Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * 987 & OZ 19” < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2535
Registrato: 07-2013


Inviato il mercoledì 22 giugno 2022 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Beh, neanche male.
Gli originali, in tinta con la carrozzeria, sono in diamantatura e polverizzazione.
Torneranno meglio di prima

JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2538
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Sciur Paolo,

vuoi dire che fai tornare i tuoi cerchi argento?
Se così
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2536
Registrato: 07-2013


Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Sciur Giampietro,

L'è minga possibile.
La versione originale della Special Edition 2 (500 esemplari mondo), prevede i cerchi "Sport Design" in tinta con la carrozzeria: tonalità Bianco Carrara B9A.
Siccome tra ghiaietto e sassolini qualche puntinatura c'era, ne ho approfittato per mandarli a riverniciare (e diamantare) a regola d'arte.
La Casa Madre consegnò originariamente la vettura senza cerchi diamantati, per la solita storia del taglio costi


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2540
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ero già illuso

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2537
Registrato: 07-2013


Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi OZ hanno mezzo pollice in più di canale all'avantreno (8,5) e al posteriore (10).
Hanno un offset inferiore a quello che dovrebbe essere col canale più largo.
Quindi sporgono quasi border line, anche perché gli ho lasciato i distanziali originali da 5 mm messi da Porsche.
Nonostante i coilover Ohlins e il conseguente assetto abbassato, due dita restano comunque tra bordo gomma e parafango.
Effetti sulla guida: leggermente più veloce nei cambi di traiettoria sul misto (già eravamo a livelli stratosferici, col Quaife, i coilover e la doppia barra a duomi davanti e dietro) e decisamente più confortevole sui sali scendi (gli Ultraleggera - con 3 kg e passa meno per cerchio - riducono il peso delle masse sospese)
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6230
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Che Ohlins hai montato?
Hai per caso le specifiche dell’idraulica?
Grazie

Ps: macchina magnifica
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2538
Registrato: 07-2013


Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
grazie!
Montati questi:
https://www.ohlins.com/product/road-track/porsche-boxster-s-2004-2012-987/
Con settaggio multiplo su molla e ammo (su quest'ultimo hai 10 possibili regolazioni di escursione).
Idraulica:
https://www.ohlins.com/ohlins-unique-dual-flow-valve/
Li monti anche tu sulla rossa ?
Da usare con questo cappellino......


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6231
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primo: cappello top!

Secondo: visto. Stesso modello per la 986. Prezzo impegnativo ma adeguato alla qualità del componente. Stavo per acquistare le Kw V3. Adesso c’è una bella alternativa. Grazie.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2542
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla AMG, Caro Andrea, ho il KW V2 (due settaggi: altezza molla e escursione ammo con 18 regolazioni).
Meno rigido, più confortevole ma ugualmente preciso.
KW: dodicesimo click.
Ohlins: settimo click (esattamente sul pista/strada).
Brand ai massimi livelli; di meglio non c'è.
Consiglio: pagando cash, ci sono decurtazioni di prezzo notevoli......
L'importatore di Pesaro ti può indirizzare.
In Lombardia c'è: Tremauto sul Garda e, se ancora in servizio permanente effettivo, Ivan Alborghetti nella bergamasca, l'ex campione di motocross
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6232
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo consiglio.
Grazie mille.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2543
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attendiamo foto della splendida "rossa" coi nuovi coilover.
Che, unitamente alla barra a duomi posteriore da te molto saggiamente installata, ti darà un handling stupefacente.
Secondo me non scendi più dalla macchina!

JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (_lucio_)
Utente registrato
Username: _lucio_

Messaggio numero: 131
Registrato: 08-2019


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per i bei lavori che hai fatto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2544
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca!
Detto da te - in possesso di rudimenti tecnici di prim'ordine e maniaco della perfezione come Andrea70, Robbi e molti altri - vale triplo!


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6233
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho anche appena installato la ARB anteriore m030 originale (24 mm).



Che dialoga molto meglio con la duomi posteriore.
Adesso davvero manca solo il reparto sospensioni per arrivare al top su strada..

Vedremo…
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2545
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo dubbi!

Volendo, ci sono anche quelle da 26:
https://www.design911.co.uk/fu/pt385_1407_-cma81-cmo82/Porsche/Boxster-986-987-981/Anti-Roll-Bar/

Aggiungerei, se disponibile per il 986, la barra a duomi anteriore


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6234
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si , anche la h&r li fa da 26 ma è eccessivo per uso esclusivamente stradale

Sulla barra duomi sulla 986 c’è letteratura a favore e contraria (ovvero che non da effetti). Preferisco prima vedere con le sospensioni e poi capirò se manca qualcosa (bushing? Mah..)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2546
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che non sei favorevole, ma ho messo ovunque i Powerflex.
Non solo per la durata eterna ma per avere ancora più precisione alla guida.
Ho trovato l'avantreno più pronto negli inserimenti e, pare impossibile ma concretamente vero, più confort generale.
Avevo fatto questa modifica ante installazione nuovi coilover.

Qui c'è da sbizzarrirsi:

https://tarett.com/collections/monoballs-bushings-986
https://tarett.com/products/front-swaybar-bushing-kit-all-996-997-991-boxster-ca yman?variant=40473986465956
https://tarett.com/products/986-rear-swaybar-assy-19-1-mm-4-pos-adj-all-986-987- 986rsba?variant=39932923642020
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (_lucio_)
Utente registrato
Username: _lucio_

Messaggio numero: 132
Registrato: 08-2019


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo sei troppo buono
La barra inferiore posteriore l'ho montata anche io avendo a casa un profilato di alluminio delle giuste dimensioni mi sono detto perchè non provare!
Devo dire che probabilmente a causa dello scarso uso della macchina (e di conseguenza le sensazioni tendono a perdersi tra una volta e l'altra) non mi sembra di aver sentito stravolgimenti degni di nota, dovrei avere il tempo e la voglia di fare prove comparative in giornata per capire l'eventuale entità della modifica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2548
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho messo questa:

https://www.rennline.com/rear-subframe-stabilizer-with-tie-downs-rear-sku-e35-sb 96/

Assetto piatto.
Dietro non rolla.
E la barra è ancora quella da 19 mm (l'unica variazione sono i citati Powerflex al posto delle classiche boccole di gomma).
Attenua il lieve sovrasterzo dato dal Quaife.
Lieve in quanto corretto comunque dal multilink
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (_lucio_)
Utente registrato
Username: _lucio_

Messaggio numero: 133
Registrato: 08-2019


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bell’oggetto, la mia è molto più spartana e invisibile..non hai paura di grattare ovunque con quei ganci che sporgono?
Ad ogni modo dubito che possa modificare il rollio agendo sul telaio e non sulle sospensioni, se non in maniera molto indiretta, almeno nella teoria!
Poi quando avrò il tempo mi dedicherò a fare delle prove ravvicinate con e senza questa barra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2549
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finora mai grattato.
I ganci servono per trainare la vettura fuori dalla Nordschleife in caso di panne.
O legnata

Altra modifica fatta sono i supporti cambio.
Ho messo questi:
https://type911shop.co.uk/996-/-997-Semi-Solid-Engine-Mount-Set-Rohler
Brand praticamente sconosciuto; finiture di ottimo livello.
Boccole di durezza quasi massima.
Con una particolarità di non poco conto: i supporti (ancorati al telaio con 33 NM), hanno una rondella alla base che permette loro di ruotare una volta avvitati (con 85 NM di serraggio) alle staffe, a loro volta fissate al blocco cambio/differenziale (con 65 NM di coppia).
Effetti: la sinergia col Pakelo 75W-110 specifico per auto bloccanti rende la cambiata ancora più fluida (non bisogna avere incertezze; servono movimenti secchi e precisi).
Solo a clima acceso, si percepisce una vibrazione in folle
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2797
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 04 agosto 2023 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Montati dadi ruota in titanio rivestiti con processo PVD anti corrosione.
Serve chiave Torx T80.
Non andate in CP a comprarli: chiedono 1.200 €.
Qui ve la cavate con 500 $:

https://www.acerracing.com/collections/porsche
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione