Autore |
Messaggio |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 866 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 09 luglio 2022 - 14:51: |
|
Avrei trovato una bella 987 s 3400 ma abbastanza kilometrata con tagliandi regolari non ho esperienza sulla 987 e con quel motore ,vorrei magari sapere i punti deboli. Grazie TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2594 Registrato: 07-2013

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 00:58: |
|
Se è del 2008, quindi con IMS rinforzato, ben tenuta (specie nel sotto scocca), il proprietario ne mastica e il prezzo è ragionevole, va sicuramente valutata. Ancor di più se 987.2, quindi senza IMS JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15006 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 09:38: |
|
Ciao Stefano. Il 3.4, come bene dice Paolo, é sicuramente la migliore evoluzione del motore con albero intermedio solidale al cuscinetto. Su quello a iniezione diretta (e quindi senza IMS) il discorso vale a fortiori. Se la vettura é chilometrata (ossia se ha percorso più di 180-200 Mila km), i controlli vanno certamente estesi a molte altre componenti, ma se le manutenzioni importanti sono state effettuate con regolarità e senza economie, non avere timori. I prezzi per le versioni 3.4, specie per la seconda serie, sono decisamente sostenuti. Un prezzo affare merita di certo approfondimenti. Tessera PiMania n. 27
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11998 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 10:45: |
|
citazione da altro messaggio:Se è del 2008, quindi con IMS rinforzato
Concordo con quanto dicono gli amici Paolo e Umberto, aggiungo, se non erro, che se 3.4 da 295 cv è sicuramente con cuscinetto rinforzato dal my 2007 come le Cayman, in quanto se fosse la precedente avrebbe il motore 3.2 da 280 cv Se puoi dacci qualche info in più Stefano Ciao (Messaggio modificato da ric968 il 10 luglio 2022) |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 867 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 11:13: |
|
Buongiorno ,grazie per le risposte ,le boxster propostami sono 3400 s full del 2006 tutte molto vicine ai 200 mila km sane di interni e buon aspetto devo visionarle e quindi mi facevo una idea cosa valutare ho avuto in passato un 986 s 3200 e mi sono molto trovato bene e divertito e ora dal 997 voglio cambiare per necessità e sfizio riprendere un boxster ma non 986 TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 868 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 11:22: |
|
Ho optato la 987 anche poichè le 986 buone e decenti hanno valutazioni assurde in proporzione ,solo perchè ventennali e non sò se vale la pena risparmiare qualcosa di bollo però avere molto meno in prestazione telaio etc. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2595 Registrato: 07-2013

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 11:39: |
|
Lo saprai sicuramente meglio di me: la qualità si paga. Inoltre, e nonostante questo, bisogna tenersi di scorta dai 3 ai 5k per ulteriori migliorie (sempre che tu nn sia capace di intervenire da solo). La prima cosa che io guarderei è il sotto scocca (assenza di ruggine e componenti telaistiche ok). La 986 è vettura eccellente, come l’erede, specie se Garage Queen JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 869 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 12:32: |
|
Certo hai perfettamente ragione non si può lesinare su certe auto ,comunque io non cerco un'auto da collezione da tenere e adoperare in un certo modo ,ma che sia onesta magari da migliorare, che può essere divertente, pagarla come sia giusto per il venditore .Grazie TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Renato O. (renatoc4s)
Utente esperto Username: renatoc4s
Messaggio numero: 692 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 10 luglio 2022 - 14:52: |
|
Ciao Stefano, hai venduto il 997…. e così ritorni alla Boxster mi fa piacere che tu rimanga sempre in casa Porsche Un abbraccio a te e Enrica Chissà che ci si possa vedere quanto prima…. Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
|
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1852 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 11 luglio 2022 - 11:37: |
|
Grande Stefano! Alla fine della fiera anche la 997 è andata.. Ottima scelta Boxster, per voi che viaggiate in due, mi sembra un'ottima alternativa alle (care) 996/997. Ci vediamo al pranzo di Natale! |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 343 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 11 luglio 2022 - 16:51: |
|
Allora hai proprio deciso Stefano! Siamo entrambi in una fase di downsizing! Tu verso la Boxster ed io già lo sai cosa mi sono comprato! (ma in un forum di super porschisti non lo dirò mai ) Adesso teniamo le dita incrociate per la vendita delle nostre 997.... |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 870 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 luglio 2022 - 19:08: |
|
Non ancora venduta mi sto facendo una idea. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3873 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 11 luglio 2022 - 19:32: |
|
Quel 3.4 si è rivelato un ottimo motore, se manutenuto e usato in strada, per la pista servono un bel di accorgimenti. E' un motore che supera senza problemi i 100mila km (ci mancherebbe altro), e a parte problemi al VOS (fra i 120 e i 140), frizione (a seconda dell'uso)...arriva senza problemi ai 200mila km e andrà anche oltre. Di pari passo, ad un certo punto l'avantreno chiederà una bella revisione a livello di ciclistica così come i tiranti del cambio. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 566 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 09:56: |
|
Ciao Stefano, valuta attentamente la vendita della 997 per la boxster. Se vuoi semplicemente un'auto da we da usare con spensieratezza fai bene, diversamente mi terrei la 997 che non stufa mai. Di boxster ne ho avute due e non mi sono mai pentito di averle vendute; la 997 che uso pochissimo invece proprio non riesco a farla andare via, mi piace come il primo giorno che l'avevo presa. Parere personalissimo, io andrei di 986 S, la linea della prima serie, magari con ripetitori arancioni, è per me la migliore e il 3200 spinge quanto serve per strada. Buona scelta. |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 871 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 20:30: |
|
Ciao Luigi hai perfettamente colto il segno è difficile separarsi dalla 997 specie se ne hai avuto molto riguardo ed è molto bella ,io avevo già concordato la vendita ma all'ultimo mi sono pentito e non ho concluso per vari motivi ,ora per motivi logistici e familiari mi sono deciso e per rimanere con qualcosa di meno impegnativo e dato che abito in zone miti e vicino a mare mi piaceva ritornare sulla boxster ,staremo a vedere l'evuluzione ma mi stò già stancando. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|