Autore |
Messaggio |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 361 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 11:07: |
|
Provocazione per gli straccioni..... (scherzo) http://www.leaderauto.it/it/?page_id=1414 |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1828 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 11:20: |
|
Già uno che scrive "V6" ...  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Giuseppe (cooper81)
Utente registrato Username: cooper81
Messaggio numero: 86 Registrato: 08-2015

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 12:54: |
|
 Meglio invidiati che Compatiti
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12344 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 13:18: |
|
Potrebbe essere una soluzione per aggirare le assurde e stupide norme antinquinamento (leggi area B)adottate dal comune di Milano. Solo se obbligati, da tenere presente P.S. Naturalmente mi riferisco genericamente alla soluzione, non all'installatore.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11320 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 13:25: |
|
Dalla sezione "Chi siamo": Inoltre garantisce dal 30% al 50% in più di prestazioni stimolando i cavalli originali del tuo veicolo sempre nel rispetto dell’ambiente e senza aumentarne i consumi. In tal caso si aumenta il rapporto di compressione del motore inserendo una sovralimentazione turbo, sfruttando così l’intero potere energetico dei carburanti gpl o metano e divenendo superiore a un classico motore benzina o diesel Indubbiamente sono simpatici!
 |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8155 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 15:13: |
|
MONO-fuel mi sembra esagerato, ma per il discorso soluzione ai blocchi io sono sempre favorevole al GPL farei più fatica a digerire una Boxster rossa che a gas. IMHO [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Daniele C (danielevr)
Utente registrato Username: danielevr
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2015

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 07:34: |
|
sempre leggendo chi siamo.... metti 2 turbo e aumenti ancora di più i cavalli sulle mie non sarei capace di fare quest'intervento, anche se come dite voi è una soluzione ai blocchi del traffico. ciao |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2727 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 09:37: |
|
A me intriga molto la parte in cui dichiarano di " stimolare i cavalli originali" ... in che senso ? Che ci fanno a questi poveri cavalli ?  PORSCHE ERGO SUM
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3194 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:06: |
|
In realtà il tizio ha ragione e conosce l'argomento. Il GPL ha un ottimo potere antidetonante, è molto meglio di una super-super 100 ottani, per cui i cilindri potrebbero funzionare con molta maggiore compressione, erogando molta più potenza, scaldando meno e consumando meno. Questa maggiore compressione si può raggiungere modificando il rapporto di compressione (il che vuol dire modificare pistoni o testata o cilindri) o aumentando la carica di miscela con un turbocompressore. Il problema è che se l'auto non è monofuel (il tizio lo sa) deve poter andare bene anche a benzina, per cui non si può agire sul rapporto di compressione che una volta chiuso il motore rimane fisso. Allora propone il turbo, non lo dice ma sicuramente farà in modo che quando l'auto va a benzina basta ridurgli la pressione di quel tanto che non faccia battere in testa il motore. Ferme restando considerazioni sull'inopportunità di violare un'auto originale con certe installazioni. |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1267 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 19:46: |
|
Col GPL puoi tenere pressioni più alte sui turbo...ma sugli aspirati perderai sempre qualcosa...aggiungi poi il peso dell'impianto...e la prima Abarth che trovi al semaforo avrà qualcosa da raccontare agli amici!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 551 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 21 maggio 2020 - 12:17: |
|
citazione da altro messaggio:Il GPL ha un ottimo potere antidetonante, è molto meglio di una super-super 100 ottani, per cui i cilindri potrebbero funzionare con molta maggiore compressione, erogando molta più potenza, scaldando meno e consumando meno.
Io sapevo che questa caratteristica è ancora più evidente col metano per via del numero di ottano molto maggiore della benzina, motivo per cui ad esempio Scania per i camion sta sperimentando motori a ciclo Otto ma con rapporti di compressione da diesel, nell'ordine del 14/15:1, monofuel alimentati a metano liquido con buoni risultati, ricordo tra l'altro che ai tempi di Artioli presentarono una EB110 alimentata a metano con cui stabilirono un record a Nardò, era più potente della versione a benzina, sicuramente aveva maggior rapporto di compressione ma mi risulta usasse metano allo stato gassoso e non credo raggiungesse il rapporti dei motori Scania. Diciamo che in un ipotetico futuro che ci condannasse ai motori green preferirei di gran lunga una turbometano ad un'elettrica.. di certo anche l'aggravio di peso delle bombole (su un'auto progettata ad hoc sicuramente ben integrate e magari in fibra di carbonio) sarebbe decisamente inferiore a quello delle batterie. Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3197 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 22 maggio 2020 - 15:19: |
|
E' vero riguardo al metano. Infatti molti mezzi pubblici a metano sono stati convertiti partendo non da un propulsore a benzina ma da uno a gasolio, già pronto ad avere un elevato rapporto di compressione. |