Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Cuscinetto IMS singolo / doppio vs. numero motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 349
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se questo sia già stato pubblicato, nel caso mi scuso in anticipo.

L'hanno scorso ho visto questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=t-268rlgpf4

Il ragazzo, che di 986 sembra saperne, sosteneva che il cuscinetto doppio, ovvero quello meno soggetto a usura a causa di scarsa lubrificazione, è stato montato fino ai seguenti numeri motore:



Ma siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, sono andato a spulciare il catalogo elettronico Porsche delle parti di ricambio della 986, trovando conferma sul fatto che l'IMS è cambiato rispetto ai numeri di motore da lui indicati:



Ovviamente ciò non da certezze, tuttavia può servire a stare un po più tranquilli nel caso si disponga del primo tipo di cuscinetto (da 2 cm).
"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B. (skybrunner)
Utente registrato
Username: skybrunner

Messaggio numero: 266
Registrato: 02-2017


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ricordavo che anche il motore M96.20 del 2.5 montava l'IMS doppio.

Ma magari mi sbaglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1865
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, dual row:

https://www.fvd.net/us-en/FVD10590104/intermediate-shaft-ims-repair-kit-m96-dual -row.html
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione