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Messaggio |
   
andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 275 Registrato: 11-2013
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 11:08: |
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Buongiorno. Un caro amico si é messo in testa di portarsi a casa una Boxster 981 (2.7). Sabato mattina ne andremo a visionare una. Quali sono le cose da sapere assolutamente per valutarla in modo serio? Quali sono i suoi punti deboli da verificare attentamente? Insomma.. chi sa batta un colpo. Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3080 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 12:54: |
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Niente da verificare se non le solite cose come service book, stato vernice, funzionamento della capote, odore di liquido refrigerante a caldo... Macchina ben costruita. Non deve avere nessun trasudo, inoltre un check ore di funzionamento da ulteriore conferma dei chilometri. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 87 Registrato: 08-2015

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 13:32: |
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L'odore del liquido refrigerante è la prima volta che lo sento.... Come dovrebbe essere per capire che la macchina sta bene ed eventualmente che tipo di problema dovrebbe comportare? Meglio invidiati che Compatiti
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3715 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 15:33: |
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citazione da altro messaggio:odore di liquido refrigerante a caldo
Qui si vede la superiorità di PL3. Non si deve sentire, né dentro né fuori. Però il problema secondo me non è sentirlo, ma riconoscerlo e distinguerlo dagli altri odori di un'auto calda (scarico, olio, freni, ecc.). Ci vuole esperienza ...  keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Andrea (bogie89)
Nuovo utente (in prova) Username: bogie89
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2020
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 15:47: |
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Il 2.7 mi è parso un motore molto robusto, per goderselo va fatto girare alto e nei 27k km che aveva la mia quando l'ho data indietro non ha mangiato nemmeno mezza goccia d'olio, l'unica preoccupazione era fare benzina e via... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3083 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 16:08: |
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E' un odore aromatico, tipico se si vuole delle Porsche. Le Porsche moderne quanto molto calde o se si è tirato hanno un particolare odore da ferme che è normale e giusto. Questo "odore/profumo aromatico" è normale in prossimità della vaschetta in quanto spesso la sovrappressione viene espulsa dal tappo e quindi i vapori generano questo odore. Non lo si deve sentire in prossimità dei radiatori, ciò vuol dire che c'è una microfessurazione. In generale una 981 non deve avere perdite di nessun tipo, aria condizionata deve funzionare bene e compressore non deve essere rumoroso. Controlla anche i dischi (sebbene non sia auto da pista), solcature concentriche o fori tappati da polvere di ferodo...indicano un uso allegrotto del mezzo. In generale km, service book, fatture e ore chiudono il cerchio. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Antonello (andyxc)
Utente registrato Username: andyxc
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2016

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 19:00: |
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Concordo con tutti, io ho 28K Km con la mia qui di fianco ritratta. Molta strada su e giu per le Langhe o al mare, mai un problema . Unico neo: mi piacerebbe ogni tanto ammirare il motore, ma è difficile da raggiungere e scoprire…… mannaggia. |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2108 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 21:37: |
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citazione da altro messaggio:Unico neo: mi piacerebbe ogni tanto ammirare il motore, ma è difficile da raggiungere e scoprire…… mannaggia.
Dopo i 2 posti secchi questa è la cosa che mi allontana di più da Cayman/Boxster (a grande malincuore) |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1760 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 04 giugno 2020 - 11:32: |
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Ciao sciur Roberto, se il problema sono i due posti secchi non c'è soluzione ma che ti freni la difficoltà di trovare il motore non posso crederci. Lo vedi - impolverato e solo la parte alta - in 2 minuti. Sulla Cayman anche in 1 minuto. Certo aprire il cofano e trovarlo lì si fa prima. Ma poi cosa ti serve "vedere" il motore ... lo "vedono" gli altri,.quasi tutto da sotto un ponte.  |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5941 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 04 giugno 2020 - 13:11: |
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Anche per me l'unico neo della Boxster e' non poter vedere il motore. per uno che e' abituato a metterci le mani ma soprattuto ammirarlo... e' una perdita importante. Io adoro vedere vani motore cosi..ci passo le ore ... ( per la cronaca: 944 Turbo Cup.. si noti i collettori in magnesio e tante altre chicche...)
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