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Giovanni Antinori (giovant)
Nuovo utente (in prova) Username: giovant
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2021
| Inviato il sabato 14 agosto 2021 - 20:03: |
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E' passato un po'di tempo dal momento in cui mi sono iscritto al vostro prezioso forum. Dico prezioso perché sono almeno due anni che vi seguo e ho trovato ottimi argomenti e consigli di varia natura che mi hanno aiutato molto a capire che tipo di modello fosse più adatto a me e, sopratutto, come poter valutare con serenità un acquisto. Complice la mia crisi di mezza età alla fine dopo tante ricerche sono approdato ad una Boxster 986 2004 2.7 24V - 228 cv midnight blue metallic (39c) con 85.000 Km e motore sostituito in Porsche intorno ai 50.000. La documentazione era per la verità un po' carente (tagliandi non regolari negli ultimi 10 anni e anche pochi km percorsi negli ultimi anni). Dopo averla provata, e avendone viste e provate diverse,l'ho presa! Quello che mi ha convinto era lo stato di conservazione praticamente quasi pari al nuovo. Prima vernice, nessun graffio, nessuna trafilo o perdita d'olio. Motore perfetto, pronto e reattivo, nessun tipo rumore strano o scricchiolii vari. Sterzo perfetto, inserimento marce perfetto ecc... Unica pecca la capote non proprio perfetta, con qualche segno qua e la ma, nel complesso, in assoluto la migliore che avessi visto e provato. di seguito i codici C07 prodotta per il mercato italiano 197 Stronger battery 232 Internal production code related to tyres (carico massimo ammissibile sulla singola ruota 232 = 35500 kg) 394 17" Boxster 986.2 S wheels 424 CD compartment 441 Radio preparation 476 PSM Porsche Stability Management 490 Sound system (Harmann analog) 502 Produced at Valmet plant in Uusikaupunki, Finland 534 Alarm 433 MHz 551 Wind deflector 571 Activated charcoal filter 573 Automatic air conditioning 584 Storage box (incl. speakers) on engine cover 659 On-board computer 697 CD-radio Becker Porsche CDR-23 946 Leather seats with leatherette rear side Ho rischiato un po' ma mi è andata bene. Ho fatto fare un bel tagliandone di "reset" presso Falasca a Roma che, per fortuna, mi ha confortato sulla scelta confermandomi l'ottimo stato dell'auto. Ora dopo 1200 km percorsi ho preso un po'familiarità (ancora non mi azzardo a togliere il PSM) un saluto a tutti (Messaggio modificato da giovant il 14 agosto 2021) |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2287 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 15 agosto 2021 - 11:27: |
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Bene, un altro felice "ometto" di mezza età con la sua Porsche per divertirsi. Goditela e ... non pulirla troppo che la segni tutta, è scura . Buon Ferragosto |
   
Raffaele Biolcato (passion_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: passion_porsche
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2021
| Inviato il domenica 15 agosto 2021 - 13:22: |
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Bravo buon acquisto, purtroppo queste auto sono un terno al lotto, io ho appena acquistato una boxster S mk1 da 252cv con 190.000 km e motote appena sostituito, ma in un paio di mesi ho già speso circa 2000 euro per metterla in sicurezza, cioè tagliando completo, scambiatore acqua olio, cavi e oring candele, sostituzione e pulizia sistema di raffreddamento compreso il refrigerante, e controllo generale, ma resta ancora da sostituire pompa olio (ne ha 2) e pompa acqua, ma per quest'anno direi che ho già speso troppo.... Comunque gran bella macchina però molto delicata. |
   
Giovanni A, (giovant)
Nuovo utente (in prova) Username: giovant
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2021
| Inviato il domenica 15 agosto 2021 - 14:33: |
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Sono d’accordo con te. Una Porsche usata, anche con tutte le garanzie del caso, può nascondere problemi occulti e magagne di vario tipo. Diciamo che ci vuole anche un po’ di Cu…. In ogni caso poi è obbligatorio un bel tagliando con cambio olio, verifiche radiatori, impianto raffreddamento, freni, cinghie, braccetti ecc… Non ho mai avuto macchine sportive fino ad ora e quindi, come prima esperienza, ho cercato qualcosa di non esasperato. Volevo anch’io una S, ma quando sono capitato su questa 2700 e l’ho provata mi è sembrata migliore anche di alcune S che avevo provato (probabilmente con problemi). In realtà, ho fatto solo 1200 km in un mese, ho la sensazione che sia un’auto molto solida, sempre pronta e reattiva e, per quanto mi riguarda, anche piuttosto veloce. Ma poi si sa, è tutto relativo… |
   
Raffaele Biolcato (passion_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: passion_porsche
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2021
| Inviato il lunedì 16 agosto 2021 - 12:43: |
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Come hai detto tu, va un po' a fortuna, la mia ha ben 21 anni e motore a parte tutta la meccanica ha 190.000 km e qualche intervento è d'obbligo, comunque un po' quest'anno e il resto il prossimo anno piano piano la rendo perfetta e affidabile, già ora è un orologio, reattiva e precisa..... Ci si diverte veramente.... Caspita. |
   
Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 92 Registrato: 05-2018

| Inviato il lunedì 16 agosto 2021 - 15:35: |
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Bene, un bravo appassionato, se puoi aspettiamo foto |
   
Giovanni A, (giovant)
Nuovo utente (in prova) Username: giovant
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2021
| Inviato il martedì 17 agosto 2021 - 18:54: |
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Volentieri, appena capisco come si fa caricherò qualche foto anche se ancora non ho fatto foto decenti. E ieri in retromarcia ho tamponato una persona. Dovrò far riverniciare il parafango posteriore… e penso che dovrò far montare dei sensori di parcheggio. Uno dei grandi limiti della Boxster è la visibilità posteriore…. Qualcuno ha idea di che tipo di sensori convenga montare per non rovinare l’estetica.? |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2290 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 17 agosto 2021 - 19:24: |
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Ci sono sensori anche molto piccoli che può montarti un bravo meccanico, senza andare da un elettrauto ( o un bravo carrozziere che ha voglia ). Vanno verniciati prima del montaggio del tuo colore. Poi ci saranno anche in CP , anche se quelli di questo modello mi sembra siano un pò grossi e vistosi ... a memoria. ( ecco, in questo caso non rispetterei l'originalità ). |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 693 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 17 agosto 2021 - 19:41: |
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In effetti il paraurti con i sensori originali è proprio brutto.. la cosa meno invasiva secondo me è trovare un portatarga con sensori incorporati, oppure il kit di sensori da agganciare direttamente al portatarga, ne trovi diversi girando per internet, alcuni sono anche particolarmente discreti. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Alf (desimone)
Utente registrato Username: desimone
Messaggio numero: 107 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 07 settembre 2021 - 17:46: |
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Puoi provare i sensory aftermarket della Metasystem, è una ditta italiana che fornisce quelli di primo impianto, si possono anche montare dall'interno del paraurti ed il risultato estetico finale è uguale a quelli originali della 987. Ovviamente costano più di quelli asiatici, ma eviterei di montare cinesate su una Porsche. B 987 S
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Gibi (pepsi)
Utente registrato Username: pepsi
Messaggio numero: 96 Registrato: 05-2018

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2021 - 10:25: |
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In foto vedi la mia Boxster con i sensori originali montati da subito come optional 635 ("parking assistant")
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