Autore |
Messaggio |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 583 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 28 maggio 2020 - 22:31: |
|
Ciao a tutti! Ho da poco alzato la pressione gomme perché avendole montate in inverno, le avevo tenute a 2,1 che è la pressione "comfort" consigliata da Porsche e dal gommista con temperatura bassa. Con lo strumento del benzinaio da cui le ho gonfiate, risultava 2.3, cioè quello che dice mamma Porsche. Lo strumento della macchina però indicava 2.8... Adesso le ho sgonfiate poco per volta fino ad avere lo strumento del cruscotto che indica 2.3 Voi vi fidate del compressore dove le gonfiate o dello strumento della macchina? Grazie in anticipo |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9219 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 08:57: |
|
Meglio forse passare da un gommista per verificare, gli strumenti dei distributori di benzina sono spesso starati... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3070 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 09:08: |
|
Esatto, distributori, lavaggi auto...hanno manometri spesso starati anche di 0.2-0.3. Fidati di quello del gommista, dopodichè se i sensori di bordo misurano una pressione differente, tieni conto della differenza relativa e poi regolati. Se da manometro sono 2.3bar e sensore di da 2.8bar, tu sai che ci 0.5bar di differenza, quindi quando leggerai 2.5-2.6 vuol dire che in realtà sei a 2.0-2.1bar. Ovviamente la lettura deve essere uguale su tutte le ruote. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 584 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 12:19: |
|
passerò dal gommista. Quello che intendevo era: l'indicatore del cruscotto è per vostra esperienza, affidabile? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1581 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 12:51: |
|
Sulla mia X1 che probabilmente usa un sistema simile la lettura coincide al decimo con quella del gommista. Ovviamente in movimento la pressione sale, quindi il confronto va fatto al momento, non tra gomme calde e fredde. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 422 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 16:32: |
|
Ti consiglio di controllare se l'impostazione della pressione gomme è su confort altrimenti ti da una pressione non conforme. Ci sono passato con il mio 991, poi in concomitanza del tagliando me lo hanno spiegato e tutto è tornato OK. |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 585 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 29 maggio 2020 - 16:52: |
|
Grazie Lo strumento è in modalità normale non comfort quindi dovrebbe esser preciso. Adesso segna a freddo 2.3 su tutte e quattro le gomme quindi sembra tutto ok. Grazie per i consigli! |