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Michele (darkarrow)
Nuovo utente (in prova) Username: darkarrow
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 11:06: |
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Ciao a tutti è un pò che non partecipo a discussioni ho bisogno di un consiglio, dato che devo fare tagliando intermedio semplice la panterina ha solo km. 58.000 è del 2007, ho fatto tagliando importante 2 anni fa con anche cambio cinghia, cuscinetti e pompa dell'acqua e con olio Mobil 1 5w 50 portato da me ho speso € 1500 da allora purtroppo ho percorso solo km. 3000 dove posso andare sono di Bologna, questa volta portando sempre olio io mi hanno chiesto con cambio filtro olio, filtro antipolline, pulizia filtro aria, spurgo e cambio olio freni e controlli vari, indicativamente sui € 500 mi sembra un pò esagerato. Grazie anticipatamente e Buona Giornata a tutti Non Mollare Mai
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1975 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 11:15: |
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se vuoi scrivimi a gian_marcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3487 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 11:32: |
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Direi proprio esagerato, tagliando in Porsche lo paghi 600 Euro (olio incluso). Candele le hai mai fatte? Ormai direi che c'è chilometraggio e anche anni. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2425 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 11:55: |
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citazione da altro messaggio:cambio cinghia, cuscinetti e pompa dell'acqua
In che senso, quale cinghia? Immagino dei servizi...ma che bisogno c'è a 58.000 km (se reali) di cambiare pure i rullini e tantomeno la pompa dell'acqua...? (Messaggio modificato da 24CT il 17 marzo 2021) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3488 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 12:13: |
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Nessun bisogno, semplicemente ci prova...a meno che la pompa dell'acqua avesse qualche problema in quel caso allora hanno fatto lavoro completo. Io l'ho cambiata per vecchiaia (14 anni) a 23mila km ma senza toccare nient'altro. (Messaggio modificato da peter il 17 marzo 2021) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2426 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 13:23: |
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Visti i prezzi (secondo me si indispettiscono per il fatto che gli porti l'olio tu) non mi meraviglio della cosa spacciata per: "è ora di fare la cinghia (sottointeso DI DISTRIBUZIONE che ovviamente non esiste) e come sa, ci vanno anche i tendicinghia e si cambia anche la pompa dell'acqua"  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11631 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 13:35: |
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citazione da altro messaggio:olio io mi hanno chiesto con cambio filtro olio, filtro antipolline, pulizia filtro aria, spurgo e cambio olio freni e controlli vari
anche scalando il costo secco dell'olio, non sò se 500 euro sono tanti, lo sono presso officina generica, in CP non credo, oppure era caro quello di Roma in particolare.. io ho tutte le fatture dell'ex proprietario che portava la Cayman in CP ogni due anni anche facendo mille chilometri, non ce ne è una, dico una, sotto i 1.200 euro....anche quando vai là per il semplice cambio olio e filtri, ti trovi una "lista della spesa" di cose e cosette e il totale è fatto..... vi dico solo che ha una fattura per sostituzione batteria, una Moll da 60 ah, pagato 250 euri!! p.s. senza offesa ma portarsi l'olio al CP, ma direi da qualunque meccanico che non sia un amico, sicuramente non li predispone bene .. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3489 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 14:19: |
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Suggerisco sempre di andare nelle officine autorizzate Porsche ma che non sono concessionarie, sono poche ma il rapporto qualità prezzo è superiore. Vivono con la manutenzione pertanto è soltanto nel loro interesse mantenere fidelizzati i clienti, a differenza delle concessionaria che sfruttano il fattore vendita e successiva assistenza in garanzia. In generale portare l'olio al meccanico non li predispone affatto bene e parte del guadagno che avrebbero sull'olio lo spostano sulla manodopera. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Michele (darkarrow)
Nuovo utente (in prova) Username: darkarrow
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 15:55: |
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Grazie a tutti delle risposte. Allora le candele sono state cambiate 4 anni fa circa quando la panterina aveva km. 40.000. Per quello che riguarda la cinghia servizi, rulli e pompa dell'acqua mi avevano detto che trasudava ed era meglio cambiarla anche a me sembrava strano però mi sono fidato. Altra cosa quando l'ho consegnata aveva problemino, in accellerazione dai regimi bassi anche con marce adeguate strappava, l'hanno provata e comunicato che era da eseguire STR corpo farfallato, fatto anche quello a loro dire, ma ha continuato a farlo sono tornato e mi hanno detto di usare benzina 100 ottani mah..... Sono rimasto deluso perchè con la cifra spesa la desideravo visto anche i pochi km. riconsegnata perfetta ma così non è stato. Per questo motivo se sapete consigliarmi un buona officina capace per le nostre amate a Bologna. Vi ringrazio (Messaggio modificato da darkarrow il 17 marzo 2021) (Messaggio modificato da darkarrow il 17 marzo 2021) Non Mollare Mai
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 428 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 16:36: |
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Michele, esatto, è proprio li il punto... Le officine official forse non hanno più nessuno che conosca bene le ns AC...le officine unofficial invece non ce ne sono che conoscano bene le AC... Io sono di Modena... Fox |
   
Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2429 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 16:50: |
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Però la Boxster 987 non è AC... al limite WC (che sarebbe pure offensivo)  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Andrea (bogie89)
Utente registrato Username: bogie89
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 23:37: |
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Io non ho idea di dove andiate ma la fattura più grande che ho affrontato ad oggi per un tagliando grande (comprese candele, pulizia intercooler ecc) è stata 1500€ Normalmente sono sui 6/700 tagliando piccolo e 1200 quello grande. |
   
Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto Username: steffy
Messaggio numero: 501 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 13:38: |
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Anche io in CP mai riuscito a spendere poco ... si inventano sempre la pulizia con smonta e rimonta del corpo farfallato ... un cavo candela ... qualche ciumbia di diagnosi ... una pompetta qua e là ... io non ci riesco più ad andare, ho un blocco psico-economico che me lo impedisce! Il problema è che quando la venderemo... con il fatto che tutti vogliono i timbrini... toccherà fare lo sconto. Pazienza! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3490 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 13:43: |
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Va trovato quello giusto, meglio se solo autorizzato, anche a Milano meglio evitare, ma in altri posti (uno in particolare a 50km da Milano), mi trovo benissimo. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10445 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 15:10: |
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Non per spezzare una lancia a favore dei Cp e dei Centri Assistenza in generale, ma basta farsi fare un preventivo e di attenersi al pattuito tutto cio che nn è scritto nel preventivo concordato va comunicato prima di eseguire il lavoro. Da anni mi reco presso AB di Roma e con il Capo Officina ( Bruno) e il suo Capo Meccanico ( Daniele) persona di grande competenza mi trovo bene. Mai speso un euro di piu del pattuito, se servono dei pezzi di ricambio costosi ho sempre ricevuto la telefonata per avvertirmi e dei costi necessari. Ps se fai parte del Porsche Club Ufficiale (non io )tra l altro in molti Centri ufficiali hai spesso uno sconto sui pezzi di ricambio e sulla mano d opera. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 186 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 16:12: |
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citazione da altro messaggio:Non per spezzare una lancia a favore dei Cp e dei Centri Assistenza in generale, ma basta farsi fare un preventivo e di attenersi al pattuito tutto cio che nn è scritto nel preventivo concordato va comunicato prima di eseguire il lavoro. Da anni mi reco presso AB di Roma e con il Capo Officina ( Bruno) e il suo Capo Meccanico ( Daniele) persona di grande competenza mi trovo bene. Mai speso un euro di piu del pattuito, se servono dei pezzi di ricambio costosi ho sempre ricevuto la telefonata per avvertirmi e dei costi necessari. Ps se fai parte del Porsche Club Ufficiale (non io )tra l altro in molti Centri ufficiali hai spesso uno sconto sui pezzi di ricambio e sulla mano d opera.
concordo pienamente, stessa identica esperienza con CP Roma. Tessera n° 2503
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1525 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 17:19: |
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a me il CP Roma ha sempre chiesto di più di quanto chiesto da quello di Latina, per questo non ci sono mai andato... sulla mia 4s solitamente per manutenzione piccola spendo sui 700/800€ per la grande dipende ovviamente dai lavori da fare, la volta scorsa mi sembra circa 1000/1200€ (Messaggio modificato da brizio il 18 marzo 2021) |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 187 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 19:50: |
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non sono troppo distante da questi prezzi Fabrizio almeno per l'unico tagliando che ho fatto alla 997 (gli altri sono sulla Cay), ma probabilmente anche Latina è concorrenziale ma soprattutto trasparente. Tessera n° 2503
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Andrea (bogie89)
Utente registrato Username: bogie89
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 20:24: |
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Tanti da Roma vanno a Latina a fare il tagliando, sono trasparenti e soprattutto molto competenti. |
   
Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto Username: steffy
Messaggio numero: 502 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 17:41: |
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Mi piacerebbe capire per tagliando piccola manutenzione 700/800 euro cosa gli fanno ... Sarebbe fantastico vedere una fattura nel dettaglio ... visto che a quanto pare questa è la cifra basica. (Messaggio modificato da steffy il 19 marzo 2021) |
   
Andrea (bogie89)
Utente registrato Username: bogie89
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2020
| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 23:24: |
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Appena vado in garage te la posto io senza problemi, ne ho diverse. |
   
Antonello (andyxc)
Utente registrato Username: andyxc
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2016

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 13:01: |
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Racconto la mia: 981 2.7l a 15.000 Km olio motore, olio freni, filtro olio filtro antipolline in CP 950€. Solo per vuotare il nuovo olio motore attraverso l'apposito tappo: 2 h, sembrava versassero Barolo del 67. Ma qualcuno sa se ci sono in zona Alba (CN) o Asti officine capaci di fare un cambio candele o un cambio olio? Pensate che la mia ora ha 29.000 km e mi hanno detto che si devono cambiare le candele e la cinghia servizi perchè l'auto ha 6 anni !!! |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2342 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 13:47: |
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citazione da altro messaggio:la mia ora ha 29.000 km e mi hanno detto che si devono cambiare le candele e la cinghia servizi perchè l'auto ha 6 anni
Gli interventi da te descritti, avendo ponte auto e utensileria, me li faccio da solo. A essere Porschista fanatico, che dorme in garage più che in casa, la cinghia si cambia ogni 50/60 mila km, le candele ogni 45/50 mila. Ogni altra considerazione difforme è a mio avviso totalmente priva di senso JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Antonello (andyxc)
Utente registrato Username: andyxc
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2016

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 14:51: |
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Grazie Paolo è la stessa mia opinione maturata leggendo i molti post di questo gruppo. Ma a proposito di cambiarsi le candele da solo o da ammiocuggino che c'ha il ponte..... è corretto il tutor di You tube che c'è l'accesso dietro le ruote posteriori smontando una paratia? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2343 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 15:21: |
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Certamente, Antonello. Una volta che la vettura è sul ponte, devi togliere le ruote posteriori, le paratie dietro le ruote, staccare gli spinotti dalle bobine, svitare i loro fermi, estrarle per aver accesso alle candele, di cui le due poste verso l’abitacolo sono le più rognose da togliere. Quelle frontali si svitano con la classica chiave a T a stelo lungo per candele, le altre con chiavi dinamometriche e opportuni adattatori. All’inizio sembra la scalata all’Everest ma è molto più semplice di quanto non s’immagini. Controlla che le bobine non abbiano fessurazioni e siano ancora integre. Prima di rimontarle, meglio pulirle con l’alcol. Ogni auto richiede la sua candela: quindi, una qualsiasi, basta che faccia scintilla, non è contemplata JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto Username: steffy
Messaggio numero: 505 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 15:34: |
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Vedete a me va bene tutto ... grande ammirazione per chi ha la capacità di far da sé ed anche per chi si sente più tranquillo nel rivolgersi alle CP ... quelli che invece mi straniscono all'inverosimile sono coloro che pretendono di trovare auto usate con tutti i services eseguiti in CP ma non sono disposti a farne di nuovi a proprie spese... ... è come chi sceglie di "non vaccinarsi" perché tanto gli altri sono tutti vaccinati! Troppo facile... Ma è solamente un mio personale sentimento. (Messaggio modificato da steffy il 24 marzo 2021) |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 370 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 18:15: |
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Discorso sensatissimo Sir Mizzi, al punto che esistono Porsche ben manutenute da appassionati come Paolo, ma senza timbri ed altre con timbri fatti da CP, ma che magari hanno ricevuto meno cure. Indovina quali sono più ricercate ? Questo è un paradosso, a meno che tu non conosca chi l'ha tenuta. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2344 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 19:24: |
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Il paradosso sta nel crearsi un timbro, col proprio nome, accompagnato nella stampigliatura dalla sigla “Officina Motorsport” (o, come ho fatto io, Werkstatt Motorsport) e marcare il libretto a ogni intervento autarchicamente fatto JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11643 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 20:33: |
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citazione da altro messaggio:paradosso sta nel crearsi un timbro, col proprio nome, accompagnato nella stampigliatura dalla sigla “Officina Motorsport” (o, come ho fatto io, Werkstatt Motorsport) e marcare il libretto a ogni intervento autarchicamente fatto
noooo !!! ...mi immagino Paolo in azione a timbrare i service dei Pimaniaci....
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 718 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 20:52: |
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L’immagine di Ric è da leggenda!!! Ahahah "911: la macchina senza tempo"
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2345 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 21:19: |
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citazione da altro messaggio:...mi immagino Paolo in azione a timbrare i service dei Pimaniaci....
Caro Ric, tengo sempre il timbro nel vano portaoggetti alle spalle di guidatore e passeggero, mentre il libretto del service, nel vano davanti al passeggero, è minuziosamente annotato di tutti gli interventi chirurgici eseguiti nel corso del tempo. Non manca nulla
  Non mi permetto di avere la competenza tecnica di Andrea70, Lucio, Mazza, Peter e Robbi (e di tanti altri maniaci che mi scuso se non nomino). Ma cerco comunque nel mio piccolissimo di metabolizzare le loro pillole di saggezza dispensate a piene mani e di tradurle nel portare a perfezione il mio mezzo
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto Username: steffy
Messaggio numero: 506 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 17:41: |
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Paolo ti adoro! Anche perchè, per esperienza diretta personale, chi vuole accertarsi che ci siano tutti i timbrini Ufficiali è lo stesso che verifica che ci siano tutti i copridadi sui duomi degli ammortizzatori e che ci siano anche le fascette stringitubo origianli ... ma se gli dico di mettersi al volante per provarla mi risponde che: "NON SERVE!" Stai a capì!!!! (Messaggio modificato da steffy il 25 marzo 2021) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3495 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 17:54: |
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Se si è in grado di fare i lavori alla propria auto poichè si ha ponte, attrezzatura e competenza, utilizzando ricambi di qualità è chiaro che la vettura non ne risente e anzi l'occhio del padrone è sicuramente più attento di quello di un meccanico svogliato. Però ripeto, le cose bisogne saperle fare e non improvvisarsi, in tal caso si va dal migliore CP, Service o meccanico che si ha a disposizione. Un'altra variante non da poco (è il mio caso) è quella di servirsi di un buon Service e stargli pure col fiato sul collo avendo studiato prima il da farsi, in questo modo mente1 + mente2/braccio portano a dei risultati soddisfacenti in quanto il meccanico si sente osservato. E non è una mancanza di fiducia verso costui è solo un voler capire cosa viene fatto e come, in quanto alla fine siamo noi a pagare ed andare in giro con la macchina. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2346 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 22:00: |
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La buona riuscita di un intervento chirurgico dipende da manualità e competenza del chirurgo. La prima è in parte innata e in parte metabolizzando l’operato dei maestri. La seconda è frutto di esperienza sul campo e tanto studio. Per studiare, servono le pubblicazioni scientifiche. Ossia, i manuali di manutenzione e riparazione, dove c’è tutto: passi da seguire e coppie di serraggio JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Andrea (bogie89)
Utente registrato Username: bogie89
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2020
| Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 22:57: |
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come promesso: [img]https://i.imgur.com/3w2ql2o.jpg[/img] |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2347 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 25 marzo 2021 - 23:30: |
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https://www.levoil.de/epages/62903875.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/62903875/Produ cts/127 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Andrea (bogie89)
Utente registrato Username: bogie89
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2020
| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 00:37: |
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Ahahahahaha eh vabbè si sa che i prezzi sono tutti gonfiati ma diciamo che sono in linea con il prezzo della macchina. Poi vabbè io voglio la cronologia tagliandi perfetta quindi non c'è altra scelta. Lo so sono un pollo, amen |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2348 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 00:46: |
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Mai pensato tu lo fossi, Andrea. Semplicemente, per un timbro non autarchico sul libretto del service, si spende quasi il triplo di quel che sarebbe l’esborso facendo da soli JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2454 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 08:24: |
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Vogliamo parlare dei 9,62 per un o-ring che da un qualsiasi ricambista è compreso nel kit filtro olio? Forse il prezzo corretto di un o-r è 0,62. Ho lavorato per 15 anni nel settore, conosco bene i ricarichi e la scontistica che hanno ricambisti e concessionari e non vado a sindacare sulla manodopera o sul prezzo dell'olio, che seguono logiche commerciali imposte dal mercato. Ma 18.000 Lire per un pezzo di gomma di pochi millimetri... Poi che diavolo è il CARBO JET POWER (sembra uno di quelle scritte che si trovavano sui filtri dell'aria dei V8 americani anni '50) ?? E invece lo AIR SANITER A3?? Ma dài... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto Username: steffy
Messaggio numero: 509 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 09:24: |
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Si infatti sono andato a verificare anche io... CARBON JET POWER JET POWER Migliora sensibilmente la qualità della benzina incrementano il numero di ottani. Mantiene elevata l’efficienza funzionale e la pulizia delle superfici degli iniettori, delle valvole, della sonda e del carburatore, evitando la formazione di depositi sulla testa del pistone Octan Booster Riduzione dei consumi Pulizia Iniettori e valvole Miglioratore di potenza Vantaggi: ottima demulsionabilità incremento dei numero di ottani minor intervento di verifica su iniettori migliora la ripresa migliora l’efficienza della sonda lambda migliore rendimento della combustione minor intervento di verifica su iniettori dovuto ad usura compatibile con E5-E10 Risoluzione dei problemi avviamento difficoltoso tendenza allo spegnimento esitazioni in accelerata combustione non corretta battito in testa |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2456 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 09:58: |
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Ma infilatelo su per il gnau!!
CHI TE L'HA CHIESTO??? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11647 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 10:11: |
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Più tardi vi faccio ridere io, con una fattura di quasi €1600 .... (Messaggio modificato da ric968 il 26 marzo 2021) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3496 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 12:08: |
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Cmq nella fattura di Andrea, non vedo niente di così scandaloso, ormai anche in Audi sono soliti metterti additivo Tunap al tagliando. La manodopera è onesta, meno di 2 ore per un tagliando, qualcuno lo può fare in meno di 1 ora, tuttavia considerata che c'è la diagnostica, il giro di prova, i tempi per preparare fattura...insommma conteggiano tutto. Non vedo niente di strano. Facendo tutto in casa si sarebbe speso 350 Euro, senza diagnostica, senza additivo...senza contare il proprio tempo. Stiamo parlando di aria fritta secondo me... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11648 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 12:24: |
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2349 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 13:26: |
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citazione da altro messaggio:Stiamo parlando di aria fritta secondo me...
Anche sulla fattura di Ric, Caro Peter...? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11649 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 13:58: |
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Premesso che si tratta di fattura non mia ma dell'ex proprietario, e di alcuni anni fa (magari le cose son cambiate). Attenzione specifico, io sono per la libertà di scelta assoluta, siamo nel libero mercato e i prezzi sono liberi, quindi ognuno è altresì libero di rivolgersi dove vuole al prezzo che vuole (sapendo che certi posti sono molto cari, ma avendo la garanzia di ufficialità), oppure anche di farsi i lavori in proprio o da Giggetto il benzinaro.... Considerando anche che fra stessi CP ci sono differenze, come spesso abbiamo riportato. Considerando che come capita sovente, con i singoli clienti anche si crea un rapporto diverso..... se ti fai sentire e vedere attento, richiedi preventivo, avranno un occhio di riguardo, se sei il tipico "signorone" che lasci li l'auto col dire "fate voi"..... è ovvio che non ti puoi lamentare. Questo da quando c'è il mondo.... .. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3498 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 17:57: |
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Quella di Ric effettivamente nasconde tante piccole furbate, come ad esempio: - sostituzione liquido freni più cara del cambio candele - diagnosi airbag (sperando ci fosse una spia o altro tale da giustificarla) - sapendo i km della macchina di Ric, anche lo smontaggio paraurti e pulizia radiatori, si poteva risolvere con una sana soffiata con compressore - sulla batteria ci hanno caricato tanto - bombola per forature giustamente in quanto scade l'hanno sostituita Qualcosa si poteva limare, altrove il conto sarebbe stato 1250-1300 Euro. 89,50 Euro la manodopera, follia ma è la tipica tariffa delle concessionarie...andate nei Service!!! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andrea (bogie89)
Utente registrato Username: bogie89
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2020
| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 19:22: |
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Stasera vi posto un'altra fattura ben più alta Purtroppo se si vuole ufficialità, timbro e garanzia bisogna fare così. Purtroppo per quanto mi riguarda è una cosa imprescindibile la linearità e storicità della manutenzione. Mai comprerei una macchina seguita da Peppino o dallo stesso proprietario purtroppo. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2350 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 19:41: |
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Andrea, voglio sperare che quando compri un’auto usata parli col proprietario per capire quanto ne mastica e poi ti metti al volante per farci 50 km di collaudo. Guardare il libercolo del service trascurando, o peggio, escludendo il resto, ricorda certi professori universitari di montiana memoria, che facevano accomodare il candidato all’esame e si trastullavano guardando firme, timbri e voti sul libretto universitario, ascoltando poco o nulla e senza darsi pena di accertarsi quanto colto e affidabile fosse lo studente. Questo è il “miglior” viatico tecnico per farsi non un giudizio ma un pregiudizio. Andando a scegliere in modo quanto meno sballato JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto Username: steffy
Messaggio numero: 510 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 20:47: |
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AAA vendo timbro ufficiale service CP dimenticato nella mia 993 nell'anno 2008 quando feci tagliando ufficiale spendendo 2300 euro ... lo volevo restituire ma, dopo la mazzata, non ho trovato più il coraggio di varcare quella soglia...  |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2351 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 21:19: |
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citazione da altro messaggio:lo volevo restituire ma, dopo la mazzata, non ho trovato più il coraggio di varcare quella soglia...
Vendilo a Ivan Mario Drago come vaccino
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Andrea (bogie89)
Utente registrato Username: bogie89
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2020
| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 00:30: |
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Paolo certo ma quelle senza manutenzione non le prendo nemmeno in considerazione e nel 99% dei casi compro solo da centri Porsche quindi sotto PA. |
   
Pierluigi (pier66)
Utente esperto Username: pier66
Messaggio numero: 576 Registrato: 09-2015

| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 08:45: |
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citazione da altro messaggio:quelle senza manutenzione non le prendo nemmeno in considerazione e nel 99% dei casi compro solo da centri Porsche quindi sotto PA
Ciao Andrea, tutto bene quello che scrivi ma devi tener conto che questo ragionamento lo puoi fare su auto “giovincelle”: se vai a “pescare” su quelle più “datate” il discorso cambia perché se le cerchi con tutta la manutenzione e le fatture non le troverai mai...inoltre il PA per queste auto non lo fanno più! In questo caso devo spezzare una lancia a favore di Paolo: vale molto conoscere il proprietario e valutarla su strada! Riguardo il CP, non è tutto oro quello che luccica: io ho avuto una brutta esperienza con un CP che si è intromesso su una trattativa che stavo concludendo circa 3 anni fa per una 996.2 C4 (non si è capito bene il perché)...il mercoledì la stavo acquistando e il venerdì era in vendita dal CP su AS a “soli” 7000 euro in più rispetto a quanto avevo concordato col venditore...poi è rimasta nel salone per 2 anni!! Quindi: CP sì, ma con giudizio!!pier Never Say Never Tessera PImania 2646
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Sir Mizzi (steffy)
Utente esperto Username: steffy
Messaggio numero: 515 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 13:07: |
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Due mesi fa prima di prendere la 986 sono entrato in CP a Roma chiedendo se avevano disponibilità di 987 nel loro parco usato ... il titolare mi ha guardato e mi ha risposto: - 987? Ma che sono quelle vecchie? Sono andato via offeso ... ma non per il trattamento riservatomi ... bensì perchè "NON ESISTONO PORSCHE VECCHIE". Modello più, modello meno, sono oggetti di culto mica cavaturaccioli. Gli facessero dei briefing storici prima di brandizzarli! Che cinema ragazzi!!! |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1997 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 13:25: |
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Bella frase...x una risposta cosi non ci rimetterei più piede neanche fosse l'ultimo Concessionario in Italia..
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2459 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 27 marzo 2021 - 18:11: |
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Steffy cosa pretendi, ormai vendono in prevalenza Audi rimarchiate, cosa vuoi che ne sappiano di heritage della Marca? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Stefano R. (stefano75)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano75
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2020

| Inviato il domenica 28 marzo 2021 - 15:47: |
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Quando ho acquistato la mia 986 mi sono recato al CP di Udine per farmi fare un preventivo su sostituzione frizione/volano e già che eravamo in zona sostituzione cuscinetto IMS. Ingenuamente pensavo di poter scambiare quattro chiacchiere con il capoofficina, in realtà vieni filtrato da un impiegato in camicia bianca con logo Porsche che ti offre il caffe... ad ogni modo ho fatto la mia richiesta e ho avuto questo preventivo via mail
ora, al di la del prezzo, non vedo la sostituzione del cuscinetto e riscrivo all'impiegato in camicia ottenendo questa risposta
mi sembrava di essere ritornato indietro di 15 anni quando in BMW dicevano che sul cambio automatico non serve cambiare l'olio, poi la gente a 140000 spaccava tutto, l'olio del cambio automatico si fà ogni 50000. Per quel che riguarda il preventivo in questione invece non è tanto la manodopera che mi sembra più che onesta quanto il costo dei ricambi... 1250 euro per un volano?? ma stiamo scherzando? lo stesso lavoro comprando on line ti costa circa 1000 euro in ricambi e 800 di manodopera da uno specialista. la frizione è Sachs il volano Luk da li non si scappa. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 728 Registrato: 09-2018

| Inviato il domenica 28 marzo 2021 - 15:55: |
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Certo che è caro sei in CP è normale... Olio giusto di viscosità per la tua è il 5W50 e per cuscinetto IMS io ho fatto fare il lavoro da esperto del modello smontando il cambio e scegliendo FVD Germany (Porsche tende a non farlo). Il lavoro VA FATTO PREVENTIVO, sempre se vivi male la casistica. Io nella mia 996 4S nel dubbio l’ho fatto fare per avere l’auto in totale sicurezza, anche se era ok (ma lo sai quando lo vedi). Ciao "911: la macchina senza tempo"
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 729 Registrato: 09-2018

| Inviato il domenica 28 marzo 2021 - 16:00: |
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Tornado a topic e Michele, chiedeva a qualcuno dove portare l’auto in zona Bologna se non in Porsche ufficiale. Mi sembra rileggendo di non aver trovato risposta. Grazie "911: la macchina senza tempo"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6138 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 28 marzo 2021 - 16:29: |
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Nessun CP cambia il cuscinetto e basta. Fanno un intervento più completo. Aprono il motore. Una cosa folle Ma loro devono garantire, e P ha deciso che non corre il rischio Per il resto Prezzi ufficiali senza sconto Tutto normale [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato Username: fax69
Messaggio numero: 214 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 23:38: |
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Ciao a tutti mi permetto di intrufolarmi,il cuscinetto ims in porsche non è fornito danno albero completo che costa solo lui 1500 euri,per fare un lavoro meno invasivo e dispendioso di solito si sostituisce solo cuscinetto con la sua flangia,il paraolio albero motore che sta sotto al volano ed al prezzo del solo ricambio porsche(albero completo)fai tutto il lavoro.Ovviamente da chi è in grado di farlo non CP Se vado piu' forte torno indietro nel tempo!!
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Alf (desimone)
Utente registrato Username: desimone
Messaggio numero: 63 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2021 - 11:30: |
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Ad ogni modo 6-700 euro per un tagliando ufficiale è si un furto, ma in linea con altri brand premium, io normalmente li eseguo da solo ogni 12 mesi a prescindere dal basso chilometraggio, ogni 3-4 anni vado in CP a farne uno, tanto per far mettere un timbro sul libretto, nel caso dovessi un domani vendere l'auto. B 987 S
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