ha il cielo interno in un materiale tipo pelle nera tipo sky è giusto?
Beh è analogo all'altra di Napoli... per deduzione direi che è corretto. Per saperlo al 100% servirebbe una brochure dell'epoca. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10610 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 05 settembre 2022 - 20:31: |
|
iL ultima ha kit aeredinamico parziale del GT3..... mah!!!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 115 Registrato: 08-2015

| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 12:01: |
|
Daniel ha il Kit GT3 originale porsche montato... dovrebbe mancare solo l'alettone giusto? questa andrò a vederla domani... mi è stata inviata documentazione fotografica e degli interventi effettuati negli anni tra cui la sostituzione del motore nel 2009 che mi fanno presagire ad un ottimo usato. La macchina ha avuto 3 precedenti proprietari tra cui il presidente di un club dedicato alla 996... peccato sempre per l'automatico....vi aggiorno Meglio invidiati che Compatiti
|
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 14:40: |
|
non capisco, se la vuoi manuale (e ti capisco) non ha senso perdere anche solo 5 minuti per valutare una tip. Il cambio condiziona (come la trazione 2 o 4) il 50% dell'esperienza (indipendentemente che tu lo voglia manuale o tip, é un fatto non una questione di gusti); non é un "particolare" come il tetto apribile, cerchi, scarichi o altre cose sulle quali si può transigere. Se chiudi un occhio, alla lunga potresti pentirtene |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 352 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 15:52: |
|
Sottoscrivo quanto detto da sergio k |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3068 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 17:04: |
|
Concordo, poi l'abbinamento "Tip" tipico da granturismo con un allestimento pistaiolo ci sta come i peperoni col caffellatte. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 116 Registrato: 08-2015

| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 17:36: |
|
Concordo pienamente con voi in relazione al cambio, la cosa che però mi dispiace che la macchina è veramente tenuta in maniera eccelsa e in un anno e mezzo di ricerca questa è l'unica che ho trovato in queste condizioni Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3578 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 17:53: |
|
citazione da altro messaggio:Concordo pienamente con voi in relazione al cambio, la cosa che però mi dispiace che la macchina è veramente tenuta in maniera eccelsa e in un anno e mezzo di ricerca questa è l'unica che ho trovato in queste condizioni
Si, però rimane una 996 con cambio Tiptronic, cioè "un'altra macchina" rispetto ad una manuale..... Quindi dovresti chiarire/chiarirti cosa vuoi veramente...
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10611 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 19:38: |
|
Giuseppe devi vedere se ce il codice per l aereokit sullo sticker sotto al cofano dovrebbe esser XAA se ho tradotto bene dal PET Porsche... per i cerchi GT3 M416 https://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/genuineparts/origina lpartscatalogue/ da qui scarichi la brochures Originale con tutti i codici Porsche per i pezzi di ricambio Tiptronic altro tipo di guida devi anticipare le scalate in guida sportiva.... se viaggi su una strada mutlicurve e entri in curva ad una determinata velocità in 3a con un manuale e puoi scalare in 2a all ultimo metro ( rapportata sempre alla velocità che si ha in quel momento)prima della curva.... con un Tiptronic a parità di velocità devi scalare in modalità manuale nella marcia inferiore 20 metri prima rispetto ad un manuale per entrare in curva con la marcia giusta.... Ti ricordo che il Tiptronic è autodattivo e si setta sulla tipologia di guida del conducente in modalità manuale. Se per diversi minuti si rimane in 5a automaticamente passa da Manuale a Automatico ( solo in 5a succede )mentre in guida sportiva in manuale decide il pilota se stare in 2a 3a 4a 5a e viceversa. Di Default in modalità Drive quando parti ti porta subito in 5a . La particolarità su una 996 sarebbe trovare una delle rarissime versione con il Power kit da 320 cv ( X51 codice ) Le Prime versione 1997/8 ( inizio produzione fine maggio 1997) non hanno il cassettino davanti al passeggero. Sta fuori di testa con i prezzi ma ADRMOTORSPORT ne ha diverse belle. (Messaggio modificato da danielterry il 06 settembre 2022) CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3069 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 settembre 2022 - 19:44: |
|
citazione da altro messaggio:Di Default quando parti in Drive ti porta subito in 5a in automatico.
Esatto, in più sempre in automatico, su 996 & 986 parte sempre in seconda. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10612 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2022 - 12:50: |
|
Adesso nom so il budget ne se hai voglia di imbatterti in importazioni varie....: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-carrera-cat-coupe-benzina-blu -azzurro-f6eb614b-762b-4d5f-a123-a002a34fa64d?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPres ent=true&cldtidx=23&position=23&search_id=1h942g3sa5l&standardSortStrategy=mia_t ierB_ltr&source=listpage_search-results https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-carrera-4-3-4-coupe-millenniu m-edition-benzina-lilla-de2131ea-08ac-4d7b-8ef6-3b011a5529de?sort=price&desc=0&l astSeenGuidPresent=true&cldtidx=26&position=26&search_id=1h942g3sa5l&standardSor tStrategy=mia_tierB_ltr&source=listpage_search-results https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-3-4i-carrera-4-toit-ouvrant-benzi na-verde-57e829bf-3aa9-4e85-a865-23f6c8d5ad0d?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPres ent=true&cldtidx=4&position=4&search_id=1h942g3sa5l&standardSortStrategy=mia_tie rB_ltr&source=listpage_search-results CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3070 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2022 - 14:58: |
|
Italiana fuori prezzo, belga ottimo rapporto qualità-allestimento-prezzo, ma la migliore resta la Millennium edition, la più bella 996 di sempre per me  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12020 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2022 - 15:29: |
|
citazione da altro messaggio:questa andrò a vederla domani...
Giuseppe, novità? a me la pompeiana non dispiace, il tip è un automatico di vecchia generazione ma sulla 996 i cavalli sono sufficienti per divertirsi nelle passeggiate, se non si hanno particolari velleità.. Il kit minigonne e cerchi tipo gt3 è un vezzo, comunque coerente col modello ed esteticamente piacevole, a mio avviso Tutto dipende dal prezzo, 33k sono tantini per l'oggetto in questione, se scendesse a richiesta più mite... ciao
 |
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 117 Registrato: 08-2015

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2022 - 17:57: |
|
Anche a me la Pompeiana non mi dispiace anche perchè il proprietario, una persona serissima è un malato della manutenzione e della pulizia... Per il prezzo siamo scesi a cifra tonda ma vorrei fargli pesare che mi devo accontentare dell'automatico Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 12076 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2022 - 20:07: |
|
Ciao Giuseppe, personalmente propenderei per la spagnola anche per il cambio manuale. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 118 Registrato: 08-2015

| Inviato il giovedì 08 settembre 2022 - 10:21: |
|
Buongiorno e grazie per i consigli che mi state dando. Le due macchine in esame hanno ambedue pro e contro, la pompeiana è sempre stata italiana, manutenzione certificata da vero maniaco effettuata da una delle migliori officine porsche in italia (ims, frizione, monoblocco ecc..) ed è iscritta asi ma a suo discapito ha il trip e il tachimetro segna 250000km..... La spagnola ha degli interni fantastici, cambio manuale, 85000 km, tagliandi ufficiali porsche ma da fare tutta la manutenzione necessaria per renderla affidabile.... il prezzo richiesta per ambedue è di 30000... secondo voi quale sarebbe la giusta offerta da proporre per le due auto? Meglio invidiati che Compatiti
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10614 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 settembre 2022 - 12:06: |
|
Meglio sincera e con storia certa e tip..... Tra l altro la spagnola ha i fari a led posteriri orribili CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2861 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 08 settembre 2022 - 12:57: |
|
A parte lo sbattimento di andare in Olanda: https://www.elferspot.com/en/car/porsche-996-carrera-4-1999-1978017/ |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1545 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 08 settembre 2022 - 13:00: |
|
Ciao Giuseppe, la 3.4 tip credo di conoscerla, se non sbaglio il vecchio proprietario è molisano e si chiama Pierluigi. Se è quella il kit gt3 se non sbaglio è stato montato in seguito e non è originale di fabbrica. Se verifichi il nome del precedente proprietario ed è quello scrivimi in privato cosi se vuoi vi metto in contatto. Lui nel corso del tempo so che l'ha coccolata abbastanza... fabrizio.rm chiocciola virgiliopuntoit |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2955 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 settembre 2022 - 20:08: |
|
Piuttosto che spendere 30k per una Porsche con km da tir Scania, andrei in Olanda a piedi  PORSCHE ERGO SUM
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12021 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 settembre 2022 - 20:38: |
|
Boh sarà bella ma non so se vale la pena tutto questo sbattimento di andare in Olanda e tutte le spese inerenti comprese le pratiche per la reimmatricolazione che spesso sono di mesi, per portare a casa una 996 3.4 liscia nera interni neri? .... fosse stato un pezzo particolare... Su quella di Pompei è vero, correttezza avrebbe voluto che i chilometri dichiarati nell'annuncio dovevano essere quelli percorsi realmente e non quelli del motore rifatto, ma ovviamente se metteva 250.000 non avrebbe ricevuto neanche un contatto! Ciao |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12682 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 08 settembre 2022 - 22:05: |
|
La spagnola senza ombra di dubbio. La pompeiana con 250.000 Km e Opatronic non la rivendi piu. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 119 Registrato: 08-2015

| Inviato il venerdì 09 settembre 2022 - 11:09: |
|
Buongiorno, alla spagnola sono stati conservati i fari posteriori originali.... Da come dichiarato dal venditore la pompeiana è stato sostituito il motore originale nel 2009 con uno nuovo ed aggiornato Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3706 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 settembre 2022 - 13:05: |
|
citazione da altro messaggio:Opatronic
 997TT = happy life!
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9186 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 09 settembre 2022 - 22:10: |
|
4 base e pippatronic, il massimo del minimo, è già stato detto?  poniello71 at libero . it
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 120 Registrato: 08-2015

| Inviato il sabato 10 settembre 2022 - 17:17: |
|
Ok ragazzi grazie per l'incoraggiamento Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 121 Registrato: 08-2015

| Inviato il sabato 10 settembre 2022 - 17:31: |
|
ti ho scritto un email Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 122 Registrato: 08-2015

| Inviato il sabato 10 settembre 2022 - 17:32: |
|
Fabrizio, Ti ho scritto un email Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3707 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 10 settembre 2022 - 19:24: |
|
Gisueppe, non aver fretta che prima o poi arriva sempre quella giusta, l'importante è avere il rotolo pronto al momento giusto!!! 997TT = happy life!
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 123 Registrato: 08-2015

| Inviato il sabato 10 settembre 2022 - 21:21: |
|
Gianluca concordo pienamente.... Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 124 Registrato: 08-2015

| Inviato il martedì 13 settembre 2022 - 19:10: |
|
Ragazzi un aiuto per un amico.... Ha acquistato un cayman 01/2007 ma non si trova l'adesivo in carta riepilogativo con i codici accessori che generalmente le porsche portano sotto il cofano anteriore. Sapete darmi notizie in merito?? Grazie come sempre Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 100 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2022 - 12:14: |
|
ciao Giuseppe, penso che potra' trovare i codici nel libretto di manutenzione dell'auto.......2^ pagina ....... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10616 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2022 - 13:11: |
|
Se il cofano anteriore....nn ce l ha.... facesse un controllo con uno spessimetro per la vernice.... dal 2010 se nn erro nn sono piu presenti nel cofano anteriore CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5039 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2022 - 13:16: |
|
citazione da altro messaggio:dal 2010 se nn erro nn sono piu presenti nel cofano anteriore
.....2009 Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12023 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2022 - 13:59: |
|
Ehi Daniel & Alex da porschisti vecchi esperti mi meraviglio! E' corretto così. Nessuna Cayman ha la targhetta sotto al cofano! E' stata tolta dal 2004....
 |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5040 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2022 - 14:43: |
|
hai ragione Ric...ma io ho erroneamente fatto riferimento alla 997 ....ho già cosparso il capo di cenere  Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9362 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2022 - 15:25: |
|
A me pare che anche la 997 mk1 già non avesse più l’etichetta sotto il cofano anteriore...io ho avuto una versione Carrera S immatricolata nel settembre 2004, tra le prime consegnate in Italia, e non presentava tale etichetta (l’aveva riportata solo sul libretto di manutenzione); la presi usata in CP ufficiale e con garanzia PA e, non trovandola attaccata sotto il cofano, chiesi spiegazioni ad un tecnico dell’officina e mi disse che non era più prevista...anche la 997 turbo cabrio mk1 di fine 2007, che ho tuttora, non presenta tale etichetta sotto al cofano anteriore... anche in questo caso presa usata con i 111 controlli fatti e la PA estesa in CP per il primo anno di possesso. |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 354 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2022 - 23:54: |
|
E' corretto quello che dici Alessandro M |
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 125 Registrato: 08-2015

| Inviato il giovedì 15 settembre 2022 - 17:26: |
|
Grazie ancora ragazzi.... Aggiornamento relativo alle carrera 4. Sono stato a visionare la pompeiana non c'è niente da dire in relazione a carrozzeria, motore, manutenzione e serietà dell'attuale proprietario però come già detto il cambio automatico è un cazzotto nell'occhio che veramente non mi scende e visto che la somma richiesta non sono spiccioli e sinceramente voglio attendere a trovare quella giusta. La ricerca continua sperando di trovare quella giusta grazie per i preziosi consigli Meglio invidiati che Compatiti
|