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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * SONO DI NUOVO TRA VOI! < Precedente Seguente >

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ITALY986 (Unregistered Guest)
Ospite NON registrato
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti Porschemaniaci,
dopo 2 settimane di lunga e forzata assenza dal PC per motivi di studio (per fortuna con esito positivo, rieccomi tra voi.
Cosa e' successo di nuovo?
Anzi tutto, complimenti al "quasi" dott. Filippo S., alla fine ce l'ha fatta!!
Comunque ho visto che ora ha un altro genere di problema (la cambio o non la cambio?), peraltro da me pienamente condiviso, e vi spiego perche'.
Come ormai sapete, da tempo lamentavo uno sterzo eccessivamente ballerino sulla mia Boxster 2500 che non mi consentiva di guidare con leggerezza.
Allora ho approfittato che ero a Firenze per fare una visitina al concessionario ufficiale Porsche.
Un grande grazie al sig. accettatore Ardigo' per la pazienza e soprattutto per la professionalita':
ha provato la mia auto e mi ha detto che molto probabilmente una sistematina all'assetto, togliera' di mezzo questo difettuccio.
Detto questo, lo stesso giorno ho avuto modo di provare una Boxster S con soli 10000 KM.
Che dire: una BOMBA!!!!
Rispetto alla mia, la cosa che mi ha maggiormente colpito in positivo, lo sterzo molto piu' stabile, una vera roccia.
Il motore, ovviamente.
Spinge gia' dai bassi, allunga che e' una meraviglia, suona che e' pura sinfonia.
I freni, eccezionali per risposta e resistenza.
Se gia' prima avevo una mezza idea di comprarmela, ora sono quasi sicuro.
Un saluto e ben ritrovati.
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 219
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CompraompraCompraCompraCompraCompra


Ciao & Bentornato
Lo'.
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Ospite NON registrato
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', ben ritrovato.
Ti ricordi che ti dissi che avevo trovato qualche ditta italiana che poteva fornire kit di potenziamento motore?
Meglio lasciar perdere. In molti, preparatori stessi, mi hanno sconsigliato un qualsiasi intervento sul motore 2500, che pare essere abbastanza propenso a rotture varie.
La soluzione. SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS.
Ciao ciao
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Filippo S. (kid)
Utente esperto
Username: kid

Messaggio numero: 142
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Italy, ottima idea, anche a me piacerebbe, unico neo COSTA TROPPO!!! almeno per me.

Purtroppo sono tutte dai 40.000 euro in su e per me sono un po' troppi...

Sono intenzionato a cambiare la mia per lo stesso motivo di tutti noi, ci manca un po' la cavalleria....

Complimenti anche a te per l'esame.... dai uno di meno.

Filippo.
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 220
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...non so' DOVE ti sei rivolto, ma ti assicuro che, a chiunque abbia chiesto, mi ha risposto "TUTTO OK!".

Prescindere che un Kit composto da farfalla, filtro, scarico completo NON PUO' danneggiare un motore (fosse anche quello di una FIAT STILO) e' chiaro che non si punta a elaborazioni da 500Cv... ma fidati che, se ho visto fiat Punto GT, regolarmente circolanti senza problemi, con 50'000Km e piu' di 200cv...allora anche la mia puo' sopportare una "iniezione" di CV!

Tra l'altro, a parte il costo della modifica Techart, ho proprio di recente visto una BXT 2.5 elaborata da ADM Milano con parti Techart, il proprietario (che nulla ha da spartire con la ADM stessa) mi ha confermato che, appena acquistata l'auto (ormai da qualche anno) la ha subito elaborata (col kit come sopra + centralina) ottenendo OTTIMI miglioramenti (in ripresa sta davanti alla 986S di serie di un suo amico) e senza MAI aver avuto problemi... io la ho vista, e ha un rumore FANTASTICO, quanto a "potenza effettiva"...io non riuscivo a stargli dietro...

Certo che, se poi mi parli di aggiungere TURBINE e aumentare la potenza di 100Cv...puo' darsi che qualche pezzo risulti sottodimensionato...ma mi sembra molto strano che il motore 2.5 sia "propenso a rotture" ...per lo meno non mi risulta... CHI HAI CONTATTATO???
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Ospite NON registrato
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', scusami ma forse mi sono espresso male.
Io parlavo di affidabilita' del motore di serie, che pare diminuisca drasticamente oltre i 60000 km.
Non so di preciso quale sia la parte strutturale che cede, credo la distribuzione, pero' ho avuto piu' pareri autorevoli da parti diverse (officine Porsche comprese).
Del resto, anche sulla board americana mi era capitato di leggere di motori sostituiti verso quel chilometraggio.
Un'iniezione di cavalli aggiuntivi credo che possa accentuare la propensione a rompere.
Hai la possibilita' di reperire ulteriori informazioni da quello che ha montato il kit Techart (mi hanno detto che prima dell'avvento dell'Euro, quello completo di scarico, filtro aria, centralina elettronica, corpo farfallato, si aggirava sugli 8000 marchi montaggio escluso).
Sinceramente anche a me rompe le scatole dover aggiungere diversi mila Euro alla mia, che del resto e' nuovissima (solo 25000 Km), per prendere la S.
Cosi' ho deciso che pensero' a cambiarla solo se dopo l'intervento sull'anteriore programmato per fine Luglio, non portera' la mia allo stesso livello di tenuta di quella che ho provato.
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 225
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque...partendo dal dato di fatto che, a giudizio del concessionario UFFICIALE dove faccio i tagliandi, il filtro aria a pannello "sportivo" crea danni al motore, posso dire con certezza che non troverai MAI un concessionario che ti ELABORI l'auto garantendoti l'affidabilita' della stessa, ma anzi, e' molto piu' facile che cerchi in tutti i modi di sconsigliarti la modifica cosi' da non dover fare un lavoro che non e' capace a fare o che dopo chiedera' un intervento particolarmente attento...

Sinceramente non ho mai sentito di Bxt, correttamente tagliandati, che a 60'000 spaccano, ma se mi fai l'esempio di auto americane, posso crederci, visto che gli utenti americani sono "l'antiauto" per eccellenza... ho dei conoscenti americani che, da bravi appassionati di auto sportive continuano a massacrarne una dopo l'altra...ricordo perfino quando non volevano credere che ogni 20'000 Km era meglio sostituire l'olio motore della M3...alla fine ti tiran fuori di quei danni che nemmeno la casa madre se li sogna...

Gli amici americani lasciamoli a fare il Barbeque la domenica...per favore...

Il kit Techart costa uno sfacelo...mi sono informato e (purtroppo) non me lo posso proprio permettere... (faccio vermente prima a comprarmi un 993!) comunque e' disponibile qui a Milano e te lo montano in 4-5 giorni (tempo di montarlo e riprogrammare la centralina)

Se vuoi aggiungere un altro "step" prima di cambiarla...prova a installare delle molle sportive che ribassino la vettura di 3 cm circa...sicuramente la tenuta migliora, ma sopratutto la stabilita'!

Ciao
Lo'.
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Ospite NON registrato
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', tra quelli che mi hanno detto cio' in via molto amichevole, ci sono anche officine Motorsport (che quindi come solo lavoro hanno quello di preparare Porsche).
Pare comunque che il problema sui motori sia limitato ai modelli 1996 e 1997.
A proposito del kit Techart, era giusto il prezzo di 8000 marchi montaggio escluso = circa 5000 euro?
Hai avuto modo di provarla quella 2500 modificata?
Una curiosita': visto che le uniche Boxster che ho guidato sono la mia 2500 e la S di cui ti parlavo prima, mi interessava sapere se per caso ti era capitato di provare anche a te una S e, se si', se il feeling con lo sterzo ti era sembrato identico alla tua.
Un'altra curiosita': c'e' modo di carpire qualche informazione sulla Boxster modificata, magari dal proprietario se chiacchera anche lui sulla board?
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 228
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...misteri del Tuning...comunque il prezzo del Kit piu' o meno e' quello....siamo sui 5000 Euri!

La 2.5 elaborata non la ho provata, ma andavamo in giro assieme e ti assicuro che non facevo altro che "inseguire"...ho provato una S, anche se e' passato un po' di tempo direi che comunque l'effetto che mi ha fatto (prestazioni a parte) era lo stesso della mia, solo che "rollava" meno, ed era piu' rigida...cosa che vorrei fare sulla mia!

No, il proprietario e' di Monza, ma lavora a Milano e a Monza non c'e' mai... gli ho detto di Porschemania, ma lui non e' molto il tipo da "internet"... le info comunque me le ha date: non la ha provata al banco rulli, non sa' quanti cavalli ha, arriva a 255Km/h ma accellera piu' velocemente di un S, e' un 1997, gialla canarino con interni neri, alettone posteriore, cerchi da 18 non originali, ma con razze "sporgenti" (Poco "talebani" ma di sicuro STUPENDI!!!), ha montato scarico Techart, centralina, aspirazione, farfalla e tagliandata regolarmente non ha mai avuto alcun problema...anzi solo soddisfazioni.

Boh...in definitiva, gli "autorevoli pareri" non mi convincono...come fanno 20Cv in piu' (nel caso del solo scarico + filtro aria e farfalla) a "rovinare" un motore studiato per durare 200'000Km?

Boh...

Ciao
Lo'.
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ITALY986 (Unregistered Guest)
Ospite NON registrato
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo' ti ripeto che si tratta di un difetto congenito dei motori 2500 anni 1996 e 1997.
Se quindi il difetto esiste sui motori standard, a rigor di logica dovrebbe manifestarsi con piu' probabilita' su uno elaborato, anche se poi il guadagno di cavalli non e' esagerato (il kit completo dovrebbe dare una 30 di cavalli).
Devo esser sincero, anche a me la cosa non ha molto convinto, anche perche' dipende sempre da chi e come guida l'auto.
Comunque grazie per le informazioni.
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 229
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...Italy credo che un "difetto alla distribuzione" non sia poi cosa da poco...altre case hanno richiamato ufficialmente intere serie di produzione per difetti congeniti similari...eppure le officine ufficiali di mia conoscenza non mi hanno detto niente....pensarci bene tra 10gg sono da S......N....se il difetto c'e' loro lo sanno di sicuro, provero' a chiedere!

Ciao!
Lo'.


(Message edited by giuliano on luglio 01, 2002)
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Max il Pax (massimiliano_b)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2002
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi finalmente registrato...
attenzione a S........N... loro sanno ........ solo quello che vogliono farti sapere ..............

(Message edited by giuliano on luglio 01, 2002)
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
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Messaggio numero: 231
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Max... (a proprosito...domenica allungavo il collo in centro cercando una Box blu...niente...) pero' chieder non costa niente... e poi vuoi che a esplicita domanda non rispondano? -io spero di si!-

Ci sei allora giovedi' sera???
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Max il Pax (massimiliano_b)
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Username: massimiliano_b

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2002
Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una concessionaria anzi (officina autorizzata)talmente incasinata e per certi versi improvvisata che sembra assurdo possa fregiarsi di tale marchio .. e conseguentemente........

Sono tornato ieri seri , verso le 20, era parcheggiata in via Manzoni.
Per giovedì la mia adesione è confermata.
Ciao finalmente ci incontreremo
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Utente esperto
Username: 986monza

Messaggio numero: 233
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 luglio 2002 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



OK!
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EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto
Username: effeemme

Messaggio numero: 215
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 02 luglio 2002 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Una curiosita' Max il pax come mai ti sei trovato male?Per curiosita' cosa ti e' successo?
Grazie
Un lampeggio!
"Porsche....there is no substitute!"

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