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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3053 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 12 febbraio 2022 - 20:53: |
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Benritrovati Porschemaniaci.... dopo lunga assenza (non avevo più Porsche) forse mi accingo a rientrare nel gruppo. Sto trattando una 986 del 2000 che se da un lato mi fa impazzire, dall'altro ha una storia un po' travagliata e poco chiara... ma dalla foto capirete perchè mi piace. Chiedo soprattitto agli amici del sud (perchè è li che ora sta) e soprattutto ai catanesi (prima immatricolazione italiana di auto Deutsche) se la conoscono e se per caso acquistandola faccio una cavolata. Il prezzo è altino ma....... particolare è! Ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed i consigli riuscirete a darmi su quest'auto. P.S. ho il numero di telaio... se qualcuno ha accesso agli archivi di Zuffenhausen........ P.P.S... che bello riscrivere qui, un caro saluto a Max, Luca, Robbi, Elfer, Dom, Gian911 e a tutti gli altri che non ho dimenticato ma che se salutassi qui il post diventa troppo lungo
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14961 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 12 febbraio 2022 - 21:11: |
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Vecchio Duri, il lupo perde il pelo... Certo, a vedere quello sterzo si prova una grande emozione, e la rarità intriga. Personalmente non ho mai avuto contezza di una 986 Ruf nell'isola. Ciao Tessera PiMania n. 27
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2797 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 12 febbraio 2022 - 21:19: |
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Bentornato Duri, ricordo bene la tua ex 3.2 targa color granito. In bocca al lupo per la nuova preda! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21475 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 13 febbraio 2022 - 09:47: |
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ciao Duri ho letto il tuo messaggio e ti ho risposto Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3054 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 febbraio 2022 - 10:59: |
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Ciao Robbi, ben ritrovato Guru... Purtroppo non sono ancora (nuovamente) socio e non vedo il tuo messaggio..... potresti mandarmelo vai Whatsapp? Il mio numero dovresti averlo Grazie (Messaggio modificato da harrico59 il 13 febbraio 2022) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21476 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 13 febbraio 2022 - 12:50: |
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ok Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1098 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 10:56: |
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Ciao Duri, spero che tu riesca a rientrare presto nel mondo Porsche. La macchina che ti proponi di comprare è certamente in un allestimento raro e questo è un plus. Dal poco che vedo, dall'unica foto che hai pubblicato, noto almeno due spie rosse di troppo accese sul quadro: quella che segnala problemi all'airbag e l'altra potrebbe essere quella di problemi all'ABS (ho guardato sul libretto di uso e manutenzione della mia per provare a capire se è quella ma, non vedendosi bene non ci giurerei). In ogni caso, già avere delle spie accese, non è una buona cosa: sono problemi, magari banali, magari no, sa sistemare. Poi dici che la macchina ha una storia travagliata e poco chiara: cosa intendi? Se non ha il libretto dei tagliandi ma hai le fatture dei lavori fatti, almeno negli ultimi anni, non è un problema. Se non si sa proprio nulla della vettura, bisogna capire meglio in che stato è. Il chilometraggio mi sembra di capire che sia sui 54.000 km. Dovresti far leggere le ore di funzionamento in centralina per vedere se sono coerenti. Ti suggerirei di far fare i 111 controlli in un CP per vedere lo stato generale dell'auto e se ci sono magagne evidenti, almeno per escludere grossi problemi e per quantificare il costo di sistemazione di eventuali anomalie. In ogni caso, dicci di più: versione (dal tachimetro e dalle 6 marce direi una 3.2), anno, quanto ti hanno chiesto (almeno l'ordine di grandezza). In bocca al lupo. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3055 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 12:14: |
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Ciao Alessandro e grazie delle info. Ultimo tagliando fatto nel 2019 dal concessionario che ce l'ha in vendita; il venditore dice che è l'auto del titolare e che dal tagliando ha fatto pochi chilometri. Hai ragione è una 3.2S del 2000 è la richiesta è fra i 25 ed i 28k.. (sto trattando). Storia travagliata vuol dire che dopo 4 anni in germania è stata importata a Catania; 6 anni una signora del 67, poi un anno di conce e 4 anni un signore del 70, poi tre anni una società di Avellino, poi un anno un conce di Brescia (fallito) ed alla fine questa concessionaria. Ieri mi ha contatto il venditore e sembra che abbia fretta; nel frattempo ho inviato mail a RUF chiedendo info e spero mi rispondano. Le spie sono alettone ed airbag... spero solo (non conosco la Boxster) si spengano all'avvio del motore. Sono convinto da una parte e perplesso dall'altra... ho dubbi
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1889 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 12:21: |
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Harrico, il motore sembrerebbe acceso nella foto perchè il contagiri non è a 0. luca (Messaggio modificato da piggdekk il 15 febbraio 2022) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1099 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 16:39: |
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Infatti, notavo la stessa cosa detta da Luca. Considerazioni spicce in ordine sparso: 1) 4 anni dall'ultimo tagliando e ferma => secondo me va rifatto. Olio, filtro, olio freni, check pastiglie freni, cinghia servizi, pompa acqua e liquido refrigerante come minimo. Olio del cambio per sicurezza visto che non lo cambia mai nessuno. 2) Spia airbag: può essere una banalità come un connettore ballerino, oppure un connettore dei sedili che è stato staccato senza staccare la batteria e, quando lo ricolleghi, ti dà la spia accesa. Questa può essere azzerata solo in un CP perché legata alla sicurezza. Al di là di chi la spegne è capire perché si è accesa. Se è solo una fesseria come un'intervento fatto senza staccare la batteria, resetti la spia e sei a posto (credo che te lo facciano con 200 €). Se invece fosse un problema agli airbag, comincia a mettere in conto cifre a tre zeri con la prima maggiore di 2 o 3 (>2/3000 €). Anche se fosse un connettore ricollegato male (ad esempio hanno smontato un pannello per sistemare una serratura e non hanno ricollegato il connettore) solo per capire cosa c'è che non va devi, come minimo, leggere la centralina e vedere cosa dice l'errore e poi intervenire. Se non lo fai tu, sono soldi 3) alettone: può essere il sensore di posizione o, anche qui, un problema più serio. Manovrandolo manualmente, con il pulsante vicino alla scatola fusibili, sale, scende? Funziona? Anche qui, bisognerebbe leggere l'errore e cominciare a capire perché la spia è accesa. Magari non torna in posizione di riposo corretta? Perché? 4) La macchina esteticamente mi piace, ma non conoscendo l'allestimento Ruf non posso dire nulla sulle personalizzazioni. Di certo è molto particolare. Sul prezzo non dico nulla, proprio perché è un allestimento specifico. Certo per 28k la vorrei in ordine. 5) La macchina ha avuto molti passaggi, con molti concessionari/venditori che, di solito, le prendono, le lavano e le rivendono. Quindi la manutenzione potrebbe essere stata trascurata. l'unico modo per saperlo è vedere se ci sono delle fatture dei lavori con data e km. Personalmente i venditori che "hanno fretta" non piacciono: o mi dici "ho altri due acquirenti con in mano i soldi? Che fai?" o se no non capisco la fretta. Sono auto che stanno salendo di prezzo, non è che ci perdano. 6) Gomme: potrebbero essere da cambiare. Non sono esageratamente costose, ma è una spesa da considerare. 7) ASI: è già iscritta ASI con CRS? Ti agevola su bollo e assicurazione. Purtroppo non sul trapasso, che è un altro millino da considerare 8) Tutto il resto funziona? Regolatore velocità, clima, display vari, capote, luci, chiusura centralizzata, ABS, PSM, radio, lettore CD? Ha tutti i suoi libretti (uso e manutenzione, radio, tagliandi (questo non ce l'ha praticamente mai nessuno))? 9) verifica che non ci siano trasudamenti dal canali delle bobine: dentro ci sono dei cilindri di gomma con due o-ring (uno in testa e uno in coda) che tengono l'olio. Con l'usura lasciano passare un po' di olio e impastano la zona di olio 10) verifica che non ci sia olio alla giunzione tra motore e cambio. Se c'è la goccia, l'IMS è quasi sicuramente agli sgoccioli e va sostituito (devi tirare giù tutto come per rifare la frizione (e già che ci sei rifarla) per arrivare all'IMS e cambiarlo. E' un bel "lavoretto" costosetto. Così, al volo, non mi viene in mente altro. Il consiglio è: portala in un CP serio e falla controllare. Io quando ho preso la mia ho fatto così: ho chiesto al venditore (un privato) di portarla in un CP e ho fatto fare i 111 controlli. Quando mi hanno detto ok (dicendomi che la frizione è quasi finita e gli ammortizzatori andranno rivisti) ho deciso cosa fare... l'ho presa :D (viste le mie percorrenze sia frizione che ammortizzatori posso diluirli nel tempo). NON è una garanzia, ma ti dà un po' di tranquillità. Diciamo che se le spie non segnalano nulla di grave, devi mettere in conto altri 3/4.000 € per metterla a puntino. Ovviamente IMHO! Ah, dimenticavo: vedo che ha il supporto della cornetta del suo telefono originale. Dove è? E' un pezzo che non si trova più (se è il Nokia) o se è quello venduto da Porsche devi considerare 250€ per comprarlo. Ale (Messaggio modificato da aleb il 15 febbraio 2022) C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2894 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 16:49: |
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citazione da altro messaggio:3) alettone: può essere il sensore di posizione o, anche qui, un problema più serio. Manovrandolo manualmente, con il pulsante vicino alla scatola fusibili, sale, scende? Funziona? Anche qui, bisognerebbe leggere l'errore e cominciare a capire perché la spia è accesa. Magari non torna in posizione di riposo corretta? Perché?
Ale: tutte le Boxster prima serie appena avviate lasciano la spia rossa dello spoiler accesa finché le ruote non fanno qualche giro, facendo così un check dell'interruttore automatico. Nel caso specifico, se era solo accesa al minimo e non spostata, non sarebbe un problema. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1100 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 17:08: |
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Allora è la mia che non funziona bene, visto che si spegne quando il motore si avvia? Arghh E sul libretto di uso e manutenzione non ho visto indicazioni in quel senso. Approfondirò con calma. Adesso sto scrivendo tra una giro di test e l'altro di quello che sto facendo... A. (Messaggio modificato da aleb il 15 febbraio 2022) C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2503 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 19:55: |
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Olio cambio e differenziale: mai nessun meccanico lo sostituisce. Va rimpiazzato invece, assolutamente, ogni 50 mila km. È un lavoro che può tranquillamente fare anche il proprietario della vettura, se ha passione, competenza e utensileria. A tappo di scarico svitato, si vede subito: colore lubrificante (se è come la pece, Dio ci aiuti) ed eventuali frammenti metallici magnetizzati da detto tappo (Dio ci salvi). Trasudamento tra motore e cambio: potrebbe essere il paraolio secco per inutilizzo. Da verificare prima dì lanciare l’allarme rosso per il IMS. Così a occhio, e in base alla storia non perfettamente lineare del veicolo, bisogna tenersi dì scorta cinquemila euro. Se il sottoscocca avesse ruggine, ah beh, allora ciaone! Altro che cinquemila… (Parlo naturalmente dì auto da portare a livello Robbi, ossia al top; per me infatti sarebbe inconcepibile, anche ai fini della sicurezza, lesinare sul ripristino, accettando compromessi al ribasso) JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4185 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 20:40: |
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Leggo in rete che per la 986 S Ruf portava la cilindrata a 3.4 e i cavalli a 310 Sono segnati a libretto? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 731 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 15 febbraio 2022 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:Ale: tutte le Boxster prima serie appena avviate lasciano la spia rossa dello spoiler accesa finché le ruote non fanno qualche giro, facendo così un check dell'interruttore automatico. Nel caso specifico, se era solo accesa al minimo e non spostata, non sarebbe un problema.
Ricordando il funzionamento della mia confermo quanto dice Cristiano Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3056 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 00:16: |
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citazione da altro messaggio:Leggo in rete che per la 986 S Ruf portava la cilindrata a 3.4 e i cavalli a 310 Sono segnati a libretto?
... e questo è l'altro problema.... so che i telai Ruf hanno una numerazione propria.. questa è proprio Porsche di telaio e di immatricolazione a libretto....... .....però anche le pinze dei freni sono marchiate Ruf....... aiuto non so più che pesci prendere...... Potrebbe valere il rischio di prenderla e revisionarla a top? Nella foto sotto è in moto ma ferma....... (Messaggio modificato da harrico59 il 16 febbraio 2022)+++ jpeg +++ 889933 +++ ++++++ jpeg +++ 889934 +++ +++ (Messaggio modificato da harrico59 il 16 febbraio 2022) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3057 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 00:25: |
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.. qui è in moto .. ma ferma Cosa dicono le spie? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4188 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 10:16: |
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Duri non vorrei smontare il tuo entusiasmo Ma se parliamo di una normale 3.2 S con volante e pinze Ruf... Ho visto on line che il paraurti anteriore non è quello originale Ruf e soprattutto che quando stava in Campania era offerta a noleggio ai turisti Solo se fosse 3.4 e 310 cv varrebbe la pena dare la carrozza e la scarpetta a questa povera Cenerentola (Messaggio modificato da fabio70r il 16 febbraio 2022) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11900 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 10:59: |
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Ben ritrovato Duri ..ho visto anche io il sito a cui fa riferimento Fabio, dove si trovano molte foto dettagliate della vettura e altre info..... A mio avviso è un tarocco, anche perché se era un ruf originale non sarebbe costata 27/28k.. Ciao |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9060 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 12:24: |
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citazione da altro messaggio:A mio avviso è un tarocco, anche perché se era un ruf originale non sarebbe costata 27/28k..
Q8  poniello71 at libero . it
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Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 102 Registrato: 05-2018

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 12:45: |
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Ricordo di averla vista inserzionata tempo addietro e forse da vari dealer... Secondo me, occorre verificare con assoluta certezza che sia una vera "RUF", tenuto conto che arriva dalla Germania e poi vederla per i vari approfondimenti dal vero |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3058 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 15:14: |
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citazione da altro messaggio:A mio avviso è un tarocco, anche perché se era un ruf originale non sarebbe costata 27/28k..
Il venditore la vende come serie speciale... forse non ha idea di cosa sia, ma solo un allestimento particolare [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2092 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 15:22: |
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Anche il volante non credo sia un Ruf vero, che aveva 2 pulsanti x il clacson, da azionare con i pollici quando le mani sono a 9-15 Se poi a libretto risulta una Porsche è solo una personalizzazione A me personalmente non dispiace ma dire che vale di più dell'originale è affermazione importante.... |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14965 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2022 - 23:38: |
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Ruf "Ruffizzava" anche dopo l'immatricolazione. Ma per accertare che si tratti del motore 3.4S da 310 CV é necessario verificare il libretto che deve riportare la specifica modifica. Trattandosi, inoltre, di importanti e costose modifiche, chi lo ha fatto deve avere un pacco di fatture e altre documentazioni. Tessera PiMania n. 27
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3059 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2022 - 20:59: |
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Salve, ringraziando tutti per la partecipazione ed il supporto alla fine ho deciso che non procederò all'acquisto. La ricerca continua [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1109 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 04 marzo 2022 - 12:30: |
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Buona fortuna! A. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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