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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 17:14: |
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ho dovuto sostituire il tirante di sterzo anteriore dx, trovato con la cuffietta dello snodo sferico rotta in pessime condizioni, la rottura della cuffia ha provocato il deterioramento dello snodo che causava strappi e piccoli contraccolpi sull'azionamento estremo dello sterzo....... il lavoro e' di bassa difficolta', e' importante seguire questa procedura: allentare leggermente il controdado indicato dalla freccia rossa (senza svitarlo, e' importante mantenere la sua posizione per rispettare la regolazione di profondita' del nuovo tirante ) ..... togliere il dado della testina e se il perno interno tende a girare tenerlo fermo con una chiave a brugola........ per fare uscire la testina colpire il perno con piccoli colpi di martello, procedere al montaggio del nuovo tirante rispettando la coppia di serraggio del dado della testina con valore 75 NM., mentre il controdado basta serrarlo con forza al tirante, se non siete sicuri rivolgetevi ad un meccanico esperto, con lo sterzo non si scherza..... _______________________________________________ Porsche Boxster 986 - 3.2, manuale, 2001
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2151 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 11:01: |
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Bravo Bella descrizione! Ne hai cambiato solo uno di bracci? Spesso dopo serve rifare la convergenza, a te è successo? |
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1135 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 15:33: |
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Grazie, molto utile. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 90 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 19:13: |
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risposta per Marco si ne ho cambiato solo uno, non saprei dire se occorre rifare la convergenza, forse si, ora devo provare bene come va anche in autostrada, comunque rifare la convergenza conviene sempre ...... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 91 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 20:32: |
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breve aggiornamento: oggi pomeriggio ho provato la macchina per circa 50 km. , la direzionalita' dello sterzo è perfetta, direi invariata rispetto a prima della sostituzione del tirante di sterzo, tuttavia il fastidioso scatto che sentivo sulla parte anteriore dx e' ancora presente, scatto che si sente nelle manovre da fermo girando lo sterzo al limite, prima a destra poi a sn., quindi l'indagine deve proseguire ancora, sicuramente di tratta di qualche altro particolare da sostituire, vedremo......... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2152 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 12:26: |
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Probabile che sia il cuscinetto che si trova tra ammortizzatore e scocca |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2153 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 12:27: |
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oppure capita che anche il supporto di tale cuscinetto si crepi |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 92 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 14:40: |
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si, puo' essere, la devo alzare e controllare con calma, dopo oltre 20 anni queste parti sono da sostituire comunque, anche se esternamente non presentano difetti visibili........ _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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