Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Gpl? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 361
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provocazione per gli straccioni.....

(scherzo)


http://www.leaderauto.it/it/?page_id=1414
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1828
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già uno che scrive "V6" ...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (cooper81)
Utente registrato
Username: cooper81

Messaggio numero: 86
Registrato: 08-2015


Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Meglio invidiati che Compatiti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 12344
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una soluzione per aggirare le assurde e stupide norme antinquinamento (leggi area B)adottate dal comune di Milano.

Solo se obbligati, da tenere presente

P.S. Naturalmente mi riferisco genericamente alla soluzione, non all'installatore.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11320
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalla sezione "Chi siamo":


Inoltre garantisce dal 30% al 50% in più di prestazioni stimolando i cavalli originali del tuo veicolo sempre nel rispetto dell’ambiente e senza aumentarne i consumi. In tal caso si aumenta il rapporto di compressione del motore inserendo una sovralimentazione turbo, sfruttando così l’intero potere energetico dei carburanti gpl o metano e divenendo superiore a un classico motore benzina o diesel


Indubbiamente sono simpatici!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8155
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MONO-fuel mi sembra esagerato, ma per il discorso soluzione ai blocchi io sono sempre favorevole al GPL
farei più fatica a digerire una Boxster rossa che a gas. IMHO
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C (danielevr)
Utente registrato
Username: danielevr

Messaggio numero: 114
Registrato: 11-2015


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre leggendo chi siamo.... metti 2 turbo e aumenti ancora di più i cavalli
sulle mie non sarei capace di fare quest'intervento, anche se come dite voi è una soluzione ai blocchi del traffico.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2727
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me intriga molto la parte in cui dichiarano di " stimolare i cavalli originali" ... in che senso ? Che ci fanno a questi poveri cavalli ?
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3194
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà il tizio ha ragione e conosce l'argomento.

Il GPL ha un ottimo potere antidetonante, è molto meglio di una super-super 100 ottani, per cui i cilindri potrebbero funzionare con molta maggiore compressione, erogando molta più potenza, scaldando meno e consumando meno.

Questa maggiore compressione si può raggiungere modificando il rapporto di compressione (il che vuol dire modificare pistoni o testata o cilindri) o aumentando la carica di miscela con un turbocompressore.

Il problema è che se l'auto non è monofuel (il tizio lo sa) deve poter andare bene anche a benzina, per cui non si può agire sul rapporto di compressione che una volta chiuso il motore rimane fisso.

Allora propone il turbo, non lo dice ma sicuramente farà in modo che quando l'auto va a benzina basta ridurgli la pressione di quel tanto che non faccia battere in testa il motore.

Ferme restando considerazioni sull'inopportunità di violare un'auto originale con certe installazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1267
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 20 maggio 2020 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Col GPL puoi tenere pressioni più alte sui turbo...ma sugli aspirati perderai sempre qualcosa...aggiungi poi il peso dell'impianto...e la prima Abarth che trovi al semaforo avrà qualcosa da raccontare agli amici!!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 551
Registrato: 05-2017


Inviato il giovedì 21 maggio 2020 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il GPL ha un ottimo potere antidetonante, è molto meglio di una super-super 100 ottani, per cui i cilindri potrebbero funzionare con molta maggiore compressione, erogando molta più potenza, scaldando meno e consumando meno.




Io sapevo che questa caratteristica è ancora più evidente col metano per via del numero di ottano molto maggiore della benzina, motivo per cui ad esempio Scania per i camion sta sperimentando motori a ciclo Otto ma con rapporti di compressione da diesel, nell'ordine del 14/15:1, monofuel alimentati a metano liquido con buoni risultati, ricordo tra l'altro che ai tempi di Artioli presentarono una EB110 alimentata a metano con cui stabilirono un record a Nardò, era più potente della versione a benzina, sicuramente aveva maggior rapporto di compressione ma mi risulta usasse metano allo stato gassoso e non credo raggiungesse il rapporti dei motori Scania.
Diciamo che in un ipotetico futuro che ci condannasse ai motori green preferirei di gran lunga una turbometano ad un'elettrica.. di certo anche l'aggravio di peso delle bombole (su un'auto progettata ad hoc sicuramente ben integrate e magari in fibra di carbonio) sarebbe decisamente inferiore a quello delle batterie.
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3197
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 maggio 2020 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero riguardo al metano.

Infatti molti mezzi pubblici a metano sono stati convertiti partendo non da un propulsore a benzina ma da uno a gasolio, già pronto ad avere un elevato rapporto di compressione.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione