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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2535 Registrato: 07-2013

| | Inviato il mercoledì 22 giugno 2022 - 19:47: |
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Beh, neanche male. Gli originali, in tinta con la carrozzeria, sono in diamantatura e polverizzazione. Torneranno meglio di prima
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2538 Registrato: 09-2014

| | Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 09:49: |
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Buongiorno Sciur Paolo, vuoi dire che fai tornare i tuoi cerchi argento? Se così  |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2536 Registrato: 07-2013

| | Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 10:34: |
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Buongiorno Sciur Giampietro, L'è minga possibile. La versione originale della Special Edition 2 (500 esemplari mondo), prevede i cerchi "Sport Design" in tinta con la carrozzeria: tonalità Bianco Carrara B9A. Siccome tra ghiaietto e sassolini qualche puntinatura c'era, ne ho approfittato per mandarli a riverniciare (e diamantare) a regola d'arte. La Casa Madre consegnò originariamente la vettura senza cerchi diamantati, per la solita storia del taglio costi
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2540 Registrato: 09-2014

| | Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 10:45: |
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Mi ero già illuso
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2537 Registrato: 07-2013

| | Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 12:44: |
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I cerchi OZ hanno mezzo pollice in più di canale all'avantreno (8,5) e al posteriore (10). Hanno un offset inferiore a quello che dovrebbe essere col canale più largo. Quindi sporgono quasi border line, anche perché gli ho lasciato i distanziali originali da 5 mm messi da Porsche. Nonostante i coilover Ohlins e il conseguente assetto abbassato, due dita restano comunque tra bordo gomma e parafango. Effetti sulla guida: leggermente più veloce nei cambi di traiettoria sul misto (già eravamo a livelli stratosferici, col Quaife, i coilover e la doppia barra a duomi davanti e dietro) e decisamente più confortevole sui sali scendi (gli Ultraleggera - con 3 kg e passa meno per cerchio - riducono il peso delle masse sospese) JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6230 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 13:40: |
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Ciao Che Ohlins hai montato? Hai per caso le specifiche dell’idraulica? Grazie Ps: macchina magnifica [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2538 Registrato: 07-2013

| | Inviato il giovedì 23 giugno 2022 - 14:18: |
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Ciao Andrea, grazie! Montati questi: https://www.ohlins.com/product/road-track/porsche-boxster-s-2004-2012-987/ Con settaggio multiplo su molla e ammo (su quest'ultimo hai 10 possibili regolazioni di escursione). Idraulica: https://www.ohlins.com/ohlins-unique-dual-flow-valve/ Li monti anche tu sulla rossa ? Da usare con questo cappellino......
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6231 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 08:48: |
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Primo: cappello top! Secondo: visto. Stesso modello per la 986. Prezzo impegnativo ma adeguato alla qualità del componente. Stavo per acquistare le Kw V3. Adesso c’è una bella alternativa. Grazie. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2542 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 10:46: |
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Sulla AMG, Caro Andrea, ho il KW V2 (due settaggi: altezza molla e escursione ammo con 18 regolazioni). Meno rigido, più confortevole ma ugualmente preciso. KW: dodicesimo click. Ohlins: settimo click (esattamente sul pista/strada). Brand ai massimi livelli; di meglio non c'è. Consiglio: pagando cash, ci sono decurtazioni di prezzo notevoli...... L'importatore di Pesaro ti può indirizzare. In Lombardia c'è: Tremauto sul Garda e, se ancora in servizio permanente effettivo, Ivan Alborghetti nella bergamasca, l'ex campione di motocross JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6232 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 11:25: |
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Ottimo consiglio. Grazie mille. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2543 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 11:34: |
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Attendiamo foto della splendida "rossa" coi nuovi coilover. Che, unitamente alla barra a duomi posteriore da te molto saggiamente installata, ti darà un handling stupefacente. Secondo me non scendi più dalla macchina!
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Luca (_lucio_)
Utente registrato Username: _lucio_
Messaggio numero: 131 Registrato: 08-2019

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 14:22: |
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Complimenti per i bei lavori che hai fatto!  |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2544 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 14:35: |
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Grazie Luca! Detto da te - in possesso di rudimenti tecnici di prim'ordine e maniaco della perfezione come Andrea70, Robbi e molti altri - vale triplo!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6233 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 14:46: |
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Ho anche appena installato la ARB anteriore m030 originale (24 mm).
Che dialoga molto meglio con la duomi posteriore. Adesso davvero manca solo il reparto sospensioni per arrivare al top su strada.. Vedremo… [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2545 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 16:15: |
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Non avevo dubbi! Volendo, ci sono anche quelle da 26: https://www.design911.co.uk/fu/pt385_1407_-cma81-cmo82/Porsche/Boxster-986-987-981/Anti-Roll-Bar/ Aggiungerei, se disponibile per il 986, la barra a duomi anteriore
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6234 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 16:33: |
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Si , anche la h&r li fa da 26 ma è eccessivo per uso esclusivamente stradale Sulla barra duomi sulla 986 c’è letteratura a favore e contraria (ovvero che non da effetti). Preferisco prima vedere con le sospensioni e poi capirò se manca qualcosa (bushing? Mah..) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2546 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 17:29: |
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So che non sei favorevole, ma ho messo ovunque i Powerflex. Non solo per la durata eterna ma per avere ancora più precisione alla guida. Ho trovato l'avantreno più pronto negli inserimenti e, pare impossibile ma concretamente vero, più confort generale. Avevo fatto questa modifica ante installazione nuovi coilover. Qui c'è da sbizzarrirsi: https://tarett.com/collections/monoballs-bushings-986 https://tarett.com/products/front-swaybar-bushing-kit-all-996-997-991-boxster-ca yman?variant=40473986465956 https://tarett.com/products/986-rear-swaybar-assy-19-1-mm-4-pos-adj-all-986-987- 986rsba?variant=39932923642020 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Luca (_lucio_)
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Messaggio numero: 132 Registrato: 08-2019

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 18:02: |
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Paolo sei troppo buono La barra inferiore posteriore l'ho montata anche io avendo a casa un profilato di alluminio delle giuste dimensioni mi sono detto perchè non provare! Devo dire che probabilmente a causa dello scarso uso della macchina (e di conseguenza le sensazioni tendono a perdersi tra una volta e l'altra) non mi sembra di aver sentito stravolgimenti degni di nota, dovrei avere il tempo e la voglia di fare prove comparative in giornata per capire l'eventuale entità della modifica. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2548 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 18:20: |
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Io ho messo questa: https://www.rennline.com/rear-subframe-stabilizer-with-tie-downs-rear-sku-e35-sb 96/ Assetto piatto. Dietro non rolla. E la barra è ancora quella da 19 mm (l'unica variazione sono i citati Powerflex al posto delle classiche boccole di gomma). Attenua il lieve sovrasterzo dato dal Quaife. Lieve in quanto corretto comunque dal multilink JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Luca (_lucio_)
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| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 19:08: |
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Bell’oggetto, la mia è molto più spartana e invisibile..non hai paura di grattare ovunque con quei ganci che sporgono? Ad ogni modo dubito che possa modificare il rollio agendo sul telaio e non sulle sospensioni, se non in maniera molto indiretta, almeno nella teoria! Poi quando avrò il tempo mi dedicherò a fare delle prove ravvicinate con e senza questa barra |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2549 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 24 giugno 2022 - 20:06: |
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Finora mai grattato. I ganci servono per trainare la vettura fuori dalla Nordschleife in caso di panne. O legnata
Altra modifica fatta sono i supporti cambio. Ho messo questi: https://type911shop.co.uk/996-/-997-Semi-Solid-Engine-Mount-Set-Rohler Brand praticamente sconosciuto; finiture di ottimo livello. Boccole di durezza quasi massima. Con una particolarità di non poco conto: i supporti (ancorati al telaio con 33 NM), hanno una rondella alla base che permette loro di ruotare una volta avvitati (con 85 NM di serraggio) alle staffe, a loro volta fissate al blocco cambio/differenziale (con 65 NM di coppia). Effetti: la sinergia col Pakelo 75W-110 specifico per auto bloccanti rende la cambiata ancora più fluida (non bisogna avere incertezze; servono movimenti secchi e precisi). Solo a clima acceso, si percepisce una vibrazione in folle JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2797 Registrato: 07-2013

| | Inviato il venerdì 04 agosto 2023 - 19:31: |
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