Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Codice errore... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola L (nick65)
Utente registrato
Username: nick65

Messaggio numero: 32
Registrato: 12-2018
Inviato il giovedì 11 giugno 2020 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentilissimi,
sono qui per chiedere un aiuto.Mi si è accesa la spia ceck e ho riscontrato con la diagnosi di un amico gli errori P 1125 P 1132
Il motore gira perfettamente e il minimo è regolare.
Qualche consiglio?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B. (skybrunner)
Utente registrato
Username: skybrunner

Messaggio numero: 272
Registrato: 02-2017


Inviato il venerdì 12 giugno 2020 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in rete si trova questo:

https://www.porscheclubgb.com/PCGB/media/R31%20assets/Docs/tec_dtc_pcodes.pdf?ex t=.pdf
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3102
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 12 giugno 2020 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora i due errori significano rispettivamente:

P1125 - Oxygen sensing adaptation, upper load range, cyl. 1 - 3
Short to ground / below lower limit / lean mixture threshold
Short to B+ / above upper limit / rich mixture threshold

P1132 - Oxygen sensing adaptation, upper load range, cyl. 4 - 6
Short to ground / below lower limit / lean mixture threshold
Short to B+ / above upper limit / rich mixture threshold

Pertanto hai lo stesso errore su entrambe le bancate ed in particolare una miscela troppo magra, che equivale a dire che o entra troppa aria o entra poca benzina.

Le cause possono essere:

– Segnale sbagliato dal MAF (o debimetro)
– Fessurazione nel sistema di aspirazione e quindi viene aspirata più aria
– Pressione benzina bassa o iniettori sporchi

In questi casi la centralina attua un programma di emergenza e fa una carburazione standard, di solito più ricca.

Se hai più di 60/70 mila km potrebbe essere il debimetro da sostituire.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola L (nick65)
Utente registrato
Username: nick65

Messaggio numero: 33
Registrato: 12-2018
Inviato il venerdì 12 giugno 2020 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte.
Questa mattina ho provato a staccare batteria per vedere di resettare l'errore sul cruscotto e di fatti...si è resettato ed ha spento la luce di avviso.
Oviamente ha voluto rifare i parametri a batteria collegata e sembra che l'auto vada bene.
In ogni modo terrò sotto controllo la situazione per poi eventualmente sostituire il maf.
Un indizio potrebbe essere che a volte, da motore in folle, se do gas sembra che i giri motore tornino al regime minimo con lentezza. Questo porterebbe a pensare al debimetro che all'oggi ha 76000 km.
Il minimo, invece ,è sempre perfetto.
In rete su ebay in Inghilterra l'ho trovato Bosch (per acceleratore elettronico ) a € 127 più circa €6 di spedizione. Altri sempre in rete e sempre Bosch lo commercializzano a € 170 circa.
Mi domando: perchè questa grande differenza di prezzo?? (Oggetti nuovi in tutti e 2 i casi).
Ne avete un idea?
Grazie ancora per la collaborazione.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione