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Francesco Belloni (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2021
| Inviato il mercoledì 09 giugno 2021 - 17:56: |
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Ciao a Tutti! Mi chiamo Francesco ed abito in provincia di Piacenza, da poco possessore di un 986S anno 2000. Sto leggendo da un po le Vostre competenze,per me è tutto nuovo. avrò bisogno dei vostri consigli, la macchina funziona bene ma qualche cosa che non appaga c'è. poco alla volta ,a cominciare da sabato pv la metterò sul ponte con il mio meccanico di fiducia per dare una controllata generale a tutti gli organi di trasmissione , gli ammortizzatori e verificare l'eventuale perdita di olio tra motore e cambio, oltre ad un mega tagliandone generale tipo quello fatto da (_lucio_). in più domani dovrei andare a vedere 4 cerchi da 18, rigorosamente originali che ha un mio collega ma che non ha mai montato e non mi ha saputo dire se sono del 911, vediamo |
   
Luca (_lucio_)
Utente registrato Username: _lucio_
Messaggio numero: 87 Registrato: 08-2019

| Inviato il giovedì 10 giugno 2021 - 13:00: |
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Ciao, metti qualche foto che vediamo la tua 986! Cosa sono le cose che non ti appagano, parli a livello meccanico/di guida? Un bel controllo approfondito e un tagliando appena presa è assolutamente la cosa giusta per iniziare |
   
Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2021
| Inviato il giovedì 10 giugno 2021 - 18:12: |
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Ciao, ecco qualche immagine
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Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2021
| Inviato il giovedì 10 giugno 2021 - 18:18: |
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quello che mi da noia, è un fastidioso rumore sullo sconnesso,che non sembra provenire dagli organi della sospensione,comunque sabato con il mio meccanico a porte chiuse metteremo la macchina sul ponte e controlleremo tutti i braccetti e le sospensioni ed i supporti motore, oltre ovviamente ad eventuali perdite tra motore e cambio. gli interevnti che avrei intenzione di fare sono: -candele -filtro aria -olio cambio -controllo pulizia corpo farfallato -vos. l'olio motore ed il filtro mi è stato sostituito alla consegna. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2613 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 10 giugno 2021 - 18:29: |
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citazione da altro messaggio:l'olio motore ed il filtro mi è stato sostituito alla consegna.
Visto che l'olio è molto importante soprattutto per le temperature che raggiunge il motore, mi fiderei di più se fosse disponibile una chiara ricevuta con l'indicazione della marca & della viscosità. Per quanto riguarda i rumori alle sospensioni, sono un classico. Nella nostra 2,5 siamo intervenuti così: - Sostituzione tamponi fine corsa ammortizzatori anteriori (incredibilmente, su suggerimento di un americano, li abbiamo sostituiti senza smontare il MacPherson, infilandoli attraverso le spire delle molle) - Sostituzione boccole barra antirollio Ant/Post, ATTENZIONE a prendere bene le misure del diametro delle barre col calibro perché anche da catalogo Porsche possono dare due misure differenti, soprattutto sui primi esemplari - Siccome i braccetti non avevano gioco ma erano solo "secche" le boccole, sempre su indicazione degli americani abbiamo "iniettato" con una siringa autocostruita, del grasso spray sia davanti che dietro nelle cuffiette che tengono i silent-block “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2021
| Inviato il giovedì 10 giugno 2021 - 19:00: |
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citazione da altro messaggio:Visto che l'olio è molto importante soprattutto per le temperature che raggiunge il motore, mi fiderei di più se fosse disponibile una chiara ricevuta con l'indicazione della marca & della viscosità. Per quanto riguarda i rumori alle sospensioni, sono un classico. Nella nostra 2,5 siamo intervenuti così: - Sostituzione tamponi fine corsa ammortizzatori anteriori (incredibilmente, su suggerimento di un americano, li abbiamo sostituiti senza smontare il MacPherson, infilandoli attraverso le spire delle molle) - Sostituzione boccole barra antirollio Ant/Post, ATTENZIONE a prendere bene le misure del diametro delle barre col calibro perché anche da catalogo Porsche possono dare due misure differenti, soprattutto sui primi esemplari - Siccome i braccetti non avevano gioco ma erano solo "secche" le boccole, sempre su indicazione degli americani abbiamo "iniettato" con una siringa autocostruita, del grasso spray sia davanti che dietro nelle cuffiette che tengono i silent-block
Grazie per i preziosi consigli! se ci saranno i presupposti ,interverrò come daTe indicato. A scopo precauzionale sostituirò comunque anche l'olio motore con il Mobil1 5/50 |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 375 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 09:45: |
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Ciao, complimenti sembra messa bene. Quando si compra una ventennale bisogna fare una sorta di inizio (a meno che non si conosca l'esatta provenienza e manutenzione fatta). Quindi fai bene a cominciare dalle cose basilari, incluso olio motore (Mobil 1 5W/50 è perfetto). Per i silent esiste anche un Kit completo della power flex. Perdita tra motore e cambio è un classico e in quel caso conviene fare anche frizione ed controllo/sostituzione cuscinetto IMS. |
   
Luca (_lucio_)
Utente registrato Username: _lucio_
Messaggio numero: 89 Registrato: 08-2019

| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 13:11: |
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Sembra in ordine dalle foto! Il rumore sullo sconnesso lo faceva anche la mia al posteriore ed erano le boccole della barra antirollio secche e consumate, ricordo che muovendo la barra in su e giù aveva diversi mm di gioco, con macchina a terra, non sul ponte. Già che cambiate le candele date un occhio all'integrità delle bobine. P.s. sistema il fianchetto e la seduta del sedile del guidatore prima che si consumi del tutto |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2021 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 14:03: |
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Gentilmente mi fate vedere una foto della "siringa" per lubrificare le boccole? Grazie mille!! |
   
Raffaele Biolcato (passion_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: passion_porsche
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2021
| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 23:14: |
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Ciao e benvenuto, ho appena acquistato pure io la stessa Boxster s 986 my2000 colore nera manuale e ti consiglio tanto che fai i tuoi controlli di sostituire con ovviamente un bello spurgo il liquido refrigerante che è sicuramente da fare come nella mia!!!! io ho i cerchi originali da 18, per carità stanno bene ma la rigidità diventa un po' fastidiosa, poi dipende come e quando la usi, io la uso ogni 10 giorni quindi per me è perfetta così. |
   
Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2021
| Inviato il domenica 13 giugno 2021 - 09:21: |
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citazione da altro messaggio:Sembra in ordine dalle foto! Il rumore sullo sconnesso lo faceva anche la mia al posteriore ed erano le boccole della barra antirollio secche e consumate, ricordo che muovendo la barra in su e giù aveva diversi mm di gioco, con macchina a terra, non sul ponte. Già che cambiate le candele date un occhio all'integrità delle bobine. P.s. sistema il fianchetto e la seduta del sedile del guidatore prima che si consumi del tutto
Grazie,le boccole della barra antirollio le farò sostituire di default! Sedile già sistemato.... Ieri abbiamo messo la macchina sul ponte, per quando concerne gli organi di sospensione non sono emersi particolari problemi o giochi. solo il cuscinetto della ruote post dx è da sostituire a breve per eccesso di gioco Il motore ha il classico goccialamento tra cambio e motore, cosi come un piccolo trasudamento è presente dai coperchi delle punterie. le bobine sono in buono stato almeno per quanto riguarda l'aspetto visivo. la pompa dell'acqua è stata sostituita cosi come tutto il sistema dei servizi. Dopo il 20 giugno sono d'accordo con il mio meccanico che cominceremo con gli interventi,quindi smontaggio cambio ,controllo frizione e cuscinetto IMS,oltre alle guarnizioni delle punterie. intanto mi adopererò per cercare in comodato l'estrattore e la dima per il lavoro sull' IMS. |
   
Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2021
| Inviato il domenica 13 giugno 2021 - 11:07: |
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2620 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 13 giugno 2021 - 18:14: |
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citazione da altro messaggio:Gentilmente mi fate vedere una foto della "siringa" per lubrificare le boccole? Grazie mille!!
Eh, l'ha realizzata artigianalmente mio padre...80 anni e non sentirli, ora è partito per sciare allo Stelvio, quando torna fra qualche giorno mi farò mandare qualche foto!! “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2023 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 giugno 2021 - 10:11: |
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grazie mille!! |
   
Alf (desimone)
Utente registrato Username: desimone
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 14 giugno 2021 - 12:59: |
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Bella auto, considerata l'età, ti consiglio di cambiare ammortizzatori e tutti i silent block come ho fatto io di recente, cambia dal giorno alla notte... http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/884202.html?1622230990 Come ti hanno già detto le bobine, se ancora non sono state sostituite, provvedi. Occhio a quando ti dicono di averti sostituito l'olio prima della consegna a me lo fecero solo a parole, poi mi accorsi di un consumo anomalo di olio per un auto appena tagliandata e lo cambiai dopo 3000 km scoprendo che non era stato sostituito. B 987 S
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Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2021
| Inviato il lunedì 14 giugno 2021 - 15:16: |
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citazione da altro messaggio:Bella auto, considerata l'età, ti consiglio di cambiare ammortizzatori e tutti i silent block come ho fatto io di recente, cambia dal giorno alla notte... http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/884202.html?1622230990 Come ti hanno già detto le bobine, se ancora non sono state sostituite, provvedi. Occhio a quando ti dicono di averti sostituito l'olio prima della consegna a me lo fecero solo a parole, poi mi accorsi di un consumo anomalo di olio per un auto appena tagliandata e lo cambiai dopo 3000 km scoprendo che non era stato sostituito.
l'olio lo sostituirò sicuramente,cambio compreso! ho visto il lavoro da fatto Te ,ovviamente una volta sul ponte terremo in considerazione ammortizzatori e silent Block, grazie mille
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Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2021
| Inviato il martedì 29 giugno 2021 - 10:33: |
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Ho cominciato con i lavori di manutenzione ordinaria. -pulizia radiatori,che tra l'altro erano in ottime condizioni -sostituito filtro abitacolo -sostituito gommini barra posteriore -sotituito cuscinetto e mozzetto ruota post dx che aveva un leggero gioco. seguiranno foto degli interventi |
   
Alf (desimone)
Utente registrato Username: desimone
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 18:04: |
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E le foto ?
 B 987 S
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Marco R (red78)
Utente registrato Username: red78
Messaggio numero: 108 Registrato: 10-2019

| Inviato il giovedì 29 luglio 2021 - 15:15: |
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ciao Francesco anch'io sono di Piacenza. Da chi vai come meccanico? Potremo organizzare qualche giro in Val Trebbia con i nostri mezzi. |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 859 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 luglio 2021 - 19:39: |
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Prima di aprire ,se la frizione è ancora buona ,prova a cambiare olio motore con il 5/50 mobil1 se non è stato già fatto e usala più di frequente così vedi se la perdita olio persiste o rallenta. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1594 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 30 luglio 2021 - 09:37: |
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Ciao Stefano, in questi giorni ti chiamo. Devo farti domanda tecnica sulla Carrera 4 mk1 e te, devo dire, ci capisci. A presto. |
   
Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2021
| Inviato il venerdì 30 luglio 2021 - 20:18: |
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citazione da altro messaggio:ciao Francesco anch'io sono di Piacenza. Da chi vai come meccanico? Potremo organizzare qualche giro in Val Trebbia con i nostri mezzi.
Ciao, di solito vado da Cesena ,ora Autotecnica a Gragnano,oppure per consulti ho un amico che lavora in porsche a piacenza ,ma purtroppo non riesce a farmi i lavori, ed ovviamente anche all'esperienza del forum... Per un giro in valtrebbia sarebbe un ottima idea |
   
Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2021
| Inviato il venerdì 30 luglio 2021 - 20:30: |
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citazione da altro messaggio:Prima di aprire ,se la frizione è ancora buona ,prova a cambiare olio motore con il 5/50 mobil1 se non è stato già fatto e usala più di frequente così vedi se la perdita olio persiste o rallenta.
Ciao Stefano,devo dire che la macchina mi è stata consegnata tagliandata con mobil 1 5/50, e ad ora la perdita è veramente limitata,non trovo mai olio a terra. La mia è pura precauzione, il mio amico che lavora in porsche ha provato la macchina e mi ha detto che la frizione è quasi alla fine. la macchinaha128k km e la frizione non è mai stata sostituita, a fine agosto credo smonteremo il cambio e ne approfitteremo anche per fare il cuscinetto IMS. Al momento ho sostituito anche il filtro aria, ed in questi giorni provvederò ad una pulizia accura del vano motore. E darò un occhiata anche al MAF per ogni tanto tende a borbottare sotto i 2000 giri.} |
   
Francesco B. (cubasan)
Nuovo utente (in prova) Username: cubasan
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2021
| Inviato il venerdì 30 luglio 2021 - 20:46: |
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citazione da altro messaggio:E le foto ?
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